PDA

Visualizza la versione completa : Vale...sembra di averla giÃ* vista sta storia..

Gioxx
19-04-2012, 18:56
http://www.motoblog.it/post/37325/motogp-dopo-yamaha-anche-honda-esclude-il-ritorno-di-rossi-nel-team-factory

zangi
19-04-2012, 19:49
ora sarà felice di adattarsi alla ducati:lol:
a metà stagione....vedrai se ci da gas:lol:

doic
19-04-2012, 20:43
sicuramente ,con un adeguato ridimensionamento dell'ingaggio,potrebbe trovare posto nelle Crt o Sbk........

Weiss
19-04-2012, 20:51
Battute e illazioni a parte.... seriamente parlando...

Partendo dal fatto che VALE è e resta il campione che conosciamo.

Possibile che in Ducati non siano in grado di fare una Moto?

doic
19-04-2012, 20:53
lo dice lui che la Ducati non è capace di far moto?

brontolo
19-04-2012, 20:54
Beh, non mi sembra che sia una moto competitiva al livello di Yamaha e Honda ... poi, forse è ora che si ritiri o se ha voglia di correre, SBK ..... sennò si goda i soldi!

doic
19-04-2012, 21:08
Verrebbe da rispondere che molti parlano come se il campionato fosse già finito ma alla fine hanno fatto 1 gara e Rossi ,definito una spanna sopra tutti, è arrivato dietro a Hayden che è sempre stato definito un pilota mediocre.........quindi la moto proprio schifo non faceva

achab-marco
19-04-2012, 22:47
...alla fine hanno fatto 1 gara e Rossi ,definito una spanna sopra tutti, è arrivato dietro a Hayden che è sempre stato definito un pilota mediocre.........quindi la moto proprio schifo non faceva

Appunto peggio di un mediocre.
Se per valentino non e' schifo questo... Non ditemi che e' la sua massima aspirazione!

Il fatto di arrivare dietro a Nicky non fa della Ducati una moto migliore.
Marco

ivanuccio
19-04-2012, 22:53
Se a parita di moto arrivi dietro a qualcun altro,non te la devi prendere con la moto ma con te stesso

Zio Erwin
19-04-2012, 23:37
Questi comunicati stampa vanno interpretati con attenzione....
Se non fossero interessati a Valentino non avrebbero avuto il bisogno di fare un comunicato....
Diversamente il comunicato secondo me è da interpretarsi come : Valentino la smentita l'abbiamo già fatta, ora se vuoi possiamo segretamente cominciare a parlarne....!!!
L'ulteriore conferma è Honda che si è affrettata subito dopo Yamaha a fare il comunicato, come dire : ci siamo anche noi....!!
Come del resto Valentino lo sfogo con Ducati lo ha fatto per lanciare un messaggio e a quanto pare il messaggio è arrivato.....

comp61
19-04-2012, 23:38
proprio perché normalmente arriva davanti a Nicky dice che é un cesso. Il cessometro é l`americano

Bicilindrico
20-04-2012, 00:34
Zio, non so se è così come dici, in effetti honda e yamaha manici ne hanno, e sono pure molto motivati, gli rimane al massimo la kawasaki, ma budget ne hanno poco, la sua strategia è quella di mettere ulteriore pepe al culo alla ducati,che non lo licenzierà perche gli costerebbe una paralisi, fino al punto di copiare pari pari una honda e metterla sotto il sedere al ricciolino

Zio Erwin
20-04-2012, 00:47
Vedi, che Vale vinca oppure no, non importa a nessuno....
Lui ora (e per qualche altro anno ancora), è il motomondiale....
Muove sponsor e soldi, diritti TV e pubblicità che tengono in vita il circo....
Se non trova una moto e lascia la motogp ci perdono tutti tranne che lui che comunque troverà altro da fare per far girare soldi....
Chiunque darebbe una moto vincente a Valentino....
A maggior ragione perchè pur di trovare una moto vincente e mollare quel cancello che ha adesso sono sicuro che ridurrebbe le sue pretese.....
A meno che........ Audi non prenda provvedimenti a breve.....possibilità tutt'altro che remota......

Roberbero
20-04-2012, 00:57
Situazione ingarbugliatissima.
Chi può aver interesse a prendere Vale è solo chi volesse migliorare con un moto non al top. Tipo la yamaha del dopo Biaggi.
Oggi non mi pare l'aria.
Oppure Carmelo per tirar sù un pò d'audience non faccia della persuasione verso qualcuno. Penso ad Honda.
Quello che è certo è che ne Honda ne Yamaha hanno interesse a riprenderlo se non costretti.
Purtroppo per Vale non è più il migliore in motogp ma neanche così "scarso" per andare in SBK.
Scarso tra virgolette per rispetto a Vale ed ai piloti della SBK.

Per me rimane dov'è fino a fine anno e penso anche di più.

Animal
20-04-2012, 01:35
...mah?!.......per quale motivo dovrebbero riprenderlo ?? hanno già i piloti che vanno....

The Duck
20-04-2012, 01:44
Adesso vedrete come andrà!

Animal
20-04-2012, 01:48
...gli danno lo shuttle???....ahahahahahahahhahahahah

Tricheco
20-04-2012, 08:01
mah.............

sten1955
20-04-2012, 08:15
Comprensibile che la maggioranza dei commenti sia impostata sul tifo pro o contro Rossi.
Però, però la verità non sempre si ottiene con le simpatie e le antipatie.
La situazione Rossi è in un periodo di "addivenire" e, partendo dal dato di fatto che la moto non è un gran che e se ci dai la vita arrivi 5/6, mi pare ovvio un certo malumore di Rossi. Malumore dovuto al fatto che ritiene che le sue indicazioni non siano state recepite appieno dai tecnici Ducati. Lasciate un attimo da parte che è stato fatto il telaio in alluminio, ma se i pesi (e la geometria in generale del telaio) vengono mantenuti uguali o molto simili a quelli della precedente moto (che a Rossi proprio non piaceva), la moto nuova non va molto meglio della vecchia..... Ora io non so se i tecnici Ducati NON SANNO o NON VOGLIONO fare una moto con ciclistica come vuole Rossi, sta di fatto che Rossi si è convinto che non vogliano.
Da qui il rapporto molto ma molto teso. Certo che Vale non ci dia il gas che potrebbe non è bello per il pubblico, ma è l'ultima leva di potere che gli è rimasta per far fare le moto come vorrebbe lui. Anche perchè Hayden, che è comunque un buon pilota, mica va a podio.......e ci dà l'anima a guidarla sto cesso (infatti per lui arrivare davanti a Vale è una bella soddisfazione di per sè anche se il podio resta lontano...).
Detto questo, faccio solo due ulteriori considerazioni:
- se Rossi è rimasto in Ducati è per una serie di motivi: mancanza di un team ufficiale, voglia di rivincita con questa moto, contratto in essere, e ultimo ma non ultimo l'arrivo di Audi (già ampiamente nell'aria a fine anno scorso). Vero che il reparto corse fa azienda a se, ma fino ad un certo punto. Se volte anche per i soldi (del resto chi si meraviglia se i calciatori quando sono a fine carriera vanno a giocare negliUSA o in negli Emirati per delle montagne di milioni?)
- fine carriera appunto. Che siano gli ultimi anni per Vale ( uno due al massimo ancora oltre a questo) mi pare evidente solo per un mero dato anagrafico. Ma la domanda è (per tutti anche per gli uomini del settore): QUANTO VALE VALE OGGI?
dopo il primo e grosso incidente, una moto che lo ha tenuto lontano dal podio per un anno, l'età, ecc. ecc. ce lo si può chiedere legittimamente.
Personalmente non penso che se uno sapeva andare in moto prima non sia più buono oggi. L'età qualcosa ti toglie, ma non un secondo al giro, la motivazione piuttosto può fare molto. Se certe prestazioni poi devono essere lette sotto un profilo politico allora....

P.S. ma secondo voi se la Yamaha stesse pensando ad Aprile di dare una moto ufficiale a Rossi l'anno prossimo lo direbbe al primo giornalista che passa?
Ma dai......

bibi6rossi
20-04-2012, 08:48
però con 860 milioni di audi una bella lettera di licenziamento ci starebbe..

pacpeter
20-04-2012, 08:59
io non sarei più così sicuro che vale sia il motomondiale.

i protagonisti sono altri, lui sempre più è in declino. non credo che la motogp soffrirebbe troppo di una sua possibile dipartita.

insomma, fisicamente è parecchio acciaccato, non è più giovanissimo, non può restare in vetta per sempre.

potrebbe restare nella motogp facendo altro, lasciando le corse.

CRIMSON
20-04-2012, 09:07
mah.............

straquoto :confused:

Gioxx
20-04-2012, 09:08
E ne son convinto anche io....purtroppo come Biaggi ha sparlato troppo dopo avere lasciato sia Honda che Yamaha...i Jap hanno la memoria lunga.

zangi
20-04-2012, 10:08
Secondo me rossi non ha mai pensato di andarsene da ducati.
Fino ad ora i fatti non han dimostrato un gran che,ma neanche che lui se ne volesse andare.
La prima gara han toccato il fondo,ma un fondo che la moto non meritava.
Il vale in palla,da un secondo ad hayden.
E inutile deve tornare a darci gas.
Peggio che la prima gara non puo fare.....quindi......
Puo solo salire.

Andrea43
20-04-2012, 21:27
insomma, fisicamente è parecchio acciaccato, non è più giovanissimo, non può restare in vetta per sempre.

Fisicamente non è per niente acciaccato. Ha recuperato al 100% e lo dice anche lui. Piuttosto, dopo la caduta, si caga nella mutanda ;)
Faccia meno lo sborone e pensi a dimostrare che in moto ci sa (non che ci sapeva) ancora andare :cwm21:

achab-marco
20-04-2012, 21:44
Rossi ha sempre vinto in pista "lavorando" ai fianchi fuori dalle piste. Ne sanno qualcosa quelli che hanno sempre perso il confronto in pista. Tutti tranne uno, che é tuttora competitivo.
E che dichiara che gli piacerebbe metter le mani sulla ex Ducati. Anzi avrebbe già delle idee.

Atteggiamento che non condivido ma che Rossi conosce bene.

Barbera ha sportellato Rossi domenica. Ma si tratta sempre della stessa moneta, che Stoner bén conosce.

Non che sia giusto ma la moneta é sempre quella.

Cambia solo il motivo di tanta lotta a sportellate. Una volta per Rossi era il primo posto. Il mondiale, niente in comune con Barbera.

Oggi i loro interessi collimano, anzi forse la lotta nelle retrovie é più feroce che nelle prime posizioni.

Sono convinto che Rossi abbia sempre avuto svariati decimi nel polso.
Oggi no, non solo per la moto ma più che altro, secondo me per motivi suoi personali.

Probabilmente, se é vero come ho sentito dire, dell'interessamento della Coca Cola come sponsor o altri (a Valentino non mancano certo gli sponsor) non é nell'interesse di nessuno che Rossi lasci. Quindi l'anno prossimo lo vedremo su un'altra moto jap.

Parere personale , of course.

Marco

Weiss
24-04-2012, 11:31
Quoto Tricheco: mah....

Cmq imho (molto imho) mi sa che prima o poi rivedremo i 2 vecchi duellanti duellare ancora in SBK... e in caso chissà.... perchè non in bmw! ;)

machi
24-04-2012, 11:42
Non conosco tutti i retroscena ma secondo me è stato un errore che sia passato alla Ducati. Speriamo il prossimo anno ritorni in Honda.

lolly
24-04-2012, 11:50
Diciamo apertamente che se volesse lasciar ducati il prossimo anno non avrà molte pospettive con il fatto che Suzuki e kawasaki hanno lasciato.
Probabilmente il prossimo anno dorna applicherà anche un tetto massimo per i prototipi in pista per il numero di 4 per marca.

Quindi la soluzione 3 ancora più difficoltosa pensando che è in arrivo anche Redding.

Il Vale in sbk...non lo vedrei male, magari in bmw...

machi
24-04-2012, 11:54
Sbk validissima alternativa alla moto GP.Vale in BMW.Magari!!

machi
24-04-2012, 11:59
Comunque se Vale esce di scena dalla moto GP è una perdita per tutti gli amanti dei motori. Chicchè se ne dica!!!

Weiss
24-04-2012, 12:01
Ve li immaginate Vale e Biaggi a fare ancora a spallate?!!! :lol:

E magari il Vale che ri-bastona Biaggi anche in SBK!!!!! :D

machi
24-04-2012, 12:05
Io comunque spero che la Honda ci pensi. Vale può dare ancora tanto!!

r11r
24-04-2012, 12:14
....mi chiedo all'estero quanto "peso" abbia per la MotoGP il fenomeno Valentino: chiaro che in Italia sia stra-conosciuto anche da chi non segue la MotoGP, ma fuori dai confini?

Per le gare, io spero che si ripiglino sia lui che Ducati.......anche se il marchio italiano, non è più italiano.

A livello "tifo" io sono anni che sostengo che il fenomeno Valentino fosse legatissimo anche al pacchetto squadra-moto-pilota: se nel team HRC della nuova MotoGP fosse arrivato un Capirossi o un Gibernau e magari Rossi fosse finito alla Ducati di allora, che scenario avremmo oggi?

machi
24-04-2012, 12:43
In Italia il fenomeno Valentino, da parecchi anni ,ha spostato l'attenzione sulle corse motociclistiche piuttosto che sulla F1. Che possa avere all'estero lo stesso peso che ha in Italia, non credo, ma ancora oggi parecchi sponsor importanti al seguito.

Roberbero
24-04-2012, 12:52
Sono condannati a stare insieme.
Ducati non troverà mai un pilota migliore e Rossi non avrà un team migliore di Ducati.
Stanno tutti e 2 sotto alle loro possibilità. Possono e devono migliorare.

Comunque questo matrimonio non s'aveva da fà.

Zio Erwin
24-04-2012, 13:10
Io non capisco perchè tutti debbano pensare che Valentino ha raggiunto il suo limite mentre Preziosi no.....
Socmel, come dicono in Ducati, è umano anche lui, avrà pur dato tanto alla Ducati ma ormai più di tanto non ce la fa, è al limite e si vede.....
Se i Jap hanno decine di ingegneri al reparto corse un motivo ci sarà.....
Tenendo sempre presente che quello che i jap ci fanno vedere è vecchio di due o tre anni, loro stanno già lavorando alle evoluzioni delle moto che corrono attualmente....
In Ducati avrebbero dovuto preparare non 1 ma almeno tre differenti versioni di telaio e di motore....
Ma da buoni italiani ne han fatto uno e poi cercano di farlo andare bene aggiustandolo al momento con qualche martellata o saldatura, confidando nella sempre eterna capacità di improvvisazione.....
Ormai non si improvvisa più una ceppa, si lavora con l' R&D e con prototipi.....

Roberbero
24-04-2012, 14:10
Senza entrare nello specifico, c'è da dire che normalmente un pilota peggiora con l'eta, mentre un ingegnere dovrebbe migliorare con l'esperienza.

Zio Erwin
24-04-2012, 18:50
Certo, soprattutto se accetta i consigli, se è aperto mentalmente, se è disposto a rimettersi in discussione evitando prese di posizione, preconcetti e, cosa più importante, se non è fermamente convinto di essere nel giusto.....
Girano certe barzellette sugli ingegneri che sono uno spettacolo....
Un fondo di verità ci sarà.....

Roberbero
24-04-2012, 19:23
Non parliamo di barzellette sugli ingegneri perchè purtroppo ho a che fare con loro spesso.

Io resto dell'idea che l'aver rinunciato al telaio dell'anno scorso, tanto caro a Preziosi, sia stato un rimettersi in discussione per lui.
La moto non penso sia da buttare, Hayden c'è arrivato sesto e Rossi può andarci più forte.
Al debutto di Rossi con la Yamaha, la moto era più lenta della Honda e solo un Rossi stratosferico l'ha fatta vincere.
Purtroppo oggi non è più così stratosferico, è sempre uno dei migliori ma la concorrenza è un pò più forte di Biaggi.
Rossi comunque non è stato mai velocissimo, ha sempre distrutto gli avversari nei corpo a corpo, e se non riesce a stare con loro, questo suo vantaggio non riesce ad esprimersi.

Adesso ha una moto nuovissima, se riuscissero ad evolverla anche di poco, credo che Rossi possa tornare davanti.

Zio Erwin
24-04-2012, 20:58
A Robbè......ascortame......
Da modificare o evolvere non c'è niente....
E' da rifare da capo.....
Ci puoi mettere tutto il rhum che vuoi ma uno stronzo non diventa un babà......

Mark65
24-04-2012, 21:12
Valentino andrà in sbk con la BMW!!!

moderatori prendete nota ....sono mesi che lo scrivo!!!!!!

machi
25-04-2012, 13:53
Continuando in Ducati non è che Valentino faccia tanta strada!! E' giusto che vada via!!

IlMaglio
25-04-2012, 14:22
Lui ora (e per qualche altro anno ancora), è il motomondiale....
Muove sponsor e soldi, diritti TV e pubblicità che tengono in vita il circo....
.
Ma si. Faranno tutti una colletta, tutti i team + la Dorna + le tv + gli sponzor, per assicurarsi il Vale fino a 40anni, e con una moto alla Sua altezza. (m. 1,78)..

machi
25-04-2012, 16:27
Pensate che in italia da ora fino ai prossimi 20 anni avremo un altro pilota che farà la storia come Valentino?

bikelink
25-04-2012, 18:04
qui è bello, si sa tutto di tutti, da rossi a preziosi...quest'ultimo addirittura dato come rossi arrivato al capolinea! cosa pensa, i suoi limiti, (come se preziosi lavorasse da solo, magari al tecnigrafo...e qui ne sapessimo piu' di lui di progettazione moto) e in ducati non facessero test e programmazione, simulazioni e prototipi. che memoria corta..
a momenti un mondiale con la ducati lo portava a casa anche capirossi se quel tonto di gibernau non lo fracassava!

achab-marco
25-04-2012, 18:20
L'unica cosa che sappiamo é che il binomio Rossi - Ducati é lassativo. Al di lá del perché e del percome questo é il risultato.

Zio Erwin
25-04-2012, 18:39
a momenti un mondiale con la ducati lo portava a casa anche capirossi

Un mondiale si può anche vincere per culo.....
Vincerne 9 è un pò più difficile.......
Fatti non pugnette....e i fatti mi cosano.....!!

IlMaglio
25-04-2012, 19:30
Quello che dicevano del Campionato di Stoner con la Ducati ... Però Stoner è gia arrivato a 2, invece, dopo essere stato scelto da Honda.
Me sa che gli sparanumeri spesso non ci azzeccano ..

bikelink
25-04-2012, 21:21
Un mondiale si può anche vincere per culo.....
Vincerne 9 è un pò più difficile.......
Fatti non pugnette....e i fatti mi cosano.....!!
o perdere per sfiga... come x capirex

machi
26-04-2012, 11:25
Non credo che un mondiale si possa vincere col culo. Anche se a volte qualche circostanza favorevole possa aiutare.