Visualizza la versione completa : quotazione eurotax per assicurazione furto
Ciao a tutti,
mi ha appena contattato l'assicuratore per il rinnovo della polizza furto e incendio del mio GS ADV (full opt. - gennaio 2011) comunicandomi quanto segue:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: "non c’è alcun modello che all’atto dell’acquisto costava 20.940 euro.
La sua moto, attualmente, stante sempre quanto indicato nell’allegato, dovrebbe valere tra i 12.700 e i 13.200." :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
che voi sappiate è lui che ha preso una cantonata o la moto si è già svalutata così tanto e in caso di .. (toccatina) perderei quasi 10k €??!!??
credo che il listino eurotax non tenga conto degli optionals che su una bmw possono pesare anche del 30% del prezzo . E mi sa che ha ragione lui , formalmente parlando, anzi, meglio che tu lo sappia cosi' rinnovi la polizza sul valore di 12000-13000
no... no...
un conto è il valore di mercato un conto è il listino Eurotax che si basa su delle formule...
Lui ti ha detto la verità... il riferimento per le assicurazioni è il listino Eurotax (non so se il giallo o l'azzurro...) Tieni presente che l'iva la perdi con le ruote fuori dal conce...
Papà Pig
19-04-2012, 13:43
Come dice Aspes, l'eurotax non tiene conto degli optionals.
Quotazione corretta quella dell'assicuratore.
Che, diciamolo, è stato corretto: lui te la poteva assicurare per 20 o anche per 50.000€ così tu avresti pagato di più e lui avrebbe guadagnato di più ma in caso di furto sempre 12.700-13.200 prendevi.
P.S. bmw, tra i pochi pregi che si ritrova, ha quello dell'assicurazione per il furto legata al finanziamento che rimborsa il 100% della fattura per un primo periodo (24 mesi?).
Comprando la moto nuova, conviene fare un finanziamento anche solo per una piccola cifra pagando il grosso in contanti.
gaetanocallista
19-04-2012, 13:50
[QUOTE=bostvo;6634812]P.S. bmw, tra i pochi pregi che si ritrova, ha quello dell'assicurazione per il furto legata al finanziamento che rimborsa il 100% della fattura per un primo periodo (24 mesi?).QUOTE]
a me non risulta, a meno di non stipulare polizze a parte. Dicci qualcosa di più!!
Stefano K.
19-04-2012, 13:58
E' vietato dalla legge assicurare un bene per un valore superiore a quello reale... Tecnicamente si chiama "sovrassicurazione".
Ci sono delle polizze per furto/incendio/vandalici che rimborsno l'importo totale della fattura, ma per un periodo di tempo limitato, 12 o 24 mesi e costano molto...
Teoricamente poi potresti assicurare il bene contro il furto con una compagnia e l'RC con altra, nessuno lo vieta. Aggiungere questa garanzia sulla RC che abbiamo in essere è solo una comodita' ma non è detto che sia la soluzione migliore
ziofranco.GS
19-04-2012, 14:57
devi far aggiungere il costo degli optional, mediamente il loro valore(esa-abs..) devi valutarli al 50%. Le borse ed il navigatore invece non rientrano molte volte (dipende dalle condizioni contrattuali) perchè non stabilmente installate sul mezzo.
quindi, se ho capito bene, anche se dichiarassi 20.000 (è un ipotesi per assurdo), spenderei molto per la polizza ma la quota che mi verrebbe corrisposta in caso di furto sarebbero i 13k e spicci di eurotax (indipendentemente dai vari optionals)?
Assicurata anche io ad inizio Aprile la mia GSA immatricolata 08/2011, valore datomi dall'assicuratore per il furto 13.500.
E' vietato dalla legge assicurare un bene per un valore superiore a quello reale... Tecnicamente si chiama "sovrassicurazione"
L'ho fatta assicurare LEGALMENTE per 15.500, in caso di ####sgrat sgrat####mi prenderei quelli meno il 10%.
....direi che l'assicuratore e' stato corretto...IVA e optionals in caso.....si perdono !!!
caPoteAM
19-04-2012, 23:06
Come gia' accennato Bmw assicura tramite Zurich le moto nuove con rimborso nei primi 24 mesi dell'intero valore di fattura e per il terzo anno con sconto del 25%sulla fattura, naturalmente liquida cisi' solo se si ricompra Bmw. Poi hanno altre polizze che i possono stipulare fino al settimo anno di eta' e rimborsano il valore commerciale della moto senza applicare franchigie, anche qui naturalmente bisogna ricomprare Bmw per un valore pari o superiore al albore da assicurare anche se usate. Se non erro il prezzo del premio e' di 80 euro per ogni 1000 assicurati.
passerottino
19-04-2012, 23:38
La mia adv nata a marzo 2011 l'ho assicurata contro il furto con genertel per un valore di 19.000,00 euri e non mi hanno fatto storie.
caPoteAM
19-04-2012, 23:46
Le storie non le fanno per assicurare ma per liquidare
Teoricamente poi potresti assicurare il bene contro il furto con una compagnia e l'RC con altra, nessuno lo vieta. Aggiungere questa garanzia sulla RC che abbiamo in essere è solo una comodita' ma non è detto che sia la soluzione migliore
se uno vuole,può fare svariate polizze sia sul furto /inc.?
se non erro sì.
si pagano gli svariati premi e si incassa dalle varie polizze in caso di
sulla polizza guidatore ne sono certo
SUPERBET
20-04-2012, 01:45
La mia adv nata a marzo 2011 l'ho assicurata contro il furto con genertel per un valore di 19.000,00 euri e non mi hanno fatto storie.
Il problema è che in caso di furto - spero mai - ti riconoscono il valore eurotax, quindi i soldi che stai pagando in più alla tua compagnia, per avere una ipotetica copertura a 19 mila euro, sono buttati dalla finestra. O meglio, buttati nella LORO finestra...
ok, grazie mille a tutti per le informazioni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |