Visualizza la versione completa : Incidente cittadino
Magicrat
18-07-2005, 08:58
Dopo 10000 km con la mia R1150R, doveva accadere pure a me di trovare il vecchietto che allegramente salta di netto una precedenza e solo quando è in mezzo alla strada si ricorda di fermarsi. Risultato: frenata da paura (viaggiavo a cirta 70/80 km/h), gomma dietro bloccata (forse con l'ABS avrei potuto fare qualcosa) e caduta inevitabile. Grazie al cielo io e la moto abbiamo toccato terra a non più di 40 Km/h.
Io solo una capriola sull'asfalto e niente più, la moto una strisciata di 1/2 metri. Coperchio valvole graffiato, peso manopola e leva frizione graffiati (si sostituiscono) ma soprattutto durante la strisciata il manubrio (nel dettaglio credo il blocchetto dei comandi sx) mi ha bollato il serbatoio! Ho paura che si sia stortato il manubrio. Dopo l'incidente ho notato una diversa inclinazione del manubrio, ma spero sia solo ruotato nei perni della piastra.
Per quanto riguarda il serbatoio credete che sia possibile ripararlo o devo sostituirlo?
A parte questi danni materiali rimane un immenso nervoso per colpa di un c@@@@@ne viaggia per strada incurante degli altri. Credo che molti di voi abbiano già vissuto una esperienza simile e per questo cerco un pò di conforto in voi...
Grazie
freedreamer11
18-07-2005, 09:06
mi spiace molto molto..... spero che il vecchietto si sia fermato (ma in genere non si accorgono di nulla): comunque sei caduto a terra a sicuramente meno di 40 km/h dal tuo racconto quindi la frenata è stata efficace come rallentamento.
L'ABS l'ho preso proprio x ridurre la possibilità di questi incidenti dopo che me ne sono accaduti 2 simili al tuo....se potrai sulla prox moto acquistalo (purché tu non sia una persona che guida sempre in modo sportivo, "al limite") checché ne venga scritto, dà una bella sicurezza psicologica (e non solo).
lamps
BE VEGETARIAN
18-07-2005, 09:07
ti e' andata mooooooooollllto bene, sei sano e stai bene, la moto si ripara.
In bocca al lupo!
...
ma soprattutto durante la strisciata il manubrio (nel dettaglio credo il blocchetto dei comandi sx) mi ha bollato il serbatoio! Ho paura che si sia stortato il manubrio.
...
Anche a me!! Ho proprio un segno sul serbatoio causato dal tasto della freccia sx che penso sia fatta di qualche materiale alieno perchè indistruttibile! :lol: :mad:
Cambiare il manubrio costa sui 200€...puoi provare a farlo raddrizzare, ma non è semplice...mentre il serbatoio si può riparare -io per ora l'ho lasciato così-, prova da un carrozziere che sistema le auto bollate dalla grandine -altrimenti poi ti tocca farlo riverniciare-
Mi spiace per la caduta...però è vero, con l'ABS probabilmente non sarebbe successo...dai che comunque sono danni minimi! ;)
Tutta la mia solidarietà...di cogli@ni così ne è pieno il mondo...(sto venendo a Milano tutte le mattine e mi stanno venendo i capelli bianchi da quel che vedo...)
dai che ti è andata bene
Lamps
Tutto si ripara, serbatoio compreso!!
Ma io lo lascerei così, fa più vissuto e spendi molto meno!
Non ho capito se alla fine hai preso il vecchio o meno... a livello di assicurazione cambia molto!!
PS
ma il tuo nick deriva da... "And the Magic Rat drove his sleek machine Over the Jersey state line" ??
...
...
Quello che penso ogni volta che vedo il mio! :D :eek: :lol:
L'importante è che non ti sia fatto niente.
Magicrat
18-07-2005, 10:09
Tutto si ripara, serbatoio compreso!!
Non ho capito se alla fine hai preso il vecchio o meno... a livello di assicurazione cambia molto!!
PS
ma il tuo nick deriva da... "And the Magic Rat drove his sleek machine Over the Jersey state line" ??
Il vecchio si è fermato e ho tutti i dati. Oggi porto la moto dal concessionario e mi faccio fare il preventivo, poi lo presento al vecchio e vediamo...
PS
"...barefoot girl sitting on the hood of a Dodge drinking warm beer in the soft summer rain..."
Eh si viene proprio da li. Il boss è un'altra grande passione oltre la moto.
"...barefoot girl sitting on the hood of a Dodge drinking warm beer in the soft summer rain..."
TI AMOOOOOOOOOO!!!!
Bene, bene, hai già guadagnato 100 punti... un'altro che si aggiunge ai pochi elichisti amanti di Bruce!!!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa per la mukka o di Bruce chiedi e farò di tutto per accontentarti!!! :D :D :D :D :D :D
Cimina Jersey Girl
Vai, che la moto si aggiusta, l'importante è che tu non ti sia fatto niente. Per il manubrio controlla (o fai controllare) l'inclinazione tra la piastra e le forcelle: è da lì che si capisce se le forcelle hanno risentito della botta.
Ciao e auguri
Magicrat
18-07-2005, 11:12
TI AMOOOOOOOOOO!!!!
Bene, bene, hai già guadagnato 100 punti... un'altro che si aggiunge ai pochi elichisti amanti di Bruce!!!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa per la mukka o di Bruce chiedi e farò di tutto per accontentarti!!! :D :D :D :D :D :D
Cimina Jersey Girl
Grazie mille x la tua disponibilità. Ah naturalmente la cosa è reciproca.
Domenica vado negli stati uniti per lavoro e poi mi fermo 10 giorni in vacanza. Pellegrinaggio nel New Jersey già pianificato... :lol:
Magicrat
18-07-2005, 11:15
Vai, che la moto si aggiusta, l'importante è che tu non ti sia fatto niente. Per il manubrio controlla (o fai controllare) l'inclinazione tra la piastra e le forcelle: è da lì che si capisce se le forcelle hanno risentito della botta.
Ciao e auguri
Oggi lo farò verificare dal meccanico. Questa è la mia preoccupazione più grande. C'è da dire che la velocità a cui sono caduto non era poi così elevata quindi le sollecitazioni sulle forcelle sono state relativamente basse. In ogni caso voglio essere sicuro che tutto sia ok.
Prima di tutto "la mukka si ripara...non ti proccupare" ... e se hai ragione fattela rimettere a nuovo!!!!...
...ma che ca@@o... è la seconda r che leggo che ha fatto il ciocco nel w.e....per non parlare degli altri......
Mi sto autolesionando dalle grattate...
Magicrat
18-07-2005, 11:33
E' brutto il lunedì mattina leggere tutti questi post. Nel mio caso è una stupidata ma ho letto oggi cose ben più gravi. Speriamo di leggerne sempre meno.
Prudenza SEMPRE!!!
Toro Toro
18-07-2005, 12:50
Grazie mille x la tua disponibilità. Ah naturalmente la cosa è reciproca.
Domenica vado negli stati uniti per lavoro e poi mi fermo 10 giorni in vacanza. Pellegrinaggio nel New Jersey già pianificato... :lol:
Dov'è che si parla di Bruce e chi ha detto che siamo in pochi a sostenerlo nel forum....Eccomi. :lol:
Magic mi spiace x il tuo incidente, ma il fatto che domenica tu sia nel new jersey a casa sua ti deve far coraggio ;)
Dov'è che si parla di Bruce e chi ha detto che siamo in pochi a sostenerlo nel forum....Eccomi. :lol:
Magic mi spiace x il tuo incidente, ma il fatto che domenica tu sia nel new jersey a casa sua ti deve far coraggio ;)
Ho messo un post Springsteeniano in Caffè 900....
guidopiano
18-07-2005, 13:07
TI AMOOOOOOOOOO!!!!
:confused: se per farsi dire queste profonde dichiarazioni basta dire che ti piace "the boss".....
...allora !!!...... piace anche a me.....davvero !!!
lo so che scherzi ...anch'io
ciao Cimi....
Toro Toro
18-07-2005, 14:46
Ho messo un post Springsteeniano in Caffè 900....
thanks a lot ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |