Visualizza la versione completa : Moto <> Smart
Vabbè che generalizzare è sbagliato, però... un fondo di verità c'è!
Io rimango dell'idea che il 90% (almeno) dei possessori di smart siano caratterizzati dai peggiori difetti degli automobilisti e dei motociclisti contemporaneamente!
Nella maggior parte dei casi sono convinti di avere una moto e posteggiano alla CdC, superano file intere di auto, etc, etc.
Questa sera stavo mi sono incazzato per bene con l'ennesima testa di minchia (si può dire testa?) smart-munita. Fermo in coda al semaforo nell'unica corsia per girare a destra. Il semaforo diventa verde e la fila di auto inizia a muoversi. Lo smart-guidatore sorpassa a sinistra tutta la coda di auto (peraltro già in movimento) e cerca di rientrare all'ultimo tentando di tagliarmi la strada infilandosi in uno spazio minuscolo tra l'autovettura del sottoscritto e quella che mi precedeva.
Ovviamente non l'ho lasciato entrare e non ho minimamente frenato, costringendolo ad inchiodare di brutto per non sbattere contro uno spartitraffico di cemento che delimitava la corsia per girare a destra da quella centrale.:lol:
La cosa divertente è che questo soggetto si è incazzato e pretendeva pure di avere ragione!!! :mad:
Non me ne vogliano i forumisti possessori di quest'auto di plastica ma spesso mi viene voglia di fare pulizia etnica... :confused:
La Smart è un MITO, e rende stronzo chiunque!
Abbiamo una Smart in ufficio e ultimamente la sto usando. In qualche caso é comoda in situazione di "cerca posteggio". Per il resto é un auto e quindi non mi regala particolari soddisfazioni. A me invece sembra che chi ha la Mini sia un po troppo agitato piuttosto che i possessori di Smart.
Beh con questo ho subito fatto la premessa che generalizzare non è corretto. Ad esempio si è sempre detto che chi ha la golf è un tamarro, chi ha il SUV è arrogante, etc, etc.
Cmq sia d'accordo ma solo parzialmente con te su chi guida la mini: molti guidatori "esuberanti", qualche fighetto tranquillo e per fortuna anche una discreta quantità di gnocca!
Quando frequentai la scuola per allievi CC (lo so, ora si spiegano molte cose...) ricordo ancora uno degli insegnamenti principali: fermare molte Y perchè difficilmente troverete a bordo un mafioso pericoloso ma con buona probabilità ci sarà una bella figa!
Si ma le donne a bordo della mini saranno anche gnocche (spesso) ma anche un po nervosette alla guida. A parte che, almeno qui da me, si vedono in giro sempre più ragazze-donne a bordo di auto pseudo sportive (sedili da corsa, marmittoni, assetto ribassato).... ste donne si sono mascolinizzate parecchio!
IL PIZZA
19-04-2012, 08:35
ricorda che sei in svizzera e li funziona al contrario....specialmente nel conton ticino!
In CH non capisco proprio a cosa possa servire una vettura sportiva! Focalizzerei la mia attenzione su altre caratteristiche quali confort e consumi anche perchè appena sgarri di un km/h vieni subito arrestato ;-)
Sarebbe una tentazione inutile avere un bel motore e non poterlo sfruttare... Come una Belen nuda nel letto senza poterla toccare!
Diavoletto
19-04-2012, 09:12
io da quando ho piantina le smart non mi passano piu´ sul muso, altromenti passo sopra.....
le tipe con la smart però sono tutte fighe
....Sarebbe una tentazione inutile avere un bel motore e non poterlo sfruttare... Come una Belen nuda nel letto senza poterla toccare!
Leggere di prima mattina queste frasi scombussola il sistema endocrino!!E non solo!!!
President
19-04-2012, 09:31
Io comperai una Smart Cabrio 2 volte la stessa prima dal conce e poi da un salonista dove l'avevo venduta
Adesso ho il modello nuovo ma mia figlia non me la fa prendere.
Con la moto sono un bandito,con la Smart serissimo.
Battista
19-04-2012, 09:49
Sarebbe una tentazione inutile avere un bel motore e non poterlo sfruttare... Come una Belen nuda nel letto senza poterla toccare!
Giulianino la caccerebbe via a pedate.
La Smart è un MITO, e rende stronzo chiunque!
Dopo meravigliosi anni senza 4 ruote a novembre 2011 sono stato costretto a buttare soldi su una macchina e ho preso una Smart. Puntualizzo che nel mio caso l'acquisto della Smart non mi ha reso stronzo, stronzo lo ero già da tempo immemore e non sarà una macchina a promuovermi allo step successivo.
L'auto la guido come il buon Mr. Magoo perché fortunatamente mi diverto già parecchio con le moto e non ho bisogno di sfogare nessuna forma di repressione zigzagando in città dentro una scatoletta. Ho effettivamente notato che molti automobilisti "normali" ti guardano pensando: "guarda quello stronzo!!". Ho notato con maggiore piacere, ma in realtà mi era già noto, che una quantità industriale di fighe in gran spolvero di tutte le età guidano Smart. E questa, a mio avviso, da ulteriore lustro ad una macchinetta che ha un suo perché :lol::lol::lol:
Che dire?
Una straordinaria vettura che ha rivoluzionato il concetto di fare automobili, che sicuramente resterà nella storia.
Ne sono felicemente possessore, ottimo progetto e esecuzione perfetta, veramente un prodotto di genialità incommensurabile!
chuckbird
19-04-2012, 12:18
Si si veramente... molto spaziosa, grande capacità di carico, prestazioni da brivido. Insomma un'auto perfetta per la discarica...
Il numero di smart in giro corrisponde grosso modo a quello dei soggetti illustrati da Romargi in questo thread.
Poi vi è sempre una certa tolleranza che scagiona alcuni...
Chuckbird, sguazzando nei luoghi comuni e notando una delle 3 moto della tua firma, mi viene spontaneo pensare che tu faccia il dentista:lol::lol::lol::lol:........
Si si veramente... molto spaziosa, grande capacità di carico, prestazioni da brivido. Insomma un'auto perfetta per la discarica...
Il numero di smart in giro corrisponde grosso modo a quello dei soggetti illustrati da Romargi in questo thread.
Poi vi è sempre una certa tolleranza che scagiona alcuni...
Cercare in una Smart spaziosità e come cercare di far fuoristrada con una R1, non è una motivazione di giudizio, le sue prerogative sono altre, non la faccio competere con la portata del mio camper, per questo io non offendo chi non ce l'ha, romargi ha aperto un Topik interessante peccato svilirlo!
Per me un auto, ai giorni nostri, deve essere comoda e avere una buona capacità di carico (se é necessario). Tutto il resto é superfluo, prestazioni in primis.
Ma scusa Romargi: in Italia dove andresti forte con un auto sportiva?
A me sembra che non esiste un posto in Europa dove si può viaggiare forte, eccezion fatta per qualche tratto di Autobahn in Germania e i circuiti.
Ma scusa Romargi: in Italia dove andresti forte con un auto sportiva?
Beh... anche in Italia ci sono i limiti da rispettare, esattamente come in Svizzera. Quindi sulla presenza dei limiti nulla da dire, questi esistono anche in Italia.
Diciamo che su come questi vengano fatti rispettare c'è un po' di differenza tra i due stati. In Svizzera vige quasi la "tolleranaza zero": per carità, nulla di sbagliato fanno benissimo. In Italia l'estremo opposto. Probabilmente una giusta via di mezzo sarebbe la soluzione auspicabile per tutti.
Diciamo che in Italia una macchinetta sportiva si riesce ancora a sfruttare abbastanza (chiaramente violando il CdS ma con buona probabilità di non essere beccato)...
ziofranco.GS
19-04-2012, 15:01
[QUOTE=romargi;6633906]In CH non capisco proprio a cosa possa servire una vettura sportiva! Focalizzerei la mia attenzione su altre caratteristiche quali confort e consumi anche perchè appena sgarri di un km/h vieni subito arrestato ;-)
semplice si sbizzarriscono sulle strade italiane :lol:
Io non vivo in Italia ma, correggetemi, avete i punti sulla patente (e non mi sembrano tanti) e per infrazioni vi vengono decurtati. Le multe per velocità le avete anche voi e se non si dichiara chi guida ...la multa raddoppia. Insomma ...non é che mi pare un Eden per automobilisti (e motociclisti).
Ma a parte questa cosa... ma con il traffico che c'é.... dove si va a manetta?
http://www.youtube.com/watch?v=22ssyP1VTcs
Non ho mai visto un piccolo trattore silenzioso come la smart!! Specialmente il diesel!!
Carl800GS
19-04-2012, 16:15
A me la smart non dispiace esteticamente solo se in salsa Brabus
Il punto che non mi convince è, se nei centri storici rompono le balle per lo smog e vogliono chiuerli alle auto, (o come da noi con le ZTL a turlupinarti centinaia di euro se ci passi sotto e non hai il permesso) il che sarebbe utopistico, perchè (mi chiedo) creare un'auto il cui terreno ideale è proprio il centro (storico sopratutto)?
A parte ciò, l'unica cosa che mi indispone è vedere quelli che nei parcheggi in linea mettono la smart perpendicolarmente, e sistematicamente spunta o il pezzo di muso o di culo, e va a invadere la corsia stradale (o peggio il marciapiede).
franzisco
19-04-2012, 17:17
C'è questa
http://www.renault.it/il-mondo-renault/veicoli_elettrici/gamma_disponibile/Twizy_ze/
..coming soon
se volete entrare nella ZTL
io ho una smart e non sono stronzo ....forse ....dipende dal periodo dell'anno,abito a cervia-milano marittima e sfido chiunque in estate a rimanere calmo quado davanti hai un turista invornito che si scaccola il naso al semaforo e allo scoccare del verde comincia scaccolarsi l'altra narice .....zioinvornito
caPoteAM
19-04-2012, 22:57
Se volete provare sto vendendo quella di mia moglie
Capote, parrebbe che chi è già stronzo lo voglia restare, chi non lo è non abbia alcuna intenzione di diventarlo.........
varamondo
20-04-2012, 07:43
Quelli /quelle con le Smart sembrano che abbiano ricevuto lo status da un entità superiore nel fare quel casso ne hanno voglia nel traffico, senza rispettare la segnaletica, e le file caotiche di Milano.
Come dice Romargi non voglio generalizzare, pero' tempo fa mi tampono' una Smart di una ragazza neo patentata mentre scriveva gli SMS!!!
Ancora con stà storia di stè smart.....!! E basta, basta!!!!!
......i non voglio generalizzare, pero' tempo fa mi tampono' una Smart di una ragazza neo patentata mentre scriveva gli SMS!!!...........
ahh guarda COME ti capisco ,io non posso vedere quellE che hanno una merceders slk ,due anni fà mi tamponarono due ragazze mentre si davano la crema solare una all'altra ....abbasso le SLK .
Per me Romargi
è il TOP.
http://www.insuperabile.it/logo2.jpg
un si vede nulla.....per dirla alla Toscana....
sta diventando il thread dei luoghi comuni......
se con la smart parcheggiano dove ci sono le moto,basterebbe fargli una bella multina,
se hanno il coraggio, che lo facciano in riviera Ligure:lol::lol:
non fanno nenche in tempo a chiudere la macchina con il telecomando che hanno già la multa sul parabrezza...
comunque pare esistano persone "stronze" sia su smart,hummer,panda ecc....
io che giro spesso, potrei aprire un libro,c'è gente che si lancia in mezzo al traffico con qualsiasi mezzo,senza rispettare le più elementari norme di civlità.....non sto parlando di codice della strada......
non più tardi di ieri ho visto un automobilista che litigava con un ciclista,
hanno "chiacchierato animatamente" per 500mt affiancati(io ero dietro)...
poi si sono fermati..........oggi sul giornale non ho letto niente per cui credo non sia successo niente....
comunque oggigiorno credo sia meglio stare calmi,e anche se si subiscono ingiustizie,cercate di pensare ad altro,non serve a nulla inca...rsi;);)
Ascoltatemi al posto delle smart compratevi una bella moto!! Per chi ce l'ha, un'altra!! Anche persino uno C1!! Il mio grande amore passato!!!
camelsurfer
22-04-2012, 15:19
Vi risparmio i miei pensieri sui camper.
camelsurfer
22-04-2012, 15:20
Oooohhh, i ciclisti poi.
camelsurfer
22-04-2012, 15:21
Quasi peggio di quelli che guardano il panorama.
camelsurfer
22-04-2012, 15:22
Come fanno a non capire?
camelsurfer
22-04-2012, 15:23
Non è difficile capire come IO voglio che gli ALTRI si devono comportare su strada.
Tricheco
22-04-2012, 17:16
mah............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |