PDA

Visualizza la versione completa : Sostituire la batteria correttamente.


Riccardo Lambertini
17-04-2012, 17:11
Ciao,
l'altra settimana ho cambiato la batteria alla mia rockster...tutto facile direi. La moto non l'ho provata a lungo, ma pare vada benone.
Ho letto, scorrendo qualche thread, che c'è tutta una procedura da seguire per azzerare la centralina: gira tutto l'acceleratore tre volte, gira la chiave, spegni e accendi, fai una giravolta falla un'altra volta....:lol:
E' una roba che va fatta solo sulle centraline modificate o dovevo far qualcossa anche io!
Io l'ho sostituita e basta...:confused:
Vi prego ditemi qualcosa che sono in ansia!
grazie

carlo.moto
17-04-2012, 17:13
Io sulla mia ex 1150 GS la ho sostituita 2 volte, poi ho regolarmente messo in moto, 2 sgasate e .....via senza mai alcun problema.

cavaddaru
17-04-2012, 17:27
in questo link http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BatteriaSostituzione.pdf trovi ciò che devi fare. Cmq. se hai il libretto originale di uso e manutenzione proprio della moto, non ricordo a quale pagina (forse 52) c'è scritto ciò che dev'essere fatto dopo aver scollegato/sostituito la batteria.