PDA

Visualizza la versione completa : viaggino in svizzera


bim
17-07-2005, 23:55
ieri mi sono superato, vi faccio spaventare col giro che ho fatto:

partenza da nord milano, autostrada + superstrada fino a domodossola, poi
passo del sempione - briga
passo neufenen (novena) - airolo
passo gottardo - andermatt
passo susten
passo grimsel
passo furka - andermatt
passo oberalp - disentis
passo lucomagno -bellinzona -luino-nord milano

mi escono le curve dalle orecchie....

ho dovuto fare uno studio molto attento per non ripetere i passi ma farli tutti e penso di averlo fatto molto bene: purtroppo la menata e' stata l'autostrada e la superstrada fino al confine (ISELLE) prima del SEMPIONE ma soprattutto il tratta da bellinzona a casa perche' eravamo cotti (non ho acquistato 2 vignette per l'autostrada, sono tirchio...).
ma dovevo farlo, pensate che compagno di viaggio e' stato mio figlio col suo KTM monocilindrico supermotard, ora anche lui e' un motociclista con i calli nel punto giusto (pero' che tosto, non si e' neppure lamentato e la sera e' ancora uscito!)
ho visto tante, troppe bmw: cosa e' successo che tutti si son comprata la gs1200? non c'era gruppo di bmwisti senza un paio di queste!
ho preso acqua solo per 5 minuti scendendo dal gottardo (non avevamo l'antipioggia, per sfida) ma ho proseguito e mi e' andata bene!
ciao
bim

Bibendum
20-07-2005, 00:21
Complimenti per il giretto.

E complimenti anche al figliolo "svezzato".

Ma perchè dici: "troppe BMW"? Tutto sommato, non puzzano, si comportano ammodo e non sono invadenti più di tanto.
Insomma, ci si può convivere.

pico
20-07-2005, 10:21
è praticamente lo stesso che ho fatto io tornando dalle alpi francesi solo a rovescio! dopo il passo di noveno ho fatto il furkapass... :confused:
il noveno e il susten mi hanno dato una grande emozione, splendidi!!!
col resoconto del viaggio sono ancora al secondo giorno tra i canyon del verdon :lol: :lol: :lol:

LoSkianta
20-07-2005, 13:15
non si e' neppure lamentato e la sera e' ancora uscito!


E tu ? Non mi dirai che non ce la facevi ad uscire, vero?

bim
21-07-2005, 23:14
E tu ? Non mi dirai che non ce la facevi ad uscire, vero?
va be' sono uscito anch'io, ma sempre con la stessa la moglie....
ciao
bim