Entra

Visualizza la versione completa : contrappesi manubrio f650gs 04-07

oimarengo
16-04-2012, 13:14
salve a tutti.
sono un possessore di una f650gs del 2005... la moto va bene, solo che da un po' di tempo a questa parte inizio a non sopportare più le vibrazioni, soprattutto in autostrada, che sono veramente eccessive, al punto che ho anche pensato di cambiare moto. prima di questa decisione, volevo però chiedere se montando dei contrappesi (o stabilizzatori) la situazione potrebbe migliorare in modo netto oppure se sarebbero solo soldi sprecati. grazie a chi mi vorrà rispondere..:)

Payo77
16-04-2012, 15:21
La differenza esiste tra avere e non avere i contrappesi, rimane pur sempre un monocilindrico. La spesa non è eccessiva, ti consiglio di provare se per il resto la moto ti soddisfa per l'uso che ne fai tu. Credo che sia un esborso nettamente inferiore che non il cambio mezzo...

nonepost
16-04-2012, 19:32
la mia del 2005, ha 21.000km e non vibra.
che sia il parabrezzino o la ruota?

oimarengo
16-04-2012, 19:54
La differenza esiste tra avere e non avere i contrappesi, rimane pur sempre un monocilindrico. La spesa non è eccessiva, ti consiglio di provare se per il resto la moto ti soddisfa per l'uso che ne fai tu. Credo che sia un esborso nettamente inferiore che non il cambio mezzo...

certo, il cambio mezzo avrebbe un costo mooolto maggiore :), ma è un'idea dovuta a più considerazioni... forse la moto mi è diventata un po' stretta e sto un po' puntando tutti i difetti... l'anno scorso sono stato in francia e vorrei continuare a viaggiarci, ma non credo che sia la moto ideale per lunghi spostamenti (proprio oggi ho visto una f800st, tutt'altra moto)... sul misto, invece, la gs è una bomba!!

cmq io i contrappesi non ce li ho... potrei sempre fare una prova..

oimarengo
16-04-2012, 19:57
la mia del 2005, ha 21.000km e non vibra.
che sia il parabrezzino o la ruota?

sinceramente non lo so... anche a me era venuto qualche dubbio sulla ruota... però è strano che la tua non vibri: è pur sempre un monocilindrico, anche se dipende dalle strade che fai: le vibrazioni per me sono fastidiose nei lunghi spostamenti a velocità costante (es: a 130 in autostrada)

F650GS
16-04-2012, 20:14
Prima di pensare ai bilanceri al manubrio ( i cui benefici a mio parere sono trascurabili ) farei controllare il pneumatico anteriore sia in termini di usura che di bilanciamento. Nel dubbio controlla anche la camera d'aria che sia della misura prescritta e di buona qualità.

In ogni caso ricordati che stai guidando un monocilindrico ;).

oimarengo
17-04-2012, 09:37
ok... grazie mille per i consigli ;)

mania2
17-04-2012, 10:25
ho la stessa tua moto da non molto tempo, perciò la mia esperienza è limitata, però io con i contrappesi al manubrio di vibrazioni alle mani in autostrada proprio non ne sento.
Proverei a montarli e, come hanno detto gli altri, fai controllare anche la ruota anteriore.

fnovella
24-05-2012, 09:40
Questo delle vibrazioni è un discorso già fatto più volte. Le vibrazioni sul Giessino ci sono eccome, soprattutto a velocità autostradali.

Bisogna però considerare che la sopportazione è invece soggettiva. Io ho una Dakar (forse la ruota da 21'' non aiuta) e vi posso garantire che dopo soli 100km in autostrada ho le mani ed i polsi che formicolano (PS ho i contrappesi originali con annessi paramani).

Lamps