Visualizza la versione completa : Arrivati collettori Arros
.... mah, è normale che i 2 mezzi compensatori non siano collegati!? in uno c'è un cappuccio saldato. Che mi dite?
http://oi39.tinypic.com/am5zci.jpg
dugongo64
16-04-2012, 14:39
se non ricordo male (sono anziano e sono passati un paio di anni), il mio compensatore era aperto... e non facciamo facili battute:eek:
visto che il collettore non monta sul tubo Akra :cwm21:, sto rimandando i pezzi indietro per sistemarli... chi mi sa dire....., così faccio presente al sig. Antonio
dugongo64
16-04-2012, 14:50
strano ankio ho l'akra/Aros come anche biutiPaolo, ed entrambi li abbiamo montati
io a dire la verità ho un po' smoccolato, in quanto l'attacco della staffa sotto alla fine dei collettori dove si ricongiungono per diventare un tubo unico, non tornava e ho dovuto creare una staffetta di ca 3 cm per poterli attaccare al basamento del motore e all'altezza giusta rispetto al tubo dell'akra che altrimenti era troppo alto
paolo chiaraluna
16-04-2012, 15:15
anche il mio mecca ha avuto qualche problema nel montaggio...poi è riuscito ma me lo ha voluto sottolineare :)
e quanto riguarda il compensatore?
Karlo1200S
16-04-2012, 15:31
Io settimana scorso sono riuscito a montarli (collettori aros con terminale akra). Sul mio in effetti non c'era il cappuccio saldato ed erano comunque divisi in due.
Gli mando tutto indietro e vediamo cosa dice!
Il Veterinario
16-04-2012, 17:18
pasta di rame e martello di gomma sono i segreti....il cappuccio non ci dovrebbe essere però!
Sono sempre divisi in due....
Ciao
paolo chiaraluna
16-04-2012, 19:41
e quanto riguarda il compensatore?
Pezzo unico :)
per farla breve... i due scarichi devono o non devono essere in collegamento tramite il compensatore? Altrimenti perchè chiamarlo così? e non staffa di rinforzo?
paolo chiaraluna
16-04-2012, 22:45
si...mi ricordo che al tempo Mauro Venturini (lagunaseca.it, anche lui essista e noto su QDE) quando me li vendette mi disse che il compensatore migliorava la resa ai bassi....
si, quindi devono comunicare...?
paolo chiaraluna
16-04-2012, 22:57
si, quindi devono comunicare...?
francamente non so come sono fatti i miei perche il mio è un unico pezzo e quindi non lo posso smontare, ma ritengo di si :)
paradisosal
16-04-2012, 23:10
il mio aros mi era stato dato come pezzo unico....e il mecca ha montato a distanza di anni l'akra senza problemi...
la cosa buona è che i ragazzi della aros sono persone per bene e molto disponibili. se hai un problema (come era successo a me ma per altri motivi...) o solo un dubbio chiamali pure che ti aiuteranno (e pure gratuitamente, almeno nel mio caso)
beh, visto che il collettore è stato fatto 3 gg. fa, il minimo che mi aspetto è la risoluzione del problema, ma su questo fronte il sig. Antonio mi ha detto di rispedire indietro il collettore + il tubo dell'Akra per sistemare la misura del collettore, il problema è che i due pezzi non si infilano l'uno dentro l'altro. Sentendo gli altri forumers, mi suona strano la cosa che avendo una dima, in Aros, come fanno a sorgere tutti sti problemi ?! e perchè alcuni nascono con il compensatore che non permette il collegamento tra i 2 scarichi e altri si?
eccoli montati......
http://oi39.tinypic.com/33v21sn.jpg
http://oi42.tinypic.com/64e987.jpg
ho acceso la moto... rumore + roboante e il motore sale + velocemente peccato che diluvia!!! prova rimandata!
paradisosal
19-04-2012, 20:55
livello dell'olio perfetto
appena messo, non aveva ancora visto 1 solo giro del motore!!
belli sti collettori..... hanno fatto anche presto a rimandarteli indietro modificati:thumbrig:
THE RED S---
20-04-2012, 09:47
oIII...non voglio far il rompi BALON ;) non discuto per le prestazioni :confused: ma per il bello :rolleyes: son piu' belli i suoi TONDI:cool::) LAMp. boy!!!!!!!!!!
Karlo1200S
21-04-2012, 20:26
Ho fatto oggi il primo giro con aros e akra (senza db killer), chi stava dietro mi ha detto che a volte lo scarico fiammeggiava... io sentivo solo qualche bel scoppiettio in rilascio;visto che mi sembra che siamo almeno in 4 con la stessa configurazione, è capitato anche a voi?
paradisosal
22-04-2012, 09:41
ciao karlo
io giro con aros e akra + db killer. perciò non faccio testo...
Ho fatto ........... a voi?
se passi in una galleria buia, in forte rilascio, le vedi pure te dallo specchietto!:violent3:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |