PDA

Visualizza la versione completa : 22 euro!!....

nestor97
16-04-2012, 10:33
Quest'anno per noi motociclisti salire sul Grossclockner costerà ben 22 euro !!...:(:(

Sinceramente mi sembra una cifra folle......:mad::mad:

Per fortuna lo conosco a memoria e quindi mi dirigerò verso altre mete, anche perchè le belle montagne non ce le hanno solo loro ! :lol:

Boro
16-04-2012, 10:38
Buon motivo in piu' per starsene in Italia, ci sono un sacco di strade gratis ben piu' belle di sto Grossclockner che onestamente non mi ha impressionato.

angeloyzf
16-04-2012, 10:39
Io un anno l'ho fatto in macchina .... non oso pensare a quanto costi adesso :confused:

solo_moto_di_classe
16-04-2012, 10:44
Molto meglio, almeno ci sarà molto meno traffico!
Personalmente chiederei di aumentare ulteriormente la tariffa, in modo da scremare ancora di più e rendere questa meta appannaggio di pochi. Perlomeno in quota avrei la certezza di relazionarmi solo con gente di un certo livello sociale.

Bombo
16-04-2012, 10:48
Finalmente sei tornato!

lollo_gs
16-04-2012, 11:15
Se volessero far "selezione all'ingresso" lascerebbero fuori gli italiani probabilmente :P

doic
16-04-2012, 11:19
io metterei a pagamento pure passo Fittanze.......'sti quattro barboni in moto devono rimanere a casa loro.

Skep
16-04-2012, 11:25
Visto una volta.....basta!!!

Skep
16-04-2012, 11:26
:lol::lol::lol:hahahahaha PIVELLO MUKKISTA!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

GHIAIA
16-04-2012, 11:27
Uno dei "passi" che poi un passo non è assolutamente più sopravvalutati che abbia mai visto.
Poi il parcheggio finale multipiano una vera chiccheria...

A me non mi ribeccano più. :(

doic
16-04-2012, 11:28
'mazza ha scritto Skep.....è prevista neve e grandine in agosto sulla spiaggia di Jesolo!

okpj
16-04-2012, 11:28
davvero non ne vale la pena?

Skep
16-04-2012, 11:29
'mazza ha scritto Skep.....è prevista neve e grandine in agosto sulla spiaggia di Jesolo!
Di a Berta e Daffy di stare "TENTI":D

Skep
16-04-2012, 11:31
Uno dei "passi" che poi un passo non è assolutamente più sopravvalutati che abbia mai visto.

appoggio....anche se l'unica vera attrazione sono le marmotte!!!;)

Skep
16-04-2012, 11:31

per valerne la pena, VALE, ma una volta fatto.....

GHIAIA
16-04-2012, 11:32

Se non ci sei mai stato vale sempre la pena vedere un posto nuovo. Se costa 22 euro, potrei ragionare che "vabbeh è una tantum".

Ma visto che ci son già stata, e lo trovo veramente SOPRAVALUTATO, perchè di ghiacciai stupendi, gratuiti, con meno traffico ce ne sono nelle Alpi.... lascio perdere volentieri.

PS
Poi magari funziona che dalle 17.00 in poi il passo è "gratis" e allora... gass

Bassman
16-04-2012, 11:48
...Perlomeno in quota avrei la certezza di relazionarmi solo con gente di un certo livello sociale....

Spero sia uno scherzo... :rolleyes:

Tricheco
16-04-2012, 11:58
porca pupazza

Roberto R850R
16-04-2012, 12:05
Gente che spende 15000 euro per una moto e poi si fa problemi per 22 euro una volta all'anno... ottimo livello sociale.

Skep
16-04-2012, 12:06
Ciaooooo Tricheco!

Skep
16-04-2012, 12:06
Gente che spende 15000 euro per una moto e poi si fa problemi per 22 euro una volta all'anno... ottimo livello sociale.
non serve mica andare una volta all'anno!!!:arrow:

tommasoadv
16-04-2012, 12:24
Spero sia uno scherzo... :rolleyes:

lo spero anche io...............

tommasoadv
16-04-2012, 12:26
ragazzi ma 22 euri a persona oppure..............
se siamo con una moto in coppia....... quanto dovrebbe essere il salasso??????

doic
16-04-2012, 12:33
il minimo è 22 euro , poi si paga l'addizionale in base alla cilindrata della moto.
chi più ha più paga.....si chiama equità fiscale

se volete andare a inquinare l'aria austriaca pagate

GHIAIA
16-04-2012, 12:36
Ho sentito anche dell'addizionale Decibel.
C'è una fonometrica prima della partenza, ad ogni decibel in più son altri 10 euro.

Bombo
16-04-2012, 12:38
io per risparmiare qualcosa ho stretto le borse, non è tanto... ma aiuta

Bassman
16-04-2012, 14:17
Iàsser a ffàn...Grossclockner...

nicola66
16-04-2012, 14:21
non vedo il problema, per passare da Lienz nell'altra vallata, la stessa dove c'è l'altro capo della strada del Gross, c'è la 108. Il tunnel del Felbertauern però non è gratis, costa 10€ ogni volta che passi. Il Gross per lo meno una volta entrato puoi star li finché vuoi.

augusto
16-04-2012, 14:25
Che assist!

solo_moto_di_classe
16-04-2012, 14:27
Perdonami, ma di quale scherzo parli?
Tempo addietro in un post ad hoc espressi la mia opinione riguardo la crescente diffusione dei motocicli BMW: una volta erano mezzi esclusivi che conferivano al guidatore/proprietario uno standing di gran lunga superiore a quello degli altri utenti della strada a due ruote. Guidare una BMW era un privilegio per pochi.
Oggi non è più così: nonostante il costante aumento dei prezzi che arrivano a superare i 20K per un’ADV full optional come quelle che ho acquistato io, la propensione verso il credito al consumo e finanziamenti con maxi rata finale hanno comportato una diffusione massiva di questi veicoli. Ormai capita sempre più frequentemente vedere piazzaioli, panettieri ed operai guidare mezzi che una volta erano riservati a pochi.
Questo mi crea un profondo dispiacere.
La stessa sensazione mi capita quando mi fermo in cima a qualche passo ove incontro sempre più frequentemente “motociclisti” (se così si possono definire) vestiti con abbigliamento non consono (jeans strappati, giacche di pessimo gusto con il numero 46 e colori fosforescenti, pantaloni mimetici, etc) che lascia trasparire uno status sociale basso che mette in cattiva luce tutti noi “veri motociclisti”.

Spero che un pedaggio sulle strade alpine più belle d’Italia contribuisca a selezionare l’accesso consentendolo soltanto a coloro che se lo possono permettere e che non mettano in cattiva luce la categoria dei motociclisti.
Pertanto spero che il pedaggio si diffonda sempre di più e che il prezzo sia sufficientemente alto da scoraggiare le classi sociali meno abbienti.

Kap69
16-04-2012, 14:28
io farei 22 euro a curva.

cit
16-04-2012, 14:28

se ci vai una volta all'anno, vuol dire che ti piace da matti........:(
e quindi è giusto che paghi !

io l'ho fatto due volte, non mi ha entusiasmato più di tanto e quindi posso tranquillamente evitare di rifarlo.

;)

Bassman
16-04-2012, 14:29
Per Nicola66

Di queste furbate, in Austria, ne fanno più d'una.
Se vai da Vipiteno ad Innsbruck con l'autostrada, non devi comprare la vignette se esci ad Innsbruck Sud, però, visto che transiti sull'Europa Bruke, devi pagare (prezzo del 2010) 8 Euro. Sono circa 300 m. di ponte, alto un centinaio di metri in alcuni punti, però...

Youzanuvole
16-04-2012, 14:35
E lo Stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=344837&highlight=durnwalder) no. Perchè Anas, guai..

piukk
16-04-2012, 14:36
.... Ormai capita sempre più frequentemente vedere piazzaioli, panettieri ed operai guidare mezzi che una volta erano riservati a pochi.... hai peffettamente vagione,che ovvove che ovvove...detto col mignolo alzato ovviamente!

PG01
16-04-2012, 14:39
dipende. se si vuole testare veramente bene una moto da enduro conviene stare in italia a "costo zero" (ogni considerazione sul costo spalmato su altri parametri lo lascio a voi): con tutte le buche che ci sono vuoi mettere?
poi concordo con Ghiaia, ovviamente, na volta fatto, avanti con altro, la vita è breve, quella da motociclista di più.

Bassman
16-04-2012, 14:39
...Perdonami, ma di quale scherzo parli? ...Guidare una BMW era un privilegio per pochi...
... la propensione verso il credito al consumo e finanziamenti con maxi rata finale... Ormai capita sempre più frequentemente vedere piazzaioli, panettieri ed operai guidare mezzi che una volta erano riservati a pochi.
Questo mi crea un profondo dispiacere...
noi “veri motociclisti”...

Non tutti nascono fortunati o con una situazione economica agiata.
Non ci vedo nulla di male a fare il panettiere o l'operaio e neanche a pagare le rate per togliersi una soddisfazione sudata con il proprio lavoro.
Sono addolorato per il tuo dispiacere classista, ma ti informo che i veri motociclisti sono quelli che danno una mano in caso di necessità e pacche sulle spalle sparando cazzate, invece di guardare gli altri dall'alto in basso (ammesso che siano in alto...).
Se la pensi come sembra, sei sul forum sbagliato...

P.S. Un pirla con una bella moto è sempre un pirla...

augusto
16-04-2012, 14:45
Pazienza quelli, ma vuoi mettere un piazzaiolo?

Roberbero
16-04-2012, 14:46
E' la prima volta che sento che i panettieri guadagnano poco.
Ho fatto bene a cambiare lavoro, ma io l'ho fatto per avere il tempo di andarci in moto.

ukking
16-04-2012, 14:50
che lascia trasparire uno status sociale basso che mette in cattiva luce tutti noi “veri motociclisti”
Ehmmm
.....
...
No, in effetti è troppo complicato rispondere a un pensiero del genere, rinuncio... :mad:

Prima o poi, c'era l'intenzione di andare a fare quel passo, visto che ne leggo ogni dove, ma visto che all'unanimità dite che non vale la spesa, sfoglierò gli altri (numerosi) appunti nel cassetto delle cose da fare...

Roberbero
16-04-2012, 14:56
Vacci, una volta nella vita, per 22 euro non muore nessuno.
Poi basta, visto una volta non serve ritornarci.
Le alpi francesi sono molto più belle e gratis.

PS Quando sarà a pagamento eviterò pure lo Stelvio.

Claudio Piccolo
16-04-2012, 15:01
Spero che un pedaggio sulle strade alpine più belle d’Italia contribuisca a selezionare l’accesso consentendolo soltanto a coloro che se lo possono permettere

sacrosanto zk! è ora di finirla di vedere cani e porci in giro dappertutto!

ukking
16-04-2012, 15:01
Non tanto per i 22 euro, ma piuttosto per boicottarlo...
Cioè, se una volta a pagamento non ci andasse più nessuno, forse si renderebbero conto di aver fatto una pirlata...

Se poi la cifra fosse ridotta, e servisse davvero per i costi di manutenzione, o per evitare che i limitrofi ci sviaggino ogni fine settimana, allora sarebbe anche giusto. Per esempio, il pedaggio per le 3 cime di Lavaredo l'ho pagato volentieri.

vadolungo
16-04-2012, 15:06
Una volta mi è capitato di vedere un ragazzo di colore su Adv e cosa più grave, su un passo alpino.

piukk
16-04-2012, 15:08
....Una volta mi è capitato di vedere un ragazzo di colore su Adv e cosa più grave, su un passo alpino...OMMMIOODDIIIOOOOOO non c'è più religione,dove andremo a finire :D

Skep
16-04-2012, 15:13
.... Ormai capita sempre più frequentemente vedere piazzaioli, panettieri ed operai guidare mezzi che una volta erano riservati a pochi.... Hai peffettamente vagione,che ovvove che ovvove...detto col mignolo alzato ovviamente!

rotfl!!!!!

Roberbero
16-04-2012, 15:15
Ed io che pensavo che fosse un luogo comune, quello dei bmwisti che se la tirano.
Ho ancora la speranza che sia tutto uno scherzo.

Skep
16-04-2012, 15:17
Una volta mi è capitato di vedere un ragazzo di colore su Adv e cosa più grave, su un passo alpino.
ocio, sei su un campo minato, io per una simile affermazione sono stato esiliato da qui e bombardato, quasi LAPIDATO!!!

cmq, PREPARATEVI, TASSERANNO anche il Sella e il Gardena......:mad:

Stefano63
16-04-2012, 15:19
Sembra che metteranno a pagamento anche il Muraglione. :(

Si pagherà in funzione dell'ingombro della moto. :confused:

Era ora che mettessero un freno a tutte sté ADV con le borse. :lol:

Lamps, Stefano.

augusto
16-04-2012, 15:19
Cos'è 'sta storia delle tre cime di Lavaredo?

vadolungo
16-04-2012, 15:23
Noi bmwisti siamo oltre che ricchi, belli e intelligenti, anche molto ironici.

Skep
16-04-2012, 15:28
Cos'è 'sta storia delle tre cime di Lavaredo?

Per arrivare alle 3 Cime (rif. Auronzo) c'è la tassa da pagare da circa 20 anni......:arrow:

ukking
16-04-2012, 15:36
Per le 3 cime di Lavaredo (sulle Dolomiti): dal lago di Misurina si prende una strada a pagamento (18 euro per le moto) che porta al parcheggio in quota, da cui partono diversi percorsi a piedi o in bicicletta.
La strada non è niente di che, però in cima si passano delle ore a passeggiare e guardare il panorama...

franco56
16-04-2012, 15:45
Personalmente chiederei di aumentare ulteriormente la tariffa, in modo da scremare ancora di più e rendere questa meta appannaggio di pochi. Perlomeno in quota avrei la certezza di relazionarmi solo con gente di un certo livello sociale.

Puoi indicare per favore la tua professione, la casa dove risiedi di quanti vani o mq è composta, e, per ultimo, se vuoi, il saldo attivo al 30/3 del tuo c/c:lol::lol::lol::lol::lol:

ma va ......se pensi che con 22€ fai la lotta di classe:lol::lol::lol::lol:

tommasoadv
16-04-2012, 15:52
Grande bassman.............sempre il migliore!!!!!

augusto
16-04-2012, 16:12
Ah, grazie.
Cerco di non fare mai strade fini a se stesse.

63roger63
16-04-2012, 16:22
...superare i 20K per un’ADV full optional come quelle che ho acquistato io...

Lei no ha ancora cambiato il suo Obsoleto ADV con la ben più attuale e, a mio giudizio, aristocratica K1600GTL?!?
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-k-1600-gt-e-bmw-k-1600-gtl-2011/1BMW_K1600GT_K1600GTL_51.jpg

Qualora la incontrassi, per puro caso, da qualche parte, se in possesso ancora dell'ADV, la prego di non salutarmi...non vorrei che qualcuno pensasse che frequento dei campagnoli...con rispetto per i campagnoli.

eliacaden
16-04-2012, 16:27
aspettiamoci...........anche lo stelvio..........
anche lì vorranno il dazio................

63roger63
16-04-2012, 16:28
Le alpi francesi sono molto più belle e gratis.

Come non quotarti. ;)

Se non ci siete già stati andate anche sui Pirenei...garantisco io. :eek:

nicola66
16-04-2012, 16:33
Per le 3 cime di Lavaredo (sulle Dolomiti): dal lago di Misurina si prende una strada a pagamento (18 euro per le moto) che porta al parcheggio in quota, da cui partono diversi percorsi a piedi o in bicicletta.
La strada non è niente di che, però in cima si passano delle ore a passeggiare e guardare il panorama...

a piedi o in bici è gratis
http://www.skiforum.it/pics/1083-tariffe-strada-cime-lavaredo.jpg

Skep
16-04-2012, 16:43
Come non quotarti. ;)

Se non ci siete già stati andate anche sui Pirenei...garantisco io. :eek:
Bhè che le Alpi Francesi siano bellissime, nessuno dice niente, ma che siano molto più belle delle NOSTRE ho FORTISSIMI dubbi.....

63roger63
16-04-2012, 17:02
Vai ora parte la diatriba sulle Alpi...:lol:...poi era riferito al Grossclockner...e non alle nostre Alpi.

Nessuno afferma ciò...però se non si è andati sui Pirenei...e intendo tutta la catena...consiglio vivamente di andarci. ;)

Skep
16-04-2012, 17:26
Vai ora parte la diatriba sulle Alpi...:lol:...poi era riferito al Grossclockner...e non alle nostre Alpi.

e altrimenti a cosa servono i forum!;)
per i Pirenei, sono uno dei miei prossimi OBJ!!!
:!:

Bassman
16-04-2012, 18:15
Grande bassman.............sempre il migliore!!!!!

Sono commosso....
Le lagrime mi rigano le rosee gote...

P.S. Quando ci vuole, ci vuole e questo era solo il 10%

tommasoadv
16-04-2012, 20:17
concordo.... ma non piangere!!!!!:lol:
altrimenti mi commuovo anche io...:crybaby::crybaby::crybaby:

nicola66
16-04-2012, 20:37
Per Nicola66

Di queste furbate, in Austria, ne fanno più d'una.
Se vai da Vipiteno ad Innsbruck con l'autostrada, non devi comprare la vignette se esci ad Innsbruck Sud, però, visto che transiti sull'Europa Bruke, devi pagare (prezzo del 2010) 8 Euro. Sono circa 300 m. di ponte, alto un centinaio di metri in alcuni punti, però...

si ok son 40 anni che li è così. dai.

paolo b
16-04-2012, 20:57
(..) Quando ci vuole, ci vuole e questo era solo il 10%

Concordo!

Anzi, fossi in te, ci andrei giù ancora più piatto.. e che diamine!

feromone
16-04-2012, 21:01
Il Grossglockner fà cagare!

1100 Gs forever

ettore61
16-04-2012, 21:07

mi hai tolto le lettere dalla tastiera.

ivanuccio
16-04-2012, 21:11
in austria passi e strade belle si pagano.X cui i 22 euri son tanti ma non tanti x il posto.Uno dei pochi passi gratuito è molto bello l Hahntennjoch.L ho faccio spesso divagando x il Tirolo.Andate piano in paese ad Imst.Limite 30kmh con radar imboscato tra le case

Spitfire
16-04-2012, 21:15
Per quel che mi riguarda può anche granate...

Inviato dal mio GT-I9100

Spitfire
16-04-2012, 21:16
Ops... Franare

Inviato dal mio GT-I9100

tommasoadv
16-04-2012, 21:32
hehehe......

Biemmevuo
16-04-2012, 21:39
...per ammortizzare l'aumento del costo del Grossglockner basta ricordarsi di passar Tarvisio in riserva e fare benza in Austria ;)

EnricoSL900
16-04-2012, 21:45
Non tutti nascono fortunati o con una situazione economica agiata..........................

Sono addolorato per il tuo dispiacere classista, ma ti informo che i veri motociclisti.....................

P.S. Un pirla con una bella moto è sempre un pirla...

Questo forum riesce ancora a commuovermi... :lol::lol::lol:

EnricoSL900
16-04-2012, 21:53
E comunque aspetto con ansia un thread dell'esimio SoloMotoDiClasse, nel quale mi illustri le sue ultime peripezie. E' da un po'di tempo che non si mischia con noi poveracci e questo, pur essendo comprensibile, mi dispiace...

tommasoadv
16-04-2012, 21:54
sinceramente..... a me non dispiacex niente!!!!

romargi
17-04-2012, 12:43
A me il Grossglockner piace molto e, passandoci molto di rado per motivi logistici, pagare il pedaggio non mi infastidisce molto. Specialmente se viene utilizzato per mantenere il fondo stradale impeccabile.

Ginogeo
17-04-2012, 12:49
Lodovico! Mio caro, non sai quanto hai ragione!

solo_moto_di_classe
17-04-2012, 12:52
...ti informo che i veri motociclisti sono quelli che danno una mano in caso di necessità e pacche sulle spalle sparando cazzate, invece di guardare gli altri dall'alto in basso (ammesso che siano in alto...).

Non condivido in alcun modo la sua visione del "vero motociclista", e di seguito ne elenco i razionali a supporto:

1) sul ricevere una mano in caso di necessità non ne ho alcun bisogno. Ritengo infatti di poter contare sull'assistenza fornita dalla casa madre o, in alternativa, fare affidamento su quella della MIA assicurazione (il termine "mio" è da considerarsi nell'accezione di aggettivo possessivo, come da grammatica italiana). Come ultima alternativa è sufficiente una carta di credito con plafond elevato, non necessariamente la “AMEX Black Centurion” di cui sono personalmente munito. Giusto a titolo informativo, l’unica volta in cui la mia Aston Martin mi ha lasciato a piedi, sono venuti a prendermi in elicottero. Difficilmetne un “vero motociclista” sarebbe stato in grado di fornire un livello di servizio del genere al sottoscritto.

2) per quanto concerne il sentire “sparar cazzate”, purtroppo mi capita abbastanza frequentemente con cadenza quasi quotidiana. Sul lavoro, benchè faccia il possibile per circondarmi di validi collaboratori, è difficile che venga anche solo rasentata la perfezione a cui sono abituato e che esigo da chiunque si rapporti con me; leggendo questo forum invece preferisco con commentare perchè interventi quali il Suo si commentano da soli.

Saluti,
Lodovico

TopDiGamma
17-04-2012, 12:56
Personalmente chiederei di aumentare ulteriormente la tariffa, in modo da scremare ancora di più e rendere questa meta appannaggio di pochi. .

quanto hai ragione caro:D

Youzanuvole
17-04-2012, 13:06
... della MIA assicurazione (il termine "mio" è da considerarsi nell'accezione di aggettivo possessivo, come da grammatica italiana)

Ma roftl :lol::lol:

augusto
17-04-2012, 13:19
Guarda che ti stai confondendo: la fola dell'elicottero era quella del Range nel deserto!
Rotfl!

marcello1050
17-04-2012, 13:31
Perdonami, ma di quale scherzo parli?.

Stai scherzando vero....??

SL1
17-04-2012, 13:45
ma solo moto di classe da dove esce??

finalmente uno con una VERA BMW!!!!!!!!!!

me lo ero perso!!!!

troppo forte!!!!

e vogliamo mettere quei pezzenti con le moto bmw usate!!!
e quelli che comprano abbigliamento al lidl!!!!
e quelli che fanno manutenzione nelle offincine non bmw!!!

finalmente uno che ha detto che cose come stanno!!!

Lo nomino presidente!!!

Via i morti di fame dalla faccia della terra!!! tornino in miniera a lavorare!!!

e che diamine!

drummer62
17-04-2012, 13:54
Suggerisco a Solo Moto di Classe di acquistare questo forum e di mettere una cospicua tassa di registrazione.

Non se ne può più di essere circondati da barboni!

tommasoadv
17-04-2012, 14:17
bassman?????? dove sei????? ti stanno cercando....

Spitfire
17-04-2012, 14:39
Si... Con amo e lenza!

Inviato dal mio GT-I9100

Bassman
17-04-2012, 15:28
...sul ricevere una mano in caso di necessità non ne ho alcun bisogno.... sono venuti a prendermi in elicottero...

sparar cazzate, purtroppo mi capita abbastanza frequentemente con cadenza quasi quotidiana

1) Meglio per te se puoi permetterti il soccorso mercenario, perché di spontanea volontà, per te non si fermerebbe neanche un cane...

2) Sullo sparare cazzate, nessuno può competere con te...

3) Se i tuoi interventi sono una spiritosata mascherata, ricollegati al punto 2 e sappi che hanno ampiamente annoiato.

tommasoadv
17-04-2012, 15:35
hehehehehe................ sempre er mejo........

doic
17-04-2012, 15:36
Bassman.....prova a sorridere prima di scrivere risposte che ad alcuni risultano ostili e irritanti

Ginogeo
17-04-2012, 15:39
.................a mi me pias (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=272683) (cit. tricheco)

Bassman
17-04-2012, 15:46
..prova a sorridere prima di scrivere risposte che ad alcuni risultano ostili e irritanti

Le MIE risposte sono ostili ed irritanti !!!???
Leggi quello che scrive la persona alla quale ho risposto...

Se poi è uno schezo, è di pessimo gusto.
Ad ogni modo, non ho intenzione di replicare oltre; è comunque una perdita di tempo.

SL1
17-04-2012, 15:58
quest'uomo è un mito!!!

finalmente uno che vi mette in riga a voi barboni!!!!!

Bassman
17-04-2012, 16:15
Mi associo!!!

cit
17-04-2012, 16:24
.....prova a sorridere prima di scrivere

da quando in qua i boccaloni sorridono ??

ahahahahah

:lol:

Mansuel
17-04-2012, 16:26
Quest'anno per noi motociclisti salire sul Grossclockner costerà ben 22 euro !!...:(:(

Per fortuna l'ho già visto, ovviamente pagando ma non ricordo quanto.

Chiaro che non ci torno più :)

Ci sono un sacco di altri bei posti da vedere.

Bassman
17-04-2012, 16:27
Per cit

Quando ne vale la pena, non certo per le scemenze.

E chiudiamola qui...

SL1
17-04-2012, 16:33
ecco a quello a cui si riferiva solo moto di classe ....

via un cialtrone!!!

il solito romano che arrivato su a squarciagola: amo' anvedi che roba sembra er gianicolo innevato!!! senti che aria!!

il posto più appropriato per simili esseri è un giro per la discarica di malagrotta .... tanto neanche capiscono la differenza ....

ad ognuno il suo posto .....

(ps: :-))) )

lgs
17-04-2012, 16:39
Il Gross a mio parere è bello dopo la deviazione per il ghiacciaio ed il multipiano, verso nord. Fatto già più di una volta, ma non mi annoia. Anche se è vero che è sopravvalutato e troppo affollato.

Ad esempio il mio parco giochi preferito, tra le strade a pedaggio austriache (cmq belle, ora non esageriamo a sputarci sopra) è la Nockalmstrasse, molto più divertente e meno affollata. Mi è capitato di entrarci e rimanerci dentro, su e giù, un'intera giornata.

Sui costi, è il mercato. Strade bellissime e gratuite ce ne sono tante e nessuno ci obbliga.

PS: SMdC, in ogni caso, dice cose GIUSTISSIME!

augusto
17-04-2012, 17:10
Ah, il paradiso dei motociclisti!
Lgs, buongustaio!

romargi
17-04-2012, 17:30
Ad esempio il mio parco giochi preferito, tra le strade a pedaggio austriache (cmq belle, ora non esageriamo a sputarci sopra) è la Nockalmstrasse, molto più divertente e meno affollata. Mi è capitato di entrarci e rimanerci dentro, su e giù, un'intera giornata.

Sui costi, è il mercato. Strade bellissime e gratuite ce ne sono tante e nessuno ci obbliga.

Quoto tutto!
Molto bello anche il Silvretta!

vadolungo
17-04-2012, 20:14
Propongo di portare il costo della benzina ad 8€ al litro. Meno traffico e solo personcine a modo a spasso con i loro eleganti veicoli.
Personalmente non ho mai visto un balordo a bordo di una grossa e lussuosa auto.

tommasoadv
17-04-2012, 21:04
Personalmente non ho mai visto un balordo a bordo di una grossa e lussuosa auto.Beato te... io ne ho visti diversi.... me compreso... hihihi!!!!

Flying*D
17-04-2012, 21:12
Vá che le uniche cime in questo post sono quelle citate sulle dolomiti....

wildweasel
17-04-2012, 23:21
... Come ultima alternativa è sufficiente una carta di credito con plafond elevato, non necessariamente la “AMEX Black Centurion” di cui sono personalmente munito. ...

Io favei molta attenzione a fidavmi della Amex BC in questo paese di bavboni. Sembva che ci sia addivittuva il vischio che non la accettino e si sia costvetti a pagave con (ovvove :rolleyes: ) una Postamat Maestvo o che chiedano pevsino i contanti... :(

EnricoSL900
17-04-2012, 23:34
Pensa te... stasera ero a cena coi colleghi e abbiamo litigato con il tipo della pizzeria che non ci ha voluto accettare i Ticket Restaurant nonostante avesse l'adesivo sulla porta... :lol::lol::lol:

franco56
18-04-2012, 00:25
se c'incontriamo un giorno mi porti a fare un giro sulla Aston Martin:lol::lol::lol:

Fulch
18-04-2012, 08:32
è difficile che venga anche solo rasentata la perfezione a cui sono abituato e che esigo da chiunque si rapporti con me; leggendo questo forum invece preferisco con commentare perchè interventi quali il Suo si commentano da soli.

Se fossi in Lei , maestà, :!::!::!::!:Io cambierei avatarro... perchè sulla sua bmw non tramonta mai il sole....

http://www.fmboschetto.it/Utopiaucronia/Nouivelle_France/LouisXIV.jpg

wildweasel
18-04-2012, 09:49
mi porti a fare un giro sulla Aston Martin:lol::lol::lol:

Non ho il piaceve di conosceve i gusti automobilistici di Sir SMDC, ma dubito fovtemente che Egli possa davvevo possedeve auto così banali. Mi aspettevei piuttosto di vedeve nella sua autovimessa una Pagani Zonda Clubsport F oppuve una Bugatti Galibier 16C. :)

63roger63
18-04-2012, 09:58
Personalmente non ho mai visto un balordo a bordo di una grossa e lussuosa auto.

Non hai mai visto uno zingaro?!?

Mansuel
18-04-2012, 10:18
Allora sei poco attento a quello che ti succede intorno.

R72
17-05-2012, 21:06
Sembra che metteranno a pagamento anche il Muraglione. :(

Si pagherà in funzione dell'ingombro della moto. :confused:

Era ora che mettessero un freno a tutte sté ADV con le borse. :lol:

Lamps, Stefano.

sarebbe bello, se poi facessero pagare 10 cent alla volta ogni km ancora meglio, così gli intutati si scocciano a fermarsi per tirare fuori le monetine

R72
17-05-2012, 21:07
Se fossi in Lei , maestà, :!::!::!::!:Io cambierei avatarro... perchè sulla sua bmw non tramonta mai il sole....

ma era carlo V o napoleone? quello non è il re sole?

machi
18-05-2012, 08:53
Mah....!!(cit. Tricheco)

sim2
18-05-2012, 09:17
A proposito ma c'è qualcuno che ha un itinerario del Grossglockner scaricabile per il garmin ? oppure indicare qualche sito dove trovarlo ?
grazie

SteMN
18-05-2012, 10:31
sono venuti a prendermi in elicottero

alla fine avete brindato con l'amaro montenegro, sapore vero.

Zenandbike
18-05-2012, 12:47
Il Grossglockner è comunque il "sito" (ha ragione chi sottolinea che non è un passo) più alto dell'Austria; e gli austriaci se lo tengono caro.
Purtroppo Sissi è stata anche lì, ma chi decide di andare in Austria deve fare sempre i conti con il fantasma e relativa tassa della principessa onnipresente.

Ormai è abbastanza comune (anche sulle Dolomiti, sia Venete che Trentine) chiudere nella stagione estiva alcune strade e far pagare lo "stazionamento in quota" mettendo solo la sbarra diversi chilometri più a valle; è solo un parcheggio con una rampa moooolto lunga!

Io sarei disposto anche a pagare di più, se mi garantissero:
-Senso unico di circolazione per fasce orarie
-Partenze scaglionate con almeno 30 secondi dal motociclista che precede
-Limitazione oraria per automobili, pulmini e...biciclette.

By the way, SMDC, siamo rimasti in pochi a riconoscer il privilegio dell'ironia gratuita ( ovviamente nell'accezione di "senza reale necessità", non di "aggratis"...)

Ohmmmmm
zen

mattgas
18-05-2012, 13:22
visto una volta è più che sufficiente...

bibi6rossi
18-05-2012, 14:06
..non ci andrò.. ma chi cazzo se ne frega.. abbiamo posti belli da noi ancora gratis! anche se la tendenza sta cambiando... vedi maiali dello stelvio

Paro
18-05-2012, 15:19
Il Grossglockner è comunque il "sito" (ha ragione chi sottolinea che non è un passo) più alto dell'Austria;
A essere precisini non è proprio quello con la strada + alta...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273507

letterale
18-05-2012, 16:08
A proposito ma c'è qualcuno che ha un itinerario del Grossglockner scaricabile per il garmin ? oppure indicare qualche sito dove trovarlo ?
grazie

Nel sito ufficiale (http://www.grossglockner.at/it/) trovi tutto e di più

Và... per i rosiconi... maggio di quest'anno:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=3333&pictureid=12201

Enzino62
18-05-2012, 16:20

Cioe'gay...cosi'la chiameremo la montagna "ciuccia minkia"!!!:lol::lol::lol: