Visualizza la versione completa : Vendite GS gennaio-marzo
La crisi ? Eccola qui.
Dati 2011 primi 3 mesi:
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.123
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 531
Dati 2012
1 BMW R 1200 GS Enduro 697
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 357
Superteso
15-04-2012, 18:08
forse ci sta pure l'attesa per la nuova....
comunque questo è ancora niente....
varamukk
15-04-2012, 18:12
vi sentite soli..?
wgian1956
15-04-2012, 18:15
i dentisti, prima o poi finiscono ................
marchino m
15-04-2012, 18:16
il calo del mercato è del 37% fate un pò i vostri conti....
vi sentite soli..?:lol:
Prima volta nella storia del Gs,non c'entra la nuova.
I numeri sono destinati a scendere, non tutti hanno 18.000€ per comprare in contanti una moto, le banche e le finanziarie hanno stretto i cordoni, il gs lo finaziano in bmw quasi all'8%, meglio prendersi un buon usato di cui il mercato è pieno.
Sent from my iPad using Tapatalk
no non è l'attesa del modello nuovo, due miei amici hanno cambiato apposta per accaparrarsi le ultime ad aria, ne hanno prese due una per lui e una per la moglie, il fatto che una volta arrivate (molto velocemente) dal conce, vicino al CT accusavano il peso degli anni, e la domanda che io ho fatto se è normale regalare 5000 € in più è rimasta senza risposta, io adesso che la stò usando non la cambierei neanche allo stesso prezzo, il meccanico della conce non mi fà più amico, da un paio di mesi non offre più il caffè...
abii.ne.viderem
15-04-2012, 18:32
panzer, non ho capito niente... :confused:
varamukk
15-04-2012, 18:38
La Triumph finanzia la Explorer al 4%.
Superteso
15-04-2012, 18:41
ecco... il marketing vincente di mamma :(
dunque:
si sussurra che le vendite del gs siano crollate del 50 % per colpa dell'attesa del nuovo modello.
io invece ho notato che nel nostro gruppo, tanti si indirizzano su usati freschi, a parte il caso di una coppia che ha immatricolato due boxer la scorsa settimana.
questo fà capire che se è vero che la crisi si fà sentire, la gs la paga pesantemente, sopratutto perchè i concorrenti sono agguerriti, e il rapporto qualità prezzo è incomparabile.
SECONDO ME per esempio la Honda ha toppato le previsioni di vendita della CT con cambio elettronico, perchè se la ordini adesso le attese si sono allungate.
quindi a mio modesto parere ognuno di noi ha una ricetta , ma SECONDO MEil boxer è a fine corsa.
punto
La Triumph finanzia la Explorer al 4%.
Si ma per avere il finanziamento Santander(partner di triumph) ti rivolta come un calzino e poi ci pensa due volte prima di rilasciare il nulla osta per lo stesso.
Superteso
15-04-2012, 18:44
ma SECONDO MEil boxer è a fine corsa.
punto
si lo faccio sempre per regolare le valvole :lol:
Nicholas
15-04-2012, 18:44
Ora è chiaro
panzer, non ho capito niente... :confused:
:lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago CrossTourer 1200
Si ma per avere il finanziamento Santander(partner di triumph) ti rivolta come un calzino e poi ci pensa due volte prima di rilasciare il nulla osta per lo stesso.
Mi pare giusto. Ti prestano un sacco di soldi, vorranno avere una ragionevole certezza circa la capacità del debitore di onorare il prestito.
Del resto mica son banche che ti ipotecano la casa. Ti prestano dei quattrini per acquistare un giocattolo soggetto a svalutazione, e costoso da mantenere.
Dpelago CrossTourer 1200
E' possibile avere la comparativa anche per i numeri della terza, quarta e quinta classificata.. e magari anche delle immatricolazioni totali?
Si solo che la moto oggi come oggi la rivendi, la casa non lo so......
Pacifico
15-04-2012, 18:53
E' possibile avere la comparativa anche per i numeri della terza, quarta e quinta classificata.. e magari anche delle immatricolazioni totali?
Si... ma dello stesso segmento.... poi ridi... :lol:
Si solo che la moto oggi come oggi la rivendi, la casa non lo so......
Cioè... meglio investire in moto che in immobili :lol::lol::lol:
Dpelago CrossTourer 1200
si lo faccio sempre per regolare le valvole :lol:
da quando c'è la benzina verde non perder tempo a regolare le valvole, lavoro inutile...
Forse si....😂
Ma se nello stesso segmento ci sono moto vent'anni avanti.. tocca aspettare il 2032... maremmamaiala.
Chemmefrega, io ho una vecchia sòla!
Personalmente credo che l'elettronica abbia rovinato il mondo dei motori
Allora siamo rovinati da trent'anni?
PS: bella firma.. in tema! :lol::lol:
vedremo la " nuova GS" ma sarà dura ripetersi, negli scorsi anni era regina incontrastata non avendo concorrenza, e poi le mode passano, i dentisti finiscono, i cremini passano al TMAX, nulla sarà più come prima.
PS: bella firma.. in tema! :lol::lol:[/QUOTE]
😂😂😂😂😂😂
varamukk
15-04-2012, 19:11
posso dire una cosa?
se esce il GS ad acqua calda e gli piazzano le alette finte sui cilindri giuro che mi piscio sotto dal ridere...:lol:
credo che l'elettronica abbia rovinato il mondo
stop!:lol:
vedrai che adesso ti si brucia il ...iPad :lol:
posso dire una cosa?
se esce il GS ad acqua calda e gli piazzano le alette finte sui cilindri giuro che mi piscio sotto dal ridere...:lol:
saremo in molti a fare pipì dal ridere, gli urologhi stanno già affilando le armi.
Mi tocco.... A carne........
ormai l'hai detto...togli la giacchetta all avatar e ti perdoniamo:lol:
😂😂😂😂😂
potrebbe essere strategico, se accusasse problemi è sufficiente scaricare l'acqua e.....tutto torna come prima...:!:
Superteso
15-04-2012, 19:38
saremo in molti a fare pipì dal ridere, gli urologhi stanno già affilando le armi.
vuoi dire che gli urologi prenderanno i posto dei dentisti? :confused:
PHARMABIKE
15-04-2012, 19:39
Quello del GS e' un piccolo segnale ma speriamo che non duventi
una tragedia .... Penso ai posti di lavoro
io invece spero possa servire ad abbassare i prezzi, e più attenzione alla qualità e ai clienti!
Gistamente Paolo chedeva del numero totale..perche' non è detto che se il gs vende la meta',equivalga al 50% in meno del mercato..
Infondo a quanto pare qualche Pazzo che sceglie altro esiste :rolleyes:
Ma sul totale la flessione moto mi pare sia importante,teniamo presente che il Gs rimane comunque di gran lunga la moto più venduta,quindi indicativa dell'andamento generale.
Marzo così in termini percentuali:
A diffondere i dati relativi alla mensilità di marzo è stata Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e la lettura degli stessi consente di analizzare il fenomeno con meticolosità. Prima valutazione: mentre i veicoli maggiori di 50 cc chiudono il mese ancora in calo (-4,5% a 26.532 unità) rispetto ad un anno fa, le vendite di scooter crescono del 5,6% a 17.297 unità. Chi attesta invece un calo costante sono le moto, le cui vendite certificano un -18,8% con 9.325 unità acquistate.
Se i numeri sono quelli che dice Bias al N 1 cioè quasi doppi allo scorso anno allora aveva ragione il Berlusca...la crisi ci sarà anche ...ma i ristoranti sono sempre pieni...
La crisi ci sarà anche ma la gente 17000 euro per i GS li trova sempre....
Secondo me il calo e' in parte dovuto alla crisi generale e in parte all'imminente arrivo della gs ad acqua. Quando arrivera' quella nuova nelle concessionarie, ne venderanno a secchiate, accetto scommesse.
lollo_gs
15-04-2012, 21:04
Se i numeri sono quelli che dice Bias al N 1 cioè quasi doppi allo scorso anno allora aveva ragione il Berlusca...la crisi ci sarà anche ...ma i ristoranti sono sempre pieni...
mi pare che siano circa la meta rispetto allo scorso anno...
...ops ragazzi ho bevuto troppo ...meno male che Lollo mi richiama all'ordine...
abii.ne.viderem
15-04-2012, 21:10
ma i ristoranti sono sempre pieni...
Non so se ce la faccio... :confused:
tommasoadv
15-04-2012, 21:14
mai comprato una moto con finanziamento.... x me le due ruote sono uno sfizio... se non posso non le compro!!! io parlo x me e non vorrei essere frainteso xó!!!
Non so se ce la faccio... :confused:
Intendi a rispondere a Dodo?
Se si anche io ho faticato e mi sono trattenuto…….. 2500 Gs venduti e l'Italia si trasforma nel paese del bengodi?
…….basta , che non c'e piu' la cantina.:lol::lol::lol:
varamukk
15-04-2012, 21:34
e stranamente i più cantinevoli non sono i cantinari...:lol:
Come non darti ragione!!
Il Maiale
15-04-2012, 22:02
Se uno é dipendente, ed ha il lavoro, la crisi dove lo ha toccato? Solo la differenza dell aumento benza. Non penso che sia solo per questo il calo.....magari é la paura del futuro? Il modello nuovo in arrivo? Mah...un insieme di cose
tommasoadv
15-04-2012, 22:05
il calo.....magari é la paura del futuro?
Penso che con questa frase tu abbia centrato il problema....
Quando arrivera' quella nuova nelle concessionarie, ne venderanno a secchiate
non ne sarei così sicuro, l'utente BMW si è fatto furbo negli anni, è probabile che l' eventuale boom di vendite sia l' anno sucessivo, onde evitare di sottoporsi come cavia o collaudatore...di rognette o seccature per i richiami....
boom di vendite?
Sperèm,ma non per la BMW,per tutti.
[QUOTE=Il Maiale;6624504]Se uno é dipendente, ed ha il lavoro, la crisi dove lo ha toccato? Solo la differenza dell aumento benza. Non penso che sia solo per questo il calo.....magari é la paura del futuro?
Be' se uno è dipendente,guadagna bene, vive da solo ed ha la casa dove vive di proprietà in effetti è come dici tu.
Altrimenti sò "uccelli senza zucchero"!!
Se uno é dipendente, ed ha il lavoro, la crisi dove lo ha toccato?
non sono pienamente d'accordo, l'aumento della benza comporta aumento di tutti i beni soggetti a trasporto, alimenti ecc. la crisi c'è per tutti! l'un percento di aumento iva stranamente ha fatto lievitare i prezzi, e da settembre mi sembra altri due punti di iva...non siamo messi benissimo, ...sull'acquisto di una moto forse ci si pensa di più...
@maiale
Se uno è dipendente la crisi la sente nel potere d'acquisto perchè proprio l'unica cosa che non gli è cambiata è lo stipendio.
Tutto il resto è aumentato.
(..) sul totale la flessione moto mi pare sia importante (..)
Se la fonte è la stessa (ho trovato solo questa che corrisponde al pezzo citato), in fondo all'articolo http://www.quattrotempi.com/vendita-moto-marzo-2012/20444/ :
"Le moto mostrano un calo generalizzato ma più consistente per i modelli superiori ai 1000cc (-26% a 5.645 pezzi)"
C'è anche una divisione per segmenti (e qui ci sono dentro anche le cilindrate inferiori ai 1000 cc, quindi bisognerebbe incrociare con ulteriori sottocategorie)
"In flessione tutti gli altri: le enduro stradali con 5.528 pezzi -21,1%"
Quindi il segmento "enduro stradali > 1000 cc" ha avuto una flessione di almeno il -26%, ma probabilmente più alta, visto che il calo del segmento "enduro stradali" (tutte le cilindrate) è minore di quello "superiori ai 1000cc" (dico male?)
Sempre dallo stesso sito, ma riferito alle vendite (http://www.quattrotempi.com/vendita-moto-febbraio-2012-immatricolazioni/19582/)a Febbraio 2012 vs anno precedente:
"In discesa le enduro stradali con 2.730 pezzi -30%"
Direi una bella botta per tutti.
pacpeter
15-04-2012, 22:30
infatti. ma per una serie di motivi, si sapeva che non poteva durare..........
e la botta, a mio avviso, non è ancora arrivata tutta....................
sartandrea
15-04-2012, 22:39
la crisi c'è e la si vede dai numeri generali, senza dimenticare che dal 2009 il mercato nel suo complesso tende a scendere
premesso che nel campo moto le prime significative analisi si fanno a maggio\giugno
la MTS continua a vendere la metà del GS confermandosi il maggior concorrente della bavarese
dopo la MTS c'è la nuova Honda CT che ha fatto meglio di Xtz1200 e Triumph 1200
GS800 e Triumph 800 hanno praticamente gli stessi numeri
la Stelvio, grazie probabilmente ai prezzi scontati, ha venduto più della Ktm 990 Adv e se gli austriaci vogliono aumentare i numeri della loro ammiraglia mi sa che devono rivedere gli sconti
fra le medie enduro la V-Strom è la più venduta
trovo abbastanza curioso che la GS650 mono si trova al 46° posto mentre la diretta concorrente Tenere 660 non compare tra i primi 100 senza contare che la prima Yamaha si trova al 18° posto e questo non è un bel segno per questo costruttore
la Bmw 1600 GT vende il triplo della GoldWing, però bisogna considerare che la Honda GW è sul mercato da una vita e di nuovi potenziali clienti per questo modello non ce ne sono tanti mentre la Bmw GT con il suo accento più sportivo in questi primi anni di vendita per me ha più facilità nel trovare nuovi clienti
Ktm senza i 125 ed i vari 2T avrebbe qualche problema
Harley vende bene 883\1200, il resto della produzione probabilmente sente di più la crisi
comunque la crisi c'è ed oggi dalle mie parti hai meno problemi a trovare un posto in pizzeria il venerdì sera alle 20:30 ......
Ne vendono meno perche' siamo tutti oberati di crediti al consumo accesi da anni. E ora le finanziarie battono cassa. Quasi nessun acquirente di gs "l'ha acquistato". L'anno quasi tutti noleggiato dalle finanziarie. La crisi e' un'onda di risacca molto lunga. Vedrete tra un anno che deserto lascera'.
Forse qualcuno passa tutto il giorno col culo sulla sella o vive su un isola deserta, vi ricordo che dall'inizio dell'anno si sono suicidati 48 imprenditori, ci sarà un motivo o no c..zo!!!!!
E forse è proprio per quel motivo che non si vendono più le moto come un tempo.
🌵🌵🌵
saveriomaraia
15-04-2012, 22:52
Comunicato stampa BMW:
Il migliore primo trimestre di sempre per BMW Motorrad. Le vendite di Husqvarna Motorcycles aumentano del 36,2 per cento rispetto allo scorso anno
11.04.2012
Monaco. Nei primi tre mesi del 2012, BMW Motorrad ha fatto registrare il suo migliore trimestre in assoluto, con il più alto numero di vendite mai conseguito all’inizio dell’anno. A tutto marzo, le vendite sono aumentate a 24.373 moto (lo scorso anno: 23.109 unità), pari ad un incremento del 5,5% rispetto al primo trimestre del 2011.
Nel mese di marzo, BMW Motorrad ha consegnato ai clienti in tutto il mondo 12.295 moto (lo scorso anno: 11.675 unità), il 5,3% in più rispetto al marzo 2011.
Aifonn e palpalatappa.
A livello mondiale è così,qui da noi è un'altra musica:mad:
posso dirti che le vendite sono cresciute in germania, leggermente calate in francia, crollo del 50% in Italia, tutto il resto è aria fritta.
sartandrea
15-04-2012, 22:56
A livello mondiale è così,qui da noi è un'altra musica:mad:
tutt'altra musica direi.....
basta vedere le flessioni generali
Comunicato stampa BMW:
Il migliore primo trimestre di sempre per BMW Motorrad. Le vendite di Husqvarna Motorcycles aumentano del 36,2 per cento rispetto allo scorso anno
i numeri bisogna saperli leggere altrimenti sono solo scritture su pezzi di carta...
sartandrea
15-04-2012, 23:00
......crollo del 50% in Italia, ......
considerando che per la BMW l'Italia è il miglior mercato estero in EU questa evidente flessione alla lunga si farà sentire
sartandrea
15-04-2012, 23:06
.......Le vendite di Husqvarna Motorcycles aumentano del 36,2 per cento rispetto allo scorso anno.............
i numeri statistici si possono interpretare in mille modi, ma nell'ambito BMW i numeri di Husqvuarna ad oggi pesano poco........
si ma bisogna analizzare quanto vale il nostro 50 % sul immatricolato totale, quanto è cresciuto il resto d'Europa, sarebbe più semplice se pubblicassero numeri chiari.
tot gs in doic
tot gs in francia
tot in Italia
e non dimentichiamoci che fatto 10 per la bmw 7 sono gs, quindi se li molla la locomotiva tutti i vagoncini che trainano vanno a puttane.
(..) crollo del 50% in Italia, tutto il resto è aria fritta.
I numeri postati sono leggermente diversi. La fonte dei tuoi? Hai anche quelli delle altre Case?
eccerto che se quel modello vendeva 100 e se ne vendono 136 la percentuale di crescita è quella.
ma se di gs se ne vendevano 8000 e se ne vendono 4000 la percentuale è il 50, e fino qui ci siamo, ma sono + 36 di la e meno 4000 di qua, e i prezzi di queste surclassano di gran lunga quelle, quindi...
parliamo seriamente oppure dopo questa favoletta ci racconteranno quella di pollicino.
(..) parliamo seriamente (..)
Aspetto i numeri, allora.
Quelli postati fino ad adesso dicono che (l'odiato) GS ha avuto un calo del 36% circa (tantissimo) all'interno di una flessione generale del segmento che si può ragionevolmente piazzare tra il 26 ed il 30% (o più)
Il 50% da dove lo hai tirato fuori?
Capisco l'entusiasmo per la nuova che spaccherà il mondo avanti di vent'anni ecc.. e lo scazzo per la vecchia e le magagne con l'assistenza ecc, ma i numeri son numeri..
quando dopo anni di gavetta avrai maturato l'esperienza di vendita,
potremo davanti a una tazza di caffè discutere di numeri,
di fatturati, di volumi, di margini di profitto, di proiezioni.
per il momento accontentati di fantasie scritte da addetti alle relazioni esterne.
Dunque "Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori" è l'addetta alle relazioni esterne BMW? Interessante.
Non si era detto di "parlare seriamente"?
Ah, se non si fosse capito.. a me di "tifare" per BMW o per l'eRRata GS, o per altra Casa.. importa sega..
Prima di parlare di numeri bisogna domandarsi perche' ce li danno e chi ce li sta dando. Vd saggio:'Il consumatore smaliziato'. "Perche' mi stanno dicendo questo?".
Potrebbe trattarsi di un modello di crescita in cui la disponibilità di risorse è limitato e descritto da una curva logistica
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/36/Curva_logistica.png
Deduco che quando si è saturi si passa al K.. :lol:
sartandrea
16-04-2012, 00:59
Prima di parlare di numeri bisogna domandarsi perche' ce li danno e chi ce li sta dando...............
non so se ti riferisci ai dati ANCMA
però l'associazione di Confindustria ANCMA quando parla di vendite si riferisce alle "immatricolazioni", ovvero dati del Ministero
se qualcuno ha in mano dati più credibili e dimostrabili può sempre argomentare.....
Deduco che quando si è saturi si passa al K.. :lol:
Vanno molto la Harley e KTM.
Non so cosa dicono le cifre ma personalmente vedo che molti dal BMW / GS passano a queste due realtà.
Tricheco
16-04-2012, 08:08
porca pupazza
Da BMW passare ad Harley corrisponde a tutt'altro modo di vivere la moto!!!
pacpeter
16-04-2012, 09:09
se si parla di numeri, diciamo le fonti......altrimenti è aria fritta. se parliamo di concetti allora è un'altra cosa
...e il mercato dell'usato? qualcuno ha dei dati?è calato anche quello?
Altrimenti sò "uccelli senza zucchero"!!
:!::!::!::!:
C'ho pensato quei due secondi per capirla... :lol:
marchino m
16-04-2012, 13:15
...e il mercato dell'usato? qualcuno ha dei dati?è calato anche quello?
quello è in leggero aumento,aumentano invece di più del 5% le moto demolite per esportazione
...giustamente qualcuno ha detto che le percentuali vanno interpretate.... se Husqvarna a venduto il 36% in più se aveva venduto 5 moto non ne ha vendute manco 7.....
... preferisco l' 1% di 10.000 che il 36% di 100...
ammazza che contabile...
... preferisco l' 1% di 10.000 che il 36% di 100...
ammazza che contabile...
appunto....:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |