Visualizza la versione completa : Pulizia delle MUCCHE
Ditemi, ditemi...come procedete? E quei cavolo di cilindri? Volendo per ovvi motivi evitare la pompa ad alta pressione...chi, come me, si ritrova con moto scarenate?...Ci do giù di scopa? :rolleyes:
Ditemi, ditemi...come procedete? E quei cavolo di cilindri? Volendo per ovvi motivi evitare la pompa ad alta pressione...chi, come me, si ritrova con moto scarenate?...Ci do giù di scopa? :rolleyes:
ma se la usi ad una certa distanza non è pericolosa, e negli interstizi
dei cilindri funziona.
Io ho una "casalinga" e la pressione è inferiore a quella dei autolavaggi.
;)
Io uso una scopettina di plastica, quelle da 1 €, per spazzolare tra le alette dei cilindri. Certo che ogni tanto va sostituita visto che le setole si piegano.
Le idropulitrici degli autolavaggi non solo lavorano a pressione maggiore delle domestiche ma soprattutto hanno maggiore portata.
Iniziai tempo fa una discussione sul tema, nel Fai da te.
18-07-2005, 07:33
Si dovrebbe esserci un mega - tread nel fai da te , prova a fare una ricerca
ciao
Io uso le idropulitrici degli autolavaggi, e le ho sempre usate su tutte le moto che ho avuto (in questo periodo una volta a settimana, la domenica sera tornato dal mare) e non ho mai avuto problemi, è chiaro che le tengo a giusta distanza, ma fanno benissimo secondo me.
Anche i moscini spiaccicati sul cupolino se ne vanno senza bosogno di grossi
strofinamenti.
Io una o due volte a settimana la passo tutta con una spugna semi umida che ho fregato a mamma...tempo 10 min scarsi alla volta e la mucchina è sempre pulita...coi cerchi bianchi è una favola...
Sapone: zero!!!
Io uso le idropulitrici degli autolavaggi, e le ho sempre usate su tutte le moto che ho avuto (in questo periodo una volta a settimana, la domenica sera tornato dal mare) e non ho mai avuto problemi, è chiaro che le tengo a giusta distanza, ma fanno benissimo secondo me.
Anche i moscini spiaccicati sul cupolino se ne vanno senza bosogno di grossi
strofinamenti.
Occhio al parabrezza: per esperienza personale insistendo troppo con la lancia a pressione ho "cotto" la plastica.
StefanoTS
18-07-2005, 13:37
Rientrato 10 min fà.... dal lavaggio!
1 ciclo lancia con acqua calda a bassa pressione + sapone
2 cicli di lancia alta pressione ( ma da 1 mit di distanza) con acqua demineralizzata per il risciacquo.
1 ciclo di aria compressa per soffiare via l'acqua da dove tende a depositarsi
e qualche mt di carta asciuga tutto, gentimente offerta dal lavaggio :lol:
viene come nuova ! occhio solo alla distanza!
2 Euri in gettoni e passa la paura ! :rolleyes:
Nel lavaggio dove vado io l'acqua è fredda, quindi non vedo come possa "cuocere" la plastica... poi sempre almeno un metro di distanza e possibilmente sparare lateralmente mai di punta se non in punti particolarmente critici.
Uso lo stesso procedimento descritto da StefanoTS con ottimi risultati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |