Entra

Visualizza la versione completa : Storia interventi/manutenzione moto da n. telaio

framax
15-04-2012, 12:27
Ciao a tutti,

ho chiamato un conce BMW per sapere se lui dal telaio possa risalire alla storia di interventi/tagliandi/manutenzioni effettuati sulla moto presso la rete ufficiale BMW, ma mi ha detto che può farlo solo per gli interventi che ha fatto lui, non anche per moto che non ha mai visto, manutenzione presso altre officine autorizzate.

Chiedo: c'è modo, magari contattando BMW Italia, per risalire alla storia di una moto?

Grazie e lamps

marchino m
15-04-2012, 12:36
non mi risulta dovrebbero vedere tutto,le garanzie di sicuro!

Panzerkampfwagen
15-04-2012, 12:41
no. confermo.
il che rende il libretto dei tagliandi un documento non sostituibile.

inoltre vedono solo la manutenzione ordinaria.
la straordinaria no, a meno che non sia stata effettuata da loro.

almeno, questo è quello che mi è stato detto. E vale anche per la macchina, aggiungo.

offsca
15-04-2012, 22:58
Confermo pure io: negli archivi di Casa Madre esistono solo i dati di garanzia o richiamo. Per le auto è lo stesso

pippo68
15-04-2012, 23:31
Esattamente come ti hanno detto,i concessionari non sono in rete tra di loro,
E anche ammesso che lo siano non potrebbero darti dati relativi ad altri per motivi i privacy,

Io aggiungerei anche che il libretto dei tagliandi vale poco,

Infatti legalmente ha validità la fattura dei tagliandi.

Io quando ho venduto le mie auto ho sempre dato copia delle fatture a dimostrare i lavori fatti e i km....

Tricheco
16-04-2012, 08:11
confermo l'importanza di fatto solo delle fatture

jocanguro
16-04-2012, 09:25
E vabbe'.... e prima tutti i tagliandi fatti...
e poi devono essere fatti dai mecca ufficiali, e poi ci devono essere i timbri sul libretto origgginale-...

e ora pure le fatture dei tagliandi che testimoniano i timbri delle officine ufficiali ....
ECCChHEDE' ''''''

e chepalle...:mad:
fra un po' le moto peseranno tanto, non per il ferro, ma per la burocrazia !!!!

(scusate lo sfogo..)

Unknown
16-04-2012, 11:43
Anche perchè la fattura fa anche garanzia.

tommasoadv
17-04-2012, 11:02
quoto tricheco......

ilmezza
17-04-2012, 11:52
Noi ufficiali Renault possiamo vedere interventi in garanzia fatti da tutte le altre concessionarie, e per la svizzera anche le manutenzioni a contratto

Teo Gs
17-04-2012, 11:56
....sto con Tricheco anch'io ;) !!!!

aspes
17-04-2012, 11:56
e chepalle...:mad:
fra un po' le moto peseranno tanto, non per il ferro, ma per la burocrazia !!!!

(scusate lo sfogo..)

ma fottitene, la miglior garanzia e' parlare con il proprietario e capire che tipo e'.Non mi sono mai pentito, e nessuno si e' mai pentito di me.
Io il giorno che devo vendere auto o moto non ho mai dato libretti dei tagliandi, ma gli aquirenti si son sempre leccati i baffi per anni, e se son tornati indietro e' per ringraziarmi.E io ho fatto uguale con chi mi ha venduto mezzi, unico pacco una bmw 320 stragarantita venduta da una concessionaria ufficiale, andava a miscela al 5% e alle mie rimostranze mi han detto di andare a cagare perche' era "normale usura".

PG01
17-04-2012, 12:05
confermo, possiamo vedere solo gli interventi fatti da noi e quelli di richiamo e garanzia. la conservazione delle ricevute fiscali, anche non eseguite presso rete ufficiale è l'unica certifcazione se contiene i dati identificativi del veicolo e il chilometraggio, oltre ad individuare univocamente i materiali usati per quantitativi e qualità.

framax
17-04-2012, 12:59
la miglior garanzia e' parlare con il proprietario e capire che tipo e'.

D'accordo... domandavo giusto per sapere. ;)