PDA

Visualizza la versione completa : Confesso!! Ho peccato......

pigreco
14-04-2012, 23:20
Confesso!! Ho peccato......:lol::lol::lol::lol:

confesso ai confratelli RTisti che oggi ho ceduto alla tentazione e sono andato a provare un paio di motine da Nanni Nember a Brescia.

Primo giretto col GS, che avevo già provato precedentemente, ma non con il motore bialbero a valvole radiali. C'è proprio una bella differenza con il precedente, con una brillantezza in basso a me sconosciuta (penso che sia così anche per le RT con l'ultimo motore .....):arrow::arrow::arrow:

Secondo giro d'obbligo col K1600GT. A parte il cambio , a mio parere troppo rumoroso (più o meno come quello delle nostre mukke) e la trasmissione con qualche ruvidezza del cardano, per il resto solo sensazioni positive, con ottima maneggevolezza e soprattutto con un motore pronto e brillante, che prende i giri come se fosse un motore elettrico, mai brusco e sempre con grande sensazione di controllo della potenza sovrabbondante (oltretutto la prova si è svolta su strade bagnate, con un continua leggera pioggerellina).:-p:-p:-p

Ultima considerazione sulle selle. Ho fatto un giro a fare pressione sulle selle di tutti i vari modelli presenti. Tutte belle sostenute, morbide per la prima pressione e poi molto consistenti. L'unica che continua ad affossarsi, senza un buon sostegno, continua a essere quella della RT, veramente scadente a mio parere, soprattutto considerando che è una moto da turismo, che spesso si usa (io forse talvolta esagero.....) per molte ore consecutive.:(:(

massimiliano61
15-04-2012, 07:21
hai peccato fratello come penitenza dovrai leggerti 10 volte il libretto uso e manutenzione in ginocchio davanti a LEI...vai in pace ma soprattutto che non si ripeta più:cwm21::cwm21::cwm21:

Doppiolampeggio
15-04-2012, 07:30
Ed io aggiungo come ulteriore penitenza un "digiuno" di non meno di 48 ore, preceduto da una abbondante purga per "purificarti" completamente. Hai peccato, hai peccato e devi quindi essere purificato.:lol::lol::lol:

Enzino62
15-04-2012, 09:04
dal titolo pensavo che anche tu'avessi provato sua eccellenza la C.T.dell'Honda e caduto nelle sue grazie...
il bialbero invece a me'non da nessuna sensazione positiva confronto a mio mono,anzi,il mio mi sembra un due tempi grintoso e non lo scambierei mai,stessa cosa con il GS infatti non tutti quelli che hanno il bialbero ne sono contenti del passaggio.
la K6 e una japponese con il marchio bmw.

Enzo

Bert
15-04-2012, 11:36
Il tuo monoalbero sembra un 2 tempi perché consuma olio?
Mi veniva in mente anche la volpe e l'uva ma tirare in ballo l'uva avrebbe portato la discussione sul prosecco

Ciao Bert

1965bmwwww
15-04-2012, 11:41
La k6 e' una giapponese col marchio bmw e' una frase che mi sento di condividere.....potevano chiamarla kava 1600.....e' moooolto simile.....:)

Bërlicafojòt
15-04-2012, 14:09
Confesso!! Ho peccato......:lol::lol::lol::lol:

Secondo giro d'obbligo col K1600GT. A parte il cambio , a mio parere troppo rumoroso (più o meno come quello delle nostre mukke) e la trasmissione con qualche ruvidezza del cardano, per il resto solo sensazioni positive, con ottima maneggevolezza e soprattutto con un motore pronto e brillante, che prende i giri come se fosse un motore elettrico, mai brusco e sempre con grande sensazione di controllo della potenza sovrabbondante (oltretutto la prova si è svolta su strade bagnate, con un continua leggera pioggerellina).:-p:-p:-p

Si fa così cuocendo a fuoco lento,mescolando con sentimento.............sarà bello bellissimo travolgente................
:lol::lol::lol:

spartan
15-04-2012, 16:00
Mi veniva in mente anche la volpe e l'uva ma tirare in ballo l'uva avrebbe portato la discussione sul prosecco

Ciao Bert

prosecchino????
un'ombretta di quello di valdobbiadene ci starebbe prorio bene ora!!!!!:D:D:D:D:D

Enzino62
15-04-2012, 18:03

Ciao Bert

hahaha..figurati quante occasioni mi sono passate dalle mani che ne avrei il garage pieno..e tu sai!!!!
no grazie grande Bert ma la prossima moto non so'quale possa essere ma di sicuro NON una bmw,moto che io stimo ma gia'dato..grazie.
Il bialbero a me sembra tanto na strunzata fatto dallo stesso progettista bmw che ha fatto il cardano senza manutenzione e i blocchetti colorati come le lego,lo hanno internato ma poi nel 2010 lo hanno beneficiato per buona condotta e ha fatto nuovamente casini facendo il bialbero.

Enzo

pigreco
15-04-2012, 18:12
dal titolo pensavo che anche tu'avessi provato sua eccellenza la C.T.dell'Honda e caduto nelle sue grazie...
Enzo

Questa conto di provarla prossimamente, credo che Schivardi a Brescia abbia rinviato le prove che dovevano essere in questo WE per il maltempo.

In questo periodo posso fare tutte le prove del mondo senza pericolo di cadere in tentazione........:arrow::arrow::arrow:........... .con l'aria che tira non ho soldi per follie, ma solo per la normale amministrazione!!!!:(:(:(:(

kabur
16-04-2012, 21:32
Sul GS il bialbero genera delle vibrazioni fastidiose alle braccia (dicono) e qualcuno l"ha anche ritornato in concessionario, ma sull"RT questo non succede. Comunque ne a un bel pò di tiro ai bassi in più !!

robertag
16-04-2012, 21:50
personalmente non trovo niente di trascendentale nel bialbero su GS e RT... lo trovo invece spettacolare sulla R...

maxriccio
16-04-2012, 23:35
L'unica cosa che mi sento di dire, a parte il sound, è che è molto più elastico ma tutto è opinabile.....

Doppiolampeggio
17-04-2012, 08:49
Ma Robertag, vuoi mettere con un 2 alberi come si "regatta" meglio rispetto al mono albero ?. Cazza la randa,sciogli il fiocco,issa il ginnaker, molla lo spinnaker e cosette del genere.:lol::lol::lol: