Visualizza la versione completa : Quale scegliereste ?
Sto valutando l'acquisto di un GS1200ADV usato per rimpiazzare l'RT in firma. Ne ho viste alcune ed al momento 2 sono in gara, entrambe da privati, a pari prezzo:
A) 2009, circa 50.000 Km, full-opt (ABS, ESA, ASC, computer, antifurto BMW, sensori pressione gomme, faretti, tris borse alluminio + altri accessori), gomme 100%, 2 proprietari, visivamente a posto.
B) 2008, circa 20.000 Km, ABS, faretti, tris borse Vario, antifurto BMW, gomme 100%, 1 solo proprietario, visivamente davvero immacolata.
Lasciando da parte ogni altra considerazione (perché proprio questo modello, che uso ne farò, il budget disponibile, etc. etc.) voi quale scegliereste ? Pareri e consigli ?
Grazie.
andreaalbertin
14-04-2012, 18:02
Indipendentemente da tutte le valutaz che cmq influenzeranno la tua scelta in modo " asettico" dico il 2008 , ha meno km ...
956PIPPO
14-04-2012, 18:16
Pensa quando la venderai quanti km avra all'attivo e chi se la prenderà e a che prezzo. Tu sei gia indeciso adesso tra 20 e 50 mila km..........
tomasgiulio
14-04-2012, 18:20
La scelta non è facile...cmq io farei così...prendo la 2008 per il kilometraggio inferiore (so che non vuol dire niente, ma avendo solo questi termini di paragone andrei su questa). L'ESA non mi interessa, anzi preferisco manopola e chiave per la regolazione degli ammo, vendo le vario e le sostituisco con le laterali ALU (niente bauletto...all'occorrenza vado di rollo!)...non necessariamente originali BMW!;)
B) 2008, circa 20.000 Km, ABS, faretti, tris borse Vario, antifurto BMW, gomme 100%, 1 solo proprietario, visivamente davvero immacolata.
punto
Andrewjtd
14-04-2012, 19:08
b senza dubbio...:)
marchino m
14-04-2012, 19:11
sicuramente la b anche se manca l'esa,al massimo metti 2 gialloni!
l'esa non mi interessa nelle mie ultime ho sempre montato i gialloni, e la differenza è abissale.
le vario le rivendi subito e monti o le originali ADV o le bellissime di concorrenza.
il klomettraggio farà la differenza quando la rivenderai.
tommasoadv
14-04-2012, 20:06
secon la moto ci fai pochi km la "a" altrimenti la "b"
Senza ombra di dubbio la B!
l'esa serve. poi monti ammo after market su esa. quella sì che è una figataaaaa
l'esa non è neanche lontanamente paragonabile come efficenza alla coppia di gialloni.
io dopo averlo avuto su due boxer (RT E GS) le ho ordinate sempre full ma senza esa.
mi sono spiegato male. wilbers after market che funzionano con elettronica esa o ohlins aftermarket idem. unisci ammo di qualità alla regolazione con un tastino... tanta roba!
b) senza il minimo dubbio
Benchè attratto dalle diavolerie elettroniche sono anch'io orientato verso la B, le Vario non mi dispiacciono, giusta l'osservazione di tommasoadv, nonsono un macinakilometri però alla fine un mezzo meno sfruttato sia meglio.
Grazie a tutti e alla prossima con foto appena finalizzato acquisto.
Buona domenica
Hedonism
15-04-2012, 08:21
sicuramente la b anche se manca l'esa,al massimo metti 2 gialloni!
quoto 100%
io a casa ho lo std del 2008 pari km, per me e' ancora nuova!
Quella del 2008 senza dubbio.
...la B) anche per me ;) !!!
Dipende da quanti km fai tu all'anno, se ne fai tanti 50 mila pesano
2008 anche se 20k km in 4 anni mi fanno pensare alla serietà del venditore o all'uso cittadino del proprietario.... se l'hai provata ed è bella sciolta prendi quella.
io andrei di b, senza considerare i se e i ma...
Io prenderei la a.
Buona annata.
wedgetail
15-04-2012, 16:31
Scelgo la B dopo averla provata
Tricheco
16-04-2012, 08:37
b tutta la vita
la B e poi rompigli le palle xkè non ha l'ESA, così abbassi il prezzo anche se dentro di te lo sai che non lo vuoi :)
... impegni di lavoro mi hanno allontanato da casa alcuni giorni e quando ho ricontattato il venditore per concludere mi ha detto che l'ha già venduta ... per carità era nel suo pieno diritto vusto che non mi ero impegnato ... pirla io che me la sono lasciata scappare ... vabbeh si riapre la ricerca ... buona giornata a tutti.
giessehpn
20-04-2012, 10:20
Scusa, hai considerato l'acquisto di una RT1200 d'occasione? Le ho avute tutte e due e, per l'uso che ne faccio, la RT 1200 mi ha convinto molto di più. Poi, de gustibus...
... gira e rigira ... ho trovato quello che cercavo: un GS1200ADV, 2009, uniprop, pochi Km, full opt, molto ben tenuto ... questo:
http://img811.imageshack.us/img811/9932/img0792c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/img0792c.jpg/)
Sono andato appena fuori del budget che mi ero dato, ma penso che li valga
@giessehpn
Dopo aver avuto per parecchi anni un K100RT e poi un R1100RT volevo provare il lato GS ... dai primi, ancora pochi, Km fatti sono felice della scelta, spero di continuare così.
Buona strada a tutti
Da come le descrivi sicuramente la B: un solo propietario e meno della metà dei Km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |