Visualizza la versione completa : Perchè non comprare il GS...
Sull'onda dei 3ad inerenti la Multistrada e la Crosstourer ecco un 3ad che sfida le leggi della fisica :smilebox::smilebox::smilebox:
:lol::lol::lol:
Per quale motivo uno dovrebbe comprare un GS rispetto anzichè le altre moto del suo genere (SUV motociclistici)? :toothy7:
Fiato alle trombe!
:toothy2::toothy2::toothy2::toothy2::toothy2:
:happy1::happy1::happy1: :drinkers: :drinkers: :drinkers:
caPoteAM
13-04-2012, 22:16
Perche' e' la migliore, quella che mi emoziona al solo guardarla, le altre saranno pure meglio, ma non mi ispirano.
tommasoadv
13-04-2012, 22:18
ti quoto.... fratello...
Toscano78
13-04-2012, 22:19
Perchè fa parlare di sé anche solo parcheggiandola davanti ad un bar (Ogni riferimento ad altri 3d é puramente casuale ndr) :lol:
Perché è l'unica che non sembra un triciclo quando ci sto sopra... Peccato che sia così bassa...;)
Tapatalkando qua e la....
Superteso
13-04-2012, 22:21
io non ho nessuna intenzione di accattarmela....:( :( :(
c'è l'ho già :lol: :lol: :lol:
.....perche e la moto che si abbina meglio con i bauletti....
:lol::lol::lol::lol::lol:
varamondo
13-04-2012, 22:22
Perché ci sono i pecoroni che la vogliono x' va di moda, perché il BMWista integralista prima o poi un passaggio col gs lo fa, perché il motociclista nato e' incuriosito dal fenomeno del momento chiedendosi e autonvincendosi che la moto merita e se ne hanno vendute così tante vuol dire che e' davvero una buona moto...
... per quello che ne so potrei elencare un sacco di motivi...
Non mi obbligate per favore...
MA BASTA FREGARSENE, in fin dei conti!
Posso dirti che se dovessi poter continuare a permettermi due moto, lo ricomprerei domani... se ne dovessi avere una sola, non avrei dubbi a comprare una Multistrada perchè è un buon mix tra adrenalina e funzionalità e mi trasmette la sensazione di una moto di qualità assoluta, cosa che non mi sento di affermare per il GS.
Si legge che, IMHO, la multi vale i soldi che costa piu' di quanto non li valga il GS.
Sarebbe bastato che a Monaco avessero pensato a una versione full OHLINS DOHC... speriamo che ci pensino nella prossima versione ad acqua! Con quello che costa se lo ptrebbero anche permettere.
Ciao!
Hedonism
13-04-2012, 22:27
qunado l'ho comprata nel 2008 era in assoluto il Top della categoria, l'ho presa full optional, ed oggi le migliori concorrente non hanno la stessa dotazione.
le si avvicina molto la Multistrada, ma predilige la sportività, che a me non interessa.
la CT ha in piu' il cambio doppia frizione, ma non ha l'ESA e tra le due preferisco l'ultimo
inoltre l'elenco degli equipaggiamenti permette di personalizzare la moto come meglio si crede, tipi di valige, altezze sella ecc ecc.
ad oggi, pur avendo sulle spalle un bel po' di anni, non trovo conveniente sostituirla con altro, soluzione questa che sbilancerebbe il mio modo di utilizzare la moto altrove (piu' Sport per esempio la MTS, piu' off KTM o ST) pertanto la ritengo ancora il miglior compromesso per le MIE esigenze
non ci siamo con il rapporto qualità/prezzo....per il nuovo intendo ...
Perchè fa parlare di sé anche solo parcheggiandola davanti ad un bar (Ogni riferimento ad altri 3d é puramente casuale ndr) :lol:
ribaltato!!! :lol::lol::lol::lol::lol: si potrebbe chiudere qui il 3ad!!! :D :lol::lol::lol::lol::lol:
però comincio a stancarmi ..sempre .GS...CT eeee un bel 3D : perchè non comprare il k6? c'è già?...:lol:
Apriamo: "perchè non comprare un URAL!!!" :D
Hedonism
13-04-2012, 22:40
muhahhahahah :lol::lol::lol::lol:
cacchio, o l'ho beccato per davvero (ma non credo, visto la zona), o sono almeno in due con la stessa mania.... :lol::lol::lol:
andrea.g1972
13-04-2012, 22:41
Perchè ha il boxer. Unica e vera meraviglia che le altre non hanno. (punto)
si che ci sono boxer di altre marche...:)
Toscano78
13-04-2012, 22:56
Nico62 non puoi contraddire una delle poche risposte serie del 3d!!!!! :lol:
EnricoSL900
13-04-2012, 23:00
In effetti questo sarebbe un ottimo motivo per scegliere un'altra moto! :lol::lol::lol:
varamukk
13-04-2012, 23:02
perché ha scassat 'u cazz...:lol:
non puoi contraddire una delle poche risposte serie del 3d!!!!! :lol:
è vero hai ragione:!: mi autobanno e non scasso più i maroni....fino a domani .....che piove:lol::lol::lol:
ConteMascetti
13-04-2012, 23:09
Ma perchè, è la verità.............
Cagi, D&G, Liabel...........:!::!::!:
andrea.g1972
13-04-2012, 23:17
si che ci sono boxer di altre marche...:)
Si forse le vecchie alfa romeo:eek:
mi stai perculandosoloperchèsonoautobannato e non posso risponderti...;)
andrea.g1972
13-04-2012, 23:40
mi stai perculandosoloperchèsonoautobannato e non posso risponderti...;)
eh...eh...amico...non macchè sono relativamente nuovo del forum e sto cercando di entrare e risondere in stile QdE.....Diooooo amo questo forum !!!!
varamukk
13-04-2012, 23:58
e fallo vincere, tanto è come la ragione... dei fessi :lol:
Ecco un buon motivo! ci si bagna le gambe anche se non piove...:)
dovrebbero aver studiato una guarnizione più affidabile nel prossimo modello:lol:
http://img401.imageshack.us/img401/1627/53782020104159167011732.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/53782020104159167011732.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ha imbarcato un pò d'acqua?....capita in off.....io sono affogato con un range 3.5 assieme ad un amico...:(:(
Comunque il gs lo vendono finchè Bmw fa i leasing a minirate.......
LEGGITI MOTOCICLISMO DI APRILE
Letto come lo leggo ormai da 20 anni... :-o.
Hanno pagato?... beh... io direi che pagano abbondantemente ogni mese quintalate di pubblicità.... quindi in un certo senso pagano. ;)
Riflessione puramente personale:
tu rivista che incassi diversi eurini di pubblicità dalla casa xyz, al momento che provi una moto della xyz.... te la senti davvero di farla arrivare seconda, magari dietro alla casa xxx che magari fa meno pubblicità o addirittura zero pubblicità sulla tua rivista? In fondo che ti frega? Tanto poi è un giudizio soggettivo, parliamoci chiaro! Almeno che la moto della xyz non sia un cesso nefasto....
Un mio amico ha provato la GS1200 e la CT e si è comprato la CT full optianal. Io stesso provai il 1200 e non mi è piaciuto. Mentreo mi è piaciuto molto di più il CT. E' soggettivo.
Il fatto che una cosa la dica Motociclismo non è detto che sia la verità divina! ;)
Imho di motivi per scegliere altro ce ne sono molti! Gli stessi motivi per qualcuno sono motivo per l'acquisto. ;)
Ogni scarrafone è bello a mamma sua! :)
e fallo vincere, tanto è come la ragione... dei fessi :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque il gs lo vendono finchè Bmw fa i leasing a minirate.......
:!::!::!::!:
Io ho firmato ieri per prendere una adv triple black dando dentro la mia adv magma red dopo 50000 km e vi giuro mai un problema
A dimenticavo,dopo avere provato tutte le "rivali"
CISAIOLO
14-04-2012, 12:31
Non l'ho comprata perche' non mi piace gli preferisco la MTS la CT e la Stelvio.
le ho provate tutte
tiger explorer 1200
multistrada 1200 s
crosstourer
990 adventure R e abs
supertenerè
gs800 (così, tanto per!)
ma la mia gs 1200 adventure 2009 è quella che nel complesso mi piace di più, spingesse di più tra i 2000 e i 3000 sarebbe perfetta.
Non credo che ci siano moto così migliori o peggiori di altre...... vanno provate, possibilmente riprovate e poi si va di scelta soggettiva.
É come se io dicessi che il gs è un cesso di moto semplicemente perché a me non è piaciuta a sufficienza da farmela scegliere e così ho comprato altro.
noiseiskinky
14-04-2012, 12:52
le ho provate tutte
tiger explorer 1200
multistrada 1200 s
crosstourer
990 adventure R e abs
supertenerè
gs800 (così, tanto per!)
beh, non tutte
Non credo che ci siano moto così migliori o peggiori di altre...omissis...e e così ho comprato altro.
Esatto!
Dicevo la stessa cosa in una discussione che metteva a confronto la GW con la K1600. A seconda di cosa uno cerca nella moto, quella moto sceglie. Non esistono migliori moto assolute. E' soggettivo. Per alcuni la URAL è la meglio moto e per altri il GS1200... per altri ancora l'R1... tutto è relativo.
passerottino
14-04-2012, 15:00
Forse perche' ce lho gia'? :D
E' certamente inimitabile ed unica!
Ma non la ricomprerei perché se hai un problema, grazie a BMW, ti può capitare questo ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=343108
:mad::mad::mad:
saveriomaraia
14-04-2012, 20:11
Cià il boxeeeeeeeerrrr.
ha avuto successo perché motociclisti mediocri guidando il gs lo sembrano meno quando si è sparsa.la voce è successo il patatatrak ne hanno vendute a vagonate
Flying*D
14-04-2012, 21:21
perche' spendere 18000 euro per la tecnologia della Ural...?
però se mediocre non lo sei godi ancora di più...:lol:
saveriomaraia
14-04-2012, 22:21
Magari avete il pisello grande e nn vi serve un GS...
...o magari siete rosiconi perchè la domenica c'è sempre uno sfigato vestito come un motociclista da operetta, sopra un GS, che vi Paga senza pietà, a voi motociclisti veri, duri e puri.
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?45ypfv
Aifonn e palpalatappa.
Flying*D
14-04-2012, 22:30
E' vero, non manca mai un giessista che paga il caffe', sono un'istituzione nei bar, una specie di moderno totem, quasi un monolito..
perchè non si può vivere di passato,
perchè mi son stancato di farmi spennare con i prezzi che applicano,
perchè avere una moto cinese italiana a prezzo tedesco,
perchè vorrei avere risposte e non evasive elucubrazioni alle mie domande,
perche con l'arrivo delle conconcorrenti di colpo è invecchiata,
perchè se sei obiettivo e non marchiato a fuoco, la yamaha, la honda, sono avanti di anni.
Pacifico
15-04-2012, 11:29
ha avuto successo perché motociclisti mediocri guidando il gs lo sembrano meno ......
In due parole, da medio cre : M E Z Z E - P I P P E T T E!
con questo ragionamento, anche R1200R...
LEGGITI MOTOCICLISMO DI APRILE....se hanno pagato non lo so... però GS VINCE COME SEMPRE...PERO IO HO PRESO IL MULTI ...:lol:
...anche perché credo a Motociclismo, non mi serviva il miglior compromesso tra gli usi che hanno elencato.
...e come fatto marginale da aggiungere... perché sembra si "debba" comprarlo...
...e come ulteriore fatto marginale da aggiungere... perché non mi va di mettermi giacchette grigie a scacchi blu, praticamente obbligatorie... :lol::lol::lol:
il boxer non è escusiva della bmw,
se ti piace quel motore la honda ha il 6 cilindri.
poi c'è la ural...
CISAIOLO
15-04-2012, 14:01
I tedeschi nel marketing sono veramente dei geni riescono a venderti un boxer bicilindrico a prezzi superiori a dei motori anni luce piu' avanti.
dei geni sono chi li compra, confermando l'indice di mercato! anche a scapito di qualità/affidabilità!
CISAIOLO
15-04-2012, 15:00
Nico se non ci fosse un marketing con persone cosi brave ne venderebbero la meta' se potessi pernderei quei signori e li trasporterei in Guzzi e sono convinto che quest'ultima si prenderebbe una bella fetta di mercato.
Nico se non ci fosse un marketing con persone cosi brave ne venderebbero la meta' se potessi pernderei quei signori e li trasporterei in Guzzi e sono convinto che quest'ultima si prenderebbe una bella fetta di mercato.
Ci puoi scommettere, non è questione di prodotto, ma di persone!
saveriomaraia
15-04-2012, 15:24
Il boxer è e puro piacere di guida, gusto, godimento.
Che le altre moto andassero avanti e che i fenomeni continuino a chiamarci mezze pippette.
Ma le provate le moto di cui parlate? Se scendi da un GS e provi una Stelvio o una ST entrambe sono senza sapore, e se cambiano direttore di marketing, senza sapore restano.
Ma davvero siamo tutti,ma proprio tutti (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=353441) prede dei maghi dell'immagine BMW?
Non è più marketing, è mesmerismo!
Aifonn e palpalatappa.
non capisco cos'ha di vecchio il boxer bmw ora..
1200, bialbero, 4 valvole.. 110 cv
per fare un paragone il bicilindrico parallelo yamaha raffreddato a liquido è un 1200 con 110 cv, paro paro..
gli altri sono più potenti ma su strada per me strabastano i 105 cv che ho, epoi quando provo le altre moto son solo più potenti, ma meno guidabili..
proprio grazie, guarda un po', all'architettura di quel "vetusto" motore boxer
Leggendo certi commenti non sò se sia il caso di rispondere qualche cosa.. Dire che il boxer è vecchio ci può stare (se si considera che il prototipo è del 1920), ma se va tanto quanto un motore "moderno", consumando pure meno.. 'azzo me ne frega di avere il turbo ultimo grido?:lol:
E poi il V della Guzzi sarebbe innovativo? Non è molto + giovine dell'odiato bicilindrico.
Se le divergenze poi sono così disturbanti non capisco perchè uno che schifa tanto BMW sia iscritto ad un forum a tema :confused:, faccio presente che esistono pure forum Honda, Yamaha e Ducati dove ci sono tanti altri illuminati che hanno trovato il loro nirvana.
Se infine si potesse evitare di dare del deficiente mezza sega al proprio prossimo perchè non guida una R1 e compra altro sarebbe pure più delicato:(
Toscano78
15-04-2012, 15:51
se potessi pernderei quei signori e li trasporterei in Guzzi e sono convinto che quest'ultima si prenderebbe una bella fetta di mercato.
In questo caso non servono i maghi del marketing, ci vogliono i maghi veri. :confused:
saveriomaraia
15-04-2012, 15:57
....dare del deficiente mezza sega al proprio prossimo....
No dai, non esageriamo: Geni e mezze pippette. Personalmente mi sento molto nativo americano sull'argomento:
http://img.tapatalk.com/b0cfef08-d393-7096.jpg
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?h30oek
Aifonn e palpalatappa.
Ma le provate le moto di cui parlate?
una Stelvio o una ST entrambe sono senza sapore
provate si, assaggiate no...sempre meglio un piatto di spaghetti allo scoglio...:):)
pacpeter
15-04-2012, 15:59
Il boxer è e puro piacere di guida, gusto, godimento.
questa me la segno..................
pacpeter
15-04-2012, 15:59
Se infine si potesse evitare di dare del deficiente mezza sega al proprio prossimo perchè non guida una R1 e compra altro sarebbe pure più delicato
mi dici chi lo ha scritto?
Leggendo certi commenti non sò se sia il caso di rispondere
infatti, non è il caso:)
ma se vuoi farlo fallo ;)
Roberbero
15-04-2012, 16:02
Premetto che il boxer non mi piace per tanti motivi.
Ma cosa c'è di vecchio nel boxer?
Se qualcuno lo definisce vecchio, perchè raffreddato ad aria, sappia che è l'unica disposizione motoristica che si raffredda anche da fermo.
La parte nobile di un 4 tempi, non è la disposizione dei cilindri, ma la testata.
Anche i 4 cilindri in linea esistono da sempre, forse da prima del boxer, ma nessuno osa dire che son vecchi.
Flying*D
15-04-2012, 16:09
Se infine si potesse evitare di dare del deficiente mezza sega al proprio prossimo perchè non guida una R1 e compra altro sarebbe pure più delicato:(
prova in un forum di taglia e cucito, www.Quellidelluncinetto.com
Pacifico
15-04-2012, 16:18
Vendo firma registrata al migliore offerente..
saveriomaraia
15-04-2012, 16:19
mi dici chi lo ha scritto?
Non è che fai lo gnorri?
dei geni sono chi li compra...
.... M E Z Z E - P I P P E T T E!
Il senso è stato colto perfettamente, ci vuole coincidenza semantica?
Aifonn e palpalatappa.
si appunto Roberbero, senso di vecchio la disposizione, non se ne può più!, li in vista sti testoni in fuori, sgraziati a prender aria e scaldare i fetoni.....e non c'è nemmeno la possibilità di nasconderli...:lol:
quando avevo l'RT dovetti nascondere il flessibile per evitare strane e tragiche...tentazioni:lol::lol:
:):):)
Il senso è stato colto perfettamente?
.
direi di no evdentemente! ;)
Se scendi da un GS e provi una Stelvio o una ST entrambe sono senza sapore, .................
Fatto e non ho avuto dubbi su quale fosse quella insipida :lol::lol:
Ma, ripeto, sono esperienze personali ;)
Se qualcuno lo definisce vecchio, perchè raffreddato ad aria, sappia che è l'unica disposizione motoristica che si raffredda anche da fermo.
Il mio dentista, che giustamente ha rigorosamente il GS, lo ha acceso al minimo, risultato fuso centralina e tutto impianto elettrico,
Risposta della casa, metterla in moto e partire immediatamente!
Fantastico motore che si raffredda anche da fermo !
Amico quando avrai macinato i km e le Bmw come me avrai diritto a indirizzarmi in un'altro forum!
Per adesso leggi la data della mia iscrizione!
Toscano78
15-04-2012, 16:36
Panzer c'é da dire che nemmeno il tuo dentista ha pensato di iscriversi ad un forum BMW per parlar male della stessa BMW :lol:
Con tutto il rispetto ma non capisco questo prenderla con astio verso la marca che contraddistingue questo forum.
Roberbero
15-04-2012, 16:37
Io cambierei dentista.
Comunque ammesso che sia vero, non ha mica grippato, il motore si raffreddava, è stato il calore che saliva dal motore a scaldare l'impianto elettrico.
Quindi il raffreddamento funzionava.
Pacifico
15-04-2012, 16:38
"Il GS è una moto che eccelle in niente".... è quello che in molti dicono, compreso collaudatori, riviste ecc....
Traduciamo in parole povere? Una moto mediocre, semplice, inespressiva, tecnicamente semplice, tradizionale, e chi più ne ha ne mette.... insomma, una moto che hanno tutti, come gli scooter... anche troppi. Perchè comprarla?
Se si cercano emozioni si scelgono moto che hanno da dire sui loro segmenti, non una tutto fare mediocre...
Chissà perchè tutti scelgono il GS... semplice! non riescono a guidare le altre, avendo, queste ultime, molto da dire... impegnano ed altrettanto trasmettono sensazioni forti..
Scendete dal GS e salite su moto di sostanza, e poi ne riparliamo...
pacpeter
15-04-2012, 16:38
saverio: lo scrivo qui affinché tutti lo possano leggere.
1- la domanda non era rivolta a te
2- hai toppato in pieno la tua risposta, in quanto non leggo la parola deficienti
3- dovresti capire anche il contesto in cui viene scritta una cosa, in quanto fa molta differenza
4- la prossima volta che usi questo modo per rivolgerti ad un mod mentre chiede ad un'altro una informazione riguardo una eventuale violazione delle regole del forum , ti becchi un cartellino
spero di essere stato chiaro.
Artemide
15-04-2012, 16:40
...o magari siete rosiconi perchè la domenica c'è sempre uno sfigato ---- sopra un GS, che vi Paga senza pietà, a voi motociclisti veri.
http://img23.imageshack.us/img23/4374/1334500589367.jpg
15-04-2012, 16:40
vediamo se riusciamo a litigare per una fesseria come questa postata dal buon Weiss.
Il mio dentista, che giustamente ha rigorosamente il GS, !
e poi che ha fatto? tolto il dente tolto il dolore? :)
Qui non si parla di marca, si discute, ci si confronta, si scambiano esperienze,
questo è un forum per motociclisti, principalmente possessori della Bmw, e per fortuna non è ufficiale della casa, quindi se io ho nella mia scuderia due Honda, una vespa, faccio parte con orgoglio di questa comunità!
Nella vita solo gli imbecilli non cambiano idea, potrebbe darsi che un giorno io ci compro in boxer, ma le critiche che faccio oggi, le ho sempre fatte anche quando ero infelice possessore della plasticosa !
Pacifico
15-04-2012, 16:45
]Panzer c'é da dire che nemmeno il tuo dentista ha pensato di iscriversi ad un forum BMW per parlar male della stessa BMW
Nessuno stà parlando male di BMW (quello lo troviamo nelle sezioni dedicate alle singole moto :lol::lol::lol:), al massimo si stanno facendo delle osservazioni, più o meno personali... in questo forum, i primi ad essere critici dovrebbero essere gli stessi possessori di moto BMW e non il contrario... ma se pensi sia un covo di esaltati del marchio.... ti sbagli di grosso.
Io cambierei dentista.
.
non credo sia anche il suo meccanico heee:)
comunque è risaputo che i boxer non bisogna lasciarli fermi a motore acceso a lungo....o no? ;)
Toscano78
15-04-2012, 16:47
Panzer non fraintendermi, perchè mai mi sognerei di allontanare qualcuno ;)
Intendo dire che si può (ovviamente) avere qualsiasi marca di moto (o non averla affatto) e discutere comunque, ci mancherebbe! Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.
e poi che ha fatto? tolto il dente tolto il dolore? :)
Il dente l'avrebbe tolto al delegato!
Esattamente quello che avrei dovuto fare io dopo la risposta avuta per gli spegnimenti in staccata...
Flying*D
15-04-2012, 16:50
Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.
O forse ha trovato il terreno piu' fertile....:cool:
Panzer non fraintendermi, perchè mai mi sognerei di allontanare qualcuno ;)
Intendo dire che si può (ovviamente) avere qualsiasi marca di moto (o non averla affatto) e discutere comunque, ci mancherebbe! Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.
Ti ringrazio della precisazione!
Ti faccio presente che nei primi tre mesi dell'anno in corso, il glorioso marchio ha perso il cinquanta per cento delle vendite, quindi siamo in parecchi ex clienti delusi...
Ma qui dentro ho tanti amici, e sono orgogliosamente felice di esserne ospite!
Pacifico
15-04-2012, 16:52
.... Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.
Quindi, il giorno che venderai la BMW ti cancelli da questo forum?....
Quando la vendi? :lol::lol::lol::lol:
Toscano78
15-04-2012, 16:55
Pacifico guarda che non sono il tipo che entra qua per litigare, stai perdendo tempo ;)
Pensi ti migliorerebbe la giornata se non fossi più iscritto? :)
Se rileggi tutto il mio post ho scritto chiaramente che non c'entra nulla la moto posseduta.
Roberbero
15-04-2012, 16:56
non credo sia anche il suo meccanico heee:)
comunque è risaputo che i boxer non bisogna lasciarli fermi a motore acceso a lungo....o no? ;)
La mia era un osservazione che il boxer, non può essere considerato vecchio solo perchè non ha raffreddamento ad acqua.
Come ho già detto, il fatto che abbia scaldato l'impianto elettrico, significa che il raffreddamento funzionava.
E' il calore evacuato dal motore ad aver fatto il danno, il motore non ha grippato.
Si raffredda da fermo perchè, ha le alette verticali e l'aria riscaldata dalle parti dello scarico, in basso, risale e non ristagna.
Io non ho un boxer, ma un mio amico ha rotto il motorino d'avviamento in Libia, andava a mangiare e lasciava il motore in moto.
E' tornato a casa senza problemi.
Pacifico un nome una garanzia!
ha ecco Roberbero! perchè non hai un boxer, c'è scritto anche sul manuale d'uso.
le alette non sono sufficienti a dissipare il calore a moto ferma.
son d'accordo comunque che "dentro" il motore è aggiornato delle migliori recenti tecnologie:)
Pacifico
15-04-2012, 17:02
Pacifico....
No no... mi stò divertendo di più a leggere queste puntualizzazioni sul forum ed i suoi iscritti... :lol:
Siamo tutti ex possessori di BMW... chi più chi meno. Quando ho conosciuto il CAPO, era su una AT HONDA e non possedeva una BMW, che facciamo, chiediamo l'espulsione? L'accanimento è reciproco, solo che qui c'è una fonte inesauribile di informazioni... ed in più negate anche l'evidenza sottolineando i difetti delle altre come se le vostre fossero eterne ed immortali... per non parlare del prezzo... :lol::lol::lol:
PS: Gli amici rimangono.. le moto sono solo pezzi di ferro..
Flying*D
15-04-2012, 17:04
ma il capo ha ancora la triumph? perche' quella potrebbe essere stata la sua ultima moto...
Toscano78
15-04-2012, 17:07
Inutile discutere comunque é dallo scorso anno che ho BMW e da un paio di anni in più che frequento il forum.
Se ti diverte scrivere per alzare polveroni fai pure, buon divertimento.
Pacifico
15-04-2012, 17:08
ho perso i contatti visivi... l'ultima volta che l'ho visto era con tuta di Pelle per stradale con marsupio e su una KTM super Enduro... una immagine raccapricciante... pensa, la moto l'aveva anche affittata... Barbone...
ps: potrei agevolare anche qualche foto... ma non oso senza il suo permesso...
[QUOTE=Roberbero
Io non ho un boxer, ma un mio amico ha rotto il motorino d'avviamento in Libia, andava a mangiare e lasciava il motore in moto.
E' tornato a casa senza problemi.[/QUOTE]
mentre il dentista ha fuso non solo il cablaggio ma anche la centralina...
Flying*D
15-04-2012, 17:14
e quando andava a dormire?
Pacifico
15-04-2012, 17:15
in Libia, di notte, fà molto freddo...
varamukk
15-04-2012, 17:17
un paio di impacchi e sei a posto...
Roberbero
15-04-2012, 17:18
Il problema era rimettere in moto a spinta sulla sabbia.
La ruota si bloccava e non partiva.
l'ha fatto solo una volta, poi si è imbarcato per tornare.
ragazzi in un mondo dove tante sono le notisie che ti deprimono, leggere l'ironia di tanti di voi mi da sollievo, alcuno sono veri artisti, e non posso non sorridere leggendoli.
mentre altro che sorriso, rido veramente quando penso a chi è convinto e felice sul boxer...
saveriomaraia
15-04-2012, 18:07
Pac so bene che non era rivolta a me, ma questo è un forum, si parla tutti.
Mi è anche chiarissimo il tenore del tread, come da foto già postata, la mia risposta è estiqasti? non c'era la faccina che ride perchè sto usando tapatalk, ma sono serenissimo.
Peró mezza pippetta è stato detto e "geni chi li compra" pure, per cui mi era parsa un po' fuori luogo la tua domanda, dal momento che sono sinonimi di "mezza sega" e "deficiente". Ma anche lì sarebbe stata faccina che ride: Gnorri in genere si usa in tono cordiale, almeno io la intendevo in tal senso. Si dice a colui che bonariamente e con ironia fa finta di niente, non sta per ignorante o altro di offensivo. Poi se ritieni per il cartellino, un cordiale saluto a tutti.
Tornando in topic, a me pare che ci sia comunque un insolito accanimento nei confronti di moto e proprietari GS che non c'è su altre moto e su altri argomenti.
Anch'io, se devo rispondere al titolo del tread dico che non si puó comprare una BMW nuova, non si puó neanche parlare con gente che ti vende una moto a 15000 senza neanche i cerchi a raggi, devi pagarti tutto! Mi ricordano la mercedes che fino ai primi anni 80 ti faceva pagare a parte anche la ruota di scorta.
Ció non toglie che il mezzo va alla grande e che da proprietario (presa usata) non posso che essere pienamente soddisfatto, con ampia grattata di palle come profilassi. Ora, non essere d'accordo va benissimo, l'acredine è la cartina tornasole del rosicamento.
Aifonn e palpalatappa.
Aifonn e palpalatappa.[/QUOTE]
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=354704
unm...
varamukk
15-04-2012, 18:37
saveriomaria, sei nuovo (relativamente) e non conosci pacifico.
lui dà delle mezze pippette a tutti e in tutte le stanze.
ritieniti offeso se non te lo dice..:lol:
(..) pacifico.
lui dà delle mezze pippette a tutti e in tutte le stanze (..)
Confermo... tra l'altro ce l'ha pure in firma: "Mezze Pippette! = CrossTourer 1200 HONDA "
Più chiaro di così! :lol::lol:
PS: il boxer 4v BMW NON è "raffreddato ad aria", ma ad aria/olio.
eRRati, penitenziagite!
CISAIOLO
15-04-2012, 18:45
Se le divergenze poi sono così disturbanti non capisco perchè uno che schifa tanto BMW sia iscritto ad un forum a tema :confused:, faccio presente che esistono pure forum Honda, Yamaha e Ducati dove ci sono tanti altri illuminati che hanno trovato il loro nirvana.
Se infine si potesse evitare di dare del deficiente mezza sega al proprio prossimo perchè non guida una R1 e compra altro sarebbe pure più delicato:([/QUOTE]
Non credo proprio che tu possa stabilire chi puo'o no essere iscritto su questo forum,tieni sempre presente che se in questo momento non abbiamo BMW prima le avevamo e se abbiamo cambiato marca un motivo c'e'.Visto che in tanti ci conosciamo per aver partecipato al Mukken od alla Porca in tavola possiamo permetterci di scambiare opinioni su questo bellisimo FORUM senza che qulcuno si possa permettere di dare consigli non chiesti come il tuo.
Pacifico
15-04-2012, 18:45
OH OH! cos'è tutto questo dire...
Senti Paolo... qui nessuno ti conosce, tranne qualche "intimo" o vecchio del forum, quindi vola basso perchè la voce grossa la fai qui e basta...
Va che arrogante stò nanetto che per salire sulla moto deve mettere il piede sul marciapiede... ma va va!
Dimenticavo... Stuka mi ha detto che se ti spacco la faccia gli faccio un favore... gli ho detto che è come sparare alla croce rossa..
saveriomaraia
15-04-2012, 18:49
saveriomaria... non conosci pacifico.
lui dà delle mezze pippette a tutti..:lol:
Si si tutto ok,l'ho già scritto (in mezzo a un bel papiro, lo ammetto, giustificato chi non ha letto).
Per me il suo mezze pippette è un tranquillissimo estiqatsi, pacifico è vicinissimo a starmi simpatico.
Aifonn e palpalatappa.
pacifico ne capisce di moto.
Quasi quasi mi compro un GS.
Ecco, l'ho detto!
Pacifico
15-04-2012, 19:05
paolo b... di moto non ne capisce..
Flying*D
15-04-2012, 19:11
Quasi quasi mi compro un GS.
Ecco, l'ho detto!
Ti ci vedo bene..
http://www.sidecar-news.de/images/stern-bmw-r-1150-gs-overland-2_lbb.jpg
PS: il boxer 4v BMW NON è "raffreddato ad aria", ma ad aria/olio.
ecco perchè il dentista amico di Panzer ha fuso tutto, aveva finito l'olio di raffreddamento!:lol:
GUARDA in privato posso inviarti foto da non credere, valvole uscite dallo scarico, con maciullamento da vedere, altro che qualità totale, la qualità e della carta di credito!
ma proprio totale...
Ti ci vedo bene (..)
E' bellissimerrima!!!!
paolo b... di moto non ne capisce..
..vabbè.. ma questo è pacifico!
haha.. che calembour.. rido da solo... :lol:
a me sembra che chi si è comprato una multistrada o una crosstourer sia il detentore della verità assoluta quando invece, semplicemente, avevano sbagliato moto secondo me
detto questo perchè ho provato entrambe le moto e nessuna l'ho preferita alla mia GS..e quindi come la mettiamo?
Tricheco
16-04-2012, 08:50
mah.............
pacpeter
16-04-2012, 09:11
avevano sbagliato moto secondo me
e qual'è la moto giusta in assoluto al mondo, anzi che dico...... nell'universo?
cosa significa: moto giusta?
Io non ho intenzione di prenderla, anche perchè ,a parte il costo, essendo non altissimo mi troverei leggermente a disagio nelle manovre da fermo!! E credo che non sono il solo!!
X Paci hai scritto che la BMW è una moto semplice. Senza volerlo hai fatto un bel complimento al GS, non lo sai che la semplicità è un traguardo? La semplicità vuol dire nascondere la complessità e rendere fruibile un mezzo ad un'ampia platea di utilizzatori, confermando la mia affermazione che il Gs è una moto più facile da guidare. Ma in questo forum secondo te quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti? Personalmento credo che siano in pochissimi. Sono d'accordo con te quando affermi che il GS non eccelle in nulla è il pacchetto complessivo che eccelle nonostante l'anzianità del progetto benchè sia stato affinato nel tempo.
Per quanto riguarda i dentisti che lasciano il GS acceso e bruciano cablaggio e centralina francamente sono dei casi limite.
Invece per Panzer che parlava di un GS che sfasciato le valvole e cimito il motore ,rispondo che qualsiasi moto se tirata a freddo prima o poi te la fa pagare ( hai guardato il colore del collettore e del terminale) . Ho un amico che ha un ADV del 2007 ormai con Km 120.000 e non ha ancora fatto neanche la frizione e viaggia sempre in coppia, facendo solo regolarmente i tagliandi. Personalmente in anni di GS grossi problemi non ne ho mai avuti forse perchè adotto le giuste attenzioni, nei momenti che so essere di per se critici.
@ pacpeter:
ognuno ha la sua moto, altrimenti non si spiegherebbe nel mercato la presenza di R1, GS, harley, goldwing, hypermotard... devo continuare?
meglio di no tanto è appurato che la GS è un cancello
se parliamo del GS 800, non vedo perché non comprarlo.
se parliamo del 1200, perché ce l'hanno tutti.
Comunque il vero motivo per non comprare il GS è che è meglio comprare l'RT!
:)
Flying*D
16-04-2012, 10:21
quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti?
110 cv, GS o altro, se li sfrutti tutti stai a palla di cannone il 90% del tempo, ben oltre ogni soglia di sicurezza...
bè insomma, non mi sembrano "potenze in gioco" cosi esagerate...
Flying*D
16-04-2012, 10:36
perche' in generale siamo una manica di cancelli che se non abbiamo 160 cv sotto le chiappe non ci sentiamo appagati minimamente:lol::lol::lol:
110 cv non sono esagerati da gestire, forse, ma di certo permettono prestazioni esagerate, basta vedere i tempi di accelerazione e ripresa, in montagna la potenza totale forse la sfrutti in qualche lungo rettilineo ma in generale non ce la fai a tenerla sempre li', forse in autostrada..:lol:
[QUOTE=caribù;
Invece per Panzer che parlava di un GS che sfasciato le valvole e cimito il motore ,rispondo che qualsiasi moto se tirata a freddo prima o poi te la fa pagare ( hai guardato il colore del collettore e del terminale) .[/QUOTE]
Ci sono in giro boxer che hanno macinato migliaia di km,
e altrettante moto giapponesi.
Sono andato anni fa al salone di Colonia, e vedevo arrivare moto di tutte le speci, esemplari che da noi italiani erano estinte, eppure gli opulenti krukki le usavano con soddisfazione, idem nella mia ultima escursione in Corsica,
Dovevi vedere XT, Dominator, vecchie DR, eppure questi andavano e facevano le stesse cose di noi ricchi possessori di modelli ultimo grido naturalmente tutti e solo italiani, anzi erano più sciolti, sai in fondo sei seduto su 20000 € !!!!
Questo per dirti che sono le nostre teste diverse dalle loro, ma nessuno di questi davanti a una birra ha osato dire che le loro moto fossero meglio della mia, esattamente il contario di quello che si scrive qui...
Per finire a me dei 130 cv ubbidienti e non scorbutici ne sono soddisfatto, li tengo in cassaforte, ma alla faccia della mia età se mi và di farli galoppare questi sono sempre li a disposizione!
La prima volta che ti vedrò e sarà molto volentieri,
di racconterò di indice di rottura, affidabilità, premio limone, analisi di recupero fermo strada, e il carro attrezzi non mente, MAI!!!
Comunque il vero motivo per non comprare il GS è che è meglio comprare l'RT!
Condivido appieno!
ma in generale non ce la fai a tenerla sempre li',
si infatti sfruttarli si sfruttano facilmente, il fatto non implica che questo debba avvenire sempre.:)
Flying*D
16-04-2012, 10:50
la domanda di caribu' era
quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti?
sul dritto non bisogna avere grosse capacita' per sfruttare appieno la potenza, gli americani sono la dimostrazione pratica, entrare in una curva 10/20 km/h piu' veloce fa la differenza,su strada pero' rischi le penne..
si infatti sfruttarli si sfruttano facilmente, il fatto non implica che questo debba avvenire sempre.:)
e questa la mia risposta alla domanda di Caribù :)
per me caribù è un amico, non lo posso contraddire,
ma la CT farà star male tanti nostalgici delle spatapun ciuf ciaf, sopratutto le officine....
X Panzer contraddicimi pure anche se sono un amico " le opinioni sono come le p@lle, ognuno ha le sue".
la libertà di un forum è di contraddirsi quando lo si ritiene opportuno e se possibile con educazione.
devargas
16-04-2012, 13:55
Perchè moto è libertà, libertà di avere amici come te, di andar via e divertirsi, viaggiare e conoscere, provare l'ebrezza di uno sterrato come quella di un circuito, o della guida di un modello differente dal tuo. Perchè tutto questo lo devi fare con calma, assistenza, ed organizzazione, sia di strutture che di club.
Altre moto saranno pure belle, bellissime, prestazionali ed emozionanti, ma non ti danno più niente, nemmeno l'assicurazione convenzionata, figurati assistenza, amici, combini, ecc. ecc.
Quindi cosa te ne fai di un altra moto se poi la vivi poco o niente?
BMW BMW! :lol:
Di assistenza ne avrò sempre meno bisogno, per gli amici sono in una situazione di non saper come fare ad accontentarli tutti quanti!
Ben volentieri se ti incontro puoi farne parte!
Per quale motivo uno dovrebbe comprare un GS rispetto anzichè le altre moto del suo genere (SUV motociclistici)? :toothy7:
xchè non mi piace.... :)
Pacifico
16-04-2012, 14:33
X Paci hai scritto che la BMW è una moto semplice. Senza volerlo hai fatto un bel complimento al GS, non lo sai che la semplicità è un traguardo? La semplicità vuol dire nascondere la complessità e rendere fruibile un mezzo ad un'ampia platea di utilizzatori, confermando la mia affermazione che il Gs è una moto più facile da guidare.
Guarda che l'ho detto con cognizione di causa... semplice perchè x la media dei suoi clienti, se non fosse così, non avrebbe una moto oppure sarebbe ancora sullo scooter... :lol:
Ma in questo forum secondo te quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti? Personalmento credo che sino in pochissimi.
Le potenze massime le sanno sfruttare in pochi... ma avere potenze elevate significa avere potenze medie soddisfacenti, non dei scatafasci che vanno a spinta... quando apro l'accelleratore a 3000 giri, la moto deve andare via in scioltezza fino ai 5000, almeno... col GS devi prendere la rincorsa.. :lol:
Sono d'accordo con te quando affermi che il GS non eccelle in nulla è il pacchetto complessivo che eccelle nonostante l'anzianità del progetto benche è affinato nel tempo.
A casa mia, la sommatoria di mediocrità fà una mediocrità intera... Il pacchetto complessivo è da mezze pippette e da infinocchiati dal Marketing, perchè tu mi devi dire quanti vanno in fuoristrada e quanti viaggiano...
Caribù... rassegnati e spera in una giornata di sole che ci divertiremo... per soli pochi intimi... ;)
Pacifico mi ha contattato la Honda per un richiamo!!!
:lol::lol::lol:.........................
il discorso è semplice: volevate una moto con 130-150 cv, ne avevate una da 105, avevate toppato...
la colpa è vostra non del GS
Sono triste, alla vista del capo officina ex Bmw così deperito,
a michè le vendite salgono l'officina e ferma da quando siamo Honda,
adesso che gli faccio a stè moto?
Le lavo e gli cambio l'olio, e poi?
Ah bei tempi quelli dei richiami, quelli dei parastrappi, corpi farfallati, cuscinetto cinese coppia conica....
Come faró adesso a pagare il mutuo?
Coraggio dai, cambieremo gomme perché faremo più strada, sai qui è una soddisfazione viaggiare, non una tribolazione.
hahahahaha Panzer, madò!, dovrai spiegarmi magari in MP cosa ti ha combinato il GS da esser cosi incarognato :lol: hahahahahah
contattato la Honda per un richiamo!!!
la moto pare avere un paio di proprietari difettosi. :cool:
siiii anche tre:lol:....è la CieTtite.......gravissima e contaggiosissima!!! occcioooo...:)
Ma va mi diverto da 2 mesi!
Ma sono un sentimentale, e non sopporto vedere amici incarogniti, imbufaliti, che avviluppano il contagiri per stare alle spalle della hondina...
Quindi mi hanno ingaggiato per tirar su il lavoro in tempo di crisi, mi metto davanti, e facco l'andatura non sai che ridere a vederli spatapun spataciaf, tutti sbafumati, fino al lunedì mattino, poi tutti in sala operatoria per un ritocchino...
Anche al portafoglio!
Eh chaggia fà pè campà !
Nella vita quando il lavoro non c'è bisogna inventarselo,
Caribù non viene con noi...
mi ribalti ogni volta dal ridere:):):)
X Paci te l'ho già detto che quando ci vediamo non tolgo neanche le valigie perchè non ce ne è bisogno.:lol::lol:
ma la Ct cosa è un nuovo modo di farsi la barba? se è così ti porto la schiuma e il pennello.
io ho comprato gs dopo rt perchè quest'ultima non mi dava sensazioni...non mi diceva niente. invece il gs dopo 3 anni e 45000 km ogni volta che la vedo mi piace sempre di più. quindi molto semplice per me: non me ne importa na sega del numero dei cavalli, se vibra più o vibra meno occheccacccchio d'altro. non farei cambio con nessun'altra moto (per ora) semplicemente perchè non me ne piace una più del gs. amen
Semplicemente perchè è una GS il resto...boo :D
Tino se la moto ancora ti fa sangue e ti da quel compiacimento, che è diffficle da spiegare, nel guidarla fai benissimo a tenertela stretta.;);)
tommasoadv
16-04-2012, 18:02
quoto tino..............
[QUOTE=Tino
La penso esattamente come te, infatti nel mio box c'è una vespa px oltre alla PCX Honda, niente mi da più gusto di smanettare con il vespone, maaaaaa
Quando torno a casa profumo di castrol/motul/ !
I freni non frenano, consuma come un pulman, a 80 all'ora mi sembra di volare...
Con la PCX ho un sotto sella capiente, faccio 45 km con un litro, frena bene, e silenziosa e comoda, non mi impuzza,
EPPURE MI PIACE LA VESPA!
Ma non mi sogno di dire che tecnicamente è meglio della hondina...
saveriomaraia
16-04-2012, 18:45
Bravo finalmente hai colto nel segno.
Non ce ne frega niente di ció che è meglio tecnicamente, emozioni ci vogliono.
E boxer. 😄
Cmq incarogniti come siete mi avere fatto venir voglia di provare sto cancello. Alla prima occasione vado a salutare il conce honda. Ma cos'è, v-tech 4 cilindri?
Aifonn e palpalatappa.
[QUOTE=saveriomaraia
Cmq incarogniti come siete mi avere fatto venir voglia di provare sto cancello. [/QUOTE]
lassa perde, è infettiva se la provi non ne puoi più fare a meno.:)
Boxerfabio
16-04-2012, 19:07
sai cosa è infettiva?!? la K1600GT!!! altro che balle!!!!!
provata ieri, che gran moto..
Pacifico
16-04-2012, 19:08
Mah! Dare del cancello alla CT prima di provarla è come darsi una martellata sui coglioni senza motivo... tanto per sentire dolore... ahahahahah!
Il Cancello di riferimento è uno solo e si chiama...... GS!
Pacifico
16-04-2012, 19:10
X Paci te l'ho già detto che quando ci vediamo non tolgo neanche le valigie perchè non ce ne è bisogno.:lol::lol:
.......
Caribù..... se vieni con le valigie della spesa, usa anche una bella fascia di 5 cm per ancorarle meglio... che te le strappo alla prima curva... e tu sai dove dobbiamo andare.. :lol::lol:
si mi ricordo quando ti ho sfilato avevi un occhio da triglia che non posso dimenticare:lol::lol:
Pacifico
16-04-2012, 19:26
Si si ma ti ho restituito il favore in un'altro giro... :lol::lol:
sai cosa è infettiva?!? la K1600GT!!! altro che balle!!!!!
provata ieri, che gran moto..
effettivamente come camioncino portaghiaia non è male,
all'occorrenza puoi trainare anche una roulotte,
in un attimo si trasforma nella prima motorizzazzione in famiglia.
Il Cancello di riferimento è uno solo e si chiama...... GS!
questà è una cazzata planetaria :(
tommasoadv
16-04-2012, 20:23
questà è una cazzata planetaria :(
effettivamente.... non mi sembra un cancello ne il gs ne la ct!!!!
varamukk
16-04-2012, 20:41
lasciate stare i cancelli che ci passano le mosche!
Chi ha parlato di cancelli?
Paraslivemore
16-04-2012, 20:48
Perche' e' la migliore, quella che mi emoziona al solo guardarla, le altre saranno pure meglio, ma non mi ispirano.
Avallo
:eek::eek::eek:
amore incondizionato...
Mi ricorda un po' il post di Pacifico, quando spiegava della Monica Bellucci...
Lo ricordo anch'io.. precarico, interasse, curva di coppia... tutto spiegato magnificamente.
Peccato la solita conclusione sulle mezze pippette..
sono gusti, la CT l'ho provata e va benone, ma è una via di mezzo tra multistrada e gs..
Pacifico
16-04-2012, 22:15
Indubbio!... La MTS è su una gallassia superiore... il CT, che è in mezzo, è su un'altro pianeta.... il GS rimane il cesso di sempre... :lol::lol::lol::lol:
Pacifico
16-04-2012, 22:16
Mi ricorda un po' il post di Pacifico, quando spiegava della Monica Bellucci...
:confused: ho rimosso... :lol::lol:
tommasoadv
16-04-2012, 22:20
spesso il gs logora chi non ce l'ha.... me compreso quando non ce lo
avevo..... hehehe !!
Pacifico
16-04-2012, 22:22
A me ha logorato quando ce l'avevo... ci ho provato in tutti i modi... nulla... una roba indecente...
pensa io ne ho avuti 3, ero logorato, mentre il mecca era felice e contento,
l'ho venduto, eeeeeee pafs si sono invertiti i ruoli, ora il logorato è lui...
motore unostoppable, sospensioni unostoppable, impianto elettrico unostoppable, trasmissione unostoppable, portafoglio del cliente miiiiiiii quello poi....
tommasoadv
16-04-2012, 22:30
certo che eravate logorati.... i vostri avevano i cilindri disassati!!!
e ti credo...... hehehehe
CISAIOLO
16-04-2012, 22:47
panzer mi fai capottare dalle risate.
(..) io ne ho avuti 3 (..)
Passi la prima, ma ricomprarsi poi per altre due volte una moto da mezze pippette (per un totale, se non vado eRRato, di una pippetta e mezza).. che in più ti logora... masochista? :rolleyes:
(..) io ne ho avuti 3 (..) l'ho venduto (..)
Ho capito.. è una moto una e trina!! :lol::lol:
r 1150 2001 gs bianca blu,pesante ma quella si che non si fermava mai,
r 1200 2008 gs grigio ardesia leggera ma faccio prima a dire cosa non si è rotto,
r 1200 2010 gs ADV soprannominata vibratore, sempre innammorata di peppe, il capo officina della consessionaria bmw, se non la vedeva una volta al mese soffriva, era troppo affezzionata....
in officina hanno messo il mio mezzo busto, con dedica: al benefattore della motorrad.
varamukk
16-04-2012, 22:58
una moto per ricchi...
una moto per ricchi...
in effetti lo ero, ma un decennio di boxer mi ha impoverito,
adesso ho ripiegato sulla honda,
moto per poveri, quella in officina ci entra per offrire il caffè al capomeccanico, che la saluta con disprezzo...
tommasoadv
16-04-2012, 23:05
in effetti lo ero, ma un decennio di boxer mi ha impoverito,..
hahahaha!!!!!!!!
ti ha logorato anche il portafogli.....
secondo me sei stato sfigato....
hahahaha!!!!!!!!
ti ha logorato anche il portafogli.....
secondo me sei stato sfigato....
no no sfigati sono gli altri, quelli che il sabato mattina si preparano per il rodeo al mare, ultimo ritocchino alla amata tetesca, e poi via con il rosario in tasca.
a vedere la nipponica che sembra veramente un PANZER, viene da ridere...
peppe! cafè ?
e lui:
è inutile che cerchi di rabbonirmi, sta maledetta non ha antenna anulare, miiii neanche sputacchia dallo spioncino livello olio, uffa mai un corteco forcella, ecchecazzo di moto hai comprato.
tommasoadv
16-04-2012, 23:16
sei ancora logoro.......
varamukk
16-04-2012, 23:24
ha avuto un passato difficile...
sei ancora logoro.......
umha speriamo di guarire con qualche giro alpino,
con amici simpatici, che non badino alla motona ma all'amico che la guida,
certo che dovrò cambiare il mio stile di vita, d'ora in avanti avrò sabati mattina liberi da impegni, forse potrei iscrivermi ad un corso di cucina,
niente più computer per corpi farfallati dell'ultimo minuto, niente più spegnimenti al minimo, cavolo come farò?
questo si che mi logora, ci ho messo tanto a imparare la tecnica dei tornanti in salita con motore che si spegne, e adesso tutto da capo,
istintivamente il pollice và verso il comodo pulsantone, quello in alto studiato da un fenomeno di ergonomia...
oggiàgià non si finisce mai d'imparare...
tommasoadv
16-04-2012, 23:27
hihihi varamukk hai ragione moooolto difficile secondo me.... certi traumi sono indelebili!!!
tommasoadv
16-04-2012, 23:29
mi confermi che sei logorissimo!!!!
confermo confermo, la responsabilità di un mutuo impagato è tutta sulla mia coscenza.
tommasoadv
16-04-2012, 23:34
troppo simpatico sei....
ti saluto vado a tromb@... sennó la moglie si inc@zza!!!
buona notte
saveriomaraia
16-04-2012, 23:44
Certo mi faccio di quelle grattate di palle a leggervi. Tremo a scrivere, con una mano sola, che io non ho avuto alcun problema.
Ma non vi fa un po' paura decantare tanta affidabilità così a scatola chiusa? Vabbè che è Honda, ma pur sempre una moto nuova. Cmq non fatemi cercare che sono pigro: cos'è un 4 cilindri v-tech?
Aifonn e palpalatappa.
saveriomaraia
16-04-2012, 23:49
lassa perde, è infettiva se la provi non ne puoi più fare a meno.:)
Questa mi pare più adatta alla Bellucci che alla CT, che decisamente è troppo stradale per poter essere la mia moto.
Peró ho provato la crossrunner qualche mese fa, e se il motore della ct è il fratello grande di quello della cr dev'essere davvero divertente. Come già Detto, proverò.
Aifonn e palpalatappa.
varamukk
16-04-2012, 23:49
giovanotto si aggiorni!
saveriomaraia
16-04-2012, 23:57
Ah ah ah pensare che anni fa se volevi farmi incazzare davvero dovevi darmi del "ragazzo" o del "giovanotto".
Oggi non posso che ringraziare, ma di cercare proprio non me ne tiene. Dai vara fà il bravo.
Aifonn e palpalatappa.
varamukk
16-04-2012, 23:58
dai che scherzo :)
il 1200 non è V-Tec, ma vuol dire poco.
Affidabilità ?
La prossima settimana la banda degli scalmanati parte per il Marocco, e dopo anni di GS, questa volta usano Honda XL motorette di 30 anni fa...
Ripulite e rimesse in funzione.
In officina arrivano Essecacca con 60000 km in manutenzione, ragazzi mettiamoci l'anima in pace, i jap le moto le fanno bene, e i loro motori, hanno manutenzione veramente irrisoria!
"Paolone"
17-04-2012, 09:30
Credo che non ci siano motivi seri ed oggettivi per NON comprarla (.. ad eccezione del prezzo, ma questo è ormai un male comune....) e qui forse sta il vero pregio della moto.
Fa bene un po' tutto ma non va nettamente sopra la media in niente..... e qui per me sta la sua più grossa pecca. Nell'RT che in sostanza le assomiglia moltissimo almeno ho trovato una comodità, protezione, capacità di carico nettamente sopra la media.
In entrambe le moto (GS e RT) possedute ho trovato un'affidabilità ed assistenza decisamente sotto la media motivo per cui pur non escludendo un prossimi acquisto in BMW ci penserò bene....
saveriomaraia
17-04-2012, 09:35
Si si è addirittura banale parlare dell'affidabilità Honda, ma qualche cappella capita a tutti su una moto nuova. Io non ce la farei a decantare tanto una moto sulla fiducia.
Diverso è il caso xl o AT. Ci sono di mezzo 30 anni di proverbiale affidabilità.
Se Honda avesse portato avanti il progetto AT come BMW ha fatto col GS oggi io avrei con certezza assoluta quella moto in garage.
Lo stesso discorso l'ho fatto sulla tenerè in altro tread, non è che il marketing BMW è così efficiente come credete voi, è che quello giapponese è così idiota da far sembrare fenomenali i tedeschi, i quali in realtà non hanno avuto altro pregio se non quello di portare avanti un progetto per 30 anni senza abbandonarlo ma evolvendolo.
Dall'altra parte i giap, così ottusi da abbandonare progetti rimpianti ancora oggi, dopo vent'anni.
Aifonn e palpalatappa.
Pacifico
17-04-2012, 09:36
Quella dell'assistenza è un capitolo a parte.... io mi sono trovato bene sempre con qualsiasi marchio, a prova che forse non è tutta colpa loro se ogni tanto mandano a cagare qualcuno... :lol::lol::lol::lol:
"Paolone"
17-04-2012, 09:43
L'assistenza la fanno le persone all'80% il marchio conta il resto....
Pacifico
17-04-2012, 12:00
Anche i clienti sono persone...
persone? i clienti?
categoria volatili......:lol:
prima ti tiran il collo e poi ti spennano:)
TopDiGamma
17-04-2012, 13:30
Quella dell'assistenza è un capitolo a parte.... io mi sono trovato bene sempre con qualsiasi marchio, a prova che forse non è tutta colpa loro se ogni tanto mandano a cagare qualcuno... :lol::lol::lol::lol:
costui è una sorpresa continua :lol::lol::lol::lol:
"Paolone"
18-04-2012, 09:37
Se è per questo anche i forumisti sono persone.........
:lol::lol:
Pacifico
18-04-2012, 09:44
purtroppo... :lol::lol::lol:
"Paolone"
18-04-2012, 10:02
O.T.:
Visto che anche io sono una persona e quindi curioso, non mi hai detto dove hai preso la tua Honda.
Ovviamente anche un "NON SONO CA@@I TUOI" tra persone ci sta.... :lol::lol:
Pacifico
18-04-2012, 10:06
Azz.... perdonami ma non ho letto proprio la domanda... dove? Da Macchion a Legnano,
Ma anche ad Olgiate c'è un simpatisissimo concessionario Honda che mi ha fatto provare la moto...
"Paolone"
18-04-2012, 10:24
... e li che volevo arrivare, sul simpaticissimo di Olgiate.... tipico esempio che le concessionarie/assistenza sono fatte da persone.... :lol::lol::lol:
A Legano è in prova clienti?
Prima o poi voglio togliermi lo sfizio sperando non diventi una :arrow:
;)
Pacifico
18-04-2012, 10:36
Io mi sono trovato molto bene in ambe due i conce... poi sono finito a Legnano per caso..
Si, hanno due demo in ambe due i conce... vai e provi, anzi, ti invitano a farlo..
Se hai la MTS non sò quanto potresti scimmiarti... però il V4 è una bella sorpresa e potresti optare per la CT solo per la maggior comodità generale, mancanza di vibrazioni assolute ed un pò di brio che non manca mai...
Paci ma ...onestamente e seriamente: sui 2200/2500 tu, con marce alte accelerando non le senti un pò di vibrrrrazioni grossolane?
"Paolone"
18-04-2012, 10:50
Su Olgiate ti potrei raccontare un sacco di eppisodi interessanti..... hai fatto bene ad andare a Legnano....
Non li conosco bene, di più.... hanno la fortuna (soprattutto passata) di vendere Honda altrimenti....
Pacifico
18-04-2012, 13:29
Paci ma ...onestamente e seriamente: sui 2200/2500 tu, con marce alte accelerando non le senti un pò di vibrrrrazioni grossolane?
Vibrazioni non ne ho in nessun comparto, peró so che la prima cosa che controllano sono i cuscinetti del canotto se stretti bene... Pare che in fabbrica abbiano sbagliato con la dinamometria :confused:
la mia non ha nulla, ma come prima serie mi aspetto qualcosa :lol:
cusinetti sterzo nessun gioco, ma cosa centra con le vibrazioni del motore?
petta che guardo i bulloni della ruota:lol:
Pacifico
18-04-2012, 14:13
Non hai parlato di motore ma di vibrazioni.... No, non ho nessuna vibrazione strana...
ZK! hai ragione scusa,:!: è che io non faccio il salumiere:lol:
vibrazioni= generiche
vibrrrrazioni = generate dal motur...
Pacifico
18-04-2012, 14:21
:lol: Nico.... Il vibratore toglilo ogni tanto... :lol:
ma schelzi cavo?? quello è passsivo, è più di un ano che si è scalicata la batteria!
Torniamo al titolo del post:
Perché non comprare il GS...????:rolleyes::rolleyes:
semplice, perché è troppo veloce!!:rolleyes::rolleyes:
Tratto dalla famosa prova comparative con 9 tester e tutte le endurone e crossover stradali di Motociclismo di aprile, pag. 99 :
La GS "tanto per cominciare ha una facilità di guida sconosciuta alle altre. Honda le si avvicina ma a causa di qualche Kg di troppo non riesce ad uguagliarla. Con la GS che sia una serie di tornanti, un tratto autostradale, un misto veloce, tu sali e lei ti accompagna per mano con una meravigliosa rotondità di guida, una grande maneggevolezza ed una sincera stabilità. ... Abbiamo constatato che nel guidato la dolcezza e la schiena del boxer sono ancora un riferimento. Prendere in mano il gas a centro curva con una GS è qualcosa che trasmette un piacere fisico. ...E quando si è trattato di guidare forte, ma forte davvero, siamo rimasti sconvolti da quanto riesca ad essere veloce. Ha la migliore frenata del lotto, ha un gran bel "davanti" in inserimento, e come nessun'altra è in grado di chiudere le traiettorie anche quando si accelera a moto inclinata. E poi protegge molto bene anche in autostrada e consuma meno di tutte..."
é vecchia!!! vecchia e inutile Sgomma! già scartati i 9 tester di Motociclismo che non sanno guidare la multipla!!!,
superati dai tester Francesi!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=354257
pacpeter
18-04-2012, 16:48
le vibrazioni a 2000 giri appaiono quando apri? prova a dare gas più dolcemente e non ci saranno
Pacifico certo che la comparativa di Motociclismo per te deve essere stato come un pugno nello stomaco.
Forse sono nove mezze pippette.
Tral'altro credo che il budget pubblicitario di Honda e di BMW non dico che sia analogo ma molto vicino.
Mi chiedo ma saranno super partes oppure no? ( imho di no)
Pacifico
18-04-2012, 17:12
Mi piace quando riportate parzialmente lo scritto... ahahhahaha! Buffoni! chi ha scritto l'articolo, naturalmente...
Prendere in mano il gas a centro curva con un GS è qualcosa che trasmette un piacere fisico. Triumph ne ha di più, ma nei pressi del minimo non è altrettanto dolce; Honda è altrettanto fluida, ma non ha lo stesso splendido sound...
Cioè... fatemi capire, non avendo lo stesso sound è inferiore? BUFFONIIIIII! :lol::lol::lol::lol::lol:
La CT.... Silenziosissima, Estremamente protettiva, equilibrata in maniera magistrale... eccc...
Che si decidano... Mai lette una marea di cazzate come in questa prova... quelle sulla MTS li batte tutte! :lol::lol:
Il problema è che non posso farvi un paragone in strada, vi passerei sulla schiena anche con lo stesso gs... figuriamoci con una CT, è come sparare alla croce rossa...
Caribù.... comincia a ordinare i bauletti nuovi! :lol::lol:
grazie Pacpeter :)
Honda è altrettanto fluida, ma non ha lo stesso splendido sound... :rolleyes:
qui ci vorrebbe il buon Panzer, per riprodurre lo splendido sound!
com'è che fà? spstaciu spatciac hahahahahahaha :arrow:
Il problema è che non posso farvi un paragone in strada
son problemi
chuckbird
18-04-2012, 17:51
Quindi fatemi capire la CT è una merda?
:lol::lol::lol:
tutto mi sarei aspettato da sto bel treno quando l'ho visto la prima volta, meno che tirasse dalla sua la meglio sgonfioneria su piazza. è comunque una moto che ha sparigliato le carte.
huaaa! guarda come si svegliati tutti.....hahahahahaah
aria di festa :arrow:
fino al prossimo anno....poi chissà cosa scriveranno del modello superato :lol:
mai stare dietro a caribù, si rischia grosso...
non si sa mai cosa possa sputacchiare il suo scarico,
nei valigioni fissi ci sono ricambi essenziali per poter effettuare lunghi viaggi da Torino a Susa/Moncenisio.
inoltre conoscendo la sua tecnica, lo vedrei mooooooolto bene su una moto da vero intenditore, è da parecchio che sostengo che lo sputafiamme è una moto facile,
mentre il CT non è per tutti, non perchè sia troppo potente, ma perchè se portata ai suoi livelli richiede conoscenza di messa a punto di ciclistica, lui sa di cosa stiamo parlando.
certo che quest'anno sarà in sofferenza nel vederci sempre e solo la parte posteriore...
pacpeter
18-04-2012, 18:21
un' honda che per portarla serve una conoscenza di ciclistica? una HONDA?
ma scherzi? io non la ho provata, appena becco pacifico gliela rubo un poco ( faccina che vuoi) ma se una caratteristica è famosa delle honda è l'essere estremamente user friendly........
poi smettiamola con questi discorsi del mostrare solo la targa..... le moto non vanno da sole e ci rimarresti male a scoprire come qui in qde ci sono tanti che con qualsiasi moto sono imprendibili.
intanto inizia a farti vedere un poco in giro, và
un' honda che per portarla serve una conoscenza di ciclistica? una HONDA?
ma scherzi? io non la ho provata, appena becco pacifico gliela rubo un poco ( faccina che vuoi) ma se una caratteristica è famosa delle honda è l'essere estremamente user friendly........
bè tanto per cominciare sono molte le regolazioni che si possono effettuare, sia sull'idraulica che sulle molle, io ci ho smanettato un pò, poi ho rimesso tutto come prima... esattamente come avevo fatto con i gialloni.
per quanto riguarda le cazzate mi riferivo allo scambio di informazioni su come frenare il ritorno della forcella avute con caribù, dato che lui vanta una sensibilità proverbiale.
in moto mi diverto a pennellare, non ho nessuna velleità nell'arrivare primo, sopratutto quando sono in compagnia di amici, per questo motivo ho un comportamento molto corretto.
l'ironia fa parte della mia vita, e finchè io sarò vivo ne sarò padrone.
mi dispiace se qualcuno mi prende troppo sul serio, in un paese dove tanti fanno fatica ad arrivare alla quarta settimana, penso che uno svago come il forum sia utile a far sorridere chi ha la testa piena di problemi,
quindi non voglio assolutamente in un momento come questo essere un problema in più, anzi...
ciao
mich
Pacifico
18-04-2012, 18:45
AHAHAHAHAHAH! Per voi, toccare la ciclistica significa soltanto mettere un mono after market... ahahahahahah! Capite un cazzo di ciclistica! ahahahahahah!
Caribù è un carissimo amico, che conosco dal lontano 2005 e con cui abbiamo condiviso curve e tornanti... Spero solo di rivederlo presto per una scorazzata delle nostre... non certo con qualche mezza pippetta al seguito..:lol::lol::lol:
Pac... vuoi venire? ;)
ci ho perso intere giornate a smanettare sulle ceriani, indurisci, molla, per scoprire poi alla fine che a volte cercare il pelo nell'uovo non serve a niente.
però è bello con un amico davanti ad una tazza di caffè disquisire di motorette, cavolo già c'è il commercialista, il dentista, i capi, ecchecavolo se mi togli anche i sogni allora che campo a fare...
ma sono curioso di vedere e verificare chi di questa banda di lupi assatannati sia imprendibile...
http://i39.tinypic.com/svhp4j.jpg
Ragazzi non fatevi infinocchiare perchè in agguato c'è sempre "quello del formaggio" i vecchi capiranno ai più nuovi invito a far un cerca per capire di cosa sto parlando.
Tornando invece alla CT mi riprometto di fare un giro di almeno 6 ore per poter esprimere un' opinione definitiva, anche perchè dopo la mia prova pubblicata dopo un giro di soli 10 minuti, ed alla luce dei giudizi nettamente in contrasto con i miei, a suo tempo scritti, voglio capire meglio se questa moto ha delle virtù evidenti da me non rilevate, per poterla perchè no prendere in considerazione in futuro.
Pacifico se organizzi verrei anch'io ...se mi volete he!
Pacifico se organizzi verrei anch'io ...se mi volete he!
nico noi siamo fuori targhet, poi l'ho detto in compagnia di amici non aizzo mai , le strade non sono piste, e farsi male fà male...
certo che qualcuno si è preso un bel raffreddore a forza di colpi di vento.
[QUOTE=caribù
per poterla perchè no prendere in considerazione in futuro.
prossimo o futuro?
ci mancherebbe di aizzare. però una combricola con 3/4 CT mi piacerebbe
cosa vuoi dire con fuori targhet?
ci mancherebbe di aizzare. però una combricola con 3/4 CT mi piacerebbe
cosa vuoi dire con fuori targhet?
Siamo troppo superiori quindi per noi è da annullare per manifesta superiorità!
(..) una combricola con 3/4 CT mi piacerebbe (..)
Stando a quello che leggo, l'anno prossimo solo qui dentro ce ne saranno almeno 2/300..
Stando a quello che leggo, l'anno prossimo solo qui dentro ce ne saranno almeno 2/300..
Speriamo di no!
effetivamente mi diverto molto di più in 3/4 moto, se cominciano ad essere una decina....è un pò una palla, se non si ha lo stesso passo....
varamukk
18-04-2012, 21:13
Honda è altrettanto fluida, ma non ha lo stesso splendido sound...
di tutte le baggianate questa è la più grossa...
il SOUND una scorreggia sul divano senza alzare la chiappe... ahahahahaha...!!!! (rotfl:lol:)
SECONDO ME non ci credono neanche loro che le scrivono!
effetivamente mi diverto molto di più in 3/4 moto, se cominciano ad essere una decina....è un pò una palla, se non si ha lo stesso passo....
Allora solo 4 cilindri V, eeeee rigorosamente formaggiari .
il cacio sui macheroni...
Speriamo di no!
Io spero di si, invece. D'altra parte.. una moto avanti di vent'anni, che finalmente spodesta il GS.. era veramente tanto che la aspettavo.
Almeno dai tempi di Barbasma e della LC8.
A proposito...
Boxer Born
18-04-2012, 22:40
Tanto avanti che ... è già passata!! :lol: :lol: :lol:
Ragazzi la GS è una bella moto, secondo me non è un cesso,
Ma ogni meraviglia ha una fine, tutto passa, in questo momento nel segmento maxi enduro io preferisco sia la kappona che la ST oltre naturalmente la explorer ,
la CT invece la considero moto molto poliedrica, va bene ovunque, e va forte ma forte che non ce ne per nessuna, alla faccia di quello che scrivono i soloni,
a Torino c'è un indemoniato giessista che vaga per le strade alla ricerca del Missile CT che lo ha sverniciato,
ma un po' come la MLT una moto totale, che ha un motore imparagonabile al boxer, ormai schiacciato dal peso degli anni,
Quindi scherziamo, ridiamo, ma qui ci sono 15 kg in più insieme ai 20 cavalli...
Poi per carità ognuno resta con la sua convinzione, e io al momento ritengo il GS superato!
Ultransalp
19-04-2012, 00:11
io ho provato il crosstourer e posso dire che e' una bella moto, va forte, frena quanto basta,non vibra, e' leggera in movimento, il cardano e' una leccornia. pero' consuma parecchio. il gs consuma di meno ed e' comodo uguale. a me basta ed avanza per tenermi il GS.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |