Visualizza la versione completa : ViabilitÃ* via aurelia
A chi è pratico e conosce queste zone chiedo :
Il 2 maggio devo partire da Frosinone alle 5 di pomeriggio e stare al porto di Livorno per le 21.30 ( imbarco sardegna ore 22 ). Fino a Civitavecchia ok autostrada e conosco i tempi di percorrenza. ma poi proseguendo per la via aurelia non sò cosa trovo e non sò quanta ne devo percorrere per poi ribeccare l'autostrada ( A12 mi pare ). E' vero che è infestata di autovelox fissi ?
tempi di percorrenza ?
secondo voi mi conviene a Roma proseguire sulla A1 fino a Firenze e poi la Firenze -Livorno ?
grazie a quanti mi aiuteranno nel consigliarmi :) :D
P.s. mi rendo conto ora che potrebbe non essere postato nella stanza giusta.
nel caso chiedo scusa e magari spostatemi .
grazie
Antonio Tempora
14-04-2012, 08:43
Ciao
Vado in Corsica in Moto dal 92, solo una volta sono arrivato a Livorno in macchina passando da Firenze, nel 91, poi solo seguendo l' Aurelia.
I tempi di percorrenza da dove abito, Villaggio Olimpico-Auditorium-Ponte Milvio sono:
Casa - Argentario 1H
Casa - Piombino 2,30 H
Casa - Livorno (porto) 3,30
L' Aurelia ha un restringimento alla fine della Roma-Civitavecchia all' altezza di Montalto Di Castro per poi riprendere a 4 corsie, poi si restringe a Capalbio ed all' Argentario.
Quindi riprende a 4 corsie fino a dopo Piombino do ve si prende un tratto autostrdale, Livorno-Genova, per poi deviare sulla tangenziale che arriva ai porti di imbarco.
Il problema è che tu parti da Frosinone e quindi dovendo prendere la Roma-Civitavecchia sei costretto a deviare per il GRA.
Andando diretto a Firenze non faresti deviazioni e, pur allungando il kilometraggio, passando da Firenze-Livorno impiegheresti più tempo......comunque di più delle 4,30 ore che ti sei programmato !
Ti conviene comunque partire prima...
Ciao
tuttounpezzo
14-04-2012, 09:05
fatto il tratto in questione questa notte sotto la pioggia....
Livorno civitavecchia sono 200km ho impiegato 2:15 con il contachilometri inchiodato sui 100KM/h
Marcello Carucci
14-04-2012, 11:15
Complimenti
Antonio Tempora
14-04-2012, 15:55
Livorno civitavecchia sono 200km ho impiegato 2:15 con il contachilometri inchiodato sui 100KM/h,
Complimenti......Anche se non capisco come tu abbia calcolato 200km di percorso: dalla darsena di Livorno all' inizio tratto Autostrada Civitavecchia-Roma sono tra i 230 ed i 260 km a seconda se consulti Google Maps- Autorote - Via Michelen........
...secondo me da frosinone facendo l'aurelia 4ore e mezzo ci stai un po' stretto . Il 2 maggio e' un mercoledi lavorativo e la gente torna a casa dal lavoro . Di autovelox ce ne sono di fissi e mobili, e anche la strada , soprattutto da grosseto in su non e' un biliardo .
Facendo l'autostrada puoi camminare di piu' , ti butti sulla bretella ma e' piu' lunga di una conquantina di km . Forse farei cosi'.
Antonio Tempora
15-04-2012, 09:31
...secondo me da frosinone facendo l'aurelia 4ore e mezzo ci stai un po' stretto . Facendo l'autostrada puoi camminare di piu' .
.....Concordo a pieno.
Tra l' altro da Frosinone vai diritto evitando GRA in ora di punta...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |