Entra

Visualizza la versione completa : un 30th per un 105th....

uccio63
13-04-2012, 13:40
siccome sto valutando l'idea di cambiare modo di andare in moto basta tute spaziali ma giacca in pelle jeans e via (con protezioni però ;) mi sto rivolgendo ad un mondo che mi ha sempre affascinato e a cui prima o poi sapevo che sarei arrivato: Harley Davidson!! :arrow:.

La moto che mi piace è la road king e volevo un modello recente (2009-2012):eek: voglio viaggiare comodo....:cool:
Un conce BMW ha una road king 105th anniversary del 2008 con abs centralina, antifurto etc.. chiede 17.5k e mi ritirerebbe il mio adv 30th del 2010 per 15k (mi sembra una corretta valutazione..che ne dite?). Devo dire che ci sto pensando seriamente....mi rivolgo a questo punto agli harleysti del forum e chiedo se la versione del 105th può mantenere valore nel tempo (come ad es. la 25th della bmw 1150) oppure è solo una colorazione e basta come il caso del mio 30th...e se dal 2009 in poi sono state fatti i passi avanti per motore e telaio e quindi questo modello ne è escluso....
Agevolo una foto del 105th....

http://i43.tinypic.com/nmkgm1.jpg:!::arrow:

l'unica cosa che mi frena un pò è che è del 2008 (4 anni però solo 9000km) e che volevo un modello del 2010/2011...grazie in anticipo per consigli, critiche e perculamenti vari...:lol::D

cobra65
13-04-2012, 13:44
perculamenti un tubo... io sono innamorato di una Night rod...

Bella moto... non mi viene in mente null'altro da dirti.

Non entro nel concetto di utilità perchè quando si parla di un oggetto come questo è l'ultima roba che si guarda.

Della tua ti danno dei bei soldini... vedi tu!

PS... per quello che ne so, nel mondo HD l'anno di costruzione conta molto poco...

Tricheco
13-04-2012, 14:04
a me me pias

la-sfinge
13-04-2012, 14:09
nn so ma mi pare che l'anno scorso l'hd ha tirato fuori il nuovo motore da 103 pollici cubi
forse quello del 2008 è più piccolo

di più non saprei dirti se non un fancooool x l'invidia :-p:-p:-p

bluejay
13-04-2012, 14:45
Bella !

Sembra la moto del Playmobil :lol::lol::lol:

http://i41.tinypic.com/20h1s74.jpg

tommasoadv
13-04-2012, 15:57
bho.........io non lo farei................ma la scelta è la tua!!!

camelsurfer
13-04-2012, 16:07
Mi sa tanto che quella in foto è un modellino. Però bella è bella, la tua te la valuta bene, vaiiiiiiiiiiiii!

Mikey
13-04-2012, 16:10
Non farei quel cambio manco se mi pagassero .. E parecchio pure

giessehpn
13-04-2012, 16:16
Bravo Mikey, daccordissimo. ...poi dipende dalla cifra, ma daccordissimo.

pulcius
13-04-2012, 16:22
ho fatto un salto simile e per ora ne sono molto contento

Cambia un poco il modo di andare in moto, ma sicuramente già l'avrai messo in conto.
Per quanto riguarda la colorazione, personalmente mi piaceva di più quella del 100th, ma è una questione di gusti.
Dal 2009 (credo) le touring hanno cambiato telaio e il cerchio anteriore ha dimensioni maggiori.

Ma credo che guidare HD possa prescindere da tante piccole chicche tecnologiche che magari su altre moto fanno grosse differenze

cucca1959
13-04-2012, 16:48
Si vive una sola vita. Se adesso ti piace quella, fallo! Sei sempre in tempo a tornare indietro tra qualche tempo.

MATABELE
13-04-2012, 17:16
Un cambio che non farei nemmeno alla pari.
Vai dove ti porta il cuore.

2fast4u
13-04-2012, 18:10
Un cambio che prima o poi piacerebbe anche a me... Calcola che dal 2008 tutte le touring hanno telaio nuovo... Molto bella la colorazione del 105th... Il King poi e' un classico!Anche la Street Glide non scherza...

Paoletto
13-04-2012, 18:15
Io vado su una bmw anche con giacca in pelle e jeans. Sto sbagliando qualcosa?

Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2

2fast4u
13-04-2012, 18:31
Per quanto riguarda il discorso "valore" serie speciale... Tieni presente che le versioni anniversary stanno uscendo a cadenza di 5 anni... Quindi la versione per il 110 l'anno prossimo in teoria... Secondo me l'unica degna di nota in futuro potrebbe essere quella del centenario per ovvie ragioni...

Zio Erwin
13-04-2012, 18:31
Sono due moto agli antipodi......
Se ti piace andare piano facci un pensierino ma prima provala....!!
La moto è bella, come verniciature e cromature è un'opera d'arte, come soddisfazioni di guida è un cancello incredibile.....
Sarebbe ideale come seconda moto per fare dei giretti in assoluto relax.....

2fast4u
13-04-2012, 18:41
Quoto lo Zio... Sarebbe la seconda moto ideale...

Lago tortuga
13-04-2012, 18:53
Uccio,quando deciderai di fare il cambio,se non ti dispiace mi piacerebbe parlare con te e il concessionario al quale ti rivolgerai per un eventuale ritiro della mia R1200R e io mi portrei via la "fù" tua..... se si può!perchè no?

sillavino
13-04-2012, 19:22
smetti: non andare pìù in moto....!!!! Daam da tra!!!

bias
13-04-2012, 20:34
Quella in foto è un modellino :lol:

uccio63
13-04-2012, 20:42
in effetti mi sono accorto dopo che la foto è un modellino...:lol::mad:
eccola....quella vera....
http://i39.tinypic.com/9tnzh3.jpg

in effetti anche adesso vado in giacca in pelle e jeans....era un discorso di cambio di filosofia...:cool:
sul discorso cancelli beh....si guidano in modo diverso..però ieri ho provato la switchback e non mi sembrava così ferma....;)

adoro la mia Adv non è un salto facile...ci devo pensare bene....il mondo harley però mi affascina non poco...:!: io poi che adoro personalizzare le moto e farle come mi piacciono...:arrow:

grazie per adesso..anche a chi non farebbe mai il passo...metteteci anche le motivazioni...magari sono le stesse che frenano un pò anche me....:scratch:

Lago tortuga
13-04-2012, 20:50
Quando fai quello che ti piace,e quello che vuoi.....sei al massimo.
Anche se sei in Vespa 50....ma che scherziamo!....divise e atteggiamenti se sei in BMW ,Harley o Piaggio son fesserie....è l'aria che conta.
Te valuta però,nel caso,la mia proposta.

Andrewjtd
13-04-2012, 20:58
ciao uccio,a parte i gusti personali se ti piace fai bene a provare.......cosi' ti togli la:arrow:,e poi in futuro se ti stufi troverai sicuramente un altro mezzo che ti sapra' catturare e avrai un'altra:arrow: nella testa da soddisfare...e poi in fondo si vive una sola volta...:)

pb966
13-04-2012, 21:32
Io ho fatto il passaggio inverso, da hd a bmw.
Che dire, come ,guidabilità,comodità,prestazioni e praticità non rimpiango proprio hd perchè tutte queste caratteristiche proprio non le appartengono.
Sicuramente rimpiango molto il fascino inavvicinabile di ogni hd,il piacere della personalizzazione,un catalogo accessori che definire infinito è riduttivo,
ma mi tocca ripetermi,il fascino del mondo hd è unico per le moto ma anche per quello che ci ruota intorno (abbigliamento compreso ) provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto chi ha detto che l'ideale è averla come seconda moto!!!!!!!!!!!!!

Soldi permettendo:(:(

quando ho preso la mia presentavano tutta la gamma 105 th , è bellissima e sicuramente è un modello che terrà il valore meglio delle altre.
bellissima

2fast4u
14-04-2012, 09:54
Io ho paura a provarne una... ho paura che mi cada un mito...

ilmezza
14-04-2012, 11:14
Si si sono cancelli indescrivibili, ma fanno un sangue....

Giankat
23-11-2012, 20:34
Ragazzi, scrivo e leggo poco in questo forum (che però adoro) per mancanza di tempo a causa del lavoro. Ma leggendo questa discussione mi è venuta voglia di dare il mio piccolo contributo.
Qualche tempo fa (circa 3 mesi) dopo 9 mesi di felice "convivenza" con una BMW R 1200 GS ADVENTURE FULL (presa in sostituzione di un Harley Davidson Softail Custom 1584) sono ritornato ad Harley Davidson. Praticamente ho avuto una HD e poi una BMW; adesso nuovamente una HD ed esattamente una STREET GLIDE Black Danim del 2010 (fine).
Fin qui tutto ok direte... invece no! La scimmia della BMW sta tornando. Le Harley sono STUPENDE, bellissime da vedere e affascinanti da usare per piccole o lunghe passeggiate. BMW è una storia diversa. Sono moto che regalano soddisfazioni uniche quando le guidi. apparentemente più fredde... ma ti regalano un gusto particolare quando le guidi. Inoltre la sensazione di appartenenza ad un gruppo dipende molto dal giro di amici che ciascuno di noi ha. Harley sarà pure unica come concessionaria a livello mondiale per quello che riesce ad organizzare (probabilmente perchè il suo business sono solo le motociclette, non so...) ma Bmw non è un marchio che soffre di gelosia.
Certo quando si compra una moto bisognerebbe pensare al tipo di utilizzo che uno dovrebbe fare, ma - si sa - se fosse realmente così ci compreremmo una bicicletta. Le moto si comprano per passione e spesso la cosa gioca brutti scherzi (economici).
Adesso anche io desidero nuovamente una BMW. Ma probabilmente aspetterò il modello nuovo dell'Adventure!
Che ne dite?

mistral
23-11-2012, 22:10
che ci hai incasinato ancora di più le idee
:):):):):):)

Ho avuto una Springher tanti anni fa, un cancello immane, mi rendo pienamente conto che non era la moto per me, ma le varie electra/road/fat mi fanno impazzire.
Vado in America tutte le estati da qualche anno e ogni volta che sono la penso: "Appena torno in Italia mi faccio la HD".
Se potessi permettermela come seconda moto la comprerei domani !!
Ma chissa che prima o poi, salto il fosso un'altra volta.

papipapi
23-11-2012, 22:41
A me num piase e comunque non è con quella viaggi più comodo del GS :(, la valutazione del concessionario è più che giusta, almeno lui si leva un polmone;) "mio parere personale" :toothy2:

adcer
24-11-2012, 08:15
Io avevo la road king comprata usata e dopo un viaggio fino a Marbella allucinante causa mal di schiena e vari formicolii alle braccia:(,al ritorno l'ho venduta subito (a 500€ in più di quello che l'avevo pagata:lol:) e ho pensato che era finita la mia carriera motociclistica:mad:. Dopo un anno (2010) provando un bmw di un amico mi assale nuovamente la :arrow: della moto e acquisto nel 2011 un adv. Ad oggi ho percorso circa 10.000 km (solo in inverno perchè in estate lavoro) e sono felicissimo ma soprattutto non ho un dolore. Cmq se vuoi fare il passo fallo tranquillamente anche perchè se torni indietro i tuoi soldi li prendi sempre, se compri usato sono le uniche moto a tenere il prezzo.
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/441/perinvio2.jpg/]http://img441.imageshack.us/img441/184/perinvio2.jpg[/URL]

Giankat
24-11-2012, 16:07
E infatti "temo" che appena uscirà la nuova adv 2013 mi farò assalire dalla febbre di prenderla

sillavino
24-11-2012, 16:13
stai in casa e riposati....vedrai che ti passerà....eh eh eh !!!!

zonda
24-11-2012, 21:35
Questa proprio non mi piace, ma ultimamente ho un collega che "studia" l'acquisto di un harley, e ce ne sono alcune che lasciano senza fiato! :) secondo me fai una buona scelta!

briscola
25-11-2012, 08:57
Un cambio che prima o poi piacerebbe anche a me... Calcola che dal 2008 tutte le touring hanno telaio nuovo...

No solo dal my 2009 quella cioè il 105* che e' un My 2008 ha il telaio vecchio
Prendi dal 2009 in poi anche se poi......
Si insomma prima provala
Insomma non credo di essere uno scemo io Uccio mi conosci
Ho un fat boy 1990 dal suono arrapante fa sangue per cazzeggiare
Ma per andare in moto ho un rt1200 my 2012
Come dire a parità di inefficenza telaistica meglio un 1340

Gigo
27-11-2012, 08:32
Scusate, ma cosa spinge un possessore di HD a comprare BMW (gs in particolare) e poi a tornare indietro? mi sento di escludere la tipologia di utilizzo (antipodi). la scelta ricade su marchio\appartenenza\moda\filosofia?
cioè: se voglio fare un po di off, viaggi particolari, prendo una enduro perche mi permette di fare ciò. se cambiassi con una custom non potrei fare piu quello che mi piace.
stesso discorso: 10 anni fa avevo la scimmia della pista e avevo una supersport.. cambio moto in base alle mie esigenze... non il contrario..

Giankat
27-11-2012, 09:57
A me il problema é che piacciono entrambe. BMW però la credo più usabile. L'unico neo è che rincorrerei sempre l'ultimo modello... Mentre con HD non lo farei, al contrario, invecchiando la moto acquisterebbe fascino. Comunque, per quanto mi riguarda, appena esce il nuovo ADV vedrò cosa fare

Mikey
27-11-2012, 13:12
Probabilmente sarà un mio limite percettivo...dato l'enorme numero di estimatori ma non riesco a farmi piacere le H-D. Nemmeno a sforzarmi.
Mio padre dopo una vita in moto, molta parte su bmw boxer, ha deciso di passare all'HD e si è accattato una street bob. Lui è felice come una pasqua .....mah. Mi son detto prova, guarda, apri la mente ..ma nada...sorvolando su ogni considerazione estetica (in sintesi la trovo bruttissima) per me rimane un cancello inguidabile.
Il mondo è bello perchè vario.