Visualizza la versione completa : Batteria Yuasa ytx14-bs o ytx20ch-bs ??
pierpa78
12-04-2012, 00:53
E' arrivata l'ora di cambiare la batteria, qualcuno suggeriva di usare quella con maggiore spunto (ytx20ch-bs) che presenta 2 cm di differenza in altezza quindi non penso ci siano problemi ma soprattutto costa quasi il doppio rispetto alla ytx14-bs.
Vi chiedo quindi se vale veramente la pena spendere qst soldi..ke ne pensate ??
EXdesmohero
12-04-2012, 18:46
Gli unici soldi che vale la pena spendere in più sono quelli per prendere la versione al Litio....in pratica non si scarica in inverno...pesa un botto di meno e si ricarica in pochissimo tempo....
E ti dura per tutta la vita della moto...
Un ottimo investimento per chi la deve sostituire...
Unica cosa devi prendere il caricabatterie per pile al litio...
Ciao!
Se non si scarica a che serve il caricabatterie?
EXdesmohero
12-04-2012, 19:36
hahahahah battutona!!!!
Non si scarica in inverno.....ho scritto....dato che mantiene la carica per circa sei mesi.....
Inoltre quando la vai ad attaccare al caricabatterie in mezz'ora credo che si abbia già a disposizione l'80% della carica...
mantiene la carica per circa sei mesi.....
Come una batteria classica (nuova e scollegata) insomma.
Anchorchili
12-04-2012, 20:10
Io ho installato una batteria al litio Aliant abbinata ad un kit xeno per la K di nostra realizzazione: dopo collaudi intensivi di quasi 3 settimane posso dire che la batteria è veramente una bomba. Si scarica praticamente zero, ha uno spunto (con lo xeno è fondamentale) eccezionale e pesa un terzo dell'originale! Consigliatissima.
EXdesmohero
13-04-2012, 00:23
LUIGI NON RIESCO A CAPIRE SE LO FAI O LO SEI....
Comunque io intendo la durata di sei mesi senza dover scollegare nulla....aspetta ti faccio un esempio pratico così forse ci arriviamo....
A ottobre metti la tua bella moto sul cavalletto in garage....senza scollegare nulla....a marzo la vai a riprendere...senza dover riattaccare nulla....e girando la chiave magicamente si accende....
Prova a farlo con una batteria normale...se ci riesci....sei bravo...
Notte
Questa mattina la mia batteria fresca fresca di 3 mesi, Yuasa YTX14H-BS , è morta!
Ho sostituito la batteria originale dopo 4 anni di vita, una buona durata direi, e mi sono orientato verso la Yuasa perché comunque di ottima qualità :mad::mad:
Beh dopo averla attivata con l'acido circa 3 mesi fa, questa mattina vado in garage e la moto parte alla grande. Mi dico anche .... ma che forza questa Yuasa!
Beh tempo di fermarmi al distributore 10 km più in la e la moto non parte più.
Fatica fatica e poi i classici tac tac e poi neppure quelli.
Me la sono cavata con i cavi che porto sempre come me... almeno me ne sono tornato a casa! quatto quatto
E domani, scontrino alla mano, chiedo la sostituzione! speriamo bene!
angelor1150r73
03-06-2012, 21:05
la ytx 14 bs potrebbe andar bene per i motori 1150?
mattia03
03-06-2012, 21:47
io ho montato a novembre una fiamm ftx 14bs e per il momento nessun problema anche con avviamenti con parecchi gradi sotto lo zero...
io ho montato a novembre una fiamm ftx 14bs e per il momento nessun problema anche con avviamenti con parecchi gradi sotto lo zero...
Kazzo ma l'hai comprata alla concorrenza:confused:
Vá che roba....
Dove sará andato sotto zero!
mattia03
04-06-2012, 12:00
sono andato dalle parto di quinto in inverno che è sempre sotto zero....
Ops ...Quinto famoso per le temperature rigidissime.
Ciao qualcuno conosce questa batteria? GTX 14 BS prodotta da GS BATTERY partner di YUASA. L'ho comprata da Borrozinomoto su Ebay.
http://rover.ebay.com/rover/0/e11051.m43.l1123/7?euid=525e692ca6404eb9aaf9dcef140a5c34&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2Fws%2FeBayISAPI.dll% 3FViewItem%26item%3D140892755421%26ssPageName%3DAD ME%3AX%3ARTQ%3AIT%3A1123
Mi chiedo se sia davvero la stessa cosa...attendo fiducioso vostre opinioni.
Ciao qualcuno conosce questa batteria? GTX 14 BS prodotta da GS BATTERY partner di YUASA. L'ho comprata da Borrozinomoto su Ebay.
[Mi chiedo se sia davvero la stessa cosa...attendo fiducioso vostre opinioni.
Si è una seconda linea du YUASA
cavallino nero
12-06-2013, 14:28
la batteria del mio k 75 e' alla frutta qualcuno mi sa indicare sulla piazza di milano un ricambista onesto
grazie
Roadwarrior
12-06-2013, 17:19
hahahahah battutona!!!!
Non si scarica in inverno.....ho scritto....dato che mantiene la carica per circa sei mesi.....
Inoltre quando la vai ad attaccare al caricabatterie in mezz'ora credo che si abbia già a disposizione l'80% della carica...
Scusa, mi permetto di chiederti anch'io a cosa serva il caricabatterie se la batteria al litio non si scarica. Io nei mesi invernali (diciamo da dicembre a marzo, ma con queste non primavere degli ultimi anni, magari anche un mesetto in più), tolgo la batteria e la metto in carica. Se quella al litio dure sei mesi, dato che non tengo mai le moto ferme per così tanto tempo, avrei risolto i miei problemi...e metto subito in vendita il caricabatterie!
devo sostituire la batteria e pensavo di prenderne una al Litio.
Ho trovato Magneti Marelli
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-LITIO-MAGNETI-MARELLI-ION10-YTX14-BS-YTX14H-BS-/401260968699?hash=item5d6d047afb:g:4o0AAOSwq5lTpEo E
e Skyrich
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-A-LITIO-SKYRICH-YTX14-BS-BMW-R-1200-GS-ST-K1200-1300-R-S-HP2-ENDURO-MEG-/172343996708?hash=item282080b124:g:rlsAAOSwARZXpbb a
allo stesso prezzo: circa 90euro.
quale è migliore secondo voi?
ci sarebbe pure questa dal Belgio a un costo dimezzato, 44euro, meno di una batteria al piombo, ma con uno spunto minore
http://www.ebay.it/itm/Powerline-Honda-XL-1000-VX-Varadero-1999-AGM-ioni-di-litio-YTX14-BS-AGM-/272485915142?hash=item3f716d1a06:g:TSkAAOSwux5YUaK G
ci si può fidare?
Le batterie al litio sotto stress sono poco simpatiche, ocio!
Poco simpatiche in che senso? Quale tipo di stress?
pacpeter
04-02-2017, 21:49
Io sul ktm 1190 avevo la magneti marelli. Che dire? Funzionava bene.
Qual'è la durata della garanzia sulle batterie della moto?
6 12 o 24 mesi. ogni rivenditore locale interpellato mi ha dato una risposta diversa
Io le usavo nel modellismo e non sopportavano ne voltaggi troppo bassi, e neppure troppo alti. SE scaricate sotto un certo voltaggio non si recuperano +, le butti.
Io non le utilizzerei mai su moto oppure in auto, opinione personale.
Se caricate volutamente oltre un certo voltaggio si gonfiavano, poi cominciava ad uscire il gas con un bella fiammata. Non so se quelle usate sulle moto/auto hanno contenitori appositi x scongiurare questa evenienza, attendo notizie.
pacpeter
05-02-2017, 15:14
le batterie al litio hanno un'elettronica incorporata che scongiura tutte queste cose.
non si possono usare i manutentori che abbiamo usato finora, temono il freddo ( io sono di roma ma anche a 0 gradi andava benissimo) , non si devono far scaricare troppo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |