Visualizza la versione completa : azzzzz.......mè successo!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
porc@ pupazz@........dopo averne lette tante...dopo un anno esatto da quando l'ho acquistata (1200GS) e dopo esattamente 7100 Km e fischia.......mè successo uno di quelle cose inspiegabili che avevo letto qua e là nei topics del forum!!!!! :( :(
Ieri sera mentre con un amico 1150 me ne andavo a trascorrere una tranquilla serata in riva al mare di Tor S.Lorenzo (RM), in accellerazione dopo aver superato una macchina (ero intorno a 90/100 Km/h), la moto mi si è spenta!!!!!! :mad: :mad: :mad: :dontknow: :dontknow:
Incredibile ma vero...è come se qualcuno avesse tolto la corrente......niente motore, niente servofreno, niente luci, niente quattro frecce, spento anche il GPS (collegato direttamente alla batteria)...insomma panico totale (per fortuna ero solo e in un tratto rettilineo).
Dopo aver accostato (ancora in movimento), ho girato la chiave e......voilà......come se niente fosse successo...si è riacceso il quadro...le luci ecc.....ho spinto il pulsante di accensione e tutto è tornato normale!!!!
aiutoooooooo....qualcuno mi sa dire se mi devo preoccupare e cosa devo fare (a parte telefonare lunedì a Stefano di Co.Mo. per fissare subito un appuntamento!!!!!!!)??????????????
c@@@o!!!, io ne ho quasi 25000 in meno di un anno mi era successo una volta, ma poi, sono tignoso, ho dedotto che era l'interruttore della stampella laterale, l'ho pulito e riempito di spray marino per contatti elettrici.... et voilà non è più accaduto.
Ti auguro che anche per te sia una cosa da niente, non allarmarti ;)
Lamps
c@@@o!!!, io ne ho quasi 25000 in meno di un anno mi era successo una volta, ma poi, sono tignoso, ho dedotto che era l'interruttore della stampella laterale, l'ho pulito e riempito di spray marino per contatti elettrici.... et voilà non è più accaduto.
Ti auguro che anche per te sia una cosa da niente, non allarmarti ;)
Lamps
dici?????....lo spero proprio :!: :!: .....mò ce dò n'occhiata!!!
in ogni caso da Co.Mo. ci vado lo stesso!!!!!
una controllata da esperti non fà mai male, poi magari anche la mia stà covando malattie sconosciute ed incurabili per il prossimo secolo, se così fosse chiederò al Dott. Mc Coy di Star trek ;)
Lamps
Ma col cavalletto laterale giù non ti si spegne il quadro, solo il motore...
porc@ pupazz@........dopo averne lette tante...dopo un anno esatto da quando l'ho acquistata (1200GS) e dopo esattamente 7100 Km e fischia.......mè successo uno di quelle cose inspiegabili che avevo letto qua e là nei topics del forum!!!!! :( :(
Ieri sera mentre con un amico 1150 me ne andavo a trascorrere una tranquilla serata in riva al mare di Tor S.Lorenzo (RM), in accellerazione dopo aver superato una macchina (ero intorno a 90/100 Km/h), la moto mi si è spenta!!!!!! :mad: :mad: :mad: :dontknow: :dontknow:
Incredibile ma vero...è come se qualcuno avesse tolto la corrente......niente motore, niente servofreno, niente luci, niente quattro frecce, spento anche il GPS (collegato direttamente alla batteria)...insomma panico totale (per fortuna ero solo e in un tratto rettilineo).
Dopo aver accostato (ancora in movimento), ho girato la chiave e......voilà......come se niente fosse successo...si è riacceso il quadro...le luci ecc.....ho spinto il pulsante di accensione e tutto è tornato normale!!!!
aiutoooooooo....qualcuno mi sa dire se mi devo preoccupare e cosa devo fare (a parte telefonare lunedì a Stefano di Co.Mo. per fissare subito un appuntamento!!!!!!!)??????????????
Questa cosa e' successa a me con soli 700 km.Portata in officina "l'aggeggio "computerizzato non ha segnalato anomalie :confused:
Io ero in sorpasso su una statale a 100 km/h :(
hai perfettamente ragione, ma giuro è quanto successo a me...poi tutto normale
Lamps
mototour
16-07-2005, 20:01
niente servofreno
insomma panico totale (per fortuna ero solo e in un tratto rettilineo).
Per fortuna...... :)
Ma che si può dire in questo caso? :shock:
Che basta la "frenata residua" anche se in quel momento sei costretto a frenare perché qualcuno davanti a te sta rallentando? :mad: :mad: :mad:
.............
Stavo per dirlo io !!! :king:
Berghemrrader
16-07-2005, 23:59
porc?
La prima cosa che guarderei sono i morsetti della batteria.
Ti si è azzerato l'orologio?
E' successo anche a me!!
Prova a girare appena la chiave, vedi che il quadro si accende ed il motore parte, poi basta una vibrazione o scossa un pò più forte, la chiave torna in posizione di spento ed è black out!
A me è successo in inverno, con i guanti un pò più spessi non mi ero reso conto di non aver girato bene la chiave, dopo circa 20km ed in sorpasso, mi si è spento tutto, ovviamente ho capito cosa era successo, dopo essermi arrovellato il cervello e fatto prove su prove.
FARE ATTENZIONE QUANDO SI GIRA LA CHIAVE !!!!!!!!!
con questa moto bisogna fare attenzione proprio a tutto, è pazzesco!!!
La prima cosa che guarderei sono i morsetti della batteria.
Ti si è azzerato l'orologio?
no l'orologio è rimasto così com'era!!
Anche il GPS ti si è spento?...ma non è collegato direttamente alla batteria, cioè funziona anche con la chiave girata? :confused:
ma che dire. io conosco un bravo meccanico, forse l'unico che ti puo dare una spigazione.......................lui.............. .........
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/lesorcista.jpg
Anche il GPS ti si è spento?...ma non è collegato direttamente alla batteria, cioè funziona anche con la chiave girata? :confused:
esatto.......pur essendo collegato direttamente alla batteria (quindi funziona anche senza chiave inserita) si è spento il tutto!!!!
esatto.......pur essendo collegato direttamente alla batteria (quindi funziona anche senza chiave inserita) si è spento il tutto!!!!
Un problema della batteria quindi...cambiala! Non si sa mai!
cataldos
17-07-2005, 22:07
sentite però non è giusto farmi cacare sotto co stè storie sul 1200 Gs.
Si perchè io già non sono troppo convinto di essermi tolto il mio 1150
per questo,poi a sentire tutte queste lamentele non mi fate dormire la notte.
NON é GIUSTO:FINITELA! Dite pure i pregi di questa moto.
Swissraider
17-07-2005, 22:51
Cavolo... sembra quella puntata di X-Files in cui Mulder e Scally restano bloccati con l'auto nello stesso modo... Ti si e' fermato anche l'orologio al polso? A loro si.
Scherzi a parte, a me era successo qualcosa di simile, era il blocchetto dell'accensione sputtanato. Resta il dubbio per il GPS collegato direttamente...
A me accade la stessa identica cosa con il K; la colpa fu il portachiavi che, a causa del movimento suo movimento determinato dallo sbadieramento del vento, o per il fatto che si era incastrato non so come, era riuscito a far girare la chiave in posizione off....pare impossibile però accadde.
Lo riengo abbastanza improbabile, ma forse (ripeto forse) potrebbe esserti successo lo stesso.
freedreamer11
18-07-2005, 09:00
Buongiorno...dopo averne lette qua di varie ed incredibili, sempre amante dei portachiavi (ne ho una collezione abbastanza ampia), ho deciso di tener la chiave di accensione "nuda e cruda" per evitare qualunque inconveniente; il portachiavi che tiene le altre chiavi è a forma di zainetto (ovviamente di dimensioni ridotte;-)) e serve quindi anche x riporre la chiave accenzione quando spengo la moto.
lamps
PS m'è succeso non mè :-)
BE VEGETARIAN
freedreamer11
18-07-2005, 09:01
OPS ;-).....successo ovviamente
BE VEGETARIAN
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |