PDA

Visualizza la versione completa : A proposito delle prove di Motociclismo...

67mototopo67
11-04-2012, 09:02
All'estero pare che le case investano in maniera diversa...

http://www.moto-station.com/article13528-maxi-trails-2012-and-ze-winner-is.html

Rantax
11-04-2012, 09:07
....azz.....il tenerè "vola" a 235 km/ora??? :rolleyes:

...con le borse o senza??? ....bel dilemma....... :confused:

nico62
11-04-2012, 09:23
azzzident!.....67Moto, togli subito questo link! il GS ultimo...vai in cerca di rogne grosse grosse..? heeee:)

sartandrea
11-04-2012, 09:26
in linea generale, senza riferimento specifico a MotoStation, in campo motociclistico la stampa francese mi da un po di affidamento in più della nostra, non tanto perché siano migliori giornalisticamente ma per due aspetti;

culturalmente sono meno esterofili di noi, anzi......
ed inoltre non hanno nessuna industria motociclistica nazionale da difendere

nico62
11-04-2012, 09:32
si perchè infatti la "nostra" industria, motociclismo la difende per bene:)

se ho letto giusto, in Francia sono tutte più o meno depotenziate, come mai?:rolleyes:

Zio Erwin
11-04-2012, 09:35
Per legge in Francia le moto non possono evere più di 100 cv.....

chuckbird
11-04-2012, 09:37
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Valgono comunque le potenzialità...

nico62
11-04-2012, 09:38
però leggo che comunque gli superano i 100cv, 106 il gs, 116cv il ct..ecc. bò...

Zio Erwin
11-04-2012, 09:39
Di preciso non sò come vengano calcolati (forse ora il tetto è espresso in Kw) ma sono anni che c'è questa regola per le maxi moto....

sartandrea
11-04-2012, 09:44
si perchè infatti la "nostra" industria, motociclismo la difende per bene:).......
infatti è noto e siamo conosciuti come esterofili.......

adesso provo a scriverlo diversamente:
essendo noto che i francesi sono nazionalisti e non hanno un'industria motociclistica, la stampa ha un atteggiamento disinteressato ed equidistante da ogni produttore di moto

adesso è più chiaro???

Hedonism
11-04-2012, 09:45
mah... sono criticabili anche i parametri di giudizio....

hanno dato 3 stelle al Gs perche' ha la sella piu' alta (in optional gratuito c'e' la versione sella basse nonche' a pagamento la ciclistica ribassata)

3 stelle anche per l'equipaggiamento..... e' quella piu' completa, certo pagando

3 stelle sulla costruzione, qui non discuto, probabilmente visto il prezzo si aspettano uno standard piu' alto?

3 stelle per il prezzo...

Zio Erwin
11-04-2012, 09:48
Però scusate, con che parametro giudicate la serietà di questa rivista francese?
Solo perchè ha valutato male il GS.....?
E se ricevesse molte pagine di pubbicità da Honda...?
Girala come vuoi ma è sempre la stessa storia....
I giornali vivono di pubblicità......
L'unica rivista seria è Das Motorrad, va in concessioanria compra una moto e poi ci fanno 100.000 km elencando problemi e difetti......

Hedonism
11-04-2012, 09:49
Però scusate, con che parametro giudicate la serietà di questa rivista francese?
Solo perchè ha valutato male il GS.....?

beh ovvio no

nico62
11-04-2012, 09:55
adesso è più chiaro???

si a me è chiaro il concetto, come da titolo del 3d....:)

nico62
11-04-2012, 10:00
....

stesso parametro della "nostra" rivista se vogliamo, è possibile comunque un confronto....cosi ognuno si legge quella che gli fà più comodo heeeee:)

abbiamo già stabilito che le moto non si sceglono per gli scritti delle delle prove delle riviste giusto? ;)

mi piacerebbe però ci fossero dati strumentali, almeno capire se sono più attendibili...

Zio Erwin
11-04-2012, 10:02
E che te ne fai sono moto depotenziate......!!

sartandrea
11-04-2012, 10:04
ricordo di una prova fatta da una rivista francese dove simulava un guasto stupido, mi sembra al cavo della frizione, e poi ha girato diversi conce e meccanici per vedere come si comportavano;
per quelli che hanno fatto i furbi hanno stampato la foto del negozio oltre a sputtanarli nel servizio

un altro bel servizio che fecero fu quello sui vari lucchetti e catene, ci furono delle belle sorprese

p.s.
ma Das Motorrad è un banco di beneficenza, non accetta pubblicità ????

nico62
11-04-2012, 10:06
Zio, hai ragione, vero anche questo...forse han più coppia :)

chuckbird
11-04-2012, 10:07
Comunque io accetterei senza troppi problemi il voto maggiore di Honda... può piacere o meno ma magari meccanicamente se lo merita.
Del resto è una moto che salta fuori dopo 8 anni, di acqua sotto i ponti ne è passata............... diamogliela sta stellina :)

Poi però come agilità va peggio... io la moto non l'ho provata ma solo maneggiata e ho avuto questa sensazione quindi non posso permettermi di parlare... tutta via c'è chi dice che ha il baricentro basso e vabbè... :lol:

Zio Erwin
11-04-2012, 10:09
@ Sartandrea
Certo....
E quando sei un punto di riferimento e gli utenti ti comprano perchè hanno la percezione che sei, tra tutti, quello più obbiettivo ed imparziale, ti puoi permettere di scegliere gli inserzionisti.....
Un giornale può anche (in verità dovrebbe) vivere solo dei proventi delle vendite....
Io non compro più riviste e purtroppo non sò il tedesco.
La stampa italiana è vergognosa e trovo umiliante fare il giornalista marchettaro.....

feromone
11-04-2012, 10:09
Beh! depotenziate....nel Gs non è che sia da depotenziare granchè!

1100 Gs forever

nico62
11-04-2012, 10:10
macchè baricentro basso!!! :mad::)io ho ancora da abituarmi a maneggiarla per uscire dal garage...con il manubrio ad un metro e mezzo.....poi in marcia è una libellula ma è cosi per tutte le crossT...

rudel
11-04-2012, 10:12
C'è da dire che la Francia non ha molta simpatia per la Germania e questo secondo me ha inciso nel giudizio finale...tuttavia il Gs vince per agilità...in sostanza è una moto gradita agli italiani ai quali si sa non piace molto faticare...e allora acquistano questa motona illudendosi di essere dei grandi motociclisti...ecco svelato il segreto del GS...in Italia:lol:

feromone
11-04-2012, 10:14
Invece i tedeschi ed i franceschi girano in moto col badile al posto del manubrio ahahahah!

1100 Gs forever - veri faticatori

chuckbird
11-04-2012, 10:16
La Francia imho non ha simpatia per nessuno...
A me stanno simpatiche solo le fighe francesi... veramente superlative... altro che 5 stelline :lol:

Pacifico
11-04-2012, 10:21
Posso dire una cosa?.... State veramente fracassando le Pelotas su questo argomento..

Hedonism
11-04-2012, 10:25
Posso dire una cosa?.... State veramente fracassando le Pelotas su questo argomento..

amen :!::!:

sartandrea
11-04-2012, 10:27
............A me stanno simpatiche solo le fighe francesi... ....
quando ero un giovane uccel di bosco :lol: :lol: le poche ragazze francesi che conobbi, soprattutto al mare, non erano un granché come simpatia .....

chuckbird
11-04-2012, 10:28
Azz... quasi quasi mi sento in colpa :lol:

chuckbird
11-04-2012, 10:30
... soprattutto al mare, non erano un granché come simpatia .....

Della serie tutto è relativo.
Io ho avuto una esperienza sempre positiva, ragazze sorridenti, disponibili e chiacchierone. Praticamente è arduo trovarne una anche solo poco bella :lol:
Certo il massimo della simpatia sono le ragazze spagnole, chiacchierare con loro è il massimo (roba che ti spaccano le balle da quanto parlano :lol:) ... le peggiori caratterialmente sono le ragazze italiane...
Da un punto di vista estetico ho forte predilezione per le siciliane e le campane :lol:

feromone
11-04-2012, 10:33
Eh! già, in Francia non esistono le donne brutte.....le sopprimono tutte da piccole ahhahahaah!

1100 Gs forever

chuckbird
11-04-2012, 10:35
Esatto come facevano coi neonati a Sparta :lol::lol::lol:

nico62
(roba che ti spaccano le balle da quanto parlano :lol:) ...

heeee ne sò qualcosa....:lol:

Zio Erwin
In Francia c'è moltissimo rispetto per i motociclisti e le auto ti fanno sempre passare quando gli sei dietro....
Non percepisco preferenze tra un paese e l'altro, vado in vacanza in Francia da anni e mi sono sempre trovato bene...
Secondo me è proprio una logica commerciale che sta dietro ai giudizi espressi dalle riviste indipendentemente dalla provenienza dei prodotti....
In Francia vendono moto che in Italia in alcuni casi non vengono nemmeno importate...
Hanno gusti molto particolari per tutto....
Per esempio in Francia si vendono ancora molte roulotte quando da noi vanno solo i camper....
Ci sono campeggi stupendi in posti meravigliosi mentra in Italia sono brutti sporchi e in postacci scomodi....
Sono gente che guarda molto il rapporto prezzo qualità e sono molto meno modaioli di noi....
Il Motard lo hanno inventato loro.....
Ma la polizia francese ha moltissime BMW RT.....
Secondo me in Francia i jap sono ben visti perchè applicano una politica di prezzi più vantaggiosa di BMW....
Per BMW il secondo mercato mondiale dopo la Germania è l'Italia.....
Ripeto quanto detto prima, le valutazioni sono soggettive e la spinta pubblicitaria è determinante......

nico62
11-04-2012, 10:36
ma le riviste Spagnole :)mhhh...che scrivono sulle comparative?:)

Zio Erwin
11-04-2012, 10:36
......ho forte predilezione per le campane :lol:

Allora ti consiglio di fare il sacrestano.....
:lol:

chuckbird
11-04-2012, 10:39
Il Motard lo hanno inventato loro.....

Azz vero :!::!::!:
E mi congratulo con loro...

chuckbird
11-04-2012, 10:40
Allora ti consiglio di fare il sacrestano.....

ahahahahahahaha :lol::lol::lol:

Frate Tuck magari... visto che adoro la birra e le gnocche :lol::lol::lol:

nico62
11-04-2012, 10:41
anche il bidè, sembrerebbe...ma i wc ne sono sprovvisti....:rolleyes:

dpelago
Persone differenti, giudicano in modo differnte.

Non mi pare poi così strano.

Lo dicevo in un altro post. I tester non sono dei computer. Alla fine giudicano in base a parametri che sono e restano fortemente legati alla soggettività. A questo si aggiunge il " campo di prova" che può ovviamente agevolare o meno l'una piuttosto che l'altra contendente.

Dpelago CrossTourer 1200

LuMo86

Quoto..:mad: :lol::lol:

E poi è noto che i francesi sono degli str...zi con tutti, basta vedere le comparative di prodotti motociclistici (e non solo:lol:) dove vince, casualmente, quasi sempre una franceseria. Se poi ci metti pure i pregiudizi che vivono in ogni paese (pure il nostro:() è finita. Non esistono ne esisteranno mai comparative assolute valide, dipende da troppe variabili.

PS sono stato varie volte in francia e mi hanno sempre trattato bene. Intendevo sul versante commerciale

sartandrea
11-04-2012, 10:48
In Francia c'è moltissimo rispetto per i motociclisti e le auto ti fanno sempre passare quando gli sei dietro.........
io consiglio sempre a tutti i motociclisti di girare la Francia in moto, soprattutto la Rhone-Alpes e Provenza per quanto riguarda strade e passi, oltre per la nota cultura motociclistica dei francesi

chuckbird
11-04-2012, 10:51
Tra i miei migliori giri in moto vi sono quelli fatti in Francia............. anche solo per il numero di auto nettamente inferiore.

CISAIOLO
11-04-2012, 10:52
chuckbird vedo che di passere te ne intendi.

Bassman
11-04-2012, 11:16
...L'unica rivista seria è Das Motorrad, va in concessioanria compra una moto e poi ci fanno 100.000 km elencando problemi e difetti......

E' un tipo di prova che, anche se indicativa, non prenderei per oro colato.
Ovviamente (sempre che siano percorsi veramente) non si può aspettare che un tester percorra da solo 100.000 km, perciò parte il primo, fa una bella tirata, consegna la moto al secondo, che fa una bella tirata e così via.
Ci sarà uno che è più smanettone dell'altro e, comunque, tutti viaggeranno piuttosto allegri...
Non penso che un utente normale utilizzi la moto in questo modo per 100.000 km. :confused:

sartandrea
11-04-2012, 11:30
..................Ovviamente (sempre che siano percorsi veramente) non si può aspettare che un tester percorra da solo 100.000 km, perciò parte il primo, fa una bella tirata, consegna la moto al secondo, che fa una bella tirata e così via..........
sinceramente non so come utilizzano mediamente la moto in prova, ma se la usano come dici tu allora è ancora meglio

però c'è una cosa che posso garantire

se ho un buon motivo di far fare una brutta figura ad un determinato modello in prova non impiego molto a rompere ad es. il cambio.....

Zio Erwin
11-04-2012, 11:32
Vabbè lasciamo perdere che non se ne esce....

Luquita
11-04-2012, 11:46
io consiglio sempre a tutti i motociclisti di girare la Francia in moto... oltre per la nota cultura motociclistica dei francesi

L'ho sempre pensata così anch'io ma dall'estate scorsa ho dovuto rivedere le mie convinzioni...:rolleyes:
E mi girano perchè ho sempre amato gironzolare oltralpe :mad:

sartandrea
11-04-2012, 12:03
L'ho sempre pensata così anch'io ma dall'estate scorsa ho dovuto rivedere le mie convinzioni...
pourquoi???

Luquita
11-04-2012, 14:07
Se vai a vedere il thread che ho aperto poco fa capirai....

sartandrea
11-04-2012, 14:57
Se vai a vedere il thread che ho aperto poco fa capirai....
tutto è bene quel che finisce bene

ma da quel che ho capito la Francia in sé non centra, l'incidente che hai avuto poteva capitarti in una qualsiasi strada italiana, semmai il risarcimento sarebbe stato più agevole nel caso di un sinistro in Italia

varamukk
11-04-2012, 15:02
Quindi la migliore risulta essere la CT...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Pacifico
11-04-2012, 15:08
non avevamo bisogno dei francesi per capirlo... :)

sartandrea
11-04-2012, 15:14
perlomeno i francesi lo dicono......

da noi sappiamo già che tra 20 anni diranno che il nuovo GS elettrico sarà il migliore grazie alle sue famose batterie.........:lol: :lol: :lol:

bluejay
11-04-2012, 15:19
A me non frega una cippa se il GS lo mettono all'ultimo posto, però.....

....dare lo stesso punteggio (3 stelle) che ha la Versys per "Fabrication" mi fa un pò ridere....

...e non mi si dica che lo fanno in rapporto al prezzo, perchè quest'ultimo è gia stato considerato (3 stelle...giustamente) a parte.

...e poi, cosa vuol dire penalizzare una moto che ha la sella più alta ?
Io toglierei proprio questo parametro dalla valutazione...
Se la stessa moto la provava Uno alto, probabilmente avrebbe invertito i punteggi, quindi....

;)

nico62
11-04-2012, 15:19

strano che non hai scritto che sono mezze pippette!
i France, hanno tutte le moto depotenziate!!!:lol:

nico62
11-04-2012, 15:22
....dare lo stesso punteggio (3 stelle) che ha la Versys per "Fabrication" ...

avranno ritenuto che è "Fabrication" meglio :)

chuckbird
11-04-2012, 15:23
Queste sono le riviste che legge Pacifico... :lol::lol::lol:

Pacifico
11-04-2012, 15:25
sempre meglio che topolino....

chuckbird
11-04-2012, 15:27
Che leggi pure tu... visto che sapevi che non vi era alcuna recensione della Caponord...

gldicle
11-04-2012, 15:35
La Versys può piacere solo a tedeschi e francesi ... se pure risultasse la migliore moto della sua categoria in tutte le comparative del mondo dovrebbero comunque pagarmi per guidare una moto così oggettivamente brutta. Ogni tanto esce fuori sta famigerata moto intelligente che va benissimo, consuma pochissimo e costa pure poco, ma che tanto intelligente non è, almeno in Italia, visto che poi non ne vendono.
Per la Crosstourer si è già detto, per il ST pure.

sartandrea
11-04-2012, 16:08
....dare lo stesso punteggio (3 stelle) che ha la Versys per "Fabrication" mi fa un pò ridere....
forse con "Fabrication" intendono soprattutto la qualità degli assemblaggi e delle finiture

se fosse così non mi stupirei, anzi.....

Pacifico
11-04-2012, 16:08
Il problema è l'intelligenza del mercato...

aspes
11-04-2012, 16:19
Ogni tanto esce fuori sta famigerata moto intelligente che va benissimo, consuma pochissimo e costa pure poco, ma che tanto intelligente non è, almeno in Italia, visto che poi non ne vendono.

bisognerebbe chiedersi se sono intelligenti gli italiani allora...

Andrea43
11-04-2012, 16:19
E di quello che pensano i tedeschi, ne vogliamo parlare?
Non userei Motociclismo nemmeno per incartare le uova :lol:
http://motopassione.blogosfere.it/2012/03/ducati-moto-dellanno-2012-in-germania.html

lollo_gs
11-04-2012, 16:23
niente mi toccherà comprare la CT...
almeno fino a quando non uscirà una comparativa spagnola che dirà che niente è come la triumph explorer...spero solo che passi abbastanza tempo per l'immatricolazione...

cobra65
11-04-2012, 16:24
Chuck ... per usare eleganti eufemismi... NEVVERO? :lol: :lol: :lol:

Non concordo con le valutazioni dei francesi a cui è risaputo che i tedeschi stanno sulle OO. Loro li chiamano ancora BOCHES nonostante siano 60 anni che la guerra è finita!

Magari il GS non sarà il primo in tutto, ma credo che certamente sia almeno secondo in tutto, e questo in media lo porta ad essere il primo!

Trovo corretta in senso assoluto la valutazione qualitativa e quindi la bocciatura del rapporto/qualità prezzo.

Poi si possono fare tutte la valutazioni della terrà... ma di quelle valutate non vedo serie antagoniste per il GS.

Poi che ne so, la TIGER va di piu' ma è meno abitabile e meno maneggevole, la YAMAHA, ha un rapporto qualità prezzo piu' vantaggioso, ma è anonima, le altre non le prendo nemmeno in considerazione...

Una parentesi per la Honda, che comunque non è dello stesso segmento, perchè non c'azzecca con la categoria MAXI ENDURO ma è una MAXI punto. (Aggiungo che per me è inguardabile malgrado i contenuti che non discuto...)

Quindi non sono così certo che i cuginastri d'oltralpe siano stati poi così obiettivi.

Saludos

nico62
11-04-2012, 16:25
La Versys può piacere solo a tedeschi e francesi ... se pure risultasse la migliore moto della sua categoria in tutte le comparative del mondo dovrebbero comunque pagarmi per guidare una moto così oggettivamente brutta. .

perchè.....non è cosi brutta, anzi....poi è soggettivo non ogettivo. questione di gusti...:)

chuckbird
11-04-2012, 16:29
Meglio la Versys che la V-Stronz questo è sicuro... :lol:

nico62
11-04-2012, 16:30
Trovo corretta in senso assoluto la valutazione qualitativa e quindi la bocciatura del rapporto/qualità prezzo.

e lo chiami poco? na paglia:lol:

Mad Mat
11-04-2012, 16:34
E di quello che pensano i tedeschi, ne vogliamo parlare?
Non userei Motociclismo nemmeno per incartare le uova :lol:
http://motopassione.blogosfere.it/2012/03/ducati-moto-dellanno-2012-in-germania.html

Si vabbè, la Multipla ha vinto davanti alla K13S
L'Hyper è arrivata seconda dietro al GS
http://www.motorradonline.de/de/motorraeder/news/motorrad-des-jahres-2012-die-gewinner/404321

Anche questi qua non hanno tutti i venerdì

Ahahah vedo ora che al secondo posto tra gli scuter c'è il C650....avranno fatto il test dei 100.000? ahaha

gldicle
11-04-2012, 16:38
@Pacifico
@aspes
Se fosse come dite voi Bandit e CBF sarebbero le moto più vendute. Se non è così ci sarà un motivo e non credo sia la mancanza di intelligenza del mercato quanto la mancanza di intelligenza di chi le propone su quel mercato.
@nico62
hai ragione, la Versys è oggettivamente sgraziata. Può anche piacere.

Andrea43
11-04-2012, 16:43
Si vabbè, la Multipla ha vinto davanti alla K13S
L'Hyper è arrivata seconda dietro al GS

Anche questi qua non hanno tutti i venerdì

Ma secondo te, è plausibile che, stando a quello che scrive Motociclismo, la MTS non curva, tende ad allargare... Bada bene, versione S con Ohlins ecc...
Se ce la vogliamo raccontare possiamo farlo ma se c'è una cosa che non si può discutere della MTS sono proprio le doti ciclistiche, di pcisione e di maneggevolezza. Provate a guardarvi intorno (dovrei dire davanti) quando siete in giro per i passi ;)
La verità è che noi italiani siamo sensibili alle mazzette, a carrocciate :lol:

Pacifico
11-04-2012, 16:46
Cosa c'è di intelligente nel comprare la moto del segmento più cara, meno potente, più facile quando vai piano, la meno affidabile (la batte solo la Triumph), la più di moda, la più monotona), quella che vibra di più, la più ingombrante, quella che ha i tagliandi più cari, ecc. Ecc. ecc..

nico62
11-04-2012, 16:49
@Pacifico
hai ragione, la Versys è oggettivamente sgraziata. Può anche piacere.

si lo so che ho ragione, ma tu continui ad esprimere un parere soggettivo...:)

chuckbird
11-04-2012, 16:50
Cosa c'è di più idiota dell'essersi comprato una simile moto, averla usata, venduta e ora scrivere cazzate di tale portata sul forum più pieno di motociclette di tal tipo?

:lol::lol::lol:

Pacifico
11-04-2012, 16:54
Chuck.. l'hai comprata nuova?

chuckbird
11-04-2012, 16:55
Si ma al prezzo di un buon usato :lol::lol::lol:

Zio Erwin
11-04-2012, 16:56
Cosa cambia....?

chuckbird
11-04-2012, 16:57
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

sartandrea
11-04-2012, 16:58
comunque fra la stampa specializzata dei maggiori mercati europei quella italiana è tra le peggiori

ci voleva Motociclismo per scrivere che la MTS ha limiti ciclistici nel misto, ma oramai sono più di 15 anni che questa rivista non mi sorprende più.....

Pacifico
11-04-2012, 16:58
Non avevo dubbi....

ps: Io l'ho presa usata e non l'ho venduta... se non le sai le cose.. sappile!

Zio Erwin
11-04-2012, 17:00
La Crosstourer usata.....?
Digià.....?
Come lo yougurt della Marcuzzi....

Pacifico
11-04-2012, 17:00
Cosa cambia....?

si parlava di intelligenza.... continua a dormire..

gldicle
11-04-2012, 17:30
Il prezzo non è il solo indice di intelligenza all'atto dell'acquisto di un bene soprattutto se il bene è una motocicletta. Anzi potremmo dire che l'acquisto di una motocicletta, soprattutto al di sopra di un certo prezzo, non ha proprio nulla di intelligente.

Mansuel
11-04-2012, 17:31
È risaputo che ai francesi stiano sulle balle le BMW.

Non hanno mandato giù quella storia di baffino... sono permalosi!

Pacifico
11-04-2012, 17:34
A me i francesi stanno simpatici... sono i Parigini che sono antipatici..

Comunque, la CT è superiore in tutto... e il GS è un ferro vecchio... rassegnatevi!

nico62
11-04-2012, 17:36
ma non capisco...all'inizio del 3d si diceva che i Franci sono i più obbiettivi.....cambiato idea?

Pacifico
11-04-2012, 17:37
Nico... perchè non ti compri un GS.. così ti tranquillizzi.. :lol::lol::lol:

nico62
11-04-2012, 17:39
appena ho i soldini mi cerco un 1100...poi non sò se mi tranquillizzo...:lol:

gldicle
11-04-2012, 17:45
E poi su una rivista si legge una recensione fatta da persone che la moto la sanno guidare decisamente meglio della media degli utenti. Dalla recensione si dovrebbero evincere (applicando la propria intelligenza) i punti di forza del mezzo. Ad ogni lettore sta valutare se quei punti sono quelli che a lui garbano in una moto piuttosto che in un'altra magari avendo cura di verificarli tramite una prova del mezzo. Insomma, secondo me, una rivista è una grande vetrina e chi legge sta al di là del vetro. Non comprerei mai una moto solo perché le riviste ne parlano bene, prima la devo almeno vedere, toccare, salirci in sella. Per esempio, potendo, io una Benelli me la comprerei solo per il rumore che fa a prescindere da come ne parlano le riviste.

sartandrea
11-04-2012, 17:47
.....all'inizio del 3d si diceva che i Franci sono i più obbiettivi.......
se solo per questo ci vuole poco per essere più obiettivi della nostra stampa specializzata......

Mansuel
11-04-2012, 18:01
Francesi obiettivi?
Questa mi giunge nuova.

Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue aspettative.
Difatti nella stampa specializzata io avevo individuato un giornalista nei cui scritti mi rispecchiavo abbastanza.

Ho letto la sua recensione del R1200GS e l'ho comprato senza mai provarlo.
Dopo averlo ritirato sono sceso dalla moto dopo 2 km per controllare che non ci fosse nulla di rotto...

Tutto OK, purtroppo era tutto a posto!!! :mad:

Ahahah :lol:
Ora non la cambierei mai con nulla, quindi aveva comunque ragione il giornalista ;)

nico62
11-04-2012, 18:02
abbiamo già stabilito che le moto non si sceglono per gli scritti delle delle prove delle riviste giusto? ;)
.
e ad inizio 3d si era detto anche questo....:)

Pacifico
11-04-2012, 18:13
Ora non la cambierei mai con nulla, quindi aveva comunque ragione il giornalista ;)

E' risaputo che il GS si vende per passa parola...

Zio Erwin
11-04-2012, 18:16
Paci ma la tua moto ha anche il cambio automatico...?

nico62
11-04-2012, 18:19
zio posso risponderti io? no è manuale perchè l'automatico è da mezze pippette...:lol:

Zio Erwin
11-04-2012, 18:20
Ma è vero che con l'automatico ci vuole la patente F...?

nico62
11-04-2012, 18:22
no non lo sapevo cazz....non ci avevo pensato...:rolleyes:..spero di riuscire a passar l'esame...:lol::lol:

Mansuel
11-04-2012, 18:31
E' risaputo che il GS si vende per passa parola...
Come Herbalife, il Folletto, il Bimbi...

Pacifico
11-04-2012, 18:32
Paci ma la tua moto ha anche il cambio automatico...?

non ho la patente F...

Pacifico
11-04-2012, 18:34
Come Herbalife, il Folletto, il Bimbi...

vai sul sito e prenoti una visita a casa... come "I Quindici" ... :lol:

Mansuel
11-04-2012, 18:37
La BMW mi sta tampinando per farmi provare i nuovi modelli...
altro che i rappresentanti della Folletto... :lol:

Gli giro il tuo indirizzo così gli rispondi tu ;)

Pacifico
11-04-2012, 18:38
Ti vedo bene sulla K6.... ormai hai una certa età!

nico62
11-04-2012, 18:47
non ho la patente F...

lo sapevo:D:D
ho visto che sulla foto dell tua non cera lo stemma del DCT...

http://img696.imageshack.us/img696/5172/logoctp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/logoctp.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

saso
11-04-2012, 19:01
Personalmente considero le riviste in genere inutili...eccetto a fat passare il tempo in ambulatorio o dal barbiere

Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2

caribù
18-04-2012, 17:17
un saluto al Paci