Visualizza la versione completa : Consigli x le vacanze
Chiedo consiglio su possibili mete: io e la mia compagna siamo in ferie dal 25/07 al 10/08,stiamo decidendo cosa e dove andare ed alla fine siamo giunti a qse tre opzioni:puglia con giri in lungo e in largo da1 costa all'altra,sud della spagna arrivando a barcellona(percorso da definire),normandia(con percorso al momento non definito ma sto guardando i consigli qui sul forum di chi ci è già stato).Tenendo presente che non vorrei dissanguarmi economicamente x ste ferie,ma nemmeno dormire e mangiare in una stalla,voi cosa mi consigliate?
ps.
visto l'orario,non sono mattiniero...sto finendo il turno notturno:cwm21::cwm21::mad::mad::mad:
puglia......in 10 giorni la giri tutta, bel mare, bella cucina....da curvare c'è ben poco però
+ o - tutto piatto
fossi in te pianificherei un giro con piu tappe anche in italia....sosta di 4/5 giorni in puglia (salento possibilmente) e poi risalire lo stivale fino a casa con altre 2/3 soste
poca spesa, tanta resa
Normandia e Bretagna.
a occhi chiusi.
lascia stare la puglia.
abbandona l'idea del sud spagna se non vuoi "appicciarti" di caldo !
se non ci sei mai stato Bretagna e normandia. di corsa
i soldi ?
non spendi molto perchè l'offerta di alloggio è ottima e per tutti i tagli.
ciao
ciao, io e la mia compagna partiamo lo stesso periodo (da Reggio Emilia) e facciamo costa azzurra, fino a Tolosa, per poi tagliare su fino a Biaritz, san Sebastian, Bilbao, e tornare giù dai Paesi Baschi (Pamplona-zaragoza-Barcelona)...
Rientro con Traghetto Barcelona-Livorno!
Mare, Costa Azzurra, Curve, Pirenei....
ciao, io e la mia compagna partiamo lo stesso periodo (da Reggio Emilia) e facciamo costa azzurra, fino a Tolosa, per poi tagliare su fino a Biaritz, san Sebastian, Bilbao, e tornare giù dai Paesi Baschi (Pamplona-zaragoza-Barcelona)...
Rientro con Traghetto Barcelona-Livorno!
Mare, Costa Azzurra, Curve, Pirenei....
in costa azzurra ocio............alla moto!!
tornato a casa in treno.................zpork!!:mad:
umberto58
11-04-2012, 13:43
andym è molto simile al giro che ho fatto io lo scorso anno ma ti consiglio di evitare la costa azzurra fai il passo della maddalena o la lombarda poi la provenza, il magnifico parco delle cevennes, ponte di millau, carcassonne poi verso nord facendo i passi pirenaici (imperdibile il Col d'Aubisque).
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6605404&postcount=3
http://www.youtube.com/watch?v=j-WHR2A6ebo&feature=related
l'uomo molto nero
11-04-2012, 13:53
quoto umberto 58, ho fatto anch'io quell'itinerario ed è veramente bello, per i panorami e per le strade
Duc de Abrantes
11-04-2012, 17:19
La Spagna in quel periodo è troppo calda e in Andalusia in particolare ci si cuoce il cervello. Bretagna e Normandia sono un must e te le consiglio anch'io. Non troverai gli... agnolini:sad1: ma pazienza. L'Atlantico porta aria fresca e si sta bene, ma comunque c'è da mettere in preventivo anche qualche temporale. Dipende dalla fortuna. Come sistemazione alberghiera ti suggerisco di affidarti alla catena Accor: hanno alberghi di tutte le categorie che rispettano un certo standard, sono presenti capillarmente sul territorio e ti mettono al riparo dalle brutte sorprese che possono capitare quando si va un po' alla ventura. Per intenderci sono i Novotel, i Mercure, gli Ibis, i Formule 1, eccetera. La Puglia tienla per una vacanza più breve.
Grazie Umberto58!
darò un occhiata al tuo 3d...
:cool::arrow:
umberto58
11-04-2012, 21:37
andmyn se passi da parma fatti sentire
AvventureGS
11-04-2012, 22:33
Ciao, se ti puó interessare io e la mia compagna andremo in Andalusia a settembre, questo è l'itinerario:
http://avventuregs.blogspot.it/2012/04/andalusia.html
Anche se a luglio, come detto sopra probabilmente è troppo caldo.
Raggiungerò Barcellona tramite nave, Livorno -Barcellona pagata 280€ (Grimaldi) e stessa cosa per il ritorno Barcellona-Livorno 290€(Grimaldi).
Se ti serve qualche info chiedi pure!
EnricoSL900
11-04-2012, 23:15
puglia......in 10 giorni la giri tutta, bel mare, bella cucina....da curvare c'è ben poco però
+ o - tutto piatto
....sosta di 4/5 giorni in puglia (salento possibilmente) e poi risalire lo stivale fino a casa con altre 2/3 soste
poca spesa, tanta resa
Pienamente d'accordo. Se non per la puntualizzazione che la Puglia non è SOLO Salento. Lì in effetti di curve se ne trovano poche, ma prova ad avventurarti nell'interno del Gargano... ;)
Io mi farei tutta la regione da cima a fondo; tra l'altro in Salento il mese di agosto è quello della notte della taranta, e ti posso garantire per esserci stato che non esiste al mondo una bolgia più coinvolgente del Concertone finale della notte della taranta. Una festa popolare che unisce giovani e vecchi e che ti fa rimpiangere di non essere pugliese per capirne fino in fondo lo spirito. Io ci sono stato tre anni fa ed è una delle serate che ricordo con più piacere negli ultimi dieci anni. :!:
Il Gargano è meraviglioso. Mare bellissimo (e io non amo il mare, ma il Gargano a settembre come l'ho visto io l'anno scorso... beh...), strade spettacolari nell'interno, panorami da cartolina... che altro vuoi? :-o
Ah... in Puglia si mangia da favola (con tutto il rispetto per la Bretagna... :lol::lol::lol:), e in linea generale rispetto a quel che si vede in giro non si spende una mazza! :lol::lol::lol:
P.S.: è da quando ho letto 'sta discussione che non riesco a far a meno di ascoltare pizziche salentine... sarà grave? :confused:
Motovolante
11-04-2012, 23:20
La Bretagna e la Normandia secondo me è l' ipotesi migliore!
Sei di Mantova e fai le notti.............non lavorerai dove lavoro io per caso??? Dove lavoro io c'è molto ferro..........troppo direi!!;)
Normandia e Bretagna.
a occhi chiusi.
lascia stare la puglia.
abbandona l'idea del sud spagna se non vuoi "appicciarti" di caldo !
se non ci sei mai stato Bretagna e normandia. di corsa
i soldi ?
Quoto :thumbup:
Ci sono stato l'anno scorso ad Agosto e le temperature erano fantastiche (anche 10° al mattino e mai sopra i 20°).
Per dormire/prima colazione, vai di "Chambres d'Hotes".
Ti consiglio di andare "su" fino a Barfleur (che posto !) e poi farti tutta la costa atlantica fino in Bretagna.
;)
grazie Umberto58...
spesso siamo in giro... con i ragazzi dei giri randagi del nord...
La Bretagna e la Normandia secondo me è l' ipotesi migliore!
Sei di Mantova e fai le notti.............non lavorerai dove lavoro io per caso??? Dove lavoro io c'è molto ferro..........troppo direi!!;)
Mmm io lavoro al 118 in centrale operativa,di ferro ce ne è tanto pure li.....le teste di ferro dei miei colleghi:lol::lol::lol::lol:
Motovolante
15-04-2012, 10:53
Mmm io lavoro al 118 in centrale operativa,di ferro ce ne è tanto pure li.....le teste di ferro dei miei colleghi:lol::lol::lol::lol:
Ah capisco! Stai meglio te sicuro: da me c'è ferro nei colleghi e poi ovunque! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |