Visualizza la versione completa : zumo 660 e percorsi personali
100per100
10-04-2012, 20:24
Ciao a tutti, credo di avere difficoltà ad usare la funzione "percorsi personali" dello zumo 660.
Ieri sono uscito in moto per fare un giro ad anello sulle colline dietro casa, quindi ho selezionato 4 o 5 paesi (Luino, Locarno, Cannobio, Arona e poi casa) e li ho immessi nella pagina dei percorsi personali. Il problema è che per ogni paese mi faceva passare dal centro. Come posso fare per creare un percorso che passi per quei paesi senza dover passare per il centro di ognuno??
Superteso
10-04-2012, 20:55
lo devi fare da MapSorca, non mi pare che si possa fare altro dallo Zumo :(
Devi selezionare i punti di passaggio dalla mappa oppure come dice superteso da MS.
Quando selezioni da città ti fa passare dal centro!
100per100
11-04-2012, 18:49
Scusate, sono un pò imbranato con ste cose (oltre che un pò arrabbiato perchè devo sempre chiedere a qualcuno come si fa visto che sulle istruzioni non c'è scritto)
Se seleziono un punto sulla mappa mi dice Vai! oppure Salva. Quindi non posso selezionare più punti.
Non posso credere che non ci sia un metodo! Uno che fa, si deve sempre portare il pc dietro??
100per100
13-04-2012, 18:19
Va bè, grazie lo stesso! :)
nei percorsi personali puoi scegliere modifica e li puoi usare le diverse funzioni per aggiungere i punti e lo puoi fare con la mappa o quello che vuoi
umberto58
14-04-2012, 00:41
100% puoi selezionare + punti sul gps partendo dal selezionare il punto di arrivo poi cerchi i punti intermedi e dopo aver dato il Vai ti chiede se vuoi selezionalo come nuova destinazione o punto intermedio. tu chiaramente selezionerai punto intermedio ed il gioco è fatto
Superteso
14-04-2012, 08:45
si certo, ma se come punti intermedi metti i paesi, ti fa passare per il centro.
ovvio ;) mentre dalla mappa puoi scegliere per esempio una strada o un punto differente
100per100
15-04-2012, 18:07
Mica tanto ovvio. Decide lui di farti passare dal centro quando nessuno lo ha chiesto.... Certo dalla mappa posso individuare una strada e dirgli di passare di li, ma se fai un giro lungo devi stare 2 ore con sto cesso di navigatore in mano per selezionare tutte le strade...
Io con ste cose non ho molta pazienza, lo sto pure odiando.
umberto58
15-04-2012, 18:46
garmin se selezioni le città ti fa passare dal centro, è settato così. che tu abbia pazienza o no; e se non ti va non sei obbligato ad usarlo e puoi utilizzare cartine e cartelli stradali.
Mica tanto ovvio. Decide lui di farti passare dal centro quando nessuno lo ha chiesto.... Certo dalla mappa posso individuare una strada e dirgli di passare di li, ma se fai un giro lungo devi stare 2 ore con sto cesso di navigatore in mano per selezionare tutte le strade...
Io con ste cose non ho molta pazienza, lo sto pure odiando.
se non hai pazienza usa la cartina oppure impara ad usare map source e ti fai i percorsi!
se lo devi odiare vendilo, altrimenti diventa una sofferenza.
ad ogni modo è meno difficile di quanto tu pensi
ps è normale che se indica la città ti dia il centro, l'altra opzione è che tu metti el vie
ps 2 usa la mappa e scorri evidenziando le strade che vuoi percorrere con il touch screen!
Una delle tante beghe di Garmin........se proprio ti serve un navigatore vendilo e prendi Tom Tom.......lui ti dà la possibilità di passare dentro o fuori da una città e ti dice anche le ZTL....garmin no ! In compenso però anche TT ha i suoi problemi !
100per100
16-04-2012, 19:53
Scusate il mio piccolo sfogo, vi ringrazio dei consigli che mi date solo che trovo un po' complicato il suo utilizzo ecco tutto qua.
Alla fine mi sa che mi tocca imparare ad usare mapsource...
Oppure venderlo e provare il tom tom
Un altra domanda: come faccio a registrare un percorso?
umberto58
16-04-2012, 23:45
lo zumo 660 registra sempre i percorsi fatti poi però ti conviene volta per volta salvarli se ti interessa tenerli e poi scaricarli su MS se non vuoi occupare troppa memoria sul gps, oppure espanderne la memoria con una scheda
100per100
17-04-2012, 19:26
però ti conviene volta per volta salvarli se ti interessa tenerli
Ecco, è salvarli sulla memoria interna o microSD che non so come fare...
Superteso
17-04-2012, 19:48
oooopssss......
umberto58
17-04-2012, 21:38
@100%
Salvataggio dei registri di viaggio:
1)Toccare Strumenti > Dati utente > Gestisci registri di viaggio > Registro di viaggio corrente > Modifica > Registro archivi.
2)Inserire un nome per il registro di viaggio.
3)Selezionare Fatto.
100per100
18-04-2012, 19:13
Mitico!!!!
Grazie a tutti per avermi aiutato!!!
Ho caricato la rotta con MS su Zumo 660 per il viaggio di quest'estate che prevede Vienna Praga e ritorno dalla Foresta Nera (km 2600) ma quando vado ad aprire l'anteprima sullo Zumo vedo che ne ha caricato solo una parte (km 1600) praticamente da Praga mi fa tornare direttamente senza passare dalla Foresta Nera con un percorso che io non ho caricato.
Sto sbagliando qualcosa??????
In passato mi sembra d'aver letto che la rotta,quando superava un certo kilometraggio, pur essendo caricata completamente non si poteva vedere interamente.
Superteso
28-05-2012, 20:17
infatti, spezzala in piu tronconi, magari 3, e le carichi come rotte separate. Poi puoi far partire una dove l'altra finisce, cosi non hai problemi. Personalmente faccio cosi, e mano mano che ho percrso le rotte e non mi servono piu le elimino, libero memoria.
Ok ho fatto così grazie;););)
passerottino
31-05-2012, 20:19
@100per100
Scaricati TYRE creati il percorso mettendo vari punti intermedi evitando di passare dal centro delle citta' o paesi, salva il tutto come file garmin e trasferisci sul navigatore. Il gioco e' fatto!!! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |