Entra

Visualizza la versione completa : Kryptonite bloccato - nn si apre più!

pioneer55
10-04-2012, 18:01
a parte il fatto che sto ancora ringraziando il cielo che il luchettone si sia bloccato quando dovevo rimetterlo sulla ruota [non oso pensare se mi fosse successo in Corsica nel Deserto des Agriates... e chi ...zzo chiami lì giù !!?? ]
...ringraziamenti celesti a parte qualcuno sa aiutarmi?!

la situazione è che la chiave entra, gira perfettamente di 180° come per sbloccare, ma poi la U non esce. Nulla.. non si muove..come se la chiave non avesse girato.

ho provato a spruzzarci dentro un po' di WD40 a per ora tutto tace

grazie
c

barand
10-04-2012, 18:53
io tempo fa avevo un lucchetto con catena (entrambi della kryptonite).
La chiavetta del lucchetto era del tipo tondo come un tubetto.
Ricordo che si era sollevato un problema quando su youtube un tipo dimostrava che con un semplice cappuccio della penna BIC riusciva ad aprire tutti i lucchetti di questo tipo.
La ditta costruttrice aveva ritirato tutti i lucchetti e sostituiti con altri dotati di chiave.
Sostituii anche il mio a spese zero.
Secondo me se contatti l'azienda sono disponibili a risolvere il problema

pioneer55
10-04-2012, 19:17
e invece mi hanno detto che ho 2 anni di garanzia e ho bisogno dello scontrino

figurati se rientro anche in una sola delle 2 categorie
beh.. forse nei 2 anni sì, ma lo scontrino è missing in action.

pare possa essere solo questione di lubrificazione. Insisterò con il WD40...

carlo.moto
10-04-2012, 19:20
Telefona a Superman o a Nembo Kid !

Pippeis
10-04-2012, 19:45
e invece mi hanno detto che ho 2 anni di garanzia e ho bisogno dello scontrino

la sostituzione non era in garanzia. però è stata una campagna di qualche anno fa e quindi in teoria è terminata. a me dopo averli contattati e mandato foto del lucchetto con la vecchia chiusura mi hanno mandato lo stesso un sostituto nuovo di pacca. sono rimasto molto soddisfatto.

pioneer55
11-04-2012, 10:50
risolto: è bastata una spruzzata ben mirata di WD40 e ora funziona bene.
procederò anche con qualcosa di più pastoso e persistente del WD che dopo un po' sparisce, così evito che riaccada nel breve termine.

mi permetto di consigliare a tutti di ingrassare i lucchetti. spesso si da per scontato che sono così semplici da non necessitare di manutenzione e invece...poi si rischia di rovinarsi una vacanza per una ...ata!

Pippeis
11-04-2012, 20:22
@pioneer... io fossi in te comprerei un lucchetto nuovo. con quello rischi di rimanere per strada con la moto lucchettata