PDA

Visualizza la versione completa : La vendo o no?

Fred2
10-04-2012, 14:23
cari amici...
ho un bel dilemma....
Posseggo due moto...(la terza..quella della signora l'ho venduta un paio di anni fa)...
Da quando è nata la figlia il loro utilizzo si è ridotto...
HA 18 mesi e prima di potermela scorrazzare in giro passerà del tempo...
La mamma ama girare come zainetto (guidava anche...) ma ama più fare le vacanze con la figlia....
Ho due gs....un 850...bello, con cui ho girato mezzo mondo e con cui con la mamma ho fatto il coast to coast...quindi direi invendibile....
Poi la moto che uso tutti i giorni...Gs1200 con i due gialloni, akrapovic, tris di borse, portanavigatore e navigatore, manopole riscaldate, e altri ammenicoli vari...
Gran bella moto...ma la uso poco...e mi fa + o - lo stesso servizio dell'altra...(un po' più alla svelta...:lol:)
Mi è venuto il pensiero di venderla ma mi piange il cuore...ha 30.000km...da ora in poi è quando va meglio!!!
Che faccio?
Tra l'altro penso che anche così accessoriata non vada oltre i 9.000 euro o forse qualcuno di meno....
Vale la pena?

Condividete le vostre opinioni con me....vi prego...

NumberOne
10-04-2012, 14:30
Ti offro 5000 euro per la 1200.... :lol:

Hedonism
10-04-2012, 14:35
benvenuto nel club dei neo-papà-che-guardano-la-moto-ferma-in-garage

Tricheco
10-04-2012, 14:39
se non usi vendi...

Spitfire
10-04-2012, 14:45
Vendi l'850.. Secondo me ci smeni meno

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Claudio Piccolo
10-04-2012, 14:49
non vendere niente!

rudel
10-04-2012, 14:53

Non date la responsabilità ai bambini se mollate la moto...è così triste:(...

Hedonism
10-04-2012, 14:57
no, guarda io ne ho comprato un'altra....

ma i week-end con la mamma sulle dolomiti o Gross, o Baviera o Verdon.... ciao ciao!

oppure da genitore modello dovrei scaricare la figlia di 20 mesi ai nonni?

Claudio Piccolo
10-04-2012, 15:00
per quelli torneranno i giorni, per adesso piccole fughe ogni tanto di una mattinata, ma la moto non si vende.

Spitfire
10-04-2012, 15:34
Beh.. Di due una la può vendere. Poi se può permettersi di tenerle ferme... Buon per lui

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Panda
10-04-2012, 15:37
BHè.....l'850 a piu di 3.000 euro non lo venderai mai...tranne un fesso la comprerebbe

il gs1200 è ancora troppo fresco per svenderlo a 9.000 euro....e poi vuoi mettere farti un giro con un 1200 che con un 850 ?? l'appagamento/godimento non ha paragoni

tieni il 1200....e se riesci piazza l'850, altrimenti stacca l'assicurazione all'850 e mettilo sotto un telo...un giorno sarà storico

illupo6969
10-04-2012, 16:11
io penso che le moto siano fatte per essere possedute, usate, comperate e vendute.
se ne hai due simili e poco tempo per entrambe vendine una.
quale? tutto sommato quella che ti suscita meno sentimento e quindi, nel tuo caso, mi par di capire, il 1200....

tanto poi se cambi idea o cambiano le situazioni intorno a te, si possono ricomperare, è questo il bello!!!

NKW
10-04-2012, 17:19
Io ho la figlia grande di 18 mesi e la piccola di 20 giorni.
La moto non la vendo, corro il rischio di fare la terza......

Mark65
10-04-2012, 17:25
il tempo vola!!!!...quando meno te lo aspetti il pargolo ormai cresciuto ti chiederà le chiavi della moto!!:lol::lol::lol:

lonelybiker
10-04-2012, 17:29
Un papà modello venderebbe tutte e due le moto e comprerebbe un bel camper per portare a spasso la famiglia. :mad:

R_michele_S
10-04-2012, 17:53

C'è anche un'altra soluzione da me sperimentata con estremo successo: i fine settimana alternati post separazione.
Moto ferma una settimana sì e una no.
Una ficata... :mad:

als
10-04-2012, 18:17
Fai ciò che ti dice il cuore.

Pur non essendo padre ti direi di vendere il 1200, inutile (per me) tenerlo a casa se non lo usi. Una moto la tieni, emotivamente mi pare che sia più importante l'850 del 1200 quindi..... una moto ce l'hai.

lukinen
10-04-2012, 18:45
Sidecar sul 850, andate in giro tutti e tre felici, e vendi il 1200.
Io è un po' che penso di attaccare la graziosa appendice sul bandit ;)

Lo Zingaro
10-04-2012, 18:51
Se non la usi vendi il 1200 che il valore scende pure ....quando puoi la ricompri

tommasoadv
10-04-2012, 20:49
vendile tutte e due e comprati una panigale..... la tieni in salotto e fa la sua figura....
serio: se non le usi che le tieni a fare??? vendi e quando potrai la ricompri!!!

Saetta
10-04-2012, 21:31
Vendere la 850 ti strapperebbe dal cuore una moto-simbolo per la coppia e ti darebbe una miseria (relativa) in euro :(

Vendere la 1200 prima dell'arrivo dello scaldabagno e prima dell'estate ti farebbe mettere da parte un bel gruzzoletto, che di questi tempi e con i pargoli non guasta ;)

Quoto comunque il parere di Tricheco :D

corfit
10-04-2012, 22:04
Non vendere niente, ti saranno d'aiuto in vecchiaia!!!
:lol::lol::lol:

Hedonism
10-04-2012, 22:11
Un papà modello venderebbe tutte e due le moto e comprerebbe un bel camper per portare a spasso la famiglia. :mad:

si così a pomeriggio ci carica i travoni :mad::mad:

ma per favore.... mai stato in campeggio in vita mia, ti pare che comincio adesso a mettermi dentro una furgone per 10 giorni con la bimba che non sta ferma un attimo? che ci monto la ruota da criceti per la bimba?

Alecri
10-04-2012, 22:15
Io alla prima figlia ho cambiato la moto. Il GS 1150 ADV

Al secondo figlio ho comprato la seconda moto. G 450 X per fare off

Basta organizzarsi. Tua figlia ha 18 mesi, e con tua moglie puoi riprendere a farti qualche week end in moto. La 850 è un pezzo da collezione. Da tirare fuori ogni tanto. Fatti magari una assicuraizone a consumo, per spendere meno.
Se il 1200 lo usi ogni giorno per andare a lavoro o spostarti in città non venderlo...

Non vendere

Mark65
10-04-2012, 22:22
si così a pomeriggio ci carica i travoni :mad::mad:

ma per favore.... mai stato in campeggio in vita mia, ti pare che comincio adesso a mettermi dentro una furgone per 10 giorni con la bimba che non sta ferma un attimo? che ci monto la ruota da criceti per la bimba?

NOOOOOOOOOOO non lo fare...nn sai a cosa vai incontro...monta smonta riparti,,,,lassia perdere!!!:lol::lol::lol:
ok siamo seri...una la devi vendere!!!!...vedi tè quello che devi fà ma una la devi vendere,quella che ti pare,la più reditizia,la piu antipatica,la MENO conveniente,VEDI TE!!!...anche perchè...quando capiterà quel momento di relax..una moto ci vuole..come svago.. fidati"!!!!!!!!........:-o:-o:-o
viaggi???...non credo:lol::lol:,forse se la suocera ti tiene la prole (ne dubito!!troppa responsabilità!! forse per mezza giornata!!!)quindi tieni la moto più datata!!!...sempre efficente....la girata con la moglie capiterà!!!;);););)
cedi la tu 1200 che ti costa un patrimonio di optionals,assicurazione e bollo.

e un ti preoccupà....non sei ne il primo nell'ultimo!!!:!::!:
io hò 2 figlie.....2 moto e una vespa!!!:lol::lol::lol::lol:.........e la moglie!!!!:lol::lol:

caPoteAM
10-04-2012, 22:24
se finanziariamente puoi non vendere nulla o meglio magari vendi il 1200 ora per ricomprare il nuovo modello quando esce, la moto non è una necessità ma un piacere se poi non hai questo piacere vendile entrambe

cobra65
10-04-2012, 22:32
io deciderei di vendere il 1200... ma con calma attendendo chi possa premiare le Tue aspettative ... quando succederà la venderai... senza problemi. Non cercare, non forzare, non trattare... se arriva OK... altrimenti NO!

passerottino
10-04-2012, 22:45
Io direi di ricomprare anche quella che hai venduto.

passerottino
10-04-2012, 22:46
:lol:Tanto ora con Monti 3 moto ci si possono mantenere piu' che bene!!!:lol:

Fred2
11-04-2012, 12:39
allora ragazzi...
intanto grazie per tutte le vostre opnioni...è sempre un piacere fare 4 chiacchiere...
quasi quasi mi viene voglia di invitarvi ad assaggiare il mio salame (di cinta cresciuta nel bosco) e a bere un bicchiere di vino!!!

quindi voglio metter giù altre due riflessioni:

in effetti per ora riuscirei anche a campare due moto (non hanno grandi costi fissi in fondo....)..
ma il mio dilemma è: ha senso farlo se poi riesco ad usarne una?
Anche leggendo quello che avete scritto mi viene da vendere quella che ha meno valore affettivo (il 1200)...poi penso al gusto di andarci in giro anche solo per lavoro....uff!!!

quasi quasi la metto sul mercatino...se trovo qualcuno che mi fa un'offerta adeguata...ok....altrimenti bene lo stesso...

e poi magari mi prendo una moto di tipo diverso per andare a smaialare o forse andarci a prendere l'aperitivo!!!

cmq continuate a dire la vostra...io vi aggiorno...

LuMo86
11-04-2012, 13:47
In effetti il problema è che hai due moto simili.. avessi una tourer e una sportiva il dubbio non sussisterebbe. Se vogliamo vedere la logica funzionale, il 1200 è meglio del 850; se guardiamo il versante economico ed affettivo l'850 è meglio del 1200..:confused:
Capra o cavoli? Bel dilemma. Proverei a fare come hai detto tu: quanti dindi prenderesti per il 1200 e poi decidere. PS se poi te le tieni tutte e due non commetti peccato;)

r11r
11-04-2012, 13:58
...a me, finchè ho potuto, è sempre piaciuto cambiarle le moto, non mi ci sono mai affezionato più di tanto.....tanto più quando ho dovuto ridurre ulteriormente i tempi di utilizzo per le nascite: se non puoi usarle, vendile e ne ricompri un'altra/e quando ri-potrai utilizzarle.

levrieronero
11-04-2012, 14:21
metti due bei gialloni (e la laser con la y) sulla 850, tienila pulita ed in perfetta efficenza e sbarazzati di quel pataccone della 1200... che fa le stesse cose identiche ma è molto meno bella ed a parte trasportare il tuo deretano non potrà mai trasportare i tuoi ricordi. IMHO.

Fred2
13-04-2012, 18:07
mi avete quasi convinto....
che faccio metto la giallona sul mercatino?

varamukk
13-04-2012, 18:30
vendila subito!
prima che esca la nuova che va ad acqua calda...

LuMo86
13-04-2012, 18:32
..Una teiera con le ruote..

Saetta
13-04-2012, 18:38
Quoto Levriero.

Circa la possibile vendita del 1200, se vuoi venderla un pò di devi sbattere e scendere di prezzo il giusto (che poi nessuno sa qual'è :lol: ).
Son tempi duri, questa è sicuramente una primavera con pochi compratori :mad:

Bassman
13-04-2012, 18:47
Io sono uscito or ora dal tunnel, perché il mio pargolo ha 16 anni e si arrangia abbastanza anche da solo. Avevo l'Imola 350 di mia moglie ed il mio Quota 1000; l'Imola l'ho venduto quando il bimbo non camminava ancora, il Quota l'ho tenuto, prevalentemente sotto un telo ed usandolo per andare al lavoro, stagione permettendo.
E' diventato vecchio e superato praticamente in garage, facendomi incazzare ogni volta che gli passavo vicino avendo voglia di usarlo e non potendo. Moglie e figli hanno la priorità assoluta e non mi sono mai sentito di parcheggiare l'infante innocente da mia suocera (unico avo sopravvissuto) per andare a zonzo e questo era anche il parere di mia moglie. Tornando indietro, venderei tutto subito, risparmierei delle spese inutili, eviterei il deprezzamento eccessivo, accantonerei i soldi risparmiati per altri utilizzi, magari per un acquisto a pargolo cresciuto. Quello che conta sono i bei ricordi, la moto è un oggetto, bello quanto vuoi, me se passa un barbone e le salta in groppa, se ne va con lui senza voltarsi...
Basta filosofia da Baci Perugina: in cuor tuo sai già cosa fare. :mad: