Visualizza la versione completa : Quest: trattamento antiriflesso
Il trattamento antiriflesso presente sullo schermo del mio Quest si e' improvvisamente "sciolto" trasformandosi in una secca patina bianca lattiginosa. :(
La patina e' venuta via con dell'acqua assolutamente senza strofinare.
Visto che anche un mio conoscente ha avuto lo stesso inconveniente (lui non ci aveva fatto neppure caso) volevo sapere se e' successo anche a qualcuno di voi.
Ci saranno gli estremi per un intervento in garanzia? :-p
barbasma
16-07-2005, 14:00
ma l'hai pulito con qualcosa di particolare?
consiglio a tutti di applicare quelle pellicole trasparenti per i palmtop...
No Barba, non e' stato toccato con alcunche'.
Dopo una giornata in moto, l'avevo messo in tasca dopo averlo protetto con un sacchettino di tela (quello che originariamente accoglieva la macchina fotografica digitale).
Dopo una camminata di circa 30 minuti l'ho estratto per consultarlo (l'avevo lasciato acceso) e lo schermo si presentava ricoperto da questa patina biancastra.
In albergo ho inzuppato della carta igienica con dell'acqua e l'ho passata sullo schermo senza strofinare. La patina si e' immediatamente sciolta e lo schermo e' tornato perfetto.
Il dubbio chiaramente e' rimasto ed il giorno dopo ho notato che lo strato antiriflesso se ne era andato.
Posso solo pensare al sudore corporeo, oppure al fatto che avesse preso la pioggia dopo una giornata di sole....ma il trattamento non dovrebbe risentire di queste cose.
barbasma
18-07-2005, 09:16
boh... penso che un GPS impermeabile debba resistere a ben di peggio.... fango per esempio...
sicuro che sia andato via il trattamento?
boh... penso che un GPS impermeabile debba resistere a ben di peggio.... fango per esempio...
sicuro che sia andato via il trattamento?
Sicuro si' :( :(
Manga R80
22-07-2005, 11:40
parrebbe una reazione chimica del trattamento con qualcosa di presente nel sacchetto o nell'ambiente. La cosa mi incuriosisce parecchio, anche perchč ha reso solubile in acqua un trattamento che doveva essere assolutamente impermeabile.
Faccio ipotesi, per quanto inverosimili:
1) urea (sudore)
2) tracce di detersivo
3) vapori di benzina
4) vapori di batterie esauste
barbasma
22-07-2005, 11:48
esatto nel sacchetto ci doveva essere un solvente...
Il sacchetto e' quello che conteneva la Canon Ixus digitale. Pur non potendolo escludere, ritengo poco probabile che sia colpa del sacchetto visto che e' nato per proteggere una macchian fotografica dotata di lenti e di schermo. :cool:
Escludo anche benzina e solventi: quando metto benzina tolgo il gps o ci appoggio sopra i guanti.....l'ho gia' detto, sono maniaco... :rolleyes:
Rimane solo il sudore corporeo, a Siracusa faceva caldo ed in effetti ero sudaticcio, ma non mi sono certo messo il gps sotto una ascella! :lol: :lol:
Ma che davvero il sudore possa aver causato tutto questo? Almeno voi state attenti.. ;)
Rimane solo il sudore corporeo, a Siracusa faceva caldo ed in effetti ero sudaticcio, ma non mi sono certo messo il gps sotto una ascella! :lol: :lol:
Ma che davvero il sudore possa aver causato tutto questo? Almeno voi state attenti.. ;)
...cavolo, peggio di Alien.... :lol: :lol: :lol:
Welcome ti sei messo in contatto con la Garmin? hai avuto indicazioni o delucidazioni? pare che anche il mio abbia fatto lo stesso scherzo :-(
barbasma
25-07-2005, 12:31
il mio ieri ha preso terra e acqua ma nessun problema...
Welcome ti sei messo in contatto con la Garmin? hai avuto indicazioni o delucidazioni? pare che anche il mio abbia fatto lo stesso scherzo :-(
No, non li ho sentiti, aspettavo i vostri commenti. Come ho gia detto sopra, ho incontrato un ragazzo a cui e' capitata la stessa cosa ma lui non ci aveva fatto caso. In effetti la cosa non si nota, bisogna guardare lo schermo non frontalmente ma con un angolo di incidenza piuttosto basso (di traverso insomma :lol: :lol: ) alla ricerca dello strato antiriflesso color viola.
Nel mio Quest lo strato e' ancora visibile solo ai bordi dove non e' stato asportato dalla carta bagnata, al centro non c'e' piu'.
Ovvio che anche la proprieta' antiriflesso e' andata a farsi benedire, ora lo schermo acceca fastidiosamente se riflette la luce solare. Prima non era cosi' fastidioso. :(
Se c'e' qualcun altro che ha avuto lo stesso problema si faccia avanti, se presento un reclamo da solo e' ovvio che mi risponderanno che ho sbagliato a pulirlo. :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |