Entra

Visualizza la versione completa : Tracce da distribuire a tutti

c.p.2
08-04-2012, 11:06
Se fate una rotta su mapsource e la distribuite a 10 navigatori garmin non c'è nessun problema, una traccia creata dal navigatore la scarico e magari dopo un anno la ricarico nello stesso navigatore non c'è alcun problema, naviga perfettamente con avvisi vocali e tutto, il problema nasce quando la stessa traccia cerco di caricarla su altri navigatori perchè qualche volta funziona ma più spesso no. L' errore più ricorrente è che al momento del calcolo dei dati un messaggio avverte che ci sono troppi punti nella traccia.

prove effettuate:
Ho provato a diminuire il numero dei punti, funziona solo quando questi da numeri che superano anche i 7000 si riducono a duecento punti, una cifra insufficiente per creare percorsi affidabili,

ho provato a trasformare con "wingbd3" le tracce in rotte ma con il medesimo risultato,

ho provato a trasformare con wingbd3 le tracce in rotte diminuendo i punti con lo stesso risultato

Chi sa parli e chi non sa dica la sua

umberto58
08-04-2012, 18:13
è possibile che nei settaggi dei navigatori ci sia un limite ai punti che possano essere inseriti?

c.p.2
09-04-2012, 00:26
Quando faccio una traccia e la ricarico dopo tanto tempo mi funziona anche se ha 7000 punti mentre tracce anche con pochi punti (oltre 200) non mi funziona se fatte con altri navigatori, lo stesso al contrario

umberto58
09-04-2012, 00:36
i vari navigatori ed i vari mapsource hanno tutti la stessa cartografia?

c.p.2
09-04-2012, 01:14
non so, ma credo che sia poco importante, io riesco a vedere tracce fatte anni fa con versioni più vecchie di mapsource

umberto58
09-04-2012, 01:43
scusa cp2 ma prima hai detto
una traccia creata dal navigatore la scarico e magari dopo un anno la ricarico nello stesso navigatore non c'è alcun problema....... il problema nasce quando la stessa traccia cerco di caricarla su altri navigatori perchè qualche volta funziona ma più spesso no.
poi dici
io riesco a vedere tracce fatte anni fa con versioni più vecchie di mapsource
allora: il problema c'è quando le tracce le fai direttamente con mapsource o quando carichi su mapsource tracce registrate dal gps?
una volta che hai importato il tracciato dal gps in mapsource hai provato a fare il "ricalcolo" del percorso?

c.p.2
09-04-2012, 09:51
una traccia non si può fare con mapsource.
Carico le tracce fatte anni fa sempre e solo sul mio navigatore, se provo su altri non funzionano, per chiarire la traccia viene creata solo ed esclusivamente dal navigatore mentre viaggi, puoi scaricarla su mapsource e ricaricarla sul navigatore il problema viene quando viene ricaricata su navigatori che non l'hanno creata. Come puoi fare il ricalcolo con mapsource? e comunque a quale scopo? la traccia è tale perchè puoi navigarla seguendo fedelmente il suo "tracciato", se la ricalcoli non è più una traccia.

umberto58
09-04-2012, 10:29
io ho base camp e non mapspource xchè ho un computer mac. se carico una traccia su BC dal gps mi si apre poi una tendina con in basso la scritta ricalcola. se le cartografie di gps e BC non sono le stesse preferisco utilizzare le "strumento percorso" posizionandolo sui waypoint del tracciato gps in modo che se le cartografie del gps e pc non sono le stesse il percorso venga "ricalcolato" tenendo conto appunto della diversa cartografia. la mia convinzione è che visto che dici che il problema si presenta quando c'è uno scambnio di tracciati tra il tuo MS e gps diversi, e non con il tuo gps, il tutto sia dovuto a differenze di cartografie e di aggiornamenti softwear. se così non è non saprei a cosa altro pensare ;-)

vadocomeundiavolo
09-04-2012, 13:01
Per me dipende dal modello di gps.
Non tutti gestiscono lo stesso numero di punti.

umberto58
09-04-2012, 19:42
vadocomeundiavolo: cp2 dice che il suo ne gestisce tantissimi( anche 7000) ma non riesce ad importare tracce fatte con altri gps anche con meno di 200 waypoint

c.p.2
09-04-2012, 21:00
no, il mio carica tracce fatte da me in passato anche con 7000 punti, e non carica (non sempre) tracce con più di 200 punti fatti da altri

umberto58
09-04-2012, 21:18
è quello che ho detto a parte l'errore del "meno di 200 punti"
non riesce ad importare tracce fatte con altri gps anche con meno di 200 waypoint