Visualizza la versione completa : oggi mi fanno una proposta per il mio GS
Hedonism
08-04-2012, 10:00
parere spassionato, c'e' il padre di un mio amico, che mi sta addosso per il mio GS, che e' messo così
- anno 2008 - km 22.000
- full optional (tutti i pack ESA, ABS, ASR, RDC, maopole risc.) ma cerchi in lega
- prolunga becco ADV
- deflettori ADV
- attacchi borse + ponte bagagli ADV
- Tris ALU
- borsa serbatoio GS
- parafango BlackReef
- Zumo 550 Europa + basetta montata sottochiave
- Paramotore BMW + Copriteste in plastica
- gomme 95%
- sella bassa TT
non considererei meno di 12.500 euro
voi che ne dite?
chuckbird
08-04-2012, 10:48
Il prezzo è buono ma perché vuoi venderlo?
saveriomaraia
08-04-2012, 10:53
Quoto la domanda.
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ww0wrg
GELANDERSTRASSE
08-04-2012, 11:05
io 20 gg fa ho reso al conce la mia Namibia Orange 2008 con pack 1 piu' abs e gomme nuove con tagliando 30mila effettuato prima del rimessaggio invernale.
Ho tolto :borse, becco, cupolino ADV, basetta zumo 660 trombe bitonali Rt paracilindi TT e tappo olio chiave.
Valutazione nuda e cruda del conce 11mila
Se riesci a prendere quei soldi cash dalla via ma io toglierei almeno il tris Alu
Papà Pig
08-04-2012, 11:09
Per 1000€ in più preferirei di gran lunga prenderla nuova senza accessori...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Hedonism
08-04-2012, 11:09
azz... per il tris dici che dovrei chiedere la giunta?
se la do via e' causa inutilizzo, con la bimba piccola non stiamo piu' girando....
pacpeter
08-04-2012, 11:12
ti puoi rendere una ct o una mst che vanno benisimo per piccoli giretti..............
Hedonism
08-04-2012, 11:13
Per 1000€ in più preferirei di gran lunga prenderla nuova senza accessori...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
nuda e cruda il Gs 2011 viene 14850.... con gli optional "non ADV" ci sono + 3000 euro aggiungi ponte bagagli ALU circa 600 e tris alu altri 1000 + il navigatore 300/400 euro.... sei a cavallo dei 20.000
non so che conti hai fatto
Hedonism
08-04-2012, 11:15
ti puoi rendere una ct o una mst che vanno benisimo per piccoli giretti..............
se scendo dal GS, opterei per qualche cosa con sella piu' bassa, di certo mi converrebbe aspettare per non mettere in garage un'altra moto da tenere ferma.... adesso mi farebbe gola il GT/GTL..... bah...
Pac non farmi andare di traverso il cornetto alla crema:lol:
Però è vero chi la possiede attesta kmtraggi sui 200....heeee....ce la teniamo da conto:lol:
GELANDERSTRASSE
08-04-2012, 11:26
azz... per il tris dici che dovrei chiedere la giunta?
.
io col piffero:cool: che gli lascerei il tris alu ,certi accessori ti seguono o nel uo caso li puoi monetizzare velocemente compreso lo zumo ;)
poi naturalmente ..IMHO:confused:
tommasoadv
08-04-2012, 11:36
il prezzo sarebbe giusto.... ma in altri periodi... c'e crisi!!!!
ps mi auguro cmq che tu riesca a venderla a quella cifra!!!
Considera che a fine anno, quando uscirà il nuovo GS LC, ci sarà un'invasione di GS usati. Se la vuoi vendere ricavando il giusto, credo che questo sia il momento...
Pacifico
08-04-2012, 12:14
Beh... per 5000 km all'anno io ti consiglio di affittarla quando ti serve...
Ti auguro di venderla a quel prezzo, a me sembra elevato per la vendita a un privato ma se lui ti pressa sfrutta l'occasione. Concordo con chi ti ha detto: ma perché vuoi vendere una moto che deve ancora dare il meglio??
Personalmente avrei qualche dubbio a comprare un usato con così pochi km all'anno, lo riterrei un motore che ha lavorato poco e in modo discontinuo.... non mi darebbe sicurezza di affidabilità nel tempo. Sono mie pippe mentali, molto probabilmente la persona che ti pressa è attratta proprio da contrario: una moto con un kmetraggio come nuova.
Con tutta la bontà pasquale del momento, ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo.
ale
A che piano abita?
Portagliela subito a quella cifra li non la venderai mai e poi mai !
Ormai siamo alla fine produzione del modello vedrai che presto appariranno per incanto campagne di fine serie, con omaggi vari...
Auguri
passerottino
08-04-2012, 12:49
NON LA VENDERE, a meno che tu non abbia bisogno di rientrare. Se poi ti penti come spesso accade che fai?
. adesso mi farebbe gola il GT/GTL..... bah...
ma il k6? allora è :arrow:ma poi la tieni ferma in garage? non credo....heee
lonelybiker
08-04-2012, 13:32
Se trovi uno disposto a darti quei soldi vendila immediatamente e oltre al tris alu fagli anche il pieno di benzina.
In questo periodo ed a quel prezzo, la venderei al volo ...
vertical
08-04-2012, 13:42
dagliela ma smonta le alu che te le compro io (solo le laterali) così ci guadagni altri 500....;)
noiseiskinky
08-04-2012, 13:57
se scendo dal GS, opterei per qualche cosa con sella piu' bassa, di certo mi converrebbe aspettare per non mettere in garage un'altra moto da tenere ferma.... adesso mi farebbe gola il GT/GTL..... bah...
se ci viaggi poco e hai preso l'harley per avere una moto "da tutti i giorni" forse ha senso venderla ora, per quanto dar via la moto di cui si è appassionati è complicato :)
se ti da 12.500€ è da vendere la volo con il cash alla mano! se riesci trattieni le alu che forse lui non apprezza ;)
poi con calma.................magari a fine stagione, compri un GT ad un prezzaccio!
ok... per me il prezzo è giusto! Se non ci ricavi quei soldi io la terrei!
su moto.it ci sono 123 annunci di gs2008, vari km, la media del prezzo è 10.968e
alcuni conce con garanzia annuale la vendono intorno ai 10.500e qualcuno offrendo anche permuta con usato e finanziamento!
se fai un giro per i conce vedrai che c'è pieno di GS usati in vendita, chiedi il prezzo fai una media e toglii 1000euro di garanzia, cosi secondo me hai il prezzo giusto per venderla. poi se veramente riesci a venderla al tuo amico per il valore stimato da te tanto meglio!
Per mia esperienza diretta , anche se non GS, vendere in questo periodo è un'impresa non da poco :mad:
Se hai trovato l'amatore, dagli tutto l'amore che vuole ;)
vendila subito, il povero sax ha messo una vita a vendere la sua adv 2010 full a poco più della tua e senza offesa era tutta un'altra moto.......
non ho letto tutto e forse te lo hanno già scritto, io sto provando di persona che il mercato è paralizzato, sto cercando di vendere una ADV 24K km totalmente full, con 2 valige, del 2010 (settembre) a 14K e non ci riesco al massimo arrivano a 12.500, quindi trai tu le conclusioni.
io le mie le ho già pensate, zio billy! (bmw assegno circolare un cass!)
ConteMascetti
08-04-2012, 20:17
Se vuoi vendere (che è la cosa + importante!) togli le alu e vendila di corsa anche a 11.500 €, visto il momento sarebbe sempre un buon prezzo (nel 2010 a 12.000 € l'avevo trovata del 2010 con le Vario e 13.000km...)
su moto.it ci sono 123 annunci di gs2008, vari km, la media del prezzo è 10.968e
In totale le GS in vendita sono 729.........purtroppo.....c'è crisi, c'è crisi...:mad::mad:
Hedonism
08-04-2012, 20:26
fortunatamente non ho fretta di vendere, e se anche non dovessi riuscirci pazienza...
mi ha rinnovato l'interesse per la moto, ma non subito... gli ho detto che se dovessi decidere/trovare da venderla prima, lui e' in pole.
aspetto che si sistemi, se mi fa una proposta che ritengo valida, probabilmente concluderò... diversamente ho la moto in garage con 20k km, ad ottobre revisione e tagliando annuale.
azz ora si che spendo piu' di olio che di benzina :)
"Paolone"
08-04-2012, 23:13
Visti i tempi trovare un privato che ti da tutti quei soldi, non di corsa lo farei, di più. . .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Valutazione nuda e cruda del conce 11mila
si tratta di capire se hai comprato un'altra moto e se ti ha fatto lo sconto sul nuovo. Vendendo ad un privato le quotazioni non sono paragonabili.
Papà Pig
09-04-2012, 09:53
nuda e cruda il Gs 2011 viene 14850.... con gli optional "non ADV" ci sono + 3000 euro aggiungi ponte bagagli ALU circa 600 e tris alu altri 1000 + il navigatore 300/400 euro.... sei a cavallo dei 20.000
non so che conti hai fatto
14850 di listino... con un 10% di sconto che si ottiene tranquillamente in questo periodo sei esattamente ai 13500 che avevo preventivato io ad occhio!!!
O a te non hanno tolto neanche 1 euro quando l'hai comprata nuova?
E nel post di prima avevo scritto specificando SENZA ACCESSORI.
Poi son scelte PERSONALI eh... nulla di personale (scusa il gioco di parole) con te e la tua moto.
Forse sono io che sono cinico e malfidato e preferisco un nuovo.
Più probabilmente gli accessori che hai elencato PERSONALMENTE non mi servono e non mi interessano.
Ma, alla luce del mio cinismo & scarso interesse per gli acessori, per 1000€ in più credo sia oggettivamente preferibile prenderla nuova e in garanzia.
Non lo dico a te Hedonism, perchè tu hai già un acquirente.
Ma a tutti quelli nel mercatino si lamentano che non riescono a vendere le proprie moto!
P.S. il mio 1200GS non accessoriato, che ho venduto a quotazioni eurotax, andò via in 2 mesi e non mi restò 1 anno sul groppone a svalutarsi come accade in questo mercatino.
Hedonism
09-04-2012, 10:00
l'ho già detto piu' volte, altrove. acquistare un GS base, nudo e crudo secondo me non ha senso.
mi prendo una Stelvio tutta la vita allora.
il valore aggiunto di BMW e' proprio nel nutrito listino di accessori, che rendono il GS, a caro prezzo si intende, la moto piu' equipaggiabile/ta
purtroppo Hedo, oggi non è più cosi....come equipaggiamento siamo più o meno in linea con altre marche e a minor costo...
e continuo a non capire perchè BMW costa di più!
Hedonism
09-04-2012, 10:26
non e' vero nico, alcune concorrenti hanno alcuni dei dispositivi del GS, a tratti estremizzati, come per esempio le sospensioni della MTS, forse la piu' vicina a livello di dotazioni, altre come per esempio ST, CT Stelvio non hanno il corrispottivo dell'ESa, inoltre non dimentichiamo che, almeno per quanto mi riguarda, stiamo paragonando moto attuali con il Gs che ha ormai sulle spalle parecchie primavere.
se uno vuol prendere il Gs, non vedo perche' debba guardare altrove, se invece vuole solo una moto, allora i panorama e' molto ampio, a partire da Versys e V-Strom, moto economiche con cui ci fai tutto lo stesso.
si ma si parlava di prezzi, e le BMW sono costose senza motivo!
mauromartino
09-04-2012, 10:34
accessori il conce se ne frega ,al privato si chiedie il 50% del valore
Hedonism
09-04-2012, 10:39
si ma si parlava di prezzi, e le BMW sono costose senza motivo!
a Nico..... e lasciami perdere, se BMw ti sta sulle p@lle non la compri che problemi ci sono? sono costose, sono care, lasciale li a fare le cozze e bona.
non e' che ogni post deve per forza diventare occasione di scontro BMW Vs All Stars.
ma che e' uno sport nuovo?
Hedonism
09-04-2012, 10:41
accessori il conce se ne frega ,al privato si chiedie il 50% del valore
stiamo parlando di equipaggiamento factory, non dell'autoradio estraibile....
Ducati propone la MTS in 3 versioni, ognuna diversamente equipaggiata, non avranno già tutte lo stesso valore sul mercato dell'usato no?
il maggior prezzo poteva esser giustificato fino al 2001 quando il Marco era molto forte rispetto la lira-
quando la BMW produceva per anni lo stesso modello, la moto conservava buon valore sull'usato-
quando le moto erano veramente affidabili....
che fine anno fatto i frontemarci?
i proprietari che han speso gran soldini per le kgt1300 che nel giro di 2 anni sono uscite di produzione, secondo te come la pensano?
Hedonism
09-04-2012, 10:45
poiche' la proposta non e' arrivata, il mod se vuole puo' chiudere grazie
anche qui Hedo, non prenderla male, sono considerazioni che a mia volta feci quando mi trovai a vendere l'RT, cercando di recuperare il più possibile, alla fine la proposta più allettante e concreta fù del Conce, e comunque si parla di svendita per il mio caso.
probabilmente andando un pò avanti con la stagione, caldo, voglia di moto per tutti, il mercato si apre e si riesce a vendere bene l'usato, cosa credi che a me non interessi????
però se si vuol veramente vendere è indispensabile ci sia il prezzo, come ha già postato qualcuno...
Accidenti,leggento un pò di post traggo la conclusione che avere un GS sia come avere un'appendicite(meglio levarla prima che si trasformi in peritonite!!).
Ma che cacchio di mondo stiamo vivendo?
Io al posto di Hedo non vedo proprio una cippa e se lo vuoi lo paghi altrimenti aria...sciò!!Che significa che il prezzo è alto essendo un privato?E cosa gli dà,una moto di scarto oppure una fabbrica di gioia e divertimento,tra l'altro super-accessoriata?
Ma lui mica l'ha rubata,l'ha pagata fior di soldoni e adesso,solo perchè alcuni dicono che non ci sia mercato,gliela portiamo in casa col fiocchetto?Sta cippa!!
Se vuoi una bella moto "esci" el dinero,te la vieni a prendere e ti paghi anche il passaggio,tiè!!
La mia Orange quando e se sarà il momento dovranno pagarla,non fosse altro per le cure che gli dedico.....non svendiamo che i soldi non crescono in giardino.
Se ti danno 12500 vendila non pensarci....
gmt.marco
09-04-2012, 16:00
...ciao 2 mesi fa ho venduto la mia bimba con 37.000 km simile alla tua (borse vario) a 12.000 eurini......il pz che chiedi è giusto, e se vuoi venderla fallo,anche xkè ci sono tante moto simili a dei prezzi esagerati ferme sul mercatini da 8-10 mesi e non le venderanno mai a quei prezzi..ciao:-p
Hedonism
09-04-2012, 16:22
Grande Mamba :!::!:
A mio parere è posta volutamente in modo sibillino la domanda.
Chiariamoci (:lol::lol::lol:)
1- Se vuoi vendere, e non vuoi ricomperare un'altra moto, prendi la palla al balzo. Trovare un privato che ti dia questi soldi è impresa difficile.
2- Se l'offerta che hai ricevuto, è la genesi di una scimmia, valuta che cosa vuoi acquistare. Fai un giro dai conce e valuta le offerte con e senza permuta usato.
In quale categoria sei ? :cool:
Dpelago CrossTourer 1200
Hedonism
10-04-2012, 08:58
in nessuna delle due, nel senso che la moto e' praticamente ferma da ottobre 2009.... facevo circa 15k km l'anno, ma con la coompagna in dolce attesa e la seguente nascita della bimba, siamo fermi appunto da ottobre 2009.
non ho particolari scimmie, mi piacerebbe il K1600 ma rimarrebbe fermo anch'esso.... ecco perche' non bazzico per concessionari e non metto annunci... questa persona sa che non uso piu' la moto e mi ha dimostrato il suo interesse
Paolo_yamanero
10-04-2012, 09:47
Occhio che Hedo non "vende" la moto per 12.500 euro...
lui "vorrebbe" ricavare 12.500 euro.
Che è cosa ben diversa.
Chi ha mostrato l'interesse a prendere la sua moto ha fatto un altro ragionamento: "la moto è nuova e ben accessoriata, Hedo non la usa e a star ferma si può solo svalutare. Ha la bimba e mille spese, siamo in tempo di crisi... mò gli faccio un'offerta da caino e vediamo se riesco a fare l'affare".
Quando e se ti arriverà l'offerta avrai una bella sorpresa. Ed alle tue obiezioni ti sentirai dire: "si è vero , ha 3.000 euro di accessori, ma a me non servono, a me serve solo la moto....e solo la moto sul mercato vale tanto..."
Il mio consiglio: pulisci la moto di quanti più accessori puoi (tutti quelli che puoi togliere lasciando la moto ancora efficiente) e fai cassa (molte delle cose che hai menzionato , "qui" su QdE ti andranno via come il pane) e tieniti la moto in garage per un'altro pò...
Magari mettendola in vendita (scevra dei suoi accessori) ad un prezzo più appetibile, ma senza l'ansia di concludere....
Nel frattempo se ti viene la voglia di usarla, hai cmq una moto valida.
Se in un prossimo futuro le cose cambiano e puoi riprendere ad andare in moto, hai cmq una moto da dare in permuta...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |