Entra

Visualizza la versione completa : Tagliando R1150R ferma da quasi 2 anni

zarc
07-04-2012, 10:39
Buongiorno a tutti,
ieri ho montato la batteria nuova e rimesso in moto la mia R1150R del 2003. La moto ha 27.000 Km. e durante il tragitto per portarla a casa (circa 10 km) ho notato diversi problemi:
a circa 4.000 giri inizia a picchiare in testa maledettamente, devo sempre accelerare dosando il gas, altrimenti si ingolfa e pur mantenendo il minimo regolarmente noto che è molto irregolare a velocità costante.
Intendo, per risparmiare, fare i lavori da me, mi dite che tipo di tagliando effettuare? Oltre olio, cartuccia, filtro aria, candele, cos'altro occorre cambiare?
Grazie

nio974
07-04-2012, 10:55
Punterie...corpi farfallati...olio cardano...olio freni...

zarc
07-04-2012, 12:11
Punterie...corpi farfallati...olio cardano...olio freni...

Caspita!!! olio cardano ce la faccio - il resto non ho proprio idea...

zarc
07-04-2012, 12:13
esiste qualche guida per punterie e corpi farfallati?

SKA
07-04-2012, 12:41
Nelle VAQ trovi tutte le istruzioni necessarie, leggi, i problemi che hai descritto sono ben conosciuti ed hanno soluzione.
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html

GheGhe
07-04-2012, 14:15
La mia era faerma da 4 anni e in bmw mi hanno fatto il tagliando che loro chiamano "annuale", tra cui l'olio del cambio, cardano, motore, liquidi freni e frizione.... ;)

vadolungo
07-04-2012, 14:26
Cambia gli oli e i filtri, poi recati in officina per la sole regolazioni.

zarc
07-04-2012, 17:28
Cambia gli oli e i filtri, poi recati in officina per la sole regolazioni.

grazie, farò così

papipapi
07-04-2012, 21:53
x @ zarc

Una moto ferma con tutti questi piccoli problem.........,il mio consiglio:
portare la moto in bmw e fai fare tutto a loro, al limite gli puoi portare l'olio motore "che preferisci" tù per risparmiare qualcosa.
Potrai spendere qualche decina di euro in più, però andrai tranquillo per tanti km ;) :wave::toothy2:

cavaddaru
10-04-2012, 10:17
Ragazzi, mi spiegate cosa significa "s'ingolfa" su una moto con la pompa d'iniezione???
E soprattutto, dopo aver ricollegato la nuova batteria, si spera per te Zarc che tu abbia seguito le indicazioni obbligatorie, ovvero, staccato il fusibile nr. 5 da 10A, collegato il positivo (+), dopo il negativo (-).....atteso circa 20 minuti, reinserito il fusibile, girato la chiave di accensione, smanettato al max per 3 volte la manopola acceleratore....rigirata la chiave in off...e dopo avviata regolarmente la moto. Chissà che il malfunzionamento non sia dipeso dal macnato reset della centralina.
Ovvio che in subordine, può necessitare altra tipologia di manutenzione....

dino_g
10-04-2012, 10:50
Cosa vorrebbe dire collegare il positivo e il negativo? Dopo il cambio batteria la centralina è già resettata. Per sicurezza si può togliere dopo anche il fusibile ma l'importante è l'ambaradan con la manopola PRIMA della prima accensione per far leggere il fondo corsa.
saluti Dino

zarc
10-04-2012, 11:00
montata la batteria ho acceso il quadro e accelerato 3 volte al massimo - poi ho spento e riacceso il quadro e messo in moto. Per quanto riguarda il prof. cavaddaru, il termine s'ingolfa l'ho usato impropriamente, ma permetteva di capire il tipo di problema. Se leggere i miei post le procura tutte queste paturnie, si ritenga, per il futuro, dispensato dal farlo.

caPoteAM
10-04-2012, 11:19
salve a tutti ho un problema quasi identico nel senso che ho preso la moto da poco e malgradoi suio 7 anni ha solo 16.000k, ora per tranquillità vorrei fare un tagliando generale per la messa a punto ed il cambio liquido freni e frizione mentre i cambi oli li vorrei fare da me, ma che olio devo mettere ?

dino_g
10-04-2012, 15:14
Se chiedi ancora una volta qualcosa sull'olio da mettere ti arriva un fulmine dal modde che incenerisce te, la ferraglia e tutto l'olio del mondo.....
Se scherzi specificalo bene, perchè quando il fulmine è partito non si ferma più....

caPoteAM
10-04-2012, 15:17
Perchè già l'avevo chiesto ? mi sto rincoglionendo ? tutto è possibile.
Ti prego evita i fulmini che di questo periodo già li attiro tutti da per me

zarc
10-04-2012, 19:19
Problema: sono stato in concessionaria BMW ELAUTO di Palermo - è in liquidazione, ancora pochi giorni e chiude. Ho trovato tutto tranne le guarnizioni dei collettori che devo sostituire e non ordinano più materiale. Qualcuno sa se si trovano online?