Visualizza la versione completa : Headers R1200s
... ma perchè la Akrapovic non ti vende i collettori per il suo slip-on?
...ho rinunciato all'aquisto dei coll. Akra, primo per un pressopochismo e poca serietà dell'importatore di Bolzano, dopo averlo chiamato per assicurarmi della disponibilità dei suddetti per la ESSSSSSSSSSE e inviato via fax copia libretto moto e omolog. slip-on sempre Akra, sono andato a Trento per ritirarli presso un negoziante amico... cosa trova ? i collettori per il GS!!! Ma avevamo capito GS!!! Secondo perchè dicono che non ne hanno! Così mi sono rivolto al Sig. Antonio della Aros che gentilmente mi fabbricherà i collettori in titanio.
paradisosal
07-04-2012, 12:08
in titanio???? ammazza!
bebo please eventualmente anche privatamente dimmi quanto viene il danno...
paolo chiaraluna
07-04-2012, 17:52
andiamo di lusso vedo :)
lusso....... lusso sarebbero un paio di HPE! a trovarne un paio!
paradisosal
07-04-2012, 20:59
io mi sono accontentato degli akra in acciaio ad un prezzo di lusso (250)
all'epoca anch'io mi ero informato per trasformare lo slip-on in completo.
non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che per farlo tu debba comprare sia i collettori che il tubo "verticale" che porta allo scatolotto terminale.
confermo che quelli di akrapovic italia non mi sono sembrati molto svegli.
semplicemente... il collettori non sono in listino o compri lo slip-on cosa che ha fatto molta gente, oppure lo scarico completo, in ogni casso non ne hanno + e la casa madre non li produce, si vende solo quello che c'è in casa, mah! :???:
paradisosal
10-04-2012, 10:33
fatti un collettore aros e stai sereno. non ci pensi piu'...
paradisosal
10-04-2012, 22:46
molto bene
collettori + scarico... mmm.... tra un po ti verrà la scimmia della centralina, si lo prevedo...
no, cammina già abbastanza... il mio ultimo twikeraggio sarà quello delle sospensioni, ho trovato un BM4433 (Ohlins posteriore) di una S accidentata, praticamente perfetto, mi mancherebbe il BM441. Fortunatamente, dopo il licenziamento dalla sfera Fantic, mi son lasciato dietro alcune conoscenze, e da Anreanimi farebbero l'eventuale ripristino per l'anteriore.
nelson85
24-05-2012, 14:39
Come si fà a contattare questo fantomatico sig. Antonio. Quanto te li ha messi poi quell in titanio?
Grazie
poi me li ha fatti in acciaio e vanno bene così te lo assicuro! Chiama la Aros e chiedi di lui!
nelson85
02-07-2012, 11:21
Hai idea di come sia il sound con il solo collettore Aros? Oppure per un sound più corposo è "obbligatorio" anche il temrinale?
Grazie.
Ciao
guarda, paragonando il terminale Akra con l'originale (con collettori BMW) la differenza è quella di un sound + pronto e veloce e definito verso il basso. Una volta aggiunto gli Aros..... aumenta notevolmente il corpo e quando si apre il sound è decisamente appagante!
giampi74
02-07-2012, 11:46
mah... cambiare solo i collettori per avere sound più cupo... mi pare una cazzata, anche perchè esteticamente il terminale bello da vedere non è! allora meglio svuotarlo dentro come ha fatto il Veterinario e per lo meno le forze dell'ordine non possono dire nulla, e abbinarlo ai collettori senza kat. IMHO ovviamente;
Io vado con akra completo senza dbkiller, e mai un problema di eccessiva rumorosità, e sound bello bello!
giampi74
02-07-2012, 11:49
c'è uno scarico akra completo su subito.it, e il prezzo e buono anzi ottimo.... da comprare!
nelson85
25-07-2012, 13:42
Secondo voi come è accoppiare un terminale akrapovic e il collettore aros? Sempre che sia possibile farlo ma credo di si!!
Grazie.
Ciauuu
dugongo64
25-07-2012, 14:05
ce lo abbiamo in due, io e paoloilbello, sepoffà, solo un po' di sminchi@menti nel raccordo tra tubo dei collettori e tubo dello scarico, che sono a due altezze leggermente diverse (1/2 cm), io ho risolto con una piccola staffetta
nelson85
25-07-2012, 14:20
Questo perchè aros fa un collettore poco furbo? Nel senso che non si adatta con il terminale dello scarico originale!?
Se non erro il terminale akrapovic si monta senza problemi sui collettori originali, ergo siano gli aros quelli "sbagliati".
Superato questo problema, come è il sound? Rendimento?
Grazie!
paolo chiaraluna
25-07-2012, 15:54
ce lo abbiamo in due, io e paoloilbello, sepoffà, solo un po' di sminchi@menti
quoto...il mio meccanico me lo rinfaccia spesso, ma si può;
sound: migliore certo dell'originale causa Akra, ma se te lo vuoi godere davvero devi togliere i Db killer;
Rendimento: imho non cambia nulla se non per il peso, che cala di qualche kg.
Tende a scoppiettare ( detonare, anche parecchio) per cui ho messo una Memjet per arricchire un poco la "carburazione"
dugongo64
25-07-2012, 16:15
Superato questo problema, come è il sound? Rendimento?
Grazie!
sound, quoto Paolo devi togliere i dbkiller altrimenti cambia poco, solo un poco più cupo
rendimento:
il motore sembra (e dico sembra) più rapido a salire di giri
smorza leggermente l'effetto "buco" vs i 3500/4500gg
diminuisce un pelo il freno motore in rilascio
toglie ca 2,5kg di sana latta teutonica
consuma meno benza (ca10% in meno)
nelson85
25-07-2012, 16:23
Avete foto della staffa di collegamento tra collettore e terminale così intanto mi informo da chi potermi far fare il lavoro se non ci riesco da solo?
Grazie mille per le risposte. A buon rendere.
Ciao
nelson85
30-07-2012, 11:10
Con quali altri modelli di BMW la nostra R1200S condivide il collettore di scarico? GS? R1200R? HP2? HP2 sport?
mi sembra che sul sito profisell.eu venissero venduti dei collettori hp2s nel catalogo per r1200s.
non so se, con o senza, eventuali modifiche....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |