Visualizza la versione completa : Che asfalto trovo in Tunisia
Chi ci è gia stato sa dirmi come sono le strade in Tunisia? Vale la pena sostituire gli pneumatici prima della partenza visto che hanno ben 14.000km e appena un anno divita o posso finirli li se le strade magari hanno un asfalto vecchio, ruvido per la maggiore, qualcono ne sa qulcosa?
Grazie.
14 mila e un anno io li cambierei pure per andare da Spinnato a prendere un gelato.
L'asfalto è in ottime condizioni fino a Douze (almeno fino all'anno scorso).
i cupittuna canciali u stessu
Alessio gs
04-04-2012, 09:29
L'asfalto è in ottime condizioni fino a Douze (almeno fino all'anno scorso).
Per arrivare a Douz ci sono 500 strade e non tutte sono in buone condizioni, anzi....forse quella che fa la costiera sara' buona e sicuro quella che scende da Sbeitla le altre no! Troverai qualche buca si intenda niente di eclatante ma non ti aspettare un biliardo....ciao...
Ciao Marvin, le strade che abbiamo fatto in febbraio non erano brutte, anzi forse meglio di qualche SP italiana.
Certo che bisogna vedere lo stato delle tue e quanti KM fai tu in Tunisia.
torecipo
04-04-2012, 13:11
...se ti lamenti tu di Bergamo per la qùalità delle strade, noi quì in Sicilia che dovremmo dire :lol:
motolibe
04-04-2012, 15:16
Cambiali questi pneumatici, non fare lo spilorcio.....!!!!
l'asfalto è grossolano ovvero non c'è il nostro "tappetino" quinndi consuma molto le gomme. In generale è in buono stato senza brosse buche od altro. Attentissimo a sud che al bordo trovi ghiaia, ma non quella piccola!!, e ne trovi in quantità....quindi mai andare sul ciglio. Cambiale assolutamente. Le mie al ritorno erano lucide come se le avessi spazzolate...indice di consumo!!
...e sopratutto in Tunisia non avrai modo di cambiarle!
A 14.000K saranno belle e che quadrate
L'asfalto è pressocche buono ovunque a parte dove fanno i lavori. Attenzione che hanno un parco mezzi antiquato soprattutto per la direttrice Tunisi/Libia quindi potresti trovare qualche chiazzetta d'olio.
In ogni caso come ti hanno detto tutti con 14.000 km non ci penserei neanche un attimo a cambiarli ;-)
Braunvieh
04-04-2012, 18:46
io manco ci arrivo a 14k km con un treno di gomme :(
....ah, sabbiolento. Hanno un' asfalto sabbiolento !
FrankGS1200ADV
04-04-2012, 18:57
Quoto Moretto;
a febbraio 2012 l'asfalto era discreto...
ma comunque cambiale!
Ma va là, allarmisti. Se ne han fatti 14000 ne faranno anche 18000 ormai....
Male che vada ne monta due di un mobilette...
Braunvieh
04-04-2012, 19:16
Ma va là, allarmisti. Se ne han fatti 14000 ne faranno altri 18000 ormai.......
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma no dai, meglio rischiare di esser sulle tele laggiù... così ci si diverte a tentare un ricambio!
Non ho specificato che le gomme sono già state ordinate (michelin road3) e sarei pronto a sostituirle dovessi fare un pò di curve ma almeno dalla cartina sto percorso mi pare per lo più dritto e alla tele non penso di arrivarci...certo però la sabbietta sempre poco attrito fa.....ma quasi quasi le monto e basta...
...Buona giornata a tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |