PDA

Visualizza la versione completa : R1200R 2011 - faro anteriore filato

mustangcheck
04-04-2012, 00:20
ciao a tutti...al ritorno da un viaggio di 300 km, togliendo i moscerini, mi sono accorto che il faro anteriore era filato. non credo di aver preso colpi o sassolini, perchè manca un punto d'impatto dove la scalfitura è piú marcata. almeno penso. ovviamente la bmw mica ti vende solo il vetro, ma tutto il faro alla modica cifra di 176 euro. secondo voi, ci provo a chiedere se me lo cambiano in garanzia, o è utopia?
altra domanda, ho trovato su subito un faro in condizioni pari al nuovo, a 90 euro, peró è della RR del 2009....il faro è lo stesso?
grazie e saluti a tutti

Welcome
04-04-2012, 03:55
ho trovato su subito un faro in condizioni pari al nuovo, a 90 euro, peró è della RR del 2009....il faro è lo stesso?
grazie e saluti a tutti

Verifica tu stesso se i codici sono uguali su www.realoem.com

emarc1975
04-04-2012, 12:45
se la moto ha meno di 2 anni, te lo passano in garanzia.
ricordo che 2-3 anni fa successe la stessa cosa ad un dicreto numero di rr del 2007-2008.
alla fine chi l'aveva ancora in garanzia riuscì a farsela passare, addirittura anche qualcuno fuori garanzia; io, vittima dello stessa problema, l'ho cambiato 15 giorni fa...e più o meno il prezzo è quello che dici tu; forse un pelo meno.

giorgio967
04-04-2012, 14:22
successo anche a me.r1200r del 2009,cambiato faro nel 2010 in garanzia..:D:D......vai tranquillo.:-p

mustangcheck
04-04-2012, 15:06
grazie a tutti......ho già contattato la bmw...mi faranno sapere, ma adesso sono un pó piú ottimista......ma perchè si filano cosi spesso sti fari ????? :confused:

cioccione
04-04-2012, 15:25
successe anche a me (la mia è del 2008) fuori garanzia....acquistato su subito.it a 50 euro l'intera parabola (il vetro solo non esiste come ricambio)

gidi_34
06-04-2012, 10:07
io ce l'ho non filato, ma crepato in più punti...fino a quando non schiatta me lo tengo così, tanto dovrei pagarlo in quanto la mia è del 2007 e il problema mi si è verificato nel 2009 e il conce mi ha mandato a....beh avete capito...

:(

Metzs
06-04-2012, 15:04
Successo anche a me... cambiato in garanzia.
Vai tranquillo!!

robertus
07-04-2012, 10:29
Certo che vendere un faro da moto tutto in plastica a 180 euro, e in più che si rompe con tanta facilita' ... Mi sembra pura follia ..

R72
07-04-2012, 10:39
ma per filato cosa si intende? a me viene in mente la lana e il cotone

mustangcheck
07-04-2012, 11:19
per filato intendo che al centro del faro, internamente al vetro c'è arco di circa 8 cm largo come un filo, ma non ci sono segni di impatto come ad esempio un colpo di un sassolino....quindi è evidente che sia un difetto. mi sembra vergognoso che per cambiarlo, uno debba comprare tutto il faro....
comunque lo dovrebbero sostituire in garanzia, sennó mi lego al cancello del concessionario

Cactus
07-04-2012, 11:31
Credo che all'origine dell'incrinatura ci sia anche l'uso, pressochè inevitabile soprattutto in questo periodo, dei prodotti per la pulizia e rimozione degli insetti da visiere, cupolini, fari etc.
Infatti questi prodotti, a base di ammoniaca e chissà di cos'altro, alla lunga creano la cristallizzazione dei componenti sintetici utilizzati, provocandone la rottura.
Ho avuto episodi simili su 2 visiere (arai) ed un cupolino (bmw R850R). le visiere non mi furono sostituite e le dovetti ricomprare, il cupolino non l'ho mai sostituito.
Come era bello quando le moto avevano il faro in vetro e metallo! :cool:

Loreducati
07-04-2012, 13:41
Certo che vendere un faro da moto tutto in plastica a 180 euro, e in più che si rompe con tanta facilita' ... Mi sembra pura follia ..

Parole Sante

Alk
07-04-2012, 23:25
Come era bello quando le moto avevano il faro in vetro e metallo! :cool:

Parole sante pure queste...

Gelli Mauro
09-04-2012, 23:54
Ciao mustangcheck, questo problema l'ho avuto anchio, discussione da me cominciata il 26/05/2010 (Faro per R1200R), la moto è del 2007, comprata usata nell'aprile del 2010, la garanzia della BMW era scaduta avevo quella del concessionario Onorio Moto di Correggio (RE), il perito della BMW mi disse che ero fuori garanzia, il concessionario me l'ha sostituito a sue spese gratuitamente. Pensavo che le ultime moto avessero superato il problema, visto la ricorrenza della cosa ben risaputa in BMW, mi accorgo che non è così. Tanto noi si continua a comperare BMW nonostante queste str......te. Se fosse stato su una moto italiana chissa che strali avremmo tirato giù.....
Un lamps a tutti.

maurossi
12-04-2012, 21:32
Anche a me , moto 2007, e faro crepato fuori garanzia , contattaii subito BMW italia , poi andai in concessionario , ed il personale si fece carico della mia richiesta di sostituzione in garanzia , e cosi' fu' , pero' erano crepe , con quello che hai descritto non saprei , il faro e' completo perche' la parabola e il plexiglass sono incollati per evitare aloni di condensa come mi succedeva alla r850r.

kingfrenk
12-04-2012, 22:48
la mia del 2008, faro con micro crepature sparse sostituito ancora in garanzia, purtroppo non è stata l'unica cosa che si è rotta... manopole riscaldate, sella, richiami ai freni come se piovesse... certo che la qualità si è persa

gidi_34
13-04-2012, 14:07
nessun problema (oltre al faro filato) di quelli elencati da te...la mia ce l'ho dal 2007 e non ho mai avuto un problema...prima di dire che la qualità si è persa accertiamoci che non siano casi isolati...e cmq i richiami li fan tutti e li han sempre fatti..anzi, richiamare e sostituire gratis è segno di serietà...

Lago tortuga
13-04-2012, 16:03
Più o meno come a me....e poi fanno finta di non saper nulla.....almeno i simpaticoni di Ravenna

daniedj
09-07-2012, 09:36
nooo
ieri giro in montagna con annessi 30km di autostrada : avevo già la famosa crepa o filatura sul faro anteriore da almeno un anno (ho comprato la mukka l'anno scorso) e ieri mi son comparse altre 2 crepe
le mie domande son 2 :!: :
- secondo voi, posso chiedere i danni all'autostrada? :mad:
- su subito.it e la baia non trovo nessun faro usato: possibile che sia così sfigato? :(

mustangcheck
09-07-2012, 10:28
faro cambiato in garanzia, non si possono tessere le lodi delle concessionarie sennó il moderatore si arrabbia, peró la mia è stata professionale e onesta. quando si deve rendere merito.....

mustangcheck
09-07-2012, 10:29
x daniedj.......
cerca anche su ebay annunci, spesso se ne trovano. comunque resta il fatto che sto faro è troppo delicato. ha ragione Cactus, penso di averlo involontariamente crepato io perchè usavo spesso gli spray per togliere i moscerini.....delicatini sti fari....

Mescal
09-07-2012, 10:35
Prendo buona nota..... grazie. D'ora in poi solo acqua e buon sapone neutro

gio66
09-07-2012, 14:43
io attendo che si pulisca con la pioggia... ma una crepa ieri serà l'ho trovata ugualmente :-@

daniedj
09-07-2012, 16:27
niente faro neanche in ebay annunci :-(
ho scritto alla società autostrade e vediamo che mi (se) rispondono...

black and white
10-07-2012, 00:01
anche il mio faro ha una piccola filatura ed una + visibile crepa , credo dovuta a sassata....leggendo i vostri post mi è venuta voglia di fare un salto dal concessionario.... ma non credo che sia disponibile a regalarmi un faro :( ma tentare non nuoce....
però mi sorge spontanea una domanda....:mad: chi mi dice che dopo aver speso 50 o 180 euri il faro non si fili più?

ciao

gio66
10-07-2012, 02:37
nessuno... potresti romperlo 5 minuti dopo averlo montato

black and white
13-07-2012, 22:09
mhhhh!?!? allora aspetto che si rompi del tutto....:lol:

proseccoboxer
16-07-2012, 15:23
tranquilli il problema persiste,il secondo faro stà iniziando a segnarsi come il suo predecessore...

chiccobel
16-07-2012, 21:10
@ daniedj: cosa vuoi che ti risponda l'autostrada? Meglio che non ti risponda...
X tutti: la crepa ce l'ho anch'io, trovata una settimana fa, leggera e me la tengo

daniedj
17-07-2012, 08:05
@ daniedj: cosa vuoi che ti risponda l'autostrada? Meglio che non ti risponda...
X tutti: la crepa ce l'ho anch'io, trovata una settimana fa, leggera e me la tengo

a dire il vero l'autostrada mi ha risposto e dovrò fare una raccomandata e poi si vedrà...anche se mi sa tanto di "scrivi scrivi...ti compriamo la moto nuova"

chiccobel
17-07-2012, 15:32
Lo credo anch'io, risparmia gli euro per la raccomandata

chiccobel
24-07-2012, 19:10

sì, ciao: sono andato a fare il tagliando dei Km 40.000 e all'accettazione faccio notare che il faro con crepa è un must della BMW. Il tipo fa il brillante e mi dice che parlerà con il responsabile tecnico per passarlo eventualmente in garanzia. Bene, me ne vado speranzoso e quando torno a riprenderla, ovviamente, il faro è ancora crepato, ANZI DI PIU' :rolleyes::mad::rolleyes: Brontolo un pò sulla mancata sostituzione in garanzia e faccio notare l'aggravamento; il tipo mi dice che con una moto dell'ottobre 2007 non potevano farmi il lavoro in garanzia bla bla bla e le solite cose..A quel punto mi viene in mente che poichè avevo anche chiesto la sostituzione della lampadina anabbagliante che si era bruciata qualche giorrno prima, il faro dovevano averlo smontato e me lo hanno poi rimontato peggiorando sensibilmente la crepa che ora rischia di far entrare acqua. Idioti, penso: ma non era più serio e professionale far bella figura con il cliente (da una vita !!!) e cambiare il tutto in garanzia o se proprio non volevano farlo, non potevano chiamarmi per farmi un prezzo di favore per la sostituzione anzichè rimontarmi il tutto con , ripeto, sensibile aggravamento del problema? Cos'è, vogliono lucrare anche il quarto d'ora di mano d'opera che ci metteranno a cambiarlo ex novo qualora mi decidessi a sostituirlo? Barboni:(:(:(

maurossi
25-07-2012, 13:41
Se posso chiedere , Per il tagliando quanto hai speso che a giorni lo devo fare anch'io , volevo prepararmi psocologicamente?
Il faro me lo cambiarono in garanzia , ma era scaduta da poco , ma orcocane , anche le sostituzioni cedono ?????????????????????????????????

chiccobel
25-07-2012, 15:31
cedono, cedono... x il tagliando dei 40.000 ho speso € 338,00, ma ho cambiato anche il blocco intero della manopola dx perchè non riscaldava + (circa 100,00=) e anche l'atra manopola (mi pare circa 10 euro)

maurossi
25-07-2012, 20:40
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Porcatrota Grazie dell'informazione , io ho tutte e 3 le pasticche freni alla frutta , ma le prendo sulla rete , comunque ora che siamo sicuri che il faro da' comunque problemi dovro' lavare la moto e controllare attentamente .
Bei tempi quelli in cui c'era il pesante vetro a proteggere le lampadine anteriori.

Nyco
09-01-2015, 09:21
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema su un 2006, seguendo i consigli trovati sul forum ho cercato il codice del pezzo su realoem.com ma relativo allo stesso componente ci sono due codici. "01 GRUPPO OTTICO 1 63128530117 +rest." e anche "01 GRUPPO OTTICO LV / LHT 1 63128530119 +rest. "
voi per la prima serie quale avete montato?

mauropra
10-01-2015, 18:38
Ciao Nyco, sono interessato anchio per sostituire il faro filato senza farmi spennare. La mia e del 2009.
Ma si trova il ricambio? E quanto costa. Se puoi mi fai sapere.

belty
12-01-2015, 00:34
Salve, anche a me faro "filato", dopo tanti anni (r1200r del 2007).
Mi scoccia parecchio dover sostituire tutto il faro; mi è venuto in mente che forse si può incollare con una colla apposita. Sono stato in Francia di recente e pubblicizzavano una nuova colla bicomponente vantandone qualità incredibili su quasi tutti i materiali. Serve anche per ricostruire piccole parti.
Nessuno ha mai provato/utilizzato qualcosa di simile?
belty

Leo_r1200r
17-01-2015, 14:48
Questa potrebbe essere una buona soluzione preventiva
http://www.ceebaileys.com/bmw/r1200rgrd.html

joski
17-01-2015, 15:19
la mia del 2011 già sostituito una volta(fuori garanzia)
trovato d'occasione dopo svariati mesi a 80 euro solo il vetro contro i
180 del nuovo,
ma ora di nuovo filato pure questo.:mad::mad:
come possibile una qualità cosi scarsa..
stò valutando la sostituzione con un gruppo completo completamente diverso
tipo rizoma ecc...

mauropra
07-02-2015, 19:01
É una bella rottura di scatole questo problema, se qualcuno ha trovato una soluzione per non farsi spennare dalla bmw, saremmo tutti felici di saperlo.
Possibile che non si trovi il ricambio solo della plastica trasparente!!!

Meatloaf69
08-02-2015, 17:03
Ben due pagine di topics sullo stesso argomento sollevato dal sottoscritto qualche mese fa e subito "cassato" liquidandomi con un perentorio "impara ad usare la funzione CERCA". Boh?

joker
08-02-2015, 20:57
Ma infatti questo thread é del 2012...

roberto40
08-02-2015, 21:38
Meatloaf69, hai perso nuovamente una buona occasione a mio avviso...

Ricapitolando, hai aperto il 26/07/2014 un thread sulle problematiche del computer di bordo per quanto concerne il livello della benzina e hai aggiunto allo stesso thread anche il problema del faro.
Hai iniziato il tuo post in questo modo poi
Io ci provo lo stesso, sperando che non si tratti di argomenti triti e ritriti:

In ottemperanza dell'articolo 2 del regolamento che evidentemente non conosci e che ti riporto integralmente

Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione.

ti ho chiuso il thread, con questa motivazione
Argomento già trattato, fai una ricerca nel forum ed accodati ai thread esistenti,grazie.

e non sei stato liquidato con il perentorio

"impara ad usare la funzione CERCA"

A questo punto in palese violazione dell'articolo 12 che ti riporto

i moderatori hanno la possibilità (a loro insidacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum. Eventuali richieste di informazione su tali decisoni non possono essere oggetto di discussione pubbliche, e ogni intervento in tal senso sarà cancellato. Le richieste possono essere fatto solo via Messaggio Privato.

hai aperto questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8150467#post8150467) nel quale sembrava tu avessi capito di aver fatto un'errore.

Ora leggo questo nuovo post...

Se hai altri dubbi o problemi contattami tranquillamente.
Grazie.

Meatloaf69
09-02-2015, 16:33
Hai ragione: ho perso l'occasione di ignorarvi una volta per tutte. Rimedio subito

belty
11-02-2015, 00:47
Questa potrebbe essere una buona soluzione preventiva
http://www.ceebaileys.com/bmw/r1200rgrd.html

Grazie. Ma sembra solo un distanziatore tra plastica e anello del faro, per ammortizzare colpi da sassi od altro. Se non ho capito male, non direi che serve ad evitare che si crepi il "vetro"
belty

nencio
19-02-2015, 12:18
Ciao a tutti compagni di "farodicacca". Per rispondere alla domanda diNyco. Stesso dubbio ma da quello che finalmente ho capito la sigla LV oppure LHT è un acronimo di Faro per Guida a Sinistra. Mi sono rassegnato e vado ad ordinarlo nuovo, se lo monto io la spesa è sui 160 eurozzi.... Scusate sbaglio battitura, gli euro sono 190, purtroppo...

nencio
04-03-2015, 07:52
Alla fine mi hanno scontato l'iva: coscienza sporca nei confronti di tutti noi.

nicfran
04-03-2015, 13:54
Hai ragione: ho perso l'occasione di ignorarvi una volta per tutte. Rimedio subito

io sono tra gli ultimi arrivati ma ti dico sei maleducato!!!!