Entra

Visualizza la versione completa : per i possesori di KTM 990adv

nicola66
03-04-2012, 21:23
da oggi, oltre alle solite Pirelli A/T90, Pirelli Skorpion trail e Continental TrailATTAK, sono disponibili anche le Dunlop TR91.

Prezzo medio attorno ai 200€.

dab68
03-04-2012, 21:54
Le ruote per la Kappona sono solo le Pirelli o Heidenau.

Le altre sono solo frociate.

Specialr
03-04-2012, 22:14
secondo me nicola è stato gentile..

nicola66
03-04-2012, 22:19
Le ruote per la Kappona sono solo le Pirelli o Heidenau.

Le altre sono solo frociate.

anche la moto stessa lo è.

dab68
03-04-2012, 22:21
Non intendo Nicola.
Parlavo in generale.
Ho un amico che montato le conti attack sulla Kappa ADV R.
Dire frociata è il minimo.
è come far correre Bolt con i mocassini!!!

dab68
03-04-2012, 22:22
Nicola, provala...
Poi vedi che considerazioni hai per le GS :)

Ciao

paolo b
03-04-2012, 22:27
http://www.lc8.org/phpBB3/index.php

nicola66
03-04-2012, 22:32
Nicola, provala...
Poi vedi che considerazioni hai per le GS :)

Ciao

già fatto.
solo su strada però.
un bluff come pochi.

spero che in off abbia delle qualità che ignoro, altrimenti non vedo un solo motivo per prenderne una.

pluto67
03-04-2012, 22:50
un bluff come pochi.

No. Questo della carotona proprio non lo si puo' dire.
Mi dissocio:(

Fabio

Specialr
03-04-2012, 23:13
tranquillo, per lui fan schifo tutte, dalla panigale alla desmosedici passando per gs deauvillee ktm speed triple kawa

insomma se non è una africa fa schifo

augusto
03-04-2012, 23:15
Grazie Nicola.

nicola66
03-04-2012, 23:19
faccio una piccola rettifica:
non vedo una sola ragione per cui spendere 14mila€ per una moto del genere.

chuckbird
03-04-2012, 23:21
tranquillo, per lui fan schifo tutte, dalla panigale alla desmosedici passando per gs deauvillee ktm speed triple kawa

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

chuckbird
03-04-2012, 23:25
non vedo una sola ragione per cui spendere 14mila€ per una moto del genere.

Comprati un Califfone... a 200 euro uno di seconda o terza mano lo trovi... cammina, è affidabile, consuma poco... di certo vale tutti i soldi che costa...

nicola66
03-04-2012, 23:28

le prime 2 non le conosco ma moto da pista con targa e fanali lasciano il tempo che trovano.
La GS è anacronistica.
La deauville vista così è una delle poche moto con un senso del mercato.
KTM nello specifico dell'enduro e cross è all'avanguardia.
Speed triple è una naked. Le naked son moto da ragazzini.

Specialr
03-04-2012, 23:28
così, tanto per divertimento, diciamo che io abbia voglia di fare dei deraponi a 120kmh in off, mi dici tu cosa dovrei prendere?

augusto
03-04-2012, 23:30
Una polizza?

nicola66
03-04-2012, 23:33
così, tanto per divertimento, diciamo che io abbia voglia di fare dei deraponi a 120kmh in off, mi dici tu cosa dovrei prendere?

c'è chi lo fa con una R1

Specialr
03-04-2012, 23:34
Le prime due sono due moto fantastiche con carattere che vanno fortissimo in pista e ti permettono comunque di divertirti su strada. Sull'efficacia in questo contesto esistono infinite disamine, quindi lasciamo perdere che non è il caso.
La seconda sarà pure anacronistica ma credo tu sia l'unico al mondo a giudicarla male, quindi, quantomeno, sei più anacronistico tu.
La Deauville ha senso ma è lenta da far venire il magone, ma abbiamo capito che non ti piace dar gas.
La Ktm fa anche una delle due sole moto che siano in grado di viaggiare a 200kmh su strada e a manetta su un toulle. (a manetta intendo A MANETTA)
Le naked saranno pure da ragazzini, ma incarnano l'essenza della moto. Ti sfido a sostenere il contrario

Specialr
03-04-2012, 23:36
c'è chi lo fa con una R1

va bene nicola, vai avanti così che vai bene :mad:

Specialr
03-04-2012, 23:37
Comprati un Califfone... a 200 euro uno di seconda o terza mano lo trovi... cammina, è affidabile, consuma poco... di certo vale tutti i soldi che costa...

và che ce l'ha già il califfone, ed è convinto che sia la miglior moto al mondo :lol::lol::lol::lol:

nicola66
03-04-2012, 23:49
ma chi se ne frega se vanno fortissimo in pista, cioè è un contesto talmente limitato e specifico che interessa a 4 gatti.
che rimangano divertenti su strada ho i miei dubbi. Ma i masochisti esistono per cui nessun problema.
Che non mi piaccia dare gas è risaputo. Ma da quello che ormai ho capito neanche tu sei uno molto pratico in questo, per cui parlare di 200km/h di qua o di la fallo solo se sai cosa significa.

lolly
04-04-2012, 00:07
Grazie Nicola, devo cambiar gomme proprio in questo periodo, magari le prendo in considerazione dopo aver visto come sono!

Per il resto direi che le tue cagate giornaliere le hai sparate :D

Specialr
04-04-2012, 00:10
1 Sei tu che hai fatto l'esempio dell'R1 in derapata in off road, quindi da questa fonte dire che andare su strada con una Panigale è da masochisti è una affermazione demenziale. Se non te ne rendi conto mi dispiace: problema tuo.

2 Tu non sei tutti (ma abbiamo capito che anche questo non ti appartiene come concetto) e ci sono un po' più di quattro gatti che ci vanno in pista con le moto da pista. Pensa che esiste ADDIRITTURA una sezione di Qde, è un pò più giù dei maiali nel fango, così trovi la strada.

3 Tra il concetto di "piacere" e quello di "esser pratico" c'è una bella differenza. Io non ti ho offeso sottolineando, come hai fatto in passato tu stesso, che non ti piace dare manate di gas tra una curva e l'altra. Tu invece sostieni che io "non sia pratico nel dare gas" e che "non so cosa significa 200kmh". Da cosa avresti dedotto che io non sia pratico? ..magari posso imparare qualcosa ;)

Specialr
04-04-2012, 00:11
No aspetta lolly fagli sparare l'ultima cagata che sono curioso di sapere perchè non sono buono in moto da uno che non mi ha mai visto neanche con il binocolo

tony69
04-04-2012, 13:10
finalmente ....
bravo Coso66....

Goito?

lolly
04-04-2012, 13:43
No aspetta lolly fagli sparare l'ultima cagata che sono curioso di sapere perchè non sono buono in moto da uno che non mi ha mai visto neanche con il binocolo

diciamo che si vede dall'impostazione che hai in sella sul tuo avatar:lol:

SteMN
04-04-2012, 13:56
le hai già provate sulla mtb ? ah sennò son buoni tutti.....

lagaibarex
04-04-2012, 14:07
diciamo che si vede dall'impostazione che hai in sella sul tuo avatar:lol:

...e il vincitore della serie BASTARDI DENTRO oggi è lolly...:lol:

Specialr
04-04-2012, 14:23
Se è per quello in quella foto sono a torso nudo, in costume, in infradito, con il jet in sardegna mentre gratto tutto il grattabile tornando da un furto di fichi da un ghiottissimo albero.
Immagino che per questo io sia un criminale no?

Oppure vi passo in testa con qualunque mezzo a due ruote e in quella foto mi sto grattando le chiappe e sono un uomo di legge.
:mad:

Ah, lolly, si vede benissimo che sei un voncione: in quella foto hai i denti sporchi! :lol::lol:

nicola66
04-04-2012, 15:55
finalmente ....
bravo Coso66....

Goito?

sicuramente li è il negozio migliore.
calcolando il lstino e gli sconti che fa su dunlop il prezzo che ho detto dovrebbe essere veritiero

augusto
04-04-2012, 16:08
Sì, ma poi va a fidarsi...

tigrotto
04-04-2012, 18:47
io ho provato le trail sul 990 adv davanti sembrano ruote da bici..per me le gomme per il 990 sono le pirellone scorpion mt at ..un portento unici difetti si spiattellano un po dietro e sono un po rumorose ma vanno alla grande..

ivanuccio
04-04-2012, 18:56
Io con le scorpion facevo massimo 7000km.Con le trail vado sugli 11000-12000.In piu costano di meno,e su strada è tutto un altro confort

100per100
04-04-2012, 18:58
Ruote da bici?? Con le trail puoi cominciare a fare già delle belle pieghe.... Non mi sembrano da bici.
Ma ho guardato sul sito Dunlop ma non c'è l'anteriore da 21"... Ho visto male??

Youzanuvole
04-04-2012, 18:58
anche la moto stessa lo è.

Serio on: sai leggo e stimo le tue opinioni. Qual'e il motivo di questa?

Non dirmi così proprio ora che mi stavo innamorando/valutando. Io la trovo ottima, devo farci 250 km di superstrada e 30 di sterro in montagna alla settimana. Entrambi carichi.

Perché no?

Diavoletto
04-04-2012, 19:00
io sul k ci metto le scorpion usate.......
vanno bene....
peccato che col 21......

ivanuccio
04-04-2012, 19:02
Te sei un fermone,van bene pure le gomme di legno :lol::lol::lol:

Il Maiale
04-04-2012, 19:09
Col 21 non si piega, e nemmeno col 19. Ci vuole il 13 del kimko....

Diavoletto
04-04-2012, 19:10
....si ma ...........sgonfio
HAHAHHAAHAHAHAHAHHAAHHAHA

lgs
04-04-2012, 19:36
Non penso che lolly si riferisse al torso nudo o alle infeadito parlando di impostazione sull'avatar.

Ma non ne capisco dell'andare in moto, posso sbagliarmi.

PS: perché ti gratti mentre vai in moto? E' un gesto scaramantico?

R_michele_S
04-04-2012, 19:49
peccato che col 21......

Quotissimo, 'sto 21 ha rotto le scatole.
In una nazione civile la ruota da 21 dovrebbe esser messa fuori legge. :lol:
Poi, per il resto: :happy1::happy1::happy1:

nicola66
04-04-2012, 20:20
Ruote da bici?? Con le trail puoi cominciare a fare già delle belle pieghe.... Non mi sembrano da bici.
Ma ho guardato sul sito Dunlop ma non c'è l'anteriore da 21"... Ho visto male??

http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/Images/2012_Consumer_Guide_ITIT_tcm535-116939.pdf

nicola66
04-04-2012, 20:34
Serio on: sai leggo e stimo le tue opinioni. Qual'e il motivo di questa?
Non dirmi così proprio ora che mi stavo innamorando/valutando. Io la trovo ottima, devo farci 250 km di superstrada e 30 di sterro in montagna alla settimana. Entrambi carichi.
Perché no?

Per la "missione" per cui la spacciano è troppo delicata, troppo complicata e troppo poco accessibile se c'è da metterci le mani.

Non prenderei mai una moto del genere per fare una "vita" da Ducati Desmosedici.

ivanuccio
04-04-2012, 20:40
Tutto vero.il problema è che ormai tutte le moto son cosi.Le migliori le han fatte negli anni 80.

Specialr
04-04-2012, 21:06
sai quante ne ho viste di moto anni 80 con i problemi più disparati nelle "missioni"..

lgs lo so che si riferiva a testa e busto
Era un parallelo evidentemente non compreso sul fatto che generalizzare una cosa così complessa come le qualità di guida partendo da una foto di 3cm quadrati è demenziale come credere che uno sia criminale perche al mare ha fatto 200mt a torso nudo.
Tantopiù che quando vai a raccogliere frutta e ti accorgi che la tua ragazza ti sta facendo la foto, sei sempre impostato come Spies no?
..a parte che in strada preferisco impostazioni "sbagliate" ma che danno tutt'altri vantaggi.

p.s. grattavo cavalletto teste ecc.. ma sai, io sono un fermone..pensa che con quella bellissima 1100s lasciavo dei virgoloni neri fuori dalle curve..che imbranato è? ..che impostazione sbagliata!

lolly
04-04-2012, 21:41
strisciare il cavalletto e tutto non vuol dire andar forte, per tua informazione.

Specialr
04-04-2012, 21:54
no ma se arrivato a quel punto sei in grado di gestire un anteriore e/o un posteriore che scivolano, se sai uscire in derapata, passare centinaia e centinaia di moto lungo tutto l'arco alpino con un px200 e il ghigno sulla faccia, gestire situazioni d'emergenza come frenate con cambi di direzione, brecciolino in piena traiettoria, moto che stai seguendo che sbagliano completamente la traiettoria piantandotisi in mezzo quando sei vicino al limite del grip, oppure invertire direzione sul posto in off, superare dune, intuire le tagliate, e non capottarsi quando non le hai intuite, riuscire ad uscire di gas e peso dietro dal fesh fesh improvviso, indirizzare la moto nei salti, non far chiudere l'anteriore..vado avanti?

oppure ci troviamo tutti in strada? ..che noia :mad:

sartandrea
04-04-2012, 21:55
comunque per piegare ci vogliono le ruote da 10"

fidatevi, conosco la materia.....:lol: :lol: :lol:

paolo b
04-04-2012, 22:03
(..) passare centinaia e centinaia di moto lungo tutto l'arco alpino con un px200 e il ghigno sulla faccia (..)

..estiquatsi! (paresi facciale?)

PS: ah, ironia.. questa sconosciuta.. :lol:

franzisco
04-04-2012, 22:54
E io che l'ho appena ritirata?
http://imageshack.us/photo/my-images/835/pic444.jpg/

quasi quasi la do indietro, e mi prendo un ducati scrambler

Roberbero
04-04-2012, 22:57
Tienila pure, ma togli quei paracarene d'alluminio sono terribili, per proteggere bastano quelli arancioni.

Specialr
04-04-2012, 22:59
paolo l'estate scorsa come dei ciula siamo partiti leggerissimi di vestiario, abbiamo beccato freddo (a luglio) da ventimiglia a trieste. Ho fatto l'errore di sorridere al primo tornante, al cinquecentesimo avevo ancora la stessa espressione per la paresi da freddo :lol:

Franzisco bellissima :eek:

lagaibarex
04-04-2012, 23:00
[QUOTE=Specialr;6596159].............................vado avanti?

...moltiplichi anche pani e pesci ?...

lgs
04-04-2012, 23:02
Quanta fastidiosa ironia, laga ....

Per ora non ancora, ma cammina sulle acque. Piano piano ma cammina .....

franzisco
04-04-2012, 23:54
.......... ma togli quei paracarene d'alluminio sono terribili, per proteggere bastano quelli arancioni.

Da soli quelli arancioni a me fanno hahare come dicono in toscana....degustibus;)

RAVLER
05-04-2012, 08:22
http://img43.imageshack.us/img43/2401/img00409201203191516.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/img00409201203191516.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dai non fa proprio hahare come dici tu.... ;)

Specialr
05-04-2012, 08:42
sul bianco stanno meglio, effettivamente sul blu fanno un po' giocattolo

i pesci sono in grado solo di dimezzarli mangiandoli, vale lo stesso?
invece quando c'è un pozzangherone in traiettoria ci plano sopra meglio di gesù :rolleyes::rolleyes:, vale lo stesso?

proseccoboxer
05-04-2012, 11:37
Madonassantissimissima Maria Vergine addolorata.....

e magari su quel vespone ci giri così con l'aria tirata ed il sito intasato !

Specialr
05-04-2012, 11:42
no con il dito nel naso

proseccoboxer
05-04-2012, 11:46
per nn sentire lo scarico dei centomigliaia di incolonnati nn euro 6 che sorpassi sui tornanti immagino..

lolly
05-04-2012, 11:50
Le euro 6 emettono profumo di rosa! :)

Specialr
05-04-2012, 11:55
boh io però scoreggiavo per avantaggiarmi e intontirli quando erano dietro

proseccoboxer
05-04-2012, 11:56
Oh per Diosssss :eek:

ora capisco il trucco !