PDA

Visualizza la versione completa : gioco ruota posteriore k1300r

manuele
03-04-2012, 19:37
ciao ragazzi, il mio k1300r ha 20000 km e dopo aver fatto il tagliando in bmw solo per avere il timbro della casa madre...... mi sto preoccupando di cambiare l olio della coppia conica, cosa non fatta anche se chiesta in bmw, risposta del concessionario: ma vaaaaaa!!! va cambiato ogni 40000 km.... dormi tranquillo!!!! io ho pensato: siiiiiii....... , e magari non è stato fatto nemmeno ai 1000 km..... meglio se dormo dopo averlo cambiato. a questo punto ho cercato di controllare il gioco del cuscinetto in questo modo: gomma posteriore sollevata.... mi sono messo difronte alla gomma e una volta presa alle 9.15 ho tirato con una mano e spinto con l altra..... risultato leggero gioco..... ma molto leggero, quasi impercettibile. ora vi chiedo se è normale oppure il gioco deve essere pari a zero, cioè la gomma non deve assolutamente muoversi???
grazie

pacpeter
03-04-2012, 19:59
non deve avere nessun gioco...................

manuele
03-04-2012, 20:02
zero assoluto??? niente!!!! ma proprio niente???? se è cosi devo cambiare i 2 cuscinetti!!!! :mad::mad::mad::mad:

dEUS
04-04-2012, 09:25
ocio alla suggestione, magari portala in un' altra officina a fargli cambiare l' olio così controllano il gioco.

eliKoalotto
04-04-2012, 09:39
Avevo lo stesso problema con il k1200GT (sogliola). Mettendo le mani alle ore 9:15 e tirando alternatamente ora a sx, ora a dx, sentivo un gioco di 3-4 mm

erano i cuscinetti del cardano da buttare e mi hanno registrato quelli del mozzo.:(:mad:

partiti mezzo millino di euri...:(:mad:

SoloKappistaASogliola
04-04-2012, 10:05
e dopo averla sistemata, riverniciata in maniera maniacale.. l'ha venduta... Il futuro acquirente ringrazia... hihihihihihi :lol:

SKITO
04-04-2012, 10:16
Premetto che di meccanica non ne capisco un caxxo :lol: però, prima di sparare a O sul cuscinetto del differenziale io, farei controllare giochi nei punti indicati dalle freccie.

http://i39.tinypic.com/5vat8z.jpg

20.000 Km mi sembrano pochini perchè si sia potuto usurare il cuscinettone, mentre verosimilmente si possono essere creati giochi nei punti su indicati specie se mai copntrollati in precedenza.

PS
Il braccio del disegno è di un R ma identgico a quello del K solo girato dall'altro lato.

SoloKappistaASogliola
04-04-2012, 11:27
:lol::lol::lol::lol:Skito.. Sporco extracomunitario!! :lol: accostare anche solo ideologicamente un K (di qualunque serie) ad una infame R???.. vergogna..:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Piadeina
04-04-2012, 11:55
Quoto skito... passa in un paio di officine (anche non bmw) e senti quello che ti dicono! ;)

eliKoalotto
04-04-2012, 12:02
e dopo averla sistemata, riverniciata in maniera maniacale.. l'ha venduta... Il futuro acquirente ringrazia... hihihihihihi :lol:

Non ci sarà un altro acquirente, tranquillo...è ancora in bella vista in vetrina, la sogliola è come "il Principe" (giannini- A.S.ROMA), nun se vende...v'ho regalaaamoooo.....:lol:

SKITO
04-04-2012, 12:07
:lol::lol::lol::lol:Skito.. Sporco extracomunitario!!

ahahahahahaha giuro che appena ho letto mi son pisciato nelle mutande !!!!! ahahahaha chiedo scusa per l' ONTA ma è stata del tutto non voluta. ho preso la prima foto che mi è capitata che poi il braccio o R o K è istess .... rotfl!

EnricoSL900
04-04-2012, 14:00
Eppure la sogliola... a me... me pias! (cit.)

maxstirner
04-04-2012, 14:13
...... mi sto preoccupando di cambiare l olio della coppia conica, cosa non fatta anche se chiesta in bmw, risposta del concessionario: ma vaaaaaa!!! va cambiato ogni 40000 km.... dormi tranquillo!!!!...

è quasi la stessa risposta che ho ricevuto io... :confused:
però mi sono imposto e l'ho obbligato a cambiare l'olio del cardano ad ogni tagliando, d'altronde lo pago, mica me lo fa gratis!! :cool:

come ti è stato già detto, fagli dare un'occhiata da un meccanico e poi facci sapere, magari è solo una tua sensazione ;)