PDA

Visualizza la versione completa : F800R - Pompa freno radiale

gimbo01
10-10-2010, 20:11
qualcuno l'ha messa????

gioblek
11-10-2010, 11:37
Avevo letto qualcosa...... aspè.....
eccola qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4929030&postcount=61

Bella's l'ha messa e si trova bene, almeno così avevo letto, ma non trovo il post. (forse era su un altro forum).

Anch'io avrei intenzione di montare la pompa radiale ma non per avere una frenata più sostenuta, ma per un motivo estetico:
ELIMINARE IL VASETTO DELLE URINE! :D

Avrei individuato la Pompa Radiale Beringer Bro14 con serbatoio incorporato che farebbe al caso mio, ma costa un botto: sulle 450 euri, ai quali vanno aggiunti altri 150 circa per la leva frizione (per non fare una scarpa e una ciabatta) e montaggio.
Ma prima ho altre cosuccie da fare.

byez
gio

Tano 86
11-10-2010, 11:41
ascolta ma mettere un bel polsino sul vasetto così almeno non vedi quell'orrore giallo? almeno ti tieni sti soldi per la pompa radiale :-)
No beh battute a parte mi pare di aver visto su una rivista quelle della Brembo ma non so dirti se sono per la nostra e quanto costano...e comunque quel vasetto fa proprio schifo,potevano farlo come alcune moto che hanno quel contenitore rettangolare di ferro posto proprio sul manubrio...cazzo ce l'ha la hornet e la bmw non ha saputo montarlo? XD

gimbo01
11-10-2010, 13:04
il polsino l'ho già messo....con su scritto BMW F800R preso su Ebay.. lo chiedo perchè ho provato la frenata con il Monster 696 di un amico che ha montato una pompa radiale e... 'sti ca@@i tutta un'altra frenata!!!!
dovrei trovare un meccanico bravo su Milano che me la mettesse poi...così come il kit molle Matris che vorrei prendermi....uffff son decisioni difficili!!!!

Tano 86
11-10-2010, 13:19
il kit Matris vorrei prendermelo pure io...anche se in una discussione ho letto molti che consigliano di cambiare non le molle bensì i pompanti...quindi ora sono un pò indeciso sul da farsi :-)

gimbo01
11-10-2010, 16:24
Si così tra pompa radiale e pompanti partono 1500€ se va bene…

gioblek
11-10-2010, 17:07
Alcune considerazioni:
La pompa radiale dà sicuramente una frenata più brusca, più immediata quindi richiederà un tocco vellutato sulla leva.
Inoltre cambiando solo la pompa ma lasciando stare tubi, pinze, pastiglie e dischi, il risultato ottenibile è tutto da verificare.
La morbidezza della forca anteriore non si sposerebbe benissimo con il migliorato impianto frenante, quindi prima di intervenire sui freni, converrebbe intervenire sulla forcella (queste erano le cosuccie alle quali mi riferivo prima).

...certo che avanti di questo passo, cambia qui, cambia là.... se prendevo una s1000rr facevo prima e forse avrei speso anche meno. :lol:

byez

gioblek
11-10-2010, 20:17
Ah, altra cosa... la pompa radiale non è compatibile con l'abs.

gimbo01
12-10-2010, 13:22
Allora se non è compatibile con l'ABS è meglio! A quello non rinuncio di sicuro! Meno male una scimmia passata senza mettere mano al portafogli!!!!

gimbo01
12-10-2010, 20:31
Io un giorno ne ho vista una con una vaschetta nera della Rizoma (penso)… ma siamo OT adesso ;)

quelloconlelica
03-04-2012, 15:32
Sì, mi è balenata l'idea. Che voi sappiate è possibile montare delle pompe freno radiali? Qualcuno l'ha già fatto? Opinioni, esperienze...?