Visualizza la versione completa : Ho una certa scimmia per la R1100S
Saluti a tutti i frequentatori di questo forum!
Sono stato felice possessore di una R1200GS e frequentatore del relativo forum fino a un mesetto fa, ma adesso mi sta salendo la scimmia per la R1100S.
Del GS avevo ormai imparato un pò di tutto, almeno sulla teoria. Mi domandavo quali accorgimenti ci potessero essere da tenere in considerazione per la ricerca e l'eventuale acquisto di una bella R1100S.
Capisco che essendo sempre delle "R" sono bicilindriche come mamma BMW le ha fatte, però i modelli sono sempre diversi tra loro. Vi chiedo se potete quindi indirizzarmi su un 3d già aperto che non sono riuscito a trovare o di darmi qui qualche consiglio, tipo, in riferimento specifico al motore 1100:
- le S hanno problemi di "o" ring per rischio di trafilaggio olio sulla frizione?
- la sostituzione degli oli (motore, cambio, cardano) con che frequenza è meglio farla? 10.000 km?
- problemi di batteria ed eventuale sostituzione (ho letto qualcosa e mi sembra di avere visto che bisogna arrivare un bel pò "sotto"
- problemi centralina?
- il 1100 ha i fusibili?
- sono alto 195 cm, problemi (quasi certi ...) di confort?
Scusate le eventuali domande ignoranti, ma l'R1200GS ho imparato a conoscerlo, delle altre so poco.
Vi ringrazio!!
Ovviamente accetto anche consigli su quotazione di mercato dell'usato e suggerimenti sulla R1200S!!
paolo chiaraluna
02-04-2012, 14:08
- le S hanno problemi di "o" ring per rischio di trafilaggio olio sulla frizione?
No, mai avuti io in 90 mila km e non mi pare di everne letti qui;
- la sostituzione degli oli (motore, cambio, cardano) con che frequenza è meglio farla? 10.000 km?
Come da libretto istruzioni di manutenzione, sempre valido. Perchè cambiare?
- problemi di batteria ed eventuale sostituzione (ho letto qualcosa e mi sembra di avere visto che bisogna arrivare un bel pò "sotto".
E' un pò una rottura di palle, questo è vero, ma nulla di trascendentale. Si fa anche se hai scarsa manualità. Se l'ho fatto io un paio di volte possono farlo tutti :)
- problemi centralina?
No
- il 1100 ha i fusibili?
si
io sono 1,80 e non so quanto possa essere attendibile.
Cmq ho visto essisti alti - ce ne sono anche qui - che non soffrono ;)
Detto questo se hai in garage anche il GS pensa seriamente alla 1200 piu sportiva e meno turistica della 1100 :)
er-minio
02-04-2012, 14:15
Non che mi risulti.
Quello motore a furia di rabbocchi l'hai cambiato prima di 10mila :lol:
Per il resto, mi associo al commento di sopra.
- problemi di batteria ed eventuale sostituzione (ho letto qualcosa e mi sembra di avere visto che bisogna arrivare un bel pò "sotto"
Io sono un impedito nel fai da te, ma riesco a raggiungere la batteria in 15/20 minuti.
Non é cosa tragica.
- problemi centralina?
?
No.
- il 1100 ha i fusibili?
Si, non ha il CAN-BUS.
Io sono 1.90.
Con i manubri in posizione sport ti stanchi molto prima di un GS. Io prima avevo la R1150R con manubrio basso e reggevo quasi il doppio dei km quando viaggiavo senza fermarmi. Ma é anche una questione di abitudine e di vecchiaia (invecchio pure io).
Da guidare peró é una goduria. Né troppo "seduto", né troppo "sdraiato". Just enough per godersi il passo veloce.
Grazie per i primi consigli! Veramente molto apprezzati!!
Preciso che il GS non l'ho più e sto valutando l'acquisto di una S (1100 o 1200) per fare giri, anche lunghi se capitano, ma non come avevo in mente di fare quando avevo il GS.
Attendo altri suggerimenti!!
er-minio
02-04-2012, 14:29
Guarda bene che il 1100 ed il 1200 sono due moto piuttosto diverse. :wink:
Altre curiosità:
- a quali chilometraggi si fanno i tagliandi più costosi?
- ABS o non ABS? Nel senso: sul GS 2006 lo avevo e secondo me è impagabile. Però era una versione aggiornata. Sul 1100 com'è?
@er-minio: me lo immagino magari!! Anche solo come estetica è evidente la maggiore predisposizione alla pista del 1200. Infatti io propendo di più per il 1100. Ma visto che posso valutare entrambe, raccolgo tutte le info che mi potete dare e poi valuto. ;-)
er-minio
02-04-2012, 14:46
- a quali chilometraggi si fanno i tagliandi più costosi?
40 e 60mila.
La 1100 é una fantastica Sport Tourer, "buona in tutto e buona in niente" [cit.] :wink:
Tieni a mente che, almeno qui nel profondo nord, le 1200 te le tirano appresso, quindi si trovano buoni affari a relativamente pochi km.
Il Veterinario
02-04-2012, 14:56
se vuoi fare giri lunghi meglio la 1100,specialmente se vieni da un Gs!!
comunque provale entrambe se puoi,ti accorgerai della differenza..
Ciao
Penso anche io che una 1100 sia più comoda e meno "esasperata" vista la mia provenienza GSsista. Mi fa però strano che una 1200, con una tecnologia sicuramente più avanti rispetto alla 1100 venga tirata nella schiena a poco e la 1100 tenga ancora il mercato!!
Sto guardando un pò in giro e c'è ancora chi chiede più di 5/6.000 per dei 1100 del 2002 o prima, con 40k km. A me sembra un pò esagerata come richiesta, contando che conosco bene il mercato delle GS e che quello delle S è sempre stato più in difficoltà ... IMHO!
er-minio
02-04-2012, 15:35
Penso anche io che una 1100 sia più comoda e meno "esasperata" vista la mia provenienza GSsista. Mi fa però strano che una 1200, con una tecnologia sicuramente più avanti rispetto alla 1100 venga tirata nella schiena a poco e la 1100 tenga ancora il mercato!!
Anche la 1100 non era proprio amata dal pubblico del BMW "classico".
Troppo scomoda per essere una BMW.
La 1200 forse é "estremizzata" anche se non é il termine adatto.
Ti piace avere quel tipo di moto? Boxer sportivo. Un ossimoro. Si? Perfetta.
Se no magari molta gente va sui 4 cilindri o bi piú prestazionali.
Capisco.
Non che debba essere un fattore importante nella scelta, ma qual è la "normalità" dei consumi del 1100??
Col GS mi sono sempre aggirato tranquillamente sui 15 km/l, con l'S cambia di molto? Quali sono i miti e le leggende sui consumi di questa R?
Continuo a ringraziare per la piacevole raccolta di informazioni!!
er-minio
02-04-2012, 16:13
Non che debba essere un fattore importante nella scelta, ma qual è la "normalità" dei consumi del 1100??
Boh. Non ho mai fatto i calcoli.
Ti posso dire solo che le poche volte in cui ci ho fatto attenzione ho notato:
- 250/260km con un pieno, in due + bagagli in viaggio in Francia l'anno scorso... ma sono arrivato al distributore con dentro al serbatoio due gocce di benzina ed ho guidato gli ultimi 20km in sesta ad un filo di gas... non trovavo distributori in zona.
- 180/200km quando giro da solo, mediamente tirandola un po'
molto a spannometrica :wink:
PS ho la eprom montata, quindi potrebbe consumare un pelo di piú.
Ok. E il serbatoio quanti litri tiene?
paolo chiaraluna
02-04-2012, 16:43
Sui consumi: la 1200 consuma meno; con un pieno a velocità turistica faccio tranquilamente più di 300 km; la 1100 S che avevo consumava di più. I serbatoi tengono entrambe 18 litri.
Per il resto: se vuoi la sportourer da viaggio, con valige e passeggera, bella coppia ai
bassi ma in grado di divertirti parecchio sul misto vai di 1100.
La 1200 è più sportiveggiante, pesa di meno, ha una migliore guidabilità sul misto, allungo e coppia in quantità, ma ha borse piu piccole, una seduta un pò più impiccata, inadatta al giri in coppia a meno che la tua lei faccia un corso da fachiro.
L'abs della 1200S è eccellente, disinseribile. La frenata è ottima anche senza. Io lo prenderei.
Io personalmente trovo tra le due, molto più divertente la 1200S, anche perchè abito in una zona ricca di bellissime strade; per quei due o tre viaggi all'anno più lunghi mi adatto.
er-minio
02-04-2012, 16:51
Paolo ha spiegato perfettamente. As usual.
la "S" strega, mai più senza !!! troppo stupendissima !!!!
Non ho capito se il GS te lo tieni. Se ti tieni il GS, non c'è scelta: la 1200. La usi per divertirti, e il GS per girare. Se invece ne tieni una sola... la 1100 su strada fa un po' tutto, a scapito dell'essere un po' più pesante - essendo una sport touring efficace.
F.
fastfreddy
02-04-2012, 22:08
con un pieno a velocità turistica faccio tranquilamente più di 300 km
:rolleyes: ...non riesco a farne più di 250 ...o forse non riesco a non dare gas? :lol:
come dice Franz, se tieni la GS piglia la 1200 ...viceversa prendi la 1100, più adatta a farci tutto
prendi la 1100, più adatta a farci tutto
ci puoi scommettere .... :D
[...] forse non riesco a non dare gas? :lol: [...]
Tu ci scherzi... l'unico vero difetto della R1200S è che ti ci porta un po', a dare del gas. :cool:
F.
er-minio
02-04-2012, 23:37
L'ago pende per la 1100S.
Anche perchè pesa di più.
Preciso che il GS non l'ho più
Ah, non avevo letto bene l'intervento. Come moto tuttofare, su strada, il 1100 è senz'altro più valido. :)
F.
dugongo64
02-04-2012, 23:55
Imho la discriminante e' se devi/vuoi andare in coppia oppure no, in quanto la 1200 e' una moto da single, su cui puoi montare delle piccole borse rigide, molto belle e molto care per poter fare del turismo solitario (50 lt in tot al massimo della capienza)
Per strada e' comodissima, per una sportiva, con prestazioni da moto moderna (specialmente reparto sospensioni/freni/telaio/peso), ovvio che una sport tourer come la 1100 magari con i manubri touring e' certamente + versatile
Mi associo a chi ti consigliava, se ti e' possibile, di provarle per capire la differenza
Ultima cosa una 1200 2006 costa come una 1100 2005, forse anche meno...
er-minio
03-04-2012, 00:05
Ah, non avevo letto bene l'intervento.
Che non si ripeta.
Se no sguinzaglio i dinosauri.
A proposito, dimenticavamo: la 1100S con gli adesivi ha tipo 40 cavalli in più e consuma la metà.
Ultima cosa una 1200 2006 costa come una 1100 2005, forse anche meno...
Io, tre anni fa, pagai una BXC del 2004 come una 1200 del 2005... :shock:
Questa cosa che consuma la metà te la sei inventata di sana pianta. Le solite cazzate da tifoso.
F.
er-minio
03-04-2012, 00:34
Ma solo con gli adesivi anche sul codone!
Vabbè, magari qualche pezzo di carbonio extra.
Direi che è tutto più o meno chiaro!
Giustasmente, come suggerito, prima faccio una chiccherata a 4 occhi con mia moglie per capire le intenzioni di zavorra o non zavorra.
Ma la 1100 mi è sempre gustata parecchio, quindi mi sa che la scelta non sarà poi così difficile ...
Anche perchè in questo momento potrei avere una 1100 per le mani con 50k km, borse laterali + baule givi, senza un graffio, a circa 2.500€ . Solo che è del 1999 ...
Voi esperti che ne dite? Dubito di poter trovare una 1200 a quel prezzo ;-)
er-minio
03-04-2012, 10:19
Non la trovi, ma pescatene una piú fresca. Si trovano.
Dici più fresca di anni o di km?
Perchè volendo stare in una cifra massima intorno ai 3.000 non vedo tante cose in giro.
... o magari non sono bravo a vederle ...
Anche qui sul forum, nel mercatino, ho visto cose che voi umani non credereste possibili :-)
E comunque non ho la minima fretta di assecondare la scimmia!!
er-minio
03-04-2012, 10:58
Cerca extra mercatino di QdE...
Attorno ai 3mila qualcosa piú recente del 2000 la trovi.
I 50mila km non sono assolutamente un problemone, peró uno cerca sempre di trovare la moto con meno anni e km sul groppone.
paolo chiaraluna
03-04-2012, 11:16
Anche perchè in questo momento potrei avere una 1100 per le mani con 50k km, borse laterali + baule givi, senza un graffio, a circa 2.500€ . Solo che è del 1999 ...
Del 1999 va bene come le altre; La mia, del 1999, aveva fatto 90 mila km senza grossi problemi e se non l'avessi distrutta sarebbe ancora in garage.
unica accortezza sostituisci i tubi freno originali con quelli aereonautici e non lesinare sulle pasticche freno, che siano di qualità (io avevo le SBS Racing, eccellenti)
Altra cosa, un bel paio di Ohlins (o similari) e barra corta. Stop.
Per il resto hai solo da goderti la moto, che resta una splendida due ruote.
Praticamente la mia! (ciao bel Paolo): la mia del 2002, 90km, originale tanto va più che bene + sig.ri ohlins (straconsigliati) + tubi freni aereonautici. Unico problema sostituzione del cuscinetto posteriore.
I giri più grandi sono stati con la femina (ora moglie) in Puglia (una volta) e un'altra a Dubrovnik, partivo da TS. Sì lei non era molto in forma ma te la prendi con calma ed è fattibilissimo!
ciao e mi sa che la scelta.....è già fatta!
Visto che la mettete così, sfrutto ancora la vostra disponibilità e vi chiedo:
- ammortizzatori: normalmente quando arrivano alla frutta gli originali? ohlins nuovi ant e post? e eventuale costo?
- tubi freni aereonautici: ma non sono utili solo in caso di ABS? E fanno così bene alla moto o ci si vive anche senza?
- terrore!!! Sostituzione cuscinetto posteriore??? Nel mio GS mi sono ritrovato a dover sistemare il cardano per un problema simile ed è stato un pò un bagno di sangue ...
Veramente grazie ancora a tutti!!
tubi freni aereonautici: ma non sono utili solo in caso di ABS? E fanno così bene alla moto o ci si vive anche senza?
per i comuni mortali (come me tapino:lol:) fanno solo più figo, però la loro funzione la fanno comunque, cioé non si dilatato in presenza si forti pressioni della pompa! (del freno dico:lol:)
per gli ammo non mi esprimo! :lol: per me vanno già bene gli originali, anche perchè spendere 2000 cucuzze su una moto con delle prestazioni solo modeste (anche se molto gustose) non so quanto ne possa valere la pena, però certo migliorano la guida non ce che dire (credo) e sui gusti personali non si discute, vanno accettati tutti a prescindere.
er-minio
03-04-2012, 13:06
La mia non ha i tubi areonautici. Ancora. La R1150R li aveva. Tutte e due con impianto EVO.
La differenza non é tragica, ma si sente.
I tubi freno dopo un tot conviene rifarli comunque, una volta che ci sei... metti quelli in treccia e buonanotte.
Gli ammortizzatori attorno ai 50mila km puoi stare sicuro che siano piuttosto deceduti.
Cerca sul forum Ohlins o White Power e ti farai una "cultura" al riguardo. Buona fortuna.
Sul campo ammortizzatori, per una volta, non sono proprio d'accordissimo con il buon Skito. :wink:
Io misi gli Ohlins a 60mila km sulla eRRe e la differenza si sente.
Si sente tanto, sopratutto se ti sei abituato a guidare una moto che rimbalza al punto di:
- dover "reimparare" a guidare un pochino
- avere una moto che guidi infinitamente meglio, ma é un pelo piú scomoda/dura (IMHO e dipende anche da come viene sistemata)
Continuo sempre a dire che, di tutta la miriade di cazzate che possiamo montare sulle moto, gli ammortizzatori sono gli unici soldi spesi bene.
Quando comprai la eSSe cambiai gli originali con una coppia di Ohlins quasi immediatamente. Era una spesa che avevo calcolato nell'acquisto della moto usata.
simonetof
03-04-2012, 13:06
Ideafix, anche se non ho mai posseduto ne' mai provato una 1200, direi che come moto unica per andarci ANCHE in due, per andarci ANCHE sportivamente, per andarci ANCHE in pista, la 1100 sia più adatta.
Io ho messo i tubi freno e al posteriore ho smesso di avere quel fading che si verificava viaggiando in montagna in due. Sicuramente la frenata è nel complesso migliore, ma il miglioramente è nell'affaticamento dell'impianto. Ho pensato molto ad una coppia di ammo after market ma, come dice Skito, ho deciso che il gioco non vale la candela. Trovassi qualcosa di usato probabilmente lo prenderei in considerazione, ma nuovo costa tutto (Ohlins, Bitubo, WP, Wilbers, FG, ecc.....) troppo. Per questa stagione resto così, la mia ha 65.000km, la prossima magari faccio revisionare gli originali.
Però una modifica che ti straconsiglierei è montare la barra di reazione del cardano del 1100GS, quella più corta. La moto diventa decisamente più divertente, anche viaggiando in due. Altra modifica, INDISPENSABILE per viaggiare in due, un rivestimento antiscivolo per la sella.
Grazie ancora a tutti per i consigli!! Ne farò tesoro nella scelta.
Adesso vado a dare un occhio sul mercato, senza fretta ... poco poco ... piano piano
E poi vedremo se accontentare la scimmia o farla aspettare un pò!
Il Veterinario
03-04-2012, 13:54
gli ammo originali a 60.000 sono cotti se non sei un dolce peso!!!
qua dalle mie parti c'è rinaldi che li revisiona e li mette a nuovo (chiedi a Bissio)
I tubi in treccia nel mio caso hanno cambiato la frenata dalla notte al giorno,tutta un'altra cosa. Avevo messo i frentubo in carbonio e kevlar e le sinterizzate se non erro.....forse ho esagerato però mi fermavo,azz se mi fermavo!!
Ciao
.....Continuo sempre a dire che, di tutta la miriade di cazzate che possiamo montare sulle moto, gli ammortizzatori sono gli unici soldi spesi bene.
......
amen fratello...amen
R_michele_S
03-04-2012, 14:09
Io non sono di certo un manico ma i soldi che ho speso per gli ohlins e per la barra corta non li rimpiango.
Il mio ammortizzatore posteriore aveva 40.000 km quando fu sostituito e notai l'immediata scomparsa dei saltellamenti durante le frenate diciamo "decise".
Con l'anteriore ho dovuto lottarci un po' ma con la barra corta (caricando maggiormente l'avantreno) la differenza si sente.
Per quanto riguarda i tubi in treccia sull'anteriore li ho trovati già montati sulla moto, quando ho sostituito il posteriore é cambiata molto la sensibilità sul pedale.
Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk
paolo chiaraluna
03-04-2012, 14:29
Continuo sempre a dire che, di tutta la miriade di cazzate che possiamo montare sulle moto, gli ammortizzatori sono gli unici soldi spesi bene.
Come non quotare erminio :)
Su una moto la ciclistica è tutto, ben prima della cavalleria. Gli ammo non garantiscono solo il piacere di guida, ma la sicurezza della stessa. E' noto poi che gli originali Bmw non siano eccelsi. Ho gli Ohlins sulla 1200S: un paio di click in più o in meno si sentono moltissimo ed il fatto di "sentire" quello che un ammo fa. aiuta piano piano anche a capire le regolazioni, ad adattarle alle strade, alla propria guida a quello che si vuole ottenere per correggere quel difetto o avere quel tipo di effetto. Imho fa parte del divertimento, un valore aggiunto.
La questione dei tubi in treccia o aereonautici non è di poco conto: la frenata con gli originali non evo è spugnosa e quindi poco pronta. Più si scalda l'impianto più dovrai aumentare la strizzata alla leva. E' un difetto che non abbiamo riscontrato solo noi qui (che siamo chiacchiere e distintivo :lol:) ma anche i tester delle riviste che appunto testarono la R1100S, cui attribuivano, tra i tantissimi pregi, il difetto di una frenata non eccelsa. Il sistema Evo fu introdotto apposta. Sulla barra corta non mi dilungo: c'è una letteratura in materia sul forum che è quasi pari a quella del cambio dell'olio...:lol:
Io sono 1.94...con i semimanubri ho sempre avuto problemi al collo, nei lunghi viaggi mi prendeva un'infiammazione del nervo tra collo e spalla sinistra ed erano veramente dolori. Ho provato a sostituire il manubrio con quello più alto della wunderlich ed ora va decisamente meglio, anche se alla lunga il fastidio si fa ancora leggermente sentire!
Non credo che tutti i lunghi (gergo cestistico ;-) ) abbiano lo stesso mio problema con la eSSe, ma di sicuro non superare il metro e 85 aiuta a godersela meglio!
Detto questo, si avvalora ancora di più il ragionamento di spendere il meno possibile per un mezzo tenuto decentemente e poi vedere cosa avere voglia di farci ... o no?!
Vedrò di studiarmi bene cosa è stato detto su questo forum per i vari settaggi, anche se penso che se non devi fare chissà quali magie sulla strada, tenere le cose originali sia sufficiente per godersi una moto.
Poi è sicuramente vero che dopo un tot di km bisogna adattarsi un pò di più al mezzo perchè non è facile adattare il mezzo al pilota ... IMHO.
@mic.box: grazie per il suggerimento da "lungo" ;-)!!!!!!!!!!!
Molto apprezzato. Sicuro che me ne accorgerò quando riuscirò a provarla. Infatti la 1200 mi insospettisce di più anche per la posizione più stesa.
er-minio
03-04-2012, 16:36
Non credo che tutti i lunghi (gergo cestistico ;-) ) abbiano lo stesso mio problema con la eSSe, ma di sicuro non superare il metro e 85 aiuta a godersela meglio!
Io 1.90.
Sui viaggi piuttosto lunghi, si ho dolori al triangolo collo e spalle. Mi rendo conto anche che, a volte, sui tratti non guidati tendo ad irrigidire spalle e braccia, aumentando il fastidio e peggiorando un po' la guida. Ma ora ci sto attento.
Viaggi medio-lunghi intendo tra i 5/600km al giorno di trasferimenti, in tre o quattro giorni di viaggio.
Concordo al 100% anche sul commento un po' su, riguardo alla sella antiscivolo per il passeggero.
Io sto pensando di comprarne un'altra da far rifoderare e da usare solo in caso di viaggi in coppia.
La mia zainetta non é espertissima, l'anno scorso in Francia ho guidato praticamente con lei sul collo ad ogni frenata. :wink:
gecione76
03-04-2012, 16:58
La mia zainetta non é espertissima, l'anno scorso in Francia ho guidato praticamente con lei sul collo ad ogni frenata. :wink:
na' goduria...
er-minio
03-04-2012, 17:04
na' goduria...
Esattamente.
In qualsiasi caso, i primi giorni stava proprio a peso morto (anche perché avevamo litigato e faceva resistenza passiva :lol: ) dopo un pochino ha cominciato a tenersi con le gambe.
Comunque la sella antiscivolo in due ci vuole.
gecione76
03-04-2012, 17:20
merda! ricordo litigate memorabili per le botte sul mio casco della sua testa a peso morto. Sono state rovinate vacanze altrimenti indimenticabili:mad:
Porelli ... !!!
Azz ... la mia zainetta riusciva a darmi delle botte col casco anche sul GS ... aiuto!! :-D
gli altri ragaSSotti hanno già detto tutto: io aggiungo solo che i tubi in treccia non dovrebbero scoppiare come potrebbero fare gli originali, s'intede con moto che hanno un certo numero di kmini! (io l'ho fatto per questo)
salù
R_michele_S
03-04-2012, 18:07
[...] io aggiungo solo che i tubi in treccia non dovrebbero scoppiare come potrebbero fare gli originali, s'intede con moto che hanno un certo numero di kmini! [...]
Adoro autocitarmi: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=287778
:D
ideafissa lo sai che hai rotto con tutte ste domande ? :mad:
Tieniti il GS e smamma ! :cwm21:
simonetof
04-04-2012, 06:58
Tieniti il GS e smamma ! :cwm21:
Ma come uno che cambia il GS con una S lo trattiamo così??:):)
@mic.box: grazie per il suggerimento da "lungo" ;-)!!!!!!!!!!!
Molto apprezzato. Sicuro che me ne accorgerò quando riuscirò a provarla. Infatti la 1200 mi insospettisce di più anche per la posizione più stesa.
Prego figurati, detto questo ti dico anche che nonostante la statura, i dolori avuti e le modifiche che ho fatto, la eSSe è una moto alla quale difficilmente rinuncerei...al massimo se potessi le affiancherei un'altra moto più idonea alle mie caratteristiche e ai lunghi viaggi!
gecione76
04-04-2012, 15:42
guarda questa che bella!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=353571
er-minio
04-04-2012, 16:43
Mi sembra bella roba.
Ohlins già montati. Chiedi solo quanti km hanno.
Io li feci revisionare dopo un 50mila km, ma la spesa fu irrisoria.
gecione76
04-04-2012, 17:58
dovrebbero essere 6000 km se nuovi,
dài ideafix che poi io ti regalo (leggi vendo a basso prezzo quasi regalata:lol:) la barra corta del gs:D
R_michele_S
04-04-2012, 18:41
3500 € con kit touring, borse, Ohlins e soprattutto 24.000 km sarebbe da prendere...
simonetof
04-04-2012, 21:00
Io cercherei una Twin Spark con impianto frenante EVO......
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1100-s/r-1100-s/index.html?msg=3738710
tipo questa......
paolo chiaraluna
05-04-2012, 00:46
proprio com'era la mia....splendida moto :)
dovrebbero essere 6000 km se nuovi,
dài ideafix che poi io ti regalo (leggi vendo a basso prezzo quasi regalata:lol:) la barra corta del gs:D
Non c'è bisogno, staffa corta già presente. Era da un po che non vi leggevo e mi state facendo venire voglia di ritirarla dalla vendita. Mannaggia se avessi più tempo......:mad:
gecione76
05-04-2012, 15:38
Allora tienila la moto che è bellissima. Io la promuovevo solo per appioppare la mia barra corta:lol:
paolo chiaraluna
05-04-2012, 16:35
Allora tienila la moto che è bellissima. Io la promuovevo solo per appioppare la mia barra corta:lol:
quoto ca##o quoto....;)
Siete veramente un gran bel forum!! :-)
Come già scritto, di materiale per ragionare me ne avete già dato a sufficienza.
Adesso mi prendo un pò di tempo, ci ragiono e poi vedo.
Magari ci risentiamo presto come nuovo ESSISTA.
Saluti a tutti!!
Bestiol1
10-04-2012, 11:31
Ciao, ti do due pareri da un neofita della R1100S, moto che ho sognato per anni e, solo quando ho trovato l'occasione giusta l'ho portata a casa. la mia aveva pochi chilometri, il proprietario era il mio vicino di garage ed amico (intorno 34k) però la quotazione non era delle più basse :-o
lo tolleri da uno moto perfetta del 1999, diciamo che a quel prezzo ti portavi a casa una giapponesina...
da guidare, la mia ha il kit borse ma i manubri bassi, facendo strada, circa 200km nel tragitto casa-lavoro (2 volte a settimana lungo l'Aurelia) è un po' affaticante, con fastidiosi formicolii dai pollici ai polsi causa il carico sugli avambracci e le vibrazioni (vorrei trovare il mona che mi disse con aria dotta: "le biemmevù non vobrano, sarà rotta la tua", un giorno gli spegheremo cosa è il bilanciameto dei motori...)
Per il resto non risco ad abituarmi, andando un po' allegro, alla sensazione d'entrare in curva sempre "spinto", come arrivar un po' lungo tutte le volte, è stranissimo, è un motore che non gradisce le scalate cattive (a patto di non fare righe nere sull'asfalto, gestibili ma impressionati) e che quindi ti obbliga ar entrare facendo scorrere il mezzo. totto ok se si trattasse di una 125 da 35 Cv e 100 kg di peso, con la mucca, è un po' più "impegantivo". giudando la GS di un amico mi son trovato bene, sebbene il peso mi abbia impressionato ancora di più dandomi ancora meno confidenza in curva. andando in giro con lui ho visto che necessita molto meno di fare scorrere la moto in ingresso curva affidandosi alla cavalleria in uscita er stare al passo, la sensazione è comunque quella di avere davanti un utilitaria su un passo di montagna, prima o poi te la vuoi cavare di torno, la Esse ha tutto un altro passo. sul bracco io arrivo prima, lui, dal canto suo, arriva riposato, io no.
A lucc ane ho vista una twin spark con le borse, se vuoi mi informo del prezzo, non è un dealer biemmevù, quindi non penso sia felice di averne una in parco usato. ha i manubri alti ed i parateste di nylon nero. fammi sapere. ciao
B1
quoto ca##o quoto....;)
Moto venduta, un mio collega ha fatto l'affare. Sono contento che a questo prezzo l'abbia presa un amico.
se dovessi oggi scegliere fra VFR (avute 8 dall'83>2004) e la r1100s che ho adesso ..dico "S" per sempre.
Troppo gustosa ed equilibrata da guidare silenziosa e con un motore elettrico.
Posizione di guida ergonomicamente perfetta per me che sono 178 cm x 78 Kg x 18 cm (e chiaro che se avessi 2 metri cubi di panza la penserei diversamente :lol:).
Il resto è invidia!
Bestiol1
10-04-2012, 17:17
io ho la panza ma nn son alto 2 metri...
per la prima posso provvedere con la palestra, per la seconda devo provare con lo steching...
ah, ah, ah!
b1
E alla Boxer Cup hai mai pensato?!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313990 ;)
Bestiol1
02-05-2012, 09:38
Confermo avvistamento Lucchese, ero andato per prenotare il tagliando della mia Vespona GTV ed ho esaminato la mucca in questione. Confermo quanto già scritto, è la serie dopo della mia grigia metallizzata, non mi son accucciato a vedere la seconda pipetta ma dovrebbe essere la versione adoppia accensione. Non so se posso postare sul forum il link del conce o se questo è reputato dagli admin come adv occulta. Per tua info, il cartellino attaccato all'orecchio parlava di una richiesta di 5000 euri (per fortuna ho pagato, lo scorso anno, la mia del 99 qualche 100 euro meno o mi prendevo a martellata le parti intime...) dichiara circa 35k+ km e, pur essendo una signora,ne dichiara l'età datandola al 2007, anche lei ha le borse.
la mia, con i manubri bassi è mooolto più racing! ;-)
Ciao
B1
Troppo gustosa ed equilibrata da guidare silenziosa e con un motore elettrico.
Posizione di guida ergonomicamente perfetta per me che sono 178 cm x 78 Kg x 18 cm
Quoto in toto!:lol::D
a parte naturalmente il "silenziosa" (tra una pistata e l'altra ho le laser che fanno eco alla grande Berta) e per il tuo svilirti nelle misure antropometriche..
lo sanno tutti che i 1100isti hanno almeno un x 28 cm, è...
paolo chiaraluna
02-05-2012, 15:07
è...
una cazzata :lol:
Si può dire anche così.
un pò rude, ma si :cool:
paolo chiaraluna
02-05-2012, 15:10
Si può dire anche così.
un pò rude, ma si :cool:
non far finta di non aver capito, strimpellatore di mandolini :lol:
er-minio
02-05-2012, 15:16
http://img2.timeinc.net/people/i/2011/database/110221/mila-kunis-300.jpg
http://www.kenrockwell.com/bmw/images/r1200s.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_J9PlRvGGXS8/SgJT3VSac1I/AAAAAAAAAuw/acc64mzzLIE/s400/meg-griffin.jpg
F.
http://i39.tinypic.com/2zptv8h.jpg
:lol::lol::lol:
http://i46.tinypic.com/scrzft.jpg
er-minio
02-05-2012, 17:14
http://4.bp.blogspot.com/_J9PlRvGGXS8/SgJT3VSac1I/AAAAAAAAAuw/acc64mzzLIE/s400/meg-griffin.jpg
F.
Guarda m'arrapa anche solo la voce.
Hai visto il video in cui sbrocca in russo ad una giornalista?
Mio dio... mio dio... "toccati Caruso, toccati..."
paolo chiaraluna
02-05-2012, 17:22
un 'altra S grigio topaccio vedo sopra...:(
er-minio
02-05-2012, 17:24
Prima che finissero di produrla, mi pare facessero un grigio "titanium" scuro veramente molto bello. Disponibile sulla eRRe e eSSe.
Era lo stesso grigio che stava sulle foto di copertina della brochure della R1150R quando la comprai. Poi me la consegnarono grigia metalizzata normale e alle mie rimostranze mi dissero che quello della copertina era un errore/viraggio di stampa :lol:
Guarda m'arrapa anche solo la voce. [...]
Scommetto che so perché...
F.
un 'altra S grigio topaccio vedo sopra...:(
A Paoloooooooooooo: PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
Bestiol1
09-05-2012, 11:04
Continuo con le segnalazioni, magari ti prende la pazia, rompi il porcellino e prendi la mucca veloce:
Pistoia, ero ieri a fare cambiare il sensore di pressione del'olio, aveva in vetrina ina r1200s gialla come quella della foto, una lievissima grattatina sullo spigolo del codone,il resto bellino, circa 7000km se ricordo bene, richiesti 7700 euri. Ogni volta che te ne trovo una in giro te lo segnalo.
Ieri, quando ho ritirato la mia, fianlmente va come voglio io, è bello sentire la ruota davanti che fatica a stare attaccata al terreno, in piega in uscita di curva....
arf, arf, arf, nn vedo l'ora di ritornare a casa per prenotarmi dei turni...
Ciaooo
B1
[...] sentire la ruota davanti che fatica a stare attaccata al terreno, in piega in uscita di curva.... [...]
Uhm... sarà bello, ma io chiuderei un po' il freno in compressione del mono... :lol::lol::lol:
F.
Bestiol1
10-05-2012, 01:49
o perderei peso.... ammetto di essere un po' oltre i 90....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |