Entra

Visualizza la versione completa : perche' non comprare il Supertenéré?

Hedonism
30-03-2012, 15:23
l'occasione e' troppo ghiotta :lol::lol::lol: avanti popolo

Animal
30-03-2012, 15:25
....perchè due moto non le posso mantenere.....

chuckbird
30-03-2012, 15:27
Perchè ho il GS

Teo Gs
30-03-2012, 15:32
....e' sempre meglio il Gs ;) !!!

giessehpn
30-03-2012, 15:35
...ne meglio ne peggio delle altre.

Carl800GS
30-03-2012, 15:38
dovevi trovare qlcs di meglio del supertenerè........

bobo1978
30-03-2012, 15:40
A cosa serve il supertenerè?

Felix_61
30-03-2012, 16:28
Io sono passato da YAMAHA a BMW, ma me ne pento.......:mad::mad::mad::-

Qualcuno vuole il mio 1150 ADV..?:-o

Braccio
30-03-2012, 16:36
Io la comprerei domani mattina,mi piace tantissimo (specie la nuova Worlcrosser) ma non c'è nessun concessionario che mi ritira la mia (dicono che vale troppo e che non hanno margine.....e che tanto noi bmwuististi siamo tutti uguali e che NON cambieremo mai il nostro GS)!
Adesso capisco il perchè non se ne vedono in giro,hanno una rete di vendita che è a dir poco penosa!
Tengo a precisare che non l'ho mai provata.....
PS:La vorrei cambiare per una questione di amore a prima vista (come lo è stato a suo tempo per l'ADV) e non perchè non sia contento del mio GS!

nico62
30-03-2012, 16:47
perché ho comprato la CT, che ha 2 cilindri in più e SOPRATUTTO il DCT...

Alessio gs
30-03-2012, 17:55
Io la prenderei se fossi in te, e' bella e poi si cambia dai......ciao...

LuMo86
30-03-2012, 18:45
....perchè due moto non le posso mantenere.....

Mi pare saggio

LuMo86
30-03-2012, 18:45
Perchè ho il GS

Mi pare ancora più saggio!:lol:

Cione66
30-03-2012, 18:50
Ora manca soltanto quello sull'inglese...:lol::lol::lol:

lucar
30-03-2012, 19:06
Ripeto anche qui quanto scritto di la..

ale!!!!!!!!
via con i pop corn.... zk ma stiamo all'asilo ???????
e basta tanto poi finiscono tutti allo stesso modo scrivete due per parte e vi scannate!:mad::mad::mad:

Imo avete scassato la minchia ;-)

comp61
30-03-2012, 19:20
perché mi piglio l`explorer

lagaibarex
30-03-2012, 19:22
Io sono passato da YAMAHA a BMW, ma me ne pento.......:mad::mad::mad::-

Qualcuno vuole il mio 1150 ADV..?:-o

....solo se ha 200mila km....ziokane è preistoria....:lol:

panzer
30-03-2012, 20:11
perchè ho la CT

lorisdalferro
30-03-2012, 20:12
per una notte non ho dormito .... GS o l'altra ....GS o l'altra ......GS o l'altra .....GS o l'altra .....GS o l'altra
Il primo amore non si scorda mai !!! anche se ti fa soffrire!!!

varamukk
30-03-2012, 20:33
confesso che la ST non mi dispiacerebbe l'ho provata e davvero non è niente male :!:
solo mi fanno cagare una manciata di particolari, al motodays ne ho vista una kittata che che li nascondeva :eek:

EnricoSL900
30-03-2012, 21:33
................... perché mi fa cagare? :confused:

Può essere motivazione sufficiente? :confused::confused::confused:

P.S: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

EnricoSL900
30-03-2012, 21:34
...........mi fanno cagare una manciata di particolari, al motodays ne ho vista una kittata che che li nascondeva :eek:

Il kit consisteva in un telo coprimoto? :lol::lol::lol::lol:

Krauser
30-03-2012, 22:17
perchè no?

Il tempo di finire la mia, se ne riparla tra qualche annetto.

pensionelibano
30-03-2012, 22:22
Forse rispetto alle ultimissime novità sembra un po' poverella, però secondo me è quella che interpreta meglio il vecchio stile dakariano.

Ducati 1961
30-03-2012, 22:30
Perche' della Tenere' originale ha solo il nome , perché pesa troppo , perché ha un cardano inguardabile , perché ha dei faretti aggiuntivi posticci , perché ha una marmitta che sembra un tubo da stufa , perché hanno copiato anche i difetti della GS ( valigia laterale più piccola ... )

michelao
30-03-2012, 22:37
perchè la prima volta che mi ci sono seduto sopra mi sono ritrovato con il pedalino piantato nello stinco e succedeva ogni volta che mi fermavo e mettevo giù i piedi.

Mikey
31-03-2012, 12:20
Per me è un bel mezzo. A me piace (cardano e scarico a parte).
Non so se la comprerei data la mia boxer dipendenza. Ma rimane un bell'oggetto. E' l'unica simil-Gs che guardo curioso quando la incrocio.

mariox
31-03-2012, 19:23
..se la facevano con cardano e scarico almeno"guardabili" ne avrebbero vendute molte di più...così è veramente orribile!

Mark65
31-03-2012, 19:27
perchè in garage hò GIà un tènèrè dell'86:cool::cool::cool:

LuMo86
31-03-2012, 19:51
Concordo con Michelao.. mi sono impalato pure io..
Il cardano in effetti è bruttino, un po "elementare". Non discuto l'efficacia, ma l'estetica inzomma..
Nel complesso non sarebbe male, la rispetto molto do + che l'Explorer (Bella perchè copiata)

ivanuccio
31-03-2012, 19:53
Stamattina ho visto quella di zoria.Bellissima!

Vitino
31-03-2012, 20:47
A me non dispiace, a parte marmitta e cardano. Poi pesa come della mia mucca attuale...

ilmezza
31-03-2012, 21:02
Mi avete incuriosito cosí tanto che questa mattina sono andato a provarlo, giretto di 20 km e al ritorno ero ben felice di risalire sull'adv!!!!! Cosa che purtroppo non ho riscontrato provando la multi.....cazzo!!!!

dpelago
31-03-2012, 21:03
Perchè ne ho già avuta una.

Mi è piaciuta molto.

Ma per l'uso che ne faccio io ( 100% stradale ) il CrossTourer è migliore. Della Yamaha rimpiango il confort ( un pelo superiore alla Honda ) , ed un miglior riparo areodinamico.

Dpelago CrossTourer 1200

Boxer
01-04-2012, 08:49
L'ho provata lo scorso anno da Canazei al Pordoi e ritorno. A parte il motore che sembra avere meno cavalli di quelli dichiarati, mi è piaciuta molto. Se non avessi già il gs ci farei un pensierino serio...
Un salutone.
Boxer

"Paolone"
01-04-2012, 09:20
Non la considero xchè al momento credo di avere una delle migliori moto (nel suo genere) e sono super appagato! In futuro credo tornerò alla rt.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

dab68
01-04-2012, 09:56
Ma fatevi il GS.

Lasciatela stare sta ST
Meno ce ne sono e meglio è, garantito.
Parlo da proprietario.
Ma volete considerare che noia è sta moto, non di rompe niente, no consuma olio, consuma poco, è troppo comoda, non fa neanche sladang nell'apri e chiudi, ha tutto di serie e costa meno del GS... Che palle di moto.

Un consiglio, fatevi il GS, tanto mo' esce quello ad acqua calda e vedrai che aria fritta in giro.:lol::lol::lol:
Sti assegni circolari ... :lol::lol::lol::lol:

"perché non comprare una bella scorta di aspirine?" :mad:
:lol::lol::lol:

Tricheco
01-04-2012, 13:53
a me num me pias

Luponero
01-04-2012, 19:57
Probabilmente la migliore in circolazione.

valter 58
01-04-2012, 21:22
Ma fatevi il GS.

Lasciatela stare sta ST
Meno ce ne sono e meglio è, garantito.
Parlo da proprietario.
Ma volete considerare che noia è sta moto, non di rompe niente, no consuma olio, consuma poco, è troppo comoda, non fa neanche sladang nell'apri e chiudi, ha tutto di serie e costa meno del GS... Che palle di moto.

Un consiglio, fatevi il GS, tanto mo' esce quello ad acqua calda e vedrai che aria fritta in giro.:lol::lol::lol:
Sti assegni circolari ... :lol::lol::lol::lol:

"perché non comprare una bella scorta di aspirine?" :mad:

Quoto , quoto , non comprate ST ,
lasciate il gusto di possederla a pochi tra cui uno sono io, inventate qualche scusa ma non quelle solite altrimente qualcuno comincera a sospettare e cedera di doverla provare, posso sugerirne una io , non si disinserisce automaticamente la freccia una volta messa e bisogna ripigiare il pulsantino.

varamukk
01-04-2012, 21:27
imperdonabile...

cobra65
01-04-2012, 21:30
... non mi piace... a parità di costo una MTS base tuttala vita!
Esteticamente, IMHO, non c'è storia! Tecnicamente sono molto diverse ma dipende da quello che un cerca. E se dovessi pensare al supertenerè... allora GS ADV!

Krauser
01-04-2012, 21:31
imperdonabile...

mai quanto la mancanza dell'indicatore marcia inserita... :(

Masorcer
01-04-2012, 21:31
WorldCrosserer blak opaco o bianco o blu ... Insomma...kittateeritano tutte e tre e se e' fatto come il tdm non devi neppure fare le valvole ogni 10000... UNa curiosita.... Ma chi ce l'ha.... Quanti km ci ha fatto ??? Che difetti ha riscontrato ??? Seriamente ...

cardio58
02-04-2012, 12:12
La moto è robusta e affidabile, la mia ha 20.000km usata e maltrattata a dovere.......unico guaio cerchio posteriore vistosamente ammaccato e raggi allentati durante un'escursione su strade decisamente sassose..:lol::lol::lol:
causato da una pressione gomma errata!!!
Sistemato il tutto, il problema non si è piu' ripresentato...
dite e pensate quello che vi pare....gran mulo!!!!

dab68
02-04-2012, 12:57
La mia presa ad Agosto 2011 e fin'ora 11000 km. Azz il 2 tagliando... Devo prendere appuntamento :lol:

Se devo trovare qualche difetto ci devo pensare un attimo:

L'indicatore di marcia inserita
Da fermo per scalare +di una marcia il cambio è un po' duro
........................
.......................
Non mi viene in mente altro
Ah, si grattano le pedane molto facilmente.....
In modalità S se non si pela il gas rovini subito la gomma posteriore. Spara subito tutta la coppia.
........................
Lo ridico anche qui, ha tenuto testa alla CT in 3 prove di ripresa a marce alte: 4a e 5a stavano uguali fino ben oltre il 70% dei giri, in sesta marcia la CT lo ha distaccato ma non in modo eclatante da 20cv di differenza e 4 cilindri....

Altri difetti particolari non mi vengono in mente.

Ciao Valter 58, non sapevo che avessi anche tu la ST :D

dab68
02-04-2012, 13:10
La mia presa ad Agosto 2011 e fin'ora 11000 km. Azz il 2 tagliando... Devo prendere appuntamento :lol:

........................
.......................
In modalità S se non si pela il gas rovini subito la gomma posteriore. Spara subito tutta la coppia.
........................
Lo ridico anche qui, ha tenuto testa alla CT in 3 prove di ripresa a marce alte: 4a e 5a stavano uguali fino ben oltre il 70% dei giri, in sesta marcia la CT lo ha distaccato ma non in modo eclatante da 20cv di differenza e 4 cilindri....

Masorcer
02-04-2012, 13:47
Non volevo essere polemico ma seriamente interessato perche se non avessi preso l'adv 1150 ( da sempre desiderata) probabilmente non avrei tradito la yama e ora avrei un world !!! Vedremo in futuro !!! Grazie e lampss a tutti !

motorrader
02-04-2012, 14:06
Come gia' detto...la moto c'e' e tutta ...difficile trovarle difetti nel normale impiego su strada... anche nello stretto si comporta egregiamente il motore seppure non potentissimo porta fuori dalle curve con facilita' disarmante... ma la cosa piu' interessante e' a mio avviso l'equilibrio della ciclistica e il reparto sospensioni che digerisce bene sia le sconnessioni che lo sporco :D

valter 58
03-04-2012, 11:17

........................
.......................
....

Ciao dab68, quoto,
acquistata a fine settembre 2011, dopo un iniziale adattamento agli automatismi alle prime uscite mi ritengo soddisfattissimo , confermo che si gratta molto facilmente le pedane, in modalita S con la centralina by Tosco la gomma posteriore si consuma subito, ora con la taratura degli ammortizzatori consigliatimi sempre da Tosco sembra di guidare su un binario, che dire una goduria anche in due, unico difetto riscontrato è troppo silenziosa bisogna che cambi il terminale, anche l'orecchio vuole la sua parte.

un lampeggio ,Valter:D

giatas
03-04-2012, 11:24
non la prenderei mai perchè, dopo averla provata, ho notato che strisciavo il piede sull'asfalto ad ogni curva fatta con un po' di "messa in piega":lol:
Il motore in compenso è molto valido e tutto il resto sembra altrettanto ben fatto...ma la posizione delle pedane è esageratamente bassa! :rolleyes:

Nessuno ha avuto questo riscontro?

marcoluga
03-04-2012, 13:03
Perchè se proprio devo cambiare il GS, allora mi compro la V-Strom :smilebox:

passerottino
03-04-2012, 20:00
:lol: Perche' anche io ho l'adv e non potrei mantenermelo, altrimenti lo prenderei volentieri, come prenderei volentieri anche una bella harley e un t-max. Al contrario di tanti sofisticati;) a me le moto piacciono tutte......:D

dab68
03-04-2012, 22:25
Si, pedane basse e strisciano facilmente :lol:

tommasoadv
03-04-2012, 23:46
xchè......
a me nun me pias.....

zioice
04-04-2012, 15:54
perchè è brutta... ma questo è un parere soggettivo... per il resto credo anche che 270 kg siano un po' troppi, e questo è un po' più oggettivo
comunque... mai provata e non credo la proverò mai

valter 58
04-04-2012, 17:05
perchè è brutta... ma questo è un parere soggettivo... per il resto credo anche che 270 kg siano un po' troppi, e questo è un po' più oggettivo
comunque... mai provata e non credo la proverò mai

ciao , il peso del ST dichiarato è 261 kg, il peso della ADV 253 kg, la differenza è di 8 kg e tu ne hai aggiunti altri 9 kg , e questo è un po' piu' oggettivo,
comunque non li senti , non ti accorgi perchè non la carichi sulle spalle,
l'estetica è soggettiva.

marco gs
04-04-2012, 18:00
Perché passare dalle stelle alle stalle?

bavaria
04-04-2012, 22:17
Salve salve,
premetto che guido motociclette per lavoro...
Ho avuto modo di partecipare a 2 gg di test in circuito con le tre suddette moto e posso dire quanto segue:

la ST non ha nulla che non va, ma alla fin fine è noiosa. Il motore è molto regolare ma in alto gli manca una spintarella in + e questo è grave considerando che si tratta di un motore raffreddato a liquido di ultima generazione. Insomma, avrebbero potuto fare di meglio del GS. Il rumore è molto impersonale.Consuma poco, OK. La ciclistica è buona, si guida bene, è precisa sui curvoni e maneggevole sul lento, ma non meglio della GS.

La Multistrada è un'altra cosa, un vero mucchista dopo un po' perderebbe il genio. Il motore è potente ma estremamente irregolare, rumoroso, non puoi aprire sotto i 3000/min. La ciclistica rende la moto molto veloce in pista ma anche estremamente nervosa, stai sempre a correggere, una fatica da matti. E poi sul misto arriva il GS che con la sua guida fluida ti sta anche davanti...Non è per me.

Quello che voglio dire è che il GS è una moto affinata nel corso degli anni e questo la rende ancora un pizzicosuperiore alla concorrenza anche se il materiale per certi versi è datato.

Saluti

Roberbero
04-04-2012, 22:25
Bravo Bavaria, poche parole per spiegare molte cose.
Certo che il tuo nick fà pensar male.

J. Wallace
04-04-2012, 23:38
ciao , il peso del ST dichiarato è 261 kg, il peso della ADV 253 kg, la differenza è di 8 kg e tu ne hai aggiunti altri 9 kg , e questo è un po' piu' oggettivo,
comunque non li senti , non ti accorgi perchè non la carichi sulle spalle,
l'estetica è soggettiva.

...non li senti perchè NON CI SONO!!!

Il peso del St è 261 kg con il pieno, l'ADV è 253 kg A SECCO tenendo conto che i 24 litri di benzina qualcosa pesano, il SuperTenere pesa meno dell'ADV, se poi consideriamo che il peso della Bmw è dichiarato senza ABS e senza antislittamento, mi sa che la differenza di peso tra ST ed ADV è di una ventina di kg a favore di Yamaha, se a questo aggiungiamo che la ST ha il baricentro più basso del Gs .... :D:D:D:D:D

Lamps!

J.Wallace

chuckbird
05-04-2012, 02:49
L'antislittamento e' costituito da 5 righe di codice nella centralina... Sfrutta i sensori dell'ABS quindi diciamo che non e' imputabile :lol:

valter 58
05-04-2012, 07:58
...non li senti perchè NON CI SONO!!!

Il peso del St è 261 kg con il pieno, l'ADV è 253 kg A SECCO tenendo conto che i 24 litri di benzina qualcosa pesano, il SuperTenere pesa meno dell'ADV, se poi consideriamo che il peso della Bmw è dichiarato senza ABS e senza antislittamento, mi sa che la differenza di peso tra ST ed ADV è di una ventina di kg a favore di Yamaha, se a questo aggiungiamo che la ST ha il baricentro più basso del Gs .... :D:D:D:D:D

Lamps!

J.Wallace

Ciao Wallace, io sono un felicissimo possessore di un ST da settembre 2011, ho anche avuto prima un Gs 1100 e poi un Gs 1200 ADV e i problemi avuti con BMW non me li aspettavo, dal cardano cambiatomi ,alla pompa della benzina ,cupolino 2 volte cambiato , deflettori , cerchione posteriore storto , alla serratura della chiave, la batteria cambiata e dire che sono anni che la producono, i tagliandi costano un occhio della testa e se ti capita un inconveniente mentre vai a Capo Nord come a me, prega, che le concessionarie sono rarissime e spera che abbiano il pezzo.

saluti ,Valter

dab68
05-04-2012, 08:19
@MarcoGS: "dalle stelle alle stalle" è una frase grossa...
Probabilmente vivi ancora nel mondo dei sogni..opps delle stelle :lol:

@Wallace: sono mesi che dico la stessa cosa, ma qui, pare che molti abbiamo l'elica a mo' di prosciutto sulle orecchie. La ST è pesata con tutto quello che c'è.
La BMW è pesata con tutto quello che si può togliere, tutto!!! :)

@Bavaria tester (Nick strano...:confused:)
Mi è parso di leggere un articolo tipo 2Ruote... Ossia sponsorizzato.

Yamaha fornisce a pagamento una ottimizzazione della centralina, con tanto di garanzia ufficiale di 3 anni (250€) che trasforma la moto in maniera radicale.
Questa è l'unica stronzata della ST.
La dovrebbero inserire di serie e farla pagare 250€ in più.

Valter, tu sei passato per Tosco?

dab68
05-04-2012, 08:29
Tutti conoscono le ottimizzazioni delle centraline auto per turbo diesel, giusto?
Bene, BMW auto ne ha fatto un business con il pacchetto "performance", giusto?
Lo pagano quasi 4 volte di più, ma funziona come gli altri.
Probabilmente Yamaha sta facendo la stessa cosa senza ancora pubbicizzarla.
Su questo sbaglia, perché effettivamente il motore "originale" è molto sornione.
Come perdersi dentro un bicchierino d'acqua.

Provate una ST. Con centralina ottimizzata e poi continuiamo il discorso.
Ho accompagnato un amico a provare la nuova CT Honda ed abbiamo fatto 3 prove di ripresa con stessa marcia (4a, 5a e 6a) affiancati.
Bene, in 4a e 5a, la mia ST è stata avanti per un buon 70% del tempo, in 6a stava li assieme per poi essere pian piano superato dalla CT che gode di 20cv e 2 cilindri in più.
Ma tutto questa grande differenza non l'ho vista assolutamente.

Appena possibile faro la stessa prova con qualche amico col GS.

zioice
05-04-2012, 09:50
scusate ma i 260,4 kg della ST sono misurati a secco e la differenza con il GS standard con ABS, cerchi a raggi e accessori vari è di 22 kg, con il MTS di ben 38 Kg... è la più pesante a parte la Stevio che ha 7 kg in più! Trovate i dati reali sull'ultimo numero di Motociclismo nella prova delle Crosstourer. Per questo ho parlato di dati oggettivi.

valter 58
05-04-2012, 10:08
[QUOTE=dab68; Valter, tu sei passato per Tosco?[/QUOTE]

ciao dab68, si , ho fatto rimappare la centralina e montato alcuni optional del Tosco, a fine gennaio sono andato alla fiera a Verona e li l'ho incontrato , ho visto la sua moto tutta kittata , mitica, mi ha suggerito la taratura delle sospensioni , appena tornato le ho regolate e ora sembra di guidare su un binario, a giorni mi dovrebbero arrivare altre cosucce, poi il prossimo passo cambio il terminale , in effetti il rumore è anonimo. :arrow::D:D

un lampeggio, Valter

J. Wallace
05-04-2012, 10:11
I dati che riporti sarebbero oggettivi se non fossero in contrasto coi dati riportati dalla stessa rivista nella prova precedente dove veniva rilevato un peso superiore con la moto a secco, senza accessori e coi cerchi in lega....
Il peso rilevato per il Gs nell'ultima prova è addirittura inferiore a quello dichiarato da Bmw a secco!
Considerando il peso degli accessori presenti sul modello in prova, la moto che hanno usato dovrebbe pesare poco più di 210 kg a secco!
Stassera vi allego le scansioni della comparativa fatta sul Mototecnica che mi sembra decisamente più realistica, inoltre il Supertenere dovrebbe essere comparato più all' Adv che al Gs std...

Lamps!

J. Wallace

valter 58
05-04-2012, 10:12
scusate ma i 260,4 kg della ST sono misurati a secco e la differenza con il GS standard con ABS, cerchi a raggi e accessori vari è di 22 kg, con il MTS di ben 38 Kg... è la più pesante a parte la Stevio che ha 7 kg in più! Trovate i dati reali sull'ultimo numero di Motociclismo nella prova delle Crosstourer. Per questo ho parlato di dati oggettivi.

ciao zoice,nel tuo intervento precedente hai spacciato la ST 270kg ,tutto qui, poi ognuno ha i propi gusti.

Mikey
05-04-2012, 10:25
Come ho detto la ST ammè me piase (mi chiedo solo perchè un cardano cosi brutto). Mai provata ma mi pare un bell'oggetto, curato e ben fatto e ne ho "studiata" una in autostrada e ha un bel passo.
Quanto alla ripresa pura, per quel poco che può valere, il GS standard è sempre tra le più veloci se non la più veloce secondo la quasi totalità delle prove conometriche delle riviste del settore. Probabilmente grazie al peso contenuto, ai rapporti molto corti e alla coppia bassa del boxer.
Il peso poi: non è sempre detto che sia una manna averne poco. Il Gs standard è obiettivamente piuttosto leggera (in rapporto alle concorrenti) ma per esempio in autostrada quando il serbatoio si vuota ha un avantreno che a mè non fa impazzire. A mio avviso è un filo troppo leggero.
Poi è chiaro che nel misto c'è il rovescio della medaglia ovvero che il GS standard è di una facilità disarmante e consente anche a un bradipo di tenere medie allegre con sforzi prossimi allo zero.

zioice
05-04-2012, 12:50
Ciao Valter, i 270kg erano a secco con le borse montate. In realtà forse erano anche un paio in più. Sulla rivista sono riportati entrambi i pesi.

Cione66
05-04-2012, 12:54
......
premetto che guido motociclette per lavoro...
......
La Multistrada è un'altra cosa
... E poi sul misto arriva il GS che con la sua guida fluida ti sta anche davanti...Non è per me.

Cambia lavoro... :lol:

valter 58
05-04-2012, 13:50
Cambia lavoro... :lol:

Quoto quello che dice Cione66, Bavaria cambia mestiere se è vero quello che scrivi "guido le moto per mestiere"
ora ti rifaccio la domanda :
cosa fa il Gs alla Multistrada nel misto?
è piu' maneggevole il GS della Ducati ?

bavaria
05-04-2012, 14:37
Quoto quello che dice Cione66, Bavaria cambia mestiere se è vero quello che scrivi "guido le moto per mestiere"
ora ti rifaccio la domanda :
cosa fa il Gs alla Multistrada nel misto?
è piu' maneggevole il GS della Ducati ?

Ciao Valter,
e' molto nervosa, meno precisa nelle traiettorie. La GS la guidi tutta con il manubrio, te ne puoi stare seduto dritto dritto senza spostare il peso e portarla dove vuoi.

Aggiungo: personalmente non guido un GS, ho ritenuto opportuno dare questo mio contributo perché ho avuto la possibilitá di provare le tre moto a lungo, nient'altro. Non ho pregiudizi.

Saluti

beppelupo
05-04-2012, 15:57
Perchè non comprarla? :mad::mad::mad:
http://www.youtube.com/watch?v=YyxbhOYlCQM

Braccio
05-04-2012, 16:41
Beh...non sembra maneggevole vista sul filmato.....stic@zzi.....
E' anche vero che il buon Catanese ha un manico senza senso........

valter 58
05-04-2012, 17:39
ciao Bavaria, ti scrivo come se fossimo amici da sempre non volermene, io con GS 1200 ADV che ho tenuto per 3 anni e qualche mese, a livello di guida non posso dire male perlomeno dopo che ho cambiato gli ammortizzatori, provata la ST come ciclistica noti subito piu maneggevolezza , taratura degli ammortizzatori da indurire , di serie troppo morbidi, il motore con mappatura T molto dolce buonissimo con zavorrina , sul bagnato e su percorsi molto tortuosi, con mappatura S si sente un buco tra 2500/4000 giri che si risolve facendo la rimappatura del Tosco (Diapason-Racing) anzi la moto migliora sensibilmente l'erogazione prendendo 3 cavalli in piu', il rumore come dici è anonimo questo è verissimo.
La MTS a mio parere avendola provata è di un'altra categoria, mi è sembrata una moto stradale mimetizzata da turing, troppi cavalli , io non la confronterei con GS e ST che sono moto da turismo mimetizzate da enduro, piu' comode e con motori meno esasperati.
Insomma chi compra GS o ST non è come chi compra MTS che cerca le prestazioni dal motore.

bavaria
05-04-2012, 22:41
ciao Bavaria, ti scrivo come se fossimo amici da sempre non volermene, io con GS 1200 ADV che ho tenuto per 3 anni e qualche mese, a livello di guida non posso dire male perlomeno dopo che ho cambiato gli ammortizzatori, provata la ST come ciclistica noti subito piu maneggevolezza , taratura degli ammortizzatori da indurire , di serie troppo morbidi, il motore con mappatura T molto dolce buonissimo con zavorrina , sul bagnato e su percorsi molto tortuosi, con mappatura S si sente un buco tra 2500/4000 giri che si risolve facendo la rimappatura del Tosco (Diapason-Racing) anzi la moto migliora sensibilmente l'erogazione prendendo 3 cavalli in piu', il rumore come dici è anonimo questo è verissimo.
La MTS a mio parere avendola provata è di un'altra categoria, mi è sembrata una moto stradale mimetizzata da turing, troppi cavalli , io non la confronterei con GS e ST che sono moto da turismo mimetizzate da enduro, piu' comode e con motori meno esasperati.
Insomma chi compra GS o ST non è come chi compra MTS che cerca le prestazioni dal motore.

Ciao Valter,
mi sembra che le nostre posizioni non siamo poi così discordanti. Mi sorprende che la Yamaha non abbia dato 2/3 cavalli in + alla ST da subito, ma forse aspettano di uscire con un update.

Saluti

dado_66
06-04-2012, 09:52
perchè ..... no????

Infatti io l'ho comprata, full optional + Akra, sostituendo la 1200 GS Adv 2011 che mi aveva profondamente deluso :(:(

Il peso della ST è appena inferiore alla Adv in ordine di marcia (sono sempre 33 lt contro 23) ma si sente solo nelle manovre da fermo; in movimento la maneggevolezza e facilità di guida è nettamente superiore :eek::D

Difetti : manca l'indicatore della marcia inserita

Pregi : tutto il resto :lol:

Saulti a tutti.

CISAIOLO
06-04-2012, 12:08
Fatto una mini prova della ST sulla statale della Cisa non mi e' piaciuta l'erogazione per me troppo piatta poi visto che sono amico del Tosco da 20 anni quando ci siamo visti mi ha spiegato le modifiche fatte sulla sua moto e mi ha assicurato che cambia notevolmente,visto che e' una vita che fa' il meccanico e anche pittosto bene non ho nessun dubbio a crederci.Per quanto ha scritto Bavaria delle sue prove,la cosa mi fa' molto ridere.

Braccio
06-04-2012, 14:07
DADO,scusa per curiosità.....la tua GS l'hai venduta a privato o l'hai data dentro al concessionario Yamaha?

dado_66
06-04-2012, 14:49
x Braccio

L'ho data in permuta al concessionario Yamaha, aveva 4700 km circa ed una settimana dopo è venuto un bergamasco (in moto a fine gennaio:rolleyes:) a prendersela.

Ciao.

Hedonism
06-04-2012, 15:06
minchi@ 4700 km.... a Gennaio.... non l'ahi usata proprio tanto tanto eh? :)

bavaria
06-04-2012, 15:12
Per quanto ha scritto Bavaria delle sue prove,la cosa mi fa' molto ridere.

Ciao Cisaiolo,
non mi è chiaro in che modo il tuo post argomenti contro le mie affermazioni. Di concreto dici soltanto che l'erogazione è troppo piatta (cosa che condivido). Poi affermi qualcosa rigurado il tuning che potrebbe corrispondere al vero ma che tu stesso non hai ancora verificato. Da qui a dire che le mie opinioni fanno ridere....come ci si arriva? Preferisci forse discorsi da bar tutti pinne e sgommate ? Se vuoi facciamo discorsi da bar. Altrimenti dovresti argomentare le tue opinioni.

Saluti

Krauser
06-04-2012, 15:17
occhio bavaria a non agitarmi i ducatisti...
Sono permalosissimi e spesso senza un perchè!
:lol:

Cione66
06-04-2012, 15:23
Infatti immagino che Cisaiolo si riferisca ai commenti su Multi vs GS...

Krauser
06-04-2012, 15:31
immagino anch'io...
Tolgo subito il disturbo che immagino anche come andrà a finire.
Ciao!

dado_66
06-04-2012, 16:14
minchi@ 4700 km.... a Gennaio.... non l'ahi usata proprio tanto tanto eh? :)

NO, infatti, già durante il rodaggio avvertivo che c'era qualcosa che non mi piaceva (troppo alta, pesante, a disagio nelle curve:(), finito quello sono andato in vacanza in Austria e, dopo aver percorso parecchi passi alpini, a metà Ottobre circa ho preso la decisione di venderla:mad::mad: (l'avevo acquistata a Luglio:rolleyes:).

Questa naturalmente è una mia incompatibilità con la moto, che per altri va benissimo ....;)

Ciao.

Hedonism
06-04-2012, 16:25
mi dispiace, non tanto per l'ADV quanto perche' sono spese comunque importanti e dover decidere di disfarsene, e' di certo poco piacevole, io ho fatto lo stesso con il Kr Sport :(

catenaccio
06-04-2012, 17:43
Anche io venivo dal GS Std e ho preso una ST 1200 Bianca lo stesso giorno di Dado dalla stess conce dando dentro la mia con un trattamento economico incredibilmente vantaggioso!

In un mese ho percorso poco piu di 2500 km, pochi per dare giudizi definitivi però devo dire che piano piano la soddisfazione aumenta e la nostalgia del GS sta svanendo.

Prima dell'estate farò anche io la modifica Tosco anche se devo dire che la mia con su l'Akrapovic non è così tremenda, diciamo che non è eccitante!

La ciclistica ho incominciato ad apprezzarla gli ultimi giri quando ho regolato un po le sospensioni su consiglio di un altro possessore. sulla Cisa nei curvoni veloci anche oltre 160 era stabilissima tanto quanto è fluida e dolce nell'affrontare i tornanti!

Consuma un po piu del GS ma poca roba.

Per chi fa ragionamenti sul prezzo consiglio di visitare i concessionari e basarsi sul prezzo reale.

Io ho dato dentro un GS std del 2009 senza ABS con 40.000 km e con 2.000 euro mi son portato via la ST nuova di pacca con paramotore alu e freccie a led!

La moto si sceglie col cuore ma un occhio al portafoglio non guasta mai!! ;)

Hedonism
06-04-2012, 20:14
ma la modifica di cui parlate esattamente in che consiste ed a cosa serve?

varamukk
06-04-2012, 21:00
serve a far girare l'economia...

catenaccio
06-04-2012, 21:16
Trattasi di rimappatura della centralina originale. Che elimina il buco di erogazione che caratterizza la ST.

Il tutto mantenendo la garanzia

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

CISAIOLO
06-04-2012, 22:15
Ciao Cisaiolo,
non mi è chiaro in che modo il tuo post argomenti contro le mie affermazioni. Di concreto dici soltanto che l'erogazione è troppo piatta (cosa che condivido). Poi affermi qualcosa rigurado il tuning che potrebbe corrispondere al vero ma che tu stesso non hai ancora verificato. Da qui a dire che le mie opinioni fanno ridere....come ci si arriva? Preferisci forse discorsi da bar tutti pinne e sgommate ? Se vuoi facciamo discorsi da bar. Altrimenti dovresti argomentare le tue opinioni.

Saluti

Ti rispondo velentieri. Ho usato il GS 10 anni ed ho la MTS da due mesi ed ho percorso 2000 km ti posso assicurare che le tue impressioni di guida di queste due moto non corrispondono alla realta'.Forse hai fatto una mini prova come ho fatto io con la ST e come noterai non ho dato dei giudizi perentori ho solo detto che secondo me ha un erogazione un po' piatta.

Zel
06-04-2012, 23:44
ma invece per ste pedane basse - che poi secondo me è piega molto confidenziale + pedane non alte - qualcuno ha fatto qualcosa? è possibile arretrarle e alzarle?

Braccio
10-04-2012, 08:52
x Braccio

L'ho data in permuta al concessionario Yamaha, aveva 4700 km circa ed una settimana dopo è venuto un bergamasco (in moto a fine gennaio:rolleyes:) a prendersela.

Ciao.

Grazie,ho voluto soltanto chiedertelo perchè a quanto pare i concessionari Yamaha della mia zona non vogliono ritirare nessun usato BMW (la sua moto vale troppo e non abbiamo margine...),la risposta si commenta da sola!
Mi hanno anche suggerito di venderla per conto mio e poi loro nell'arco di un mese mi avrebbero fatto arrivare la WorldCrosser....