Entra

Visualizza la versione completa : da map source 2008 a base camp 2012

dancer
30-03-2012, 00:41
E' l'ennesimo post sull'argomento ma leggendo tutti gli altri non ho trovato soluzione al mio problema.

Nel 2008 ho acquistato il 60csx con il dvd City Navigator NT Europa: usato con MapSource e Windows sono andato sempre benissimo.
Dopo un tot di tempo di fermo motociclistico, nel quale ho cambiato anche il pc con mac, decido di reinstallare il software garmin per gestire le mappe.

Bene. Scopro l'esistenza di BaseCamp, Garmin WebUpdater (il quale mi fa aggiornare il software del 60csx) e altri software come MapInstall e MapManager che non ho saputo utilizzare.

Ora mi chiedo...come faccio a riavere in BaseCamp la mappa Europa che avevo prima su MapSource (aggiornata ovviamente al 2008), considerando che non ho più il pc win disponibile e che sul dispositivo non ci sono tutte le mappe europa?

Bierhoff
30-03-2012, 07:41
Io c'ho rinunciato :lol:

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?mkxmjp
Sent from my iPad using Tapatalk

Paro
30-03-2012, 10:55
Se tu avessi il pc windows potresti scaricarti le copie delle mappe "locked" (praticamente la copia delle originali Garmin) e sbloccartele col tuo codice di sblocco.

Prova a scrivere a Garmin chiedendo se è possibile scaricare la copia delle mappe di cui avevi diritto visto che ti si è fritto il pc, hai il dvd originale ma non hai potuto copiarti l'aggiornamento da nessuna parte.

joesimpson
30-03-2012, 14:49
dancer

come mai non hai le mppe nel gps

avendole avute le sbloccavi direttamente dal gps

adesso l'unica è:

recuperare il dvd con codice di sblocco
oppure vedere se hai il file su pc dell'unlock delle mappe

se sei registrato su my garmin, vedere se te le lasciano risbloccare collegando il gps per cui le avevi sbloccate

spero di esser stato chiaro ;)

Paro
30-03-2012, 16:40
Forse una soluzione c'è: che versione di mappe avevi quando hai aggiornato?
Ovvero che versione di mappe hai installate adesso sul 60CSX?
Se è una delle versioni che ho io potrei convertirtele secondo questa guida ufficiale Garmin (http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897), caricartele da qualche parte in modo che te le salvi e poi le installi e sblocchi sul tuo Basecamp.

dancer
30-03-2012, 21:06
alle mail non hanno risposto (magari ci vuole un po di tempo)...ho provato a smanettare con i codici in mio possesso ma nulla.
Poi alla fine decido di andare a casa dei miei genitori, accendere il vecchio pc e guardare se c'era ancora MapSource installato....va che botta di culo!!!
Problema risolto...scaricato Map Converter e reinstallate su Mac con successo.

Paro
31-03-2012, 10:54
Ah ah Dancer, che culo che hai! :lol:
Complimenti!
Mi dai 6 numeri per il superenalotto? :!: