Visualizza la versione completa : Tourshell vs Airflow4
pignabianca
29-03-2012, 22:14
Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare una giacca da utilizzare da maggio a settembre e ho pensato ad una di queste due:
la nuova tourshell o la airflow4
avete consigli da darmi?qualcuno ha avuto modo di testarle?
grazie
lonelybiker
31-03-2012, 10:22
Hanno caratteristiche ben diverse. La Tourshell è una giacca 4 stagioni ma poco adatta al gran caldo perchè ha membrana impermeabile incorporata nel tessuto esterno e quindi non è aerata. La Airflow è invece l'opposto, è molto aerata e non è impermeabile, quindi prettamente estiva.
Ci vorrebbero tutte e due.
pignabianca
31-03-2012, 14:30
Tutte e due è troppo oneroso ma partireste per un viaggetto di 3 o 4 giorni in estate
con la sola airflow?
se non devi andare in montagna..si.. tanto avrai dietro l'antipioggia e se proprio rinfresca la metti su..
pignabianca
03-04-2012, 18:19
La airflow 4 rispetto alla 3 mi sembra un pò più protettiva.. o sbaglio
in Bmw Motorrad a Milano vemdono la Comfort Shell a metà prezzo e come completo è qualitativamente superiore alla Tourshell
forse un po calda per la liguria in estate, io la uso da marzo a novembre con sotto una Phase Change nelle giornate più fredde o in alta quota
d'altro canto non esiste, in particolare quando sei fermo, una giacca che sia fresca nelle calde giornate estive
amedeo gs1200
26-04-2012, 18:39
Airflow ottima d'estate. Fresca il giusto. A meno di non essere diretto a capo nord, indicatissima.
Io l'anno scorso ho preso la airflow, e ti posso dire che è una buona tuta. Abbastanza fresca e ben fatta.
Partire per un viaggio di giorni con la airflow? Si può senza problemi, basta avere dei complementi. Per esempio io l'anno scorso sono andato sullo Stelvio con la airflow, con sotto il pcm della BMW.
In caso di pioggia è ovviamente indispensabile una tuta leggera anti pioggia.
Sent from my iPad using Tapatalk
Confermo: in estate quasi sempre utilizzata la Airflow, portandomi dietro un sottogiacca della Haglofs (Barrier Jacket) o Phasechange BMW, più una antiacqua alla bisogna..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |