Visualizza la versione completa : Strisce a led per stop su valigie
dai visto che sono a casa con spalla appena operata, sarà il farmaco antidolore:weedman: :weedman: che mi sbarella un pò, stavo pensando a una tamarrata:
installare sulle valigie alu una striscia adesiva della 3M a led rossi.
Questa, poi, collegata allo stop del freno con spinette.
Qualcuno lo ha fatto?
p.s. la scatola del farmaco è appena iniziata!!!!:toothy7::toothy7::toothy7:
Il Veterinario
29-03-2012, 15:45
io avevo la stessa idea...ho anche già le strisce,ma.....
il collegamento dove lo faccio? plug & play?
Senza aggiungere che i cavi delle 1200 sono sottilissimi,non è un piacere lavorarci...!!
Ciao
givi lo fa per il maxia.........prendere spunto
per le luci del maxia non sono led
eh,eh, non sono solo allora a pensarci.
Per il collegamento volevo recuperare i cavi dello stop
e saldarci altri che vanno a piccole spine (o piccoli jack)
che a loro volta si collegano a prese piccole.
L'unica cosa è trovare prese+spine piccole
Il Veterinario
29-03-2012, 21:06
la gbc in catalogo dovrebbe averle,ma mi resta il problema dei cavi molto sottili.....!! :-o
Forse ho avuto un illuminazione...poi spiego!
Ciao
l'avevo fatto nel 2003 circa sulle valige laterali givi da 50 litri della mia F650, però le mie erano,"luci di ingombro" , dietro rosse e davanti bianche. :-)
ciao
bissio
Non tamarra ma veramente "kitsch".
Come le goldwing con i led sparsi.
Pensaci bene.
timerider
29-03-2012, 23:05
x bissio e veterinario: la moto è in officina per tagliando e saldtura paramotore...appena rientra ci sentiamo per quelle lucine che mi avete promesso :arrow::arrow:
Ciao Barand, ti dico solo una cosa....attento a questi due!:lol:
x timerider: mi sa che in questo mese di convalescenza mi verranno idee kitsch....al limite
due strappi e getto tutto.
Già i compagni di giri mi hanno screditato per voler tappezzare la sella con "pilu di picura"!!
cmq ben accetti i consigli di tutti ma in particolare di bissio e veterinario
Il Veterinario
30-03-2012, 14:24
beh,il pelo di pecora ormai è un must degli eretici con Gs....appena risolvo il problema connessione semplice ti contatto via mp
x timerider: non ti preoccupare,ne troviamo di cose da fare durante l'attesa,ovviamente senza toccare i led destinati a te!!!
Ciao
beh,il pelo di pecora ormai è un must degli eretici con Gs....appena risolvo il problema connessione semplice ti contatto via mp
x timerider: non ti preoccupare,ne troviamo di cose da fare durante l'attesa,ovviamente senza toccare i led destinati a te!!!
Ciao
novità sulle connessioni?
Il Veterinario
03-04-2012, 13:25
sto valutando diversi connettori...appena trovo quello adatto posto il tutto...
Ciao
Il Veterinario
03-04-2012, 14:45
la givi per il maxia usa i rubacorrente....direi "invasivo"!!
Ciao
se vuoi un "aiutino" posso dirti che io avevo usato a suo tempo degli spinotti bipolari come terminali sui cavetti di collegamento , mentre lateralmente sul codino e sulle valige avevo usato i "ricevi spinotti " da pannello ; così facendo quando mi servivano le luci non facevo altro che collegare i due cavetti ai relativi ricevispinotti .
Se li ritrovo agevolerò con delle foto.
ciao
bissio
Se hai le Alu, potresti semplicemente collegare solo il positivo allo stop, la massa la fa già la valigia stessa.
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Il Veterinario
04-04-2012, 09:51
Il problema non é come farlo.....poi ti spiego!
Ciao
Il Veterinario
25-05-2012, 15:38
Risolto,vado dallo stesso collegamento dei led anteriori,non avrò l'effetto intensificazione in frenata,il che sarebbe stato il massimo,ma va bene così...ho già cominciato il circuito....faró report fotografico!!
Ciao
Gut, sehr gut!
attendiamo report!
Il Veterinario
29-05-2012, 12:26
ho cominciato le foto...appena posso le scarico e posto almeno il materiale necessario....!!!
Ciao
Il Veterinario
30-05-2012, 00:07
Per prima cosa procurati due di queste:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1157256
poi due di questi (due maschi e due femmine):
http://www.xenonspecialist.com/connettore.png
questi connettori sono quelli specifici delle lampade xenon,quello che interessa a noi è il primo a sinistra,serve anche la femmina....vanno bene anche altri simili (alcuni esempi: http://www.tme.eu/it/katalog/connettori-mx150l_112980/ )
ma la cosa interessante di questi è che hanno delle belle guarnizioni che li rende resistenti all'acqua!!
Per me è stato difficile trovarli,infatti di bipolari come quello in foto non l'ho trovato e così ho dovuto prendere i tripolari e "tappare un buco" con la colla a caldo
poi un po di cavo bipolare non troppo spesso,i led non chiedono tanto!
a breve altri aggiornamenti!
Ciao
Ciao Veterinario,
leggendo e rileggendo questo tuo post mi è venuta in mente un'idea!
Mi spiego, se per connette la striscia led per lo stop posta sulle valigie tu usassi dei connettori jack da 2,5 o 3,5 mm?
Intendo quelli che usavano per le cuffie degli walk man anni fa, con questa soluzione potresti procurarti dei jack maschi femmina mono e non stereo in modo da averli bipolari e non tripolari!!!!!!!!! :)
Oltretutto come hai giustamente osservato te dette striscie essendo composte da led smd hanno dei passaggi di corrente "ridicoli", quindi questa soluzione non dovrebbe creare problemi!!!!!!!!!! ;)
Senza considerare il fatto che la connessione stessa è più rapida e gli ingombri sono praticamente nulli.....................
Spero di esserti stato utile! :!:
Un saluto, Luigi.
Il Veterinario
31-05-2012, 12:37
ci avevo pensato anche io (in effetti anni fa ho usato quel tipo di connessione)....ma ho preferito questi...
Ciao
Il Veterinario
02-06-2012, 11:43
ecco i connettori
http://img826.imageshack.us/img826/6126/dscn0131h.jpg
come dicevo sono tripolari...quindi ho tappato une dei buchi con la colla a caldo....
mancano ancora i cavetti perchè al momento sto facendo i collegamenti sulla moto,la parte della connessione dei led è l'ultima.
Tornando un po indietro: non mostro i collegamenti come li ho fatti io perchè sulla S ritengo sia proprio diverso anche perchè,per comodità e per non toccare il filo sottilissimo del mio fanale posteriore,io sfrutto il collegamento che ho fatto per i led anteriori....
Ciao
P.s. mi sono procurato della colla a caldo nera per rendere il cavo sulle valige il meno visibile possibile....anche se quella nera non è proprio indicata per il materiale specifico..
Il Veterinario
05-06-2012, 21:38
connettori tappati:
http://img254.imageshack.us/img254/2313/dscn0135q.jpg
dove posizionerò i led:
http://img820.imageshack.us/img820/5733/dscn0138x.jpg
da dove parte il cavo (nel mio caso),è quello bianco per distinguere:
http://img844.imageshack.us/img844/5827/dscn0136s.jpg
devo eliminare una fascetta!!
dove continua il cablaggio:
http://img225.imageshack.us/img225/3497/dscn0137k.jpg
devo posizionarlo meglio nel passaggio vicino ai cavi della batteria per tenerlo fermo e lontano dai suddetti...solo per sicurezza
Ciao!!
Il Veterinario
18-06-2012, 10:02
ho quasi finito...vado a rilento perchè ho poco tempo...nel giro di qualche giorno riporto tutto il lavoro finito,con risultati e vista al "buio"
Ciao
VA CHE ROBA......ora aspetto di vedere tutto
Il Veterinario
20-06-2012, 11:39
ci vorranno un paio di settimane...sono molto impegnato in altro,ma entro la partenza per Garmisch devono essere pronti!!
Ciao
Il Veterinario
29-06-2012, 11:39
altro aggiornamento:
l'uscita del connettore in zona valigia!
http://img834.imageshack.us/img834/8969/dscn0162es.jpg
Ciao
Il Veterinario
29-06-2012, 19:53
foto un po sfocata.....sono riusciti molto bene.....sicuramente con il buio le foto vengono meglio!!!
i cavi dalle valige sono ancora volanti,devo fissarli e poi ho finito,non resistevo,dovevo vederli prima di finire :arrow:
http://img39.imageshack.us/img39/5827/dscn0164s.jpg
Ciao
centauropeppe
01-07-2012, 15:21
È proprio un bel lavoro quasi quasi ci faccio un pensierino anche io. Lamps.
VET aspettiamo ste foto al buio
Il Veterinario
04-07-2012, 10:16
stasera le faccio!!!
ieri sera ho fissato/mascherato i cavi...direi che ho finito :D
Ciao
Il Veterinario
05-07-2012, 10:05
ecco l'effetto al buio:
http://img99.imageshack.us/img99/5306/dscn0169w.jpg
niente male direi!!
USSSSSSSSS..................BELO BELO :eek:
ma quando freni si accendono ?
Il Veterinario
05-07-2012, 13:09
con la mia purtroppo no,è troppo complicato il collegamento perchè la S ha un sistema particolare di fanale con cavi estremamente sottili...l'ho già spiegato all'inizio...su moto (bmw,le altre non so)che di serie non montano fanali a led dovrebbero rendere molto più facile il lavoro!!
Ciao
Il Veterinario
05-07-2012, 18:39
credo che ci abbia già pensato qualcun altro,al limite posso fare un kit pronto....plug & play!!
Od al limite posso farlo agli amici che lo vogliono,pagando i componenti ed una birra per me!!
Ciao
il kit sarebbe un bel progettino
un pò come le frecce Z4...stressa cosa
oh...se diventi ricco ricordati di me :lol:
Il Veterinario
05-07-2012, 20:11
ci vorrebbe del tempo ed essere esperti di elettronica ed altro per fare una roba fatta bene come le Z4....
la mia è molto fai da te...si può migliorare,sarebbe estremamente facile con le valige in alluminio perchè si può nascondere meglio la "trama" del cavo....
Ciao
Il Veterinario
13-07-2012, 18:24
gli ho collaudati andando a garmisch...chi mi stava dietro ha detto che con la luce del giorno non risaltano più di tanto,ma in galleria e di sera sono addirittura belli e fanno un ottimo lavoro!!
Ciao
Luc.....
14-07-2012, 01:07
Foto foto !!!
Bel lavoro Veterinario! sto cercando di capire se riesco a farlo inserendo anche la funzione dello stop
Il Veterinario
14-07-2012, 11:25
Le foto ci sono già.....
La funzione dello stop mi lascia alcuni dubbi sulle capacità dei led che ho usato io in fatto di intensità a meno che intendi farli accendere solo quando freni,comunque con cablaggi piú " semplici" del fanale dovrebbe essere possibile!!
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |