PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 660 problemi di ricezione satelliti

marco gs
29-03-2012, 11:26
Ciao ragazzi, un anno fa ho acquistato il 660 e ho notato che quando e' installato sulla moto fa fatica a trovare i satelliti - ci mette anche 10-15 minuti e talvolta non ci riesce proprio - mentre quando e' collegato al supporto a ventosa dentro l'auto ci mette neppure 30 secondi. Per l'installazione sulla moto ho preso il supporto della touratech - quello piu sicuro con chiave - e sto pensando che magari con il fatto che il supporto e' tutto di alluminio ed abbraccia molto il satellitare potrebbe in qualche modo schermare l'antenna. Se così fosse sarebbe un errore madornale della touratech! Possibile? Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? Oppure può essere colpa del software che funziona male quando e' in modalità moto?
Datemi il vostro parere, non so se chiedere alla touratech o alla garmin perché prima devo capire qual'e la causa! Grazie !

Superteso
29-03-2012, 18:54
non ho problema, stesso supporto touratech. E' un pochino lento alla prima accensione, ma si tratta di sec. e non min. mentre se ormai ha navigato e spengo la moto per una sosta, all'accensione il recupero dei sat è abbastanza immediato.
Prova a fare un reset dello Zumo ;)

Robby_60
29-03-2012, 21:06
Stesso supporto nessun problema.
Solo se la moto e quindi il gps sono fermi da qualche settimana ci mette anche 5 min per il resto è questione di 10-20 secondi

marco gs
30-03-2012, 12:31
Sto facendo ora un aggiornamento del software.... Poi vi dico. Grazie !

alby1953
01-04-2012, 14:19
Stesso supporto da 3 anni nessun problema.

passerottino
06-04-2012, 21:25
Io invece uso il supporto compreso nel kit originale, se parto dal garage sotteraneo quando sono all'aperto ci mette un paio di minuti, se l'accendo all'esterno pochi secondi.