Visualizza la versione completa : Bridgestone su R1100S disastrose! Ho scritto a BMW
Tourer55
15-07-2005, 10:37
So che non otterrò mai soddisfazione e risposta, ma almeno ho scritto a BMW quanto segue:
"Egregi signori,
sono vostro cliente dal 2001.
Ho posseduto
1 - BMW R850R
1 - BMW R1150ROCKSTER
Moto bellissime con cui non ho mai avuto problemi e che mi hanno spinto a comprare un'altra BMW
1 - R 1100S moto meravigliosa.
Però ho avuto una grossa delusione per quanto riguarda le gomme di primo equipaggiamento che sono delle Bridgestone.
Queste, equipaggiando BMW, danno un'effetto raddrizzante che rasenta il pericolo!
Non capisco come mai, con i vostri collaudatori, che provano le performance dei vari equipaggiamenti, abbiate deciso di insallare delle gomme che rendono la moto poco governabile e sicura!
Sappiamo tutti che normalmente vengono installate gomme come Metzeler M1 Sportec, o vanno molto bene le Pirelli, sempre con cassa metallica a 0°, che, forse per il peso all'avantreno della moto, hanno maggiore stabilità. Presumo che anche le Michelin Pilot siano valide (erano perfette sulla Rockster).
Presumo che la vostra scelta sia stata puramente commerciale o di Marketing. Questo purtroppo degrada un po' la stima in BMW, che ho sempre pensato una società che mette avanti la sicurezza del cliente.
Spero che in futuro sfrutterete meglio l'esperienza dei Vostri validissimi tecnici ed appassionati clienti.
Distinti saluti
Roberto Ramorino"
http://smilando.altervista.org/smile/occhiolino/sm16.gif
Tourer55
15-07-2005, 10:48
http://smilando.altervista.org/smile/occhiolino/sm16.gif
Eè un gestaccio o un plauso?
Faccè sapè la risposta.-
comunque anche le briggestone sulla 850 fanno ca@are!
Diavoletto
15-07-2005, 11:40
io con le bridgestone ci grattavo le ricchie...
su strada....
...ehehe
.....mikakazzi....
scarver81
15-07-2005, 11:46
confermo anche io le bt 010 di prima dotazione della Scarver fanno cagarissimo!1
barbasma
15-07-2005, 11:59
cambiare gomme?
cambiare gomme?
e i soldi per cambiarle?..... ;)
Mah.. le gomme di primo equipaggiamento sono gomme figlie di molti compromessi e sopratutto.. della convenienza della fornitura :cool:
Prendersela con la casa mi sembra un pò velleitario, detto francamente.
Potrebbe anche essere una incompatibilità con il tuo stile di guida.. ;)
Io sulla eSSe come primo equipaggiamento avevo le Michelin Pilot Sport. Mi sono trovato abbastanza bene, ma mi sono durate 7.000 Km. Volendo delle gomme che facessero un po' più strada, ho messo le Metzeler Roadtec Z6 (mi hanno assicurato che con queste ne farò più di 10.000....speriamo!). Devo dire che mi trovo anche meglio rispetto alle Michelin in quanto mi sembra che la moto sia più agile, pur non perdendo di stabilità sul dritto anche ad alte velocità. Vediamo se la resa chilometrica promessa è veritiera! :) :) :)
barbasma
15-07-2005, 12:06
e i soldi per cambiarle?..... ;)
quando compri una GS1200 ti possono capitare almeno 3-4 tipi di gomme diverse....
ti accordi con il conce e le scambi prima di ritirarla... ;)
oppure le tieni e le cambi quando sono consumate...
le gomme sono omologate.... quindi alla BMW ti rideranno in faccia se gli dici che non ti piacciono...
Io sulla eSSe come primo equipaggiamento avevo le Michelin Pilot Sport. Mi sono trovato abbastanza bene, ma mi sono durate 7.000 Km. Volendo delle gomme che facessero un po' più strada, ho messo le Metzeler Roadtec Z6 (mi hanno assicurato che con queste ne farò più di 10.000....speriamo!). Devo dire che mi trovo anche meglio rispetto alle Michelin in quanto mi sembra che la moto sia più agile, pur non perdendo di stabilità sul dritto anche ad alte velocità. Vediamo se la resa chilometrica promessa è veritiera! :) :) :)
10.000 ci arrivi con le tele...................... se ci arrivi.
quando compri una GS1200 ti possono capitare almeno 3-4 tipi di gomme diverse....
le gomme sono omologate.... quindi alla BMW ti rideranno in faccia se gli dici che non ti piacciono...
la mia era (e') equipaggiata con le Bridgstone ed il conce in piu' ha solo le Metzler, che forse sono piu' adatte, ma onestamente non ho la piu' pallida idea sulla mia moto e con la mia esigenza di guida quali vanno meglio... ;)
Linguaccia
15-07-2005, 12:12
sempre montato brtgeston e mi sono sempre divertito.
forse perche in curva giro come con l'ape?
Dr. Ergal
15-07-2005, 12:13
confermo anche io le bt 010 di prima dotazione della Scarver fanno cagarissimo!1
Strano... :confused:
Io ho avuto le BT010s sulla CBR929 (erano di primo equipaggiamento), e non mi hanno fatto mai brutti scherzi. Eppure non è che ci andavo a far margherite... :cool:
Insomma, quanti ca@@o di km si possono fare con le gomme?
Io ne ho su 10.000 (tagliando lunedi prox) e anche se le briggestone non mi piacciono mi spiacerebbe cambiarle prima del tempo visto che mi pare abbiano ancora parecchio battistrada. (Io sono un bradipo)
Azzolina, sono soldini, e quest'anno ne ho già spesi mica male....
Linguaccia
15-07-2005, 12:20
Io ne ho su 10.000 (tagliando lunedi prox) e anche se le briggestone non mi piacciono mi spiacerebbe cambiarle prima del tempo visto che mi pare abbiano ancora parecchio battistrada. (Io sono un bradipo)
mai fatti più di 9000 con brirgeston
Pensa se ti mettevano le Michelin Pilot Sport come nella mia :mad: :mad: :-o :( :( :violent1: :violent1:
barbasma
15-07-2005, 12:30
dipende da come freni e apri e chiudi il gas...
qui sul forum c'è gente che con le ANAKEE fa 5.000 km e altri più di 15.000!!!!!
Tourer55
15-07-2005, 13:30
io con le bridgestone ci grattavo le ricchie...
su strada....
...ehehe
.....mikakazzi....
Sisì ti gratti le orecchie! ma se tocchi il freno anteriore già leggermente piegato, si deforma etiraddrizza!
Tourer55
15-07-2005, 13:32
cambiare gomme?
mi<girano i co....ni, a dir la verità! quando uno investe per comprare una moto gradirebbe che fosse al massimo delle performance!
SBAGLIO? MICA SONO UN DENTISTA DI GRIDO ....IO!
Tourer55
15-07-2005, 13:35
Me ne fotto se mi ridono in faccia! Almeno non stò zitto a digerire! Tu addirittura hai cambiato tipo di moto.....
;) Io con le Roadtec z6 facevo tranquillamente 12/13.000 Km !!
.... e al moto era una R 1150 RS, quindi con potenza quasi uguale alla "S" ma con peso superiore. ;)
Tourer55
15-07-2005, 13:38
Strano... :confused:
Io ho avuto le BT010s sulla CBR929 (erano di primo equipaggiamento), e non mi hanno fatto mai brutti scherzi. Eppure non è che ci andavo a far margherite... :cool:
Ricordati che sono gomme sviluppate per Honda, yamaha,.....
E' logico che con un CBR (forse più leggero all'avantreno) lavorino bene!
dipende da come freni e apri e chiudi il gas...
qui sul forum c'è gente che con le ANAKEE fa 5.000 km e altri più di 15.000!!!!!
Questo un pò mi conforta.
Diciamo che finisco la stagione (forse!).
Poi l'anno prossimo vorrei metterci delle gomme tipo Brooklyn, avete presente la gomma del ponte?
Si devono appiccicare a terra, a costo di farle durare 5000 km, appunto.
Che mi consigliate?
Dr. Ergal
15-07-2005, 14:23
Pensa se ti mettevano le Michelin Pilot Sport come nella mia :mad: :mad: :-o :( :( :violent1: :violent1:
Che hai contro le Pilot?
Io mi ci son trovato benissimo !!
http://www.hostfiles.org/files/20050705091752_Gomma_Sag_2.jpg
Non mi han fatto mai brutti scherzi, nemmeno nell'uso più esasperato.
pista e strada sono due cose diverse....
barbasma
15-07-2005, 16:12
Me ne fotto se mi ridono in faccia! Almeno non stò zitto a digerire! Tu addirittura hai cambiato tipo di moto.....
pensa che sulla KTM abbiamo UN SOLO TIPO DI GOMME DISPONIBILE...
meno male che le hanno fatte apposta e che vanno benissimo... :D :D :D
Che hai contro le Pilot?
Boh !!! a me davano un effetto raddrizzante allucinante !
Il disegno del dietro poi... limavo la spalla senza piegare !
La prima volta in pista girando in 1:42 ad Adria (praticamente stando fermo) mi si sono sciolte... per fortuna... cosi' le ho cambiate a 4600 km... ora Diablo Corsa e nulla piu'...
By
Prof
cataldos
15-07-2005, 22:05
per me le Bridgstone sono meglio delle tourance.
Ho un ADV comprato usato a 12.000 con Tourance e il proprietario sostiene di non aver mai cambiato le sue gomme. Ora ne ho 16.000 e le gomme vanno ancora da Dio, chiaro che le prossime saranno ancora Tourance.
GS 1100.
Le Bridgestone rispetto alle Tourance sono più rigide, quindi quando scendi in piega hai la sensazione di minore appoggio. Devi solo imparare a conoscerle e fidarti.
Nel misto ho tenuto dietro una Yamaha 660 SM e quello che la guidava ha le mie stesse capacità.
Pressione 2.4 ant. 2.7 post.
P.S. Ma chi pretende di fare 10.000 km e più con un treno di gomme, ha idea di cosa sia la sicurezza?
Andare in giro con due pezzi di legno piallati che poggiano sull'asfalto, secondo me non è il massimo.....
P.S. Ma chi pretende di fare 10.000 km e più con un treno di gomme, ha idea di cosa sia la sicurezza?
Andare in giro con due pezzi di legno piallati che poggiano sull'asfalto, secondo me non è il massimo.....
Quoto al 100 %
Tourer55
18-07-2005, 08:37
pensa che sulla KTM abbiamo UN SOLO TIPO DI GOMME DISPONIBILE...
meno male che le hanno fatte apposta e che vanno benissimo... :D :D :D
bEH! diciamo che forse è la scelta più giusta e più seria! Se centrano la gomma giusta è inutile averne 10 tipi differenti disponibili.
Quello che tutto sommato faceva tempo fa BMW. Metzeler, metzeler Metzeler.
Se montavi qualcosa d'altro erano affari tuoi. Moro Gomme, a Milano mi disse " Le Metzeler soo le gomme base di sviluppo di questa moro "R850R" no ti consiglio altro!
Tourer55
18-07-2005, 08:50
Che hai contro le Pilot?
Io devo dire che le ho avute sulla Rockster ed andavano benissimo!! All'anteriore avevano aria solida e senza reazioni particolari.
Ribadisco, è soggettivo, ma sulla R1100S per me la Bridgestone sull'anteriore non mi piace per niente!! E' vero che più Km si fanno e più fai l'abitudine.
Se hai un'andatura "non grintosa" anche loro vanno bene! Basta non toccare il freno anteriore. Quello che ho notato, ultimamente, fa effetto "Gommone morbidone" anche frenando forte sul dritto! Come se avesse degli ondeggiamenti terrificanti. per migliorare la situazione devi equilibrare con il freno posteriore.
Commenti?
EnroxsTTer
18-07-2005, 11:27
Chiedi a il Franz quanti km ci fa con le gomme, dipende tantissimo dallo stile di guida, e lui ne ha da vendere, eppure fa ben piu' di 10.000 km in piena sicurezza. ;)
Sono appena tornato dal conce dove ho portato la moto per il tagliando dei 10.000.
Il meccanico, con qualche giro di parole mi ha fatto capire che sono un pazzo se non cambio le gomme (questo dopo che alla sua domanda ..e le gomme?..., ho risposto che secondo me vanno avanti ancora).
E io sono un bradipo!!!!
O mi devo ricredere e non è vero che vado così piano?
Il fatto è che, sebbene non mi piacciano, come scrivevo sopra, ci sto sempre più prendendo confidenza, forse complici anche le alte temperature che abbiamo.
Tourer55
18-07-2005, 12:13
Sono appena tornato dal conce dove ho portato la moto per il tagliando dei 10.000.
mi devo ricredere e non è vero che vado così piano?
Il fatto è che, sebbene non mi piacciano, come scrivevo sopra, ci sto sempre più prendendo confidenza, forse complici anche le alte temperature che abbiamo.
Anch'io ho portato la moto a fare il tagliando. Al meccanico ho detto le mie impressioni, e lui ha risposto "bè...sì...effettivamente... questa è la scusa per fare km presto! Ti consiglio Metzeller o Pirelli (Ma và?) con cassa metallica 0° (ma và,ancora?).
Parlando con il venditore lui mi ha detto "purtroppo con il primo equipaggiamento no ci possiamo fare niente...come arrivano arrivano, se poi esprimi le tue richieste, devi aspettare che ne ordini una con gomme specifiche...Sai...i tempi...). FINE della discussione.
Quello che fa rabbia sempre è: a prescindere dai test, a prescindere dai risultati, quello che comanda, anche nella grande BMW, sono gli accordi commerciale. Mah, forse una volta non era così.
Il Maiale
18-07-2005, 12:27
io uso solo queste :lol: :lol: :lol: http://www.off-road.gr/uploads/files/superspy/2004/20040800-rally-d-orient/HPIM2850.jpg
Il meccanico, con qualche giro di parole mi ha fatto capire che sono un pazzo se non cambio le gomme (questo dopo che alla sua domanda ..e le gomme?..., ho risposto che secondo me vanno avanti ancora).
E io sono un bradipo!!!!
O mi devo ricredere e non è vero che vado così piano?
Ciao ApiX, anch'io fra una settimana mi appresterò al tagliando dei 10000: puoi dirmi di che morte dovrò morire?
Tourer55
18-07-2005, 13:18
Ciao ApiX, anch'io fra una settimana mi appresterò al tagliando dei 10000: puoi dirmi di che morte dovrò morire?
ahhhhh ho capito male! il mio era di 1500km
Te lo saprò dire tra un paio di giorni o tre (così mi hanno garantito).
Intanto prepara la banda. Per la marcia funebre! :lol: :lol:
Se non mi ricordo mandami pure un mp che ti rispondo.
ciao
paolo chiaraluna
18-07-2005, 17:12
fortuna... cosi' le ho cambiate a 4600 km... ora Diablo Corsa e nulla piu'...
By
Prof
Ehm durata delle Diablo corsa?
:confused:
Ehm durata delle Diablo corsa?
:confused:
Max 5000... ma a me durano in generale molto poco...
Puoi provare anche le Diablo normali !
paolo chiaraluna
19-07-2005, 10:45
Max 5000... ma a me durano in generale molto poco...
Puoi provare anche le Diablo normali !
provate le normali: 7000 km.... :confused:
Il Veleggiatore
28-07-2005, 11:12
scusate se ritiro fuori questo 3d, ma devo ancora chiarire una cosa.
La mia esse monta le Pirelli Dragon GTS. Chiedo agli esperti: ma che c@@@o di gomma è?
sono io un incapace che si sente scivolare la moto da sotto il sedere se le gomme non sono caldissime o sono proprio 'ste gomme ad essere dei cessi?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |