PDA

Visualizza la versione completa : ammo posteriore

beppezot
28-03-2012, 21:20
Salve a tutti!

Quando la mia donna sale con me nella mia bella mucca, il "culo" si abbassa parecchio... e pare assettata come un HD..

ho visto che l'ammortizzatore è regolabile manualmente a "clik" (no esa) ma non mi sono azzardato a muoverlo più di tanto...

qualcuno sa indicarmi qualè la taratura ideale per due persone viaggiando tranquilli? io peso parecchio siamo sui 85kg...

grazie mille :D

yoghi
28-03-2012, 23:06
Girando in senso orario indurisci il freno idraulico, non so se questo influisce sul fatto che l'ammortizzatore ceda di più o di meno col peso. Quanti km ha la tua mucca? Il mio ammortizzatore originale ha reso l'anima a 59000...
Ciao

beppezot
29-03-2012, 13:06
eh cavoli ne ha proprio 60 mila :|
quanto ti è costato sostituirlo?

yoghi
30-03-2012, 21:44
Ritirata la moto oggi. Montato mono MUPO completamente regolabile e rigenerabile ma senza comando separato per l'idraulica, 620 eurini ivato.
Fa conto che per l'originale Showa mi hanno chiesto 700 € e non è rigenerabile. Il mio ha cominciato a sputare olio idraulico dappertutto e alla fine sono rimasto con solo la molla che lavorava... non ti dico che sensazioni

sauro.susp
30-03-2012, 22:30
Ritirata la moto oggi. Montato mono MUPO completamente regolabile e rigenerabile ma senza comando separato per l'idraulica, 620 eurini ivato.
Fa conto che per l'originale Showa mi hanno chiesto 700 € e non è rigenerabile. Il mio ha cominciato a sputare olio idraulico dappertutto e alla fine sono rimasto con solo la molla che lavorava... non ti dico che sensazioni

.....ottimo mono..ottimo prezzo....Balle!!

Ciao

Sauro Suspension

yoghi
31-03-2012, 06:41
X Sauro:hai esperienza diretta? Me l'hanno confermato in tanti che, si, lo Showa si può anche "aprire", ma è sempre un'operazione che può comportare più rischi che benefici. Cmq l'ho messo nuovo e buonanotte

Rinaldi Giacomo
31-03-2012, 07:30

Quindi se non ho inteso male, hai buttato un buon ammortizzatore per montare un buon ammortizzatore ma rinunciando al precarico idraulico...n'afare!

yoghi
31-03-2012, 09:55
Quindi se non ho inteso male, hai buttato un buon ammortizzatore per montare un buon ammortizzatore ma rinunciando al precarico idraulico...n'afare!
Hai inteso male, infatti:il precarico ce l'ha, ma non separato. L'originale, come ho scritto, era scoppiato

beppezot
31-03-2012, 12:00
Grazie Yogi!
mi sa che se queste sono le cifre tirerò avanti anch'io finchè non trasuda olio :)

mariold
31-03-2012, 12:12
...mi sa che se queste sono le cifre...

Fai revisionare quello che hai sotto,spendi molto meno. ;)

Rinaldi Giacomo
31-03-2012, 14:03

Avevo preso spunto da qui,dove dicevi "ma senza comando separato per l'idraulica".Come non detto. Però anche tu non scrivere cose non vere sul forum,non è corretto.L'originale è revisionabile eccome!!!

yoghi
31-03-2012, 15:11
Chiedo scusa al forum ma evidentemente ero stato informato male. Cmq mi soddisfa molto quello che ho montato

sauro.susp
31-03-2012, 17:24
@ yoghi...si.. te lo posso confermare x esperienza diretta...poi..l'operazione x rigenerarlo non comporta nessun rischio...torna esattamente nuovo...e te lo conferma pure Giacomo..che Quoto in toto..

centauropeppe
31-03-2012, 23:51
La mia ha 46000 km allora posso aspettare ancora almeno ci faccio l'estate. Lamps.

Welcome
01-04-2012, 02:49
Avevo preso spunto da qui,dove dicevi "ma senza comando separato per l'idraulica".Come non detto. Però anche tu non scrivere cose non vere sul forum,non è corretto.L'originale è revisionabile eccome!!!

Beh dai, insomma, la BMW lo da come NON rigenerabile, che poi tu Giacomo sei bravo e li sai rigenerare e' vero ma non puoi certo accusarlo di scrivere falsita'.

scalogno69
01-04-2012, 07:08
Falsità...bugie....menzogne....tradimenti....... questi ammortizzatori ci fanno penare più delle donne :eek:

Rinaldi Giacomo
01-04-2012, 10:15
Beh dai, insomma, la BMW lo da come NON rigenerabile, che poi tu Giacomo sei bravo e li sai rigenerare e' vero ma non puoi certo accusarlo di scrivere falsita'.

Tu le chiami falsità,io le ho chiamate in modo diverso.Comunque,non era mia intenzione offendere nessuno,se involontariamente l'ho fatto chiedo scusa. Anche la Honda,la Yamaha,la Suzuki,ecc.li danno per non revisionabili i loro mono, ma tutti li fanno sistemare se hanno problemi e non ci pensano nemmeno a sostituirli se perdono olio.A proposito di bravura,in Italia saranno almeno 100 le persone che revisionano amm. BMW, quindi,se cosi stanno le cose,sono in buona compagnia.

Welcome
01-04-2012, 14:52
Tu le chiami falsità,io le ho chiamate in modo diverso.Comunque,non era mia intenzione offendere nessuno,se involontariamente l'ho fatto chiedo scusa. Anche la Honda,la Yamaha,la Suzuki,ecc.li danno per non revisionabili i loro mono, ma tutti li fanno sistemare se hanno problemi e non ci pensano nemmeno a sostituirli se perdono olio.A proposito di bravura,in Italia saranno almeno 100 le persone che revisionano amm. BMW, quindi,se cosi stanno le cose,sono in buona compagnia.

Stessa cosa, almeno per il dizionario della lingua italiana:
falsità[fal-si-tà] s.f. inv.
1 Mancanza di verità, non rispondenza al vero SIN infondatezza: f. di una notizia

Ma non e' questo il punto: Il nostro amico non sapeva che si potevano rigenerare. A dire la verita' non lo sapevo neppure io prima di incontrarti su questo forum.

Rinaldi Giacomo
01-04-2012, 17:26
Questo è il lato bello dei forum;informano,aiutano a capire,portano a conoscenza!

dino_g
01-04-2012, 17:51
Per tornare alla domanda originale di Beppezot dopo le divagazioni....
Regolare l'ammo non è un azzardo, è una cosa necessaria al variare del carico e delle condizioni di guida. Altrimenti non esisterebbero le regolazioni e sarebbe sempre tutto fisso.
Dare consigli a distanza, per scritto e con il sedere di un altro è difficile, ma puoi provare ad aumentare il precarico molla (quello che regoli con la manopola) dando qualche giro. Prova inizialmente con 2-3 tacche e casomai aggiungi. Contemporaneamente dai un giro di vite al freno in estensione, cioè la velocità con la quale l'ammo ritorna alla posizione di "riposo" dopo aver lavorato. Ricorda da dove parti e dai un giro verso la H.
Precarico e freno lavorano insieme, anche se non esiste una legge uguale e valida per tutti.
Ma basta provare, non costa niente e non si sciupa niente: senti come la moto risponde, come la senti in curva e sugli avvallamenti, se risponde secca o se continua a ondeggiare troppo e agisci di conseguenza in correzione.
Questa lettura ti aiuta un po'.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=283507

E' comunque da tenere presente che l'ammo ha 8 anni e 60k km... per cui....

saluti, Dino

beppezot
02-04-2012, 12:44
Grazie era quello che volevo sapere :)

Tricheco
02-04-2012, 17:11
ho montato Bitubo completamente regolabili davanti e dietro e mi trovo molto bene

rosco 64
16-04-2012, 23:29
Ho una rt con 40000Km e mi sà che sono a tiro con il posteriore.
Dite che si può revisionare.
Mi date qualche dritta in merito?
Grazie

dino_g
17-04-2012, 14:57
Essendo a Seveso ti dovrebbe tornare comodo il signore di qualche post più sopra....

http://www.rinaldisospensioni.it/index.asp

smaurodeck
18-04-2012, 05:27
Domanda da ignorante. Ma gli ammo(anteriore e posteriore) della mia r850r del 99 sono ad olio o a gas? perche' se sono ad olio c'e' un mecca dalle mie parti che mi ha gia revisionato gli ammo della volvo v40 e anni fa' anche della Honda civic, pero' mi disse che non poteva rifarli a gas ma solo ad olio perche' non aveva un attrezzatura specifica x quelli a gas.

Rinaldi Giacomo
18-04-2012, 07:30
Domanda da ignorante. Ma gli ammo(anteriore e posteriore) della mia r850r del 99 sono ad olio o a gas? perche' se sono ad olio c'e' un mecca dalle mie parti che mi ha gia revisionato gli ammo della volvo v40 e anni fa' anche della Honda civic, pero' mi disse che non poteva rifarli a gas ma solo ad olio perche' non aveva un attrezzatura specifica x quelli a gas.

Entrambi pressurizzati.

carapintadas
18-04-2012, 20:11
Ho anche io il problema che si "siede" quando dale mia moglie(80kg..) che sommati ai miei105 fanno una bella sommetta.La mia r850r ha 93000km...direi che più di regolare sia meglio..sost.