Visualizza la versione completa : USA 2012 Pacific Coast dal Canada al Messico on the road
Ciao a tutti,dopo un periodo veramente duro e difficile che mi ha messo pesantemente alla prova ho deciso di fare un viaggio che potesse in qualche modo ricaricarmi le batterie e darmi una rinnovata energia.Ho voglia di evadere,di fuggire,di vivere un fuso orario completamente diverso,di vedere gente diversa,di mangiare in modo diverso insomma...........sicuramente mi avrete capito.Proprio per i motivi suelencati ho deciso di tornare negli USA e di rivolgere la mia attenzione su TUTTA la costa del Pacifico.Di seguito il mio programma di viaggio,aspetto da voi amici di QdE quegli utili consigli che ogni anno,immancabilmente,siete riusciti a darmi e che sempre si sono rivelati di grande utilità.....GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
1°giorno volo per Los Angeles
2°giorno - Los Angeles e ritiro motocicletta
3°giorno Los Angeles
4°giorno Los Angeles - San Francisco
5°giorno San Francisco
6°giorno San Francisco
7°giorno San Francisco - Portland
8°giorno Astoria - Cannon Beach
9°giorno Portland - Vancouver(CANADA)
10°giorno Vancouver
11°giorno Vancouver
12°giorno Vancouver - Helena
13°giorno Helena - Salmon Challis National Forest
14° e 15°giorno Salmon Challis.....verso Yosemite National Park
16°giorno Yosemite National Park
17°giorno Yosemite - San Diego
18°giorno San Diego
19°giorno tagliato il mexico
20°giorno " "
21°giorno .......... - Los Angeles
22°giorno volo per l'Italia
minchia quanti consigli :lol:
Quattro giorni a Los Angeles sono uno spreco. Mi sembra troppo lunga da San Francisco a Portland (più di mille chilometri), da Vancouver a Helena e da Salmon Challis allo Yosemite (non ho capito se hai previsto due giorni di viaggio, però). Da Los Angeles a San Francisco suggerirei di non fare l'autostrada (Interstate 5 N) ma di fare la strada costiera molto panoramica (US-101 N)
non ti perdere la pacific highway tra LA e Frisco....bellissima lungo la costa...
goditela con tutti i paesetti affascinanti che ci sono....
x Scuccia :ho dedicato quattro giorni a los Angeles perchè vorrei trascorrere un'intera giornata agli Universal studios comunque effettivamente 4 giorni son tanti e vedrò di ritoccare e magari trascorrere una giornata in più a san francisco.per quanto riguarda il tappone San francisco Portland sono esattamente 1022 km e credo di poterne fare a meno,partirò la mattina presto per essere a destinazione in serata.Dal Samon Challis verso lo Yosemite ho previsto due giorni di viaggio,prevedendo quindi una sosta a metà strada.
non ti perdere la pacific highway
E' la stessa strada consigliata da Scuccia?
Sì, dovrebbe essere la stessa strada. Anche noi abbiamo passato una giornata agli universal. Ma due giorni in tutto sono più che sufficienti a LA.
Francesco P
29-03-2012, 11:03
Vancouver è bella ma non particolarmente interessante, mentre l'isola di victoria davanti a vancouver è imperdibile !
Questa la 101: http://maps.google.com/maps?saddr=Los+Angeles,+California&daddr=36.12118,-121.63136+to:San+Francisco,+California,+Stati+Unit i&hl=it&sll=35.913695,-120.330995&sspn=5.800064,7.613525
Hedonism
29-03-2012, 11:28
dunque, io L.A. l'ho schivata proprio.... abbiamo fatto un tour con arrivo e partenza da San Francisco, che a mio avviso merita molto di piu'.
carina anche San Diego, e tutto il tratto fino a San Francisco.
adesso non ricordo bene le distanze, ma noi abbiamo visitato anche il Sequoia, il Bryce (credo sia piu' ad est) e poi abbiamo virato decisamente ad Est quindi...
piuttosto, mi sembra un po' compresso il tutto
Boxer Born
29-03-2012, 11:28
Ciao BARTH,
solo a leggere il titolo del tuo thread il cuore mi pulsa in gola ....
Non ho consigli da darti ma tra le righe intuisco che sei veramente molto motivato e posso soltanto augurarti tanta, tanta buona strada. ;)
X SCUCCIA ,si infatti sto già apportando modifiche....un giorno in meno a Elei e un giorno in più a san francisco
bmw1150gs
29-03-2012, 12:07
ho vissuto in Silicon Valley ( sud San Francisco ) per 4 anni ...... azz che tempi
I miei consigli :
4 gg a L.A. sono troppi a mio avviso
fatto gli Studios , e Venice Beach , mi muoverei verso Nord
devi fare la 101 US , purtroppo la 1 che e' veramente sulla costa e' franata e chiusa da qualche anno e non Potrai vedere Big Sur che ne vale la pena .
se risparmi dei giorni a L.A.
ti consiglio :
di fare un salto e tappa al
http://www.madonnainn.com/
e' da vedere ...... troppo americano !!
Prima di arrivare al Madonna in in San Louis Opisbo ( sulla 101 )
ti consiglio una tappa a Pismo Beach Duna Park
http://www.parks.ca.gov/?page_id=406
fare una cavalcata sulle dune in riva all'oceano e' un sogno , affittano anche quad
altra cosa che devi a mio avviso fare andando a Nord verso S.F. e' tappa e giro
in moto da Monterey a Carmel la famosa 17th Mile Drive sulla costa
http://www.roadtripusa.com/routes/pacificcoast/california/pac_17miledrive.html
e poi in S.Francisco che a mio avviso e' meravigliosa
una solo cosa se il viaggio e' previsto a Luglio o Agosto tieni presente che sulla Costa e a S.Francisco potresti trovare nebbia con temperature tra 10 e 15gradi , da non crederci , ma e' cosi , come appena arrivi all'interno della costa di 30-40 Km trovi temperature vicine ai 40gradi , ma sempre secche , appena scende il sole , la sera ci vuole il maglioncino.
Un altra cosa che consiglio , appena superato il Golden Bridge a S. Francisco sulla 101 all'uscita di Sausolito potresti andare a vedere le Sequoie ( sono alte oltre 100Mt e oggettivamente non ha senso a mio avviso andare al Sequoia Park e perdere 3 gg di viaggio per vedere delle sequoie alte 110Mt )
http://www.nps.gov/muwo/index.htm
Yosemeti e' uno spettacolo
se per caso decidessi di vedere altre cose nel tuo giro a nord di S.Francisco
consiglio di vedere anche :
http://www.visitinglaketahoe.com/
spero utile per un viaggio che sara' fantastico
Emocromo
29-03-2012, 13:00
Confermo quanto suggerito qui sopra: togli 2 giorni di Los Angeles, fai la costa, passa (o fermati ) a Monterey.
Consiglio di inserire anche una visita al Sequoia NP, i mega alberi sono veramente impressionanti!
Tieni conto dei tempi di percorrenza (ore) non dei km (miglia)...!!
bmw1150gs
29-03-2012, 13:04
ecco un sito
che potrebbe aiutarti per capire se le Highway in California sono messe con traffico o lavori in corso
in particolare per la Highway 1
che e' lungo la costa e che ha spesso problemi di frane , inserisci nella casella il nr. della Highway esempio 1 oppure 101 et voila' in tempo reale .....
http://gocalifornia.about.com/gi/o.htm?zi=1/XJ&zTi=1&sdn=gocalifornia&cdn=travel&tm=7&gps=728_379_1362_562&f=00&su=p1097.10.147.ip_p284.13.342.ip_p531.56.342.ip_&tt=2&bt=0&bts=0&zu=http%3A//dot.ca.gov/cgi-bin/roadscell.cgi
La 1 tra l.a e s.francisco merita tutta..confermo.ma non farla in un unico gg.....
Ci sono motel che sono proprio sul pacifico.......mai riposato meglio...se a cullarti e il pacifico....
Buon viaggio e buon divertimento.
Duc de Abrantes
29-03-2012, 15:18
Scusa ma a Yellowstone ci sei già stato? Perché è a poco più di 200 km da Helena (dove ti assicuro non c'è niente da vedere) e sarebbe un peccato saltarlo.
Mi permetto di darti qualche consiglio da un diverso punto di vista.
Se ho ben capito che tipo sei (l'anno scorso mi hai dato consigli per la Scozia, ami quei posti, quindi penso ti piacciano più i bei panorami che le città caotiche... magari poi mi sbaglio... boh :D) mi concentrerei molto di più sul canada o messico, lascia perdere L.A.
Sono stato in quella città ed anche agli studios: la città neanche la ho visitata... se esci da hollywood è... "squallida"?! Forse esagero, ma io ho preferito dormire un pomeriggio piuttosto che andare in giro. Gli studios sono divertenti, ma nulla di esaltante.
Personalmente preferirei uno splendido panorama canadese, magari una bella baita sulle sponde di qualche lago!
My 2 cents! :rolleyes:
Scusa ma a Yellowstone
Grazie della dritta questo è veramente un ottimo consiglio,guadagnando uno o due giorni a L.A. Yellowstone sarebbe fattibile.Thanks
Mi permetto di darti qualche consiglio da un diverso punto di vista.
Spero che i miei consigli ti siano tornati utili,effettivamente sono esattamente come pensi tu,sto giusto apportando delle modifiche.Grazie mille ;)
Duc de Abrantes
30-03-2012, 11:56
Grazie della dritta questo è veramente un ottimo consiglio,guadagnando uno o due giorni a L.A. Yellowstone sarebbe fattibile.Thanks
Tieni presente che Yellowstone, oltre che una meraviglia, è anche enorme e una giornata non basta. Sono d'accordo con chi ti consiglia di non perdere tempo a LA e a Vancouver e aggiungerei anche di lasciar stare il Messico. Lo so che in fase di progetto si parte ambiziosi, è capitato anche a me, ma così rischi di fare tutto di corsa e di non riuscire a godere delle bellezze e delle emozioni che il West on the road può offrire. Una cosa è certa: sarà una bellissima esperienza indipendentemente dal tragitto che deciderai. Buon viaggio e buon divertimento!
Hedonism
30-03-2012, 12:08
in messico inoltre gran parte delle polizze RCA degli autonoleggi USA non copre, bisogna informarsi e, se prevista, pagare la differenza
ecco......questa è una notizia utilissima,devo verificare grazie mille
Paracarro, che moto prendi ?
Paracarro,
Finocchione ma non mi dovevi chiamare :lol::lol:;)
cmq l'electra glide :eek:
Emocromo
02-04-2012, 16:21
Sconsiglio il Messico in prossimità del confine con la California...
Ultimamente le gang del traffico stupefacenti hanno iniziato a far fuori anche turisti che si sono trovati in mezzo ...
Noi siamo entrati a Tijuana a piedi a da San Diego (auto non coperta da assicurazione) : è un posto piuttosto "sinistro", con nulla da vedere, se non soddisfare la curiosità, e da venirne via il più presto possibile, possibilmente indenni e con tutto quello che si ha in tasca al momento di entrarvi...
Ottimo consiglio,mi avete convinto Mexico tagliato......vado a fare le opportune modifiche....
bene.....ho tagliato il mexico....e adesso????
Fai una tappa tra LA e SF: ci sono motel praticamente sulla spiaggia e puoi prenderti un po' di tempo per guardare i panorami.
eliKoalotto
03-04-2012, 13:34
A sto punto, visto che hai tagliato via il mex arriva fino in texas...
Fai una tappa
Yesssss ;);)
A sto punto, ..
mi hai fatto venire una scimmiona pazzesca :arrow::arrow::arrow:
e dove mi consigli di dirigermi esattamente
Duc de Abrantes
03-04-2012, 18:29
Ma cosa c'entra il Texas? Allora tornando giù ci sono prima Las Vegas, la Death Valley, il Grand Canyon, la Monument Valley...
Duc sono posti che già ho visitato nel mio viaggio del 2009,probabilmente eliKoalotto ha letto il mio diario di viaggio proprio del 2009 e quindi non li ha menzionati per questo motivo ;)
eliKoalotto
04-04-2012, 08:56
Visto che sei gia stato in diversi posti in California io impiegherei i giorni destinati al mexico facendo da Las Vegas ad Albuquerque (punto di incontro di 4 stati), terra di Apaches con relativi parchi e foreste, poi fino a fort Worth, Dallas, Houston, San Antonio, e poi torni come ti pare, da sotto o da sopra....
eliKoalotto
04-04-2012, 08:58
...probabilmente eliKoalotto ha letto il mio diario di viaggio proprio del 2009 e quindi non li ha menzionati per questo motivo ;)
...........;)
Visto che sei gia....
:arrow::arrow::arrow::arrow:
caro Barth, vorrei io qualche consiglio da te.
Come si fa a prendere e partire per ricaricare le batterie, evadere, fuggire.....per 20-30 gg o più?
La mia non è una provocazione e tanto meno provo invidia; anzi Ammirazione.
Il viaggio che intendi fare mi fa un po sognare. Assomiglia, in parte (io vorrei arrivare fino in Argentina), a quello che tra qualche anno vorrei fare io, magari con mio figlio.
Mi ero messo da parte qualche soldo per potermelo permettere senza togliere qualcosa in famiglia....ma con questi "chiari di luna" ho dovuto alleggerire i gruzzoletto per altre spese. Non sai che amarezza ho provato pensando che potrei essere costretto un giorno a spostare o peggio ancora a non realizzare questo mio progetto.
Premetto che non sono un tipo che programma per filo e per segno ogni mossa, anzi.... sono un artigiano...; leggendo il tuo post ho "odorato" aria di "leggerezza", come fosse semplice dire"...sono stressato, parto...".
Non sò e non voglio giudicare le tue motivazioni; dal mio punto di vista è improbabile partire per un periodo così lungo (sopratutto di questi tempi)...forse sei più giovane, hai più soldi, meno pensieri...di me.
Ecco perchè ti chiedo un consiglio.
In bocca al lupo e divertiti.
eliKoalotto
05-04-2012, 09:12
Il viaggio che intendi fare
Passando per messico, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Venezuela; Brasile...?
Scusa se te lo dico, ma è davvero utopistico solo pensare di arrivare incolumi a destinazione...e poi in moto....:lol:
caro Barth, vorrei
Hai utilizzato l'aggettivo giusto......"leggerezza" è proprio di leggerezza che ho bisogno in questo momento ;);)
saltato il mexico datemi qualche dritta per il texas.....dove andare....cosa vedere.....
Se ti piacciono queste cose:
Cadillac Ranch http://en.wikipedia.org/wiki/Cadillac_Ranch;
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/40836_151306361549614_100000107538383_477039_19368 6_n.jpg;
Route 66 Midpoint Cafe http://www.theroadwanderer.net/66Texas/midpoint.htm.
flagalli
26-04-2012, 15:53
Ciao Brath, ciao a tutti. Complimenti, gran bel viaggio!
Ti consiglio vivamente la zona a Sud di SF, in particolare Carmel/Monterey e non dimenticare di guidare lungo la 17 mile Dr che attraversa il campo da golf di Pebble Beach, passa proprio di fianco all'oceano dove potrai vedere panorami fantastici.
A SF ti consiglio di alloggiare nel Fisherman Warf, dove potrai trovare molti ottimi ristoranti di pesce, non puoi farti mancare ovviamente un bel granchio reale e la tipica zuppa di crostacei.
Buona strada!
Ciao barth,
purtroppo non so darti molte dritte sul posto poichè è un sogno ancora per me...ma posso assicurarti che un viaggio in moto dopo un periodo difficile è il meglio che possa esserci. Io ritrovai me stesso nel Grand Erg orientale una sera di dicembre di poco più di due anni fa! Ti auguro lo stesso! Buona strada...lamps!!! :)
ho vissuto in Silicon Valley ( sud San Francisco ) per 4 anni ...... azz che tempi
I miei consigli :
Ciao BARTH .. mitico !! ...
Quoto riga per riga i consigli di bmw1150gs qui sopra ... e se vai a ripescarti le risposte che ti avevo dato per l'altro viaggio, sono sempre valide ... nel mio giro (25 giorni) c'erano molte altre destinazioni alternative, nel caso decidessi di spingerti all'interno, verso Utah, Texas, etc. ...
Non occorre che ti dica nemmeno buon viaggio ... non può non esserlo in quei posti :eek:
Ciao !
Non so se è fuori dal tuo itinerario, ma io ho preferito di gran lunga le foreste (con parchi annessi) della California del nord e dell'Oregon e tutta la Pacific Coast Highway da San Francisco fino allo stato di Washington, ai deserti del Nevada e dintorni.
bene bene il mio viaggio comincia a prendere una forma definitiva............
nonelaser
27-04-2012, 14:26
Mi aggiungo anche io a chi ti ha dato consigli:
- Confermo la pessima impressione di Tijuana : noi abbiamo assistito ad un inseguimento con sparatoria tra polizia e ‘banditi’, nel mezzo della zona dopo la frontiera. Terrore puro.
- A San Diego - dove andrei a vivere da domani – per rilassarti non perdere uno degli eccellenti campi da golf, il comprensorio di Mission Bay, l’isola di Coronado ( se sei fortunato riesci anche a visitare la base dei Seals ) e la base di Coronado: potrai sentirti come Tom Cruise in Top Gun, anche se sarai su un’harley e non una Kawa. A proposito, devi tenere la radio della moto con musica mariachi a palla: si usa così. Mancia anche i tacos, sono i migliori al mondo
- Ad LA oltre che gli Studios vai anche a visitare Disneyland, se già non l’hai fatto
- Nel tratto LA – SF fermati a vedere i trichechi ad Año Nuevo, e se sei in prossimità del ferragosto vai a Monterey per l’asta di auto più figa d’America
- A SF non dimenticarti di visitare il giardino botanico (padiglione cinese ) e fermarti un po’ a Sausalito
In ogni caso tanta tanta invidia.
grazie mille nonelaser
emessi i biglietti aerei :D:D:D
Una tra le mille cose che puoi fare:
a SF vai al porto, noleggi un paio di MTB e ti fai un bel giro verso il Golden Gate (se hai voglia di fare qualche saliscendi puoi spingerti anche in città) ... attraversi il Golden Gate, pranzi a Sausalito e poi prendi il traghetto che ti riporta dritto al porto di SF passando per Alcatraz
Ciao a tutti,dopo un periodo veramente duro e difficile che mi ha messo pesantemente alla prova ho deciso di fare un viaggio che potesse in qualche modo ricaricarmi le batterie e darmi una rinnovata energia.
lo riconosco: hai un senso dell'umorismo veramente molto british........:lol::lol::lol:
ottima scelta, brao.........ma non aspettarti le pieghe, le accelerazioni e le frenate di un GS, mi raccomando...........;)
lo riconosco: hai un senso dell'umorismo veramente molto british........:lol::lol::lol:
ottima scelta, brao.........ma non aspettarti le pieghe, le accelerazioni e le frenate di un GS, mi raccomando...........;)
AH AH AH AH quanto sei bastardo :lol::lol::lol:;)
Una tra le mille cose che puoi fare:
a SF vai al porto, noleggi un paio di MTB e ti fai un bel giro verso il Golden Gate (se hai voglia di fare qualche saliscendi puoi spingerti anche in città) ... attraversi il Golden Gate, pranzi a Sausalito e poi prendi il traghetto che ti riporta dritto al porto di SF passando per Alcatraz
è divertente?c'è qualcosa di particolarmente bello da vedere verso il golden gate?
C'è tutta la parte della Marina di qua del ponte e un un vecchio fortino dall'altra parte (ovviamente gestito dal National Park Service ... cosa non lo è negli U.S.A. ? :lol: )
Diciamo che è un modo piacevole e diverso di trascorrere una mattinata a S.F. ed un'ottima scusa per un giretto con pranzo a Sausalito ...
C'è tutta la parte della Marina di qua del ponte e un un vecchio fortino dall'altra parte (ovviamente gestito dal National Park Service ... cosa non lo è negli U.S.A. ? :lol: )
Diciamo che è un modo piacevole e diverso di trascorrere una mattinata a S.F. ed un'ottima scusa per un giretto con pranzo a Sausalito ...
non vedo l'ora :):)
Barth io toglierei il volo di ritorno :D .... resta là che ci fai un piacere :lol: :lol: :lol: :lol:
Barth io toglierei il volo di ritorno :D .... resta là che ci fai un piacere :lol: :lol: :lol: :lol:
vastaso :lol:;)
e poi il bastard inside sarei io, eh????:lol::lol::lol:
e poi il bastard inside sarei io, eh????:lol::lol::lol:
Siete un pugno di............amici:lol::lol:
E che vuoi, gli amici si vedono nel momento del bisogno :lol:
qualche altro consiglio????
ne sono avido :)
Vaddà vatinne!!!:D:D:D
;)
Se devo dirla tutta, io all'epoca mi ero divorato ennemila diari di viaggio postati su "turistipercaso" ...
Alcuni erano di una precisione nei dettagli impressionante ...
Ci trovi cose che non troverai mai in nessuna guida seppur ben fatta
il problema è che tutti questi diari di viaggio fanno venir voglia di vedere tutto e purtroppo it's impossible
bellissimo viaggio!
io ne ho fatto uno simile in macchina... avrei voluto affittare per qualche tappa un harley ma alla fine sono rimasto in car... :(
ti hanno già dato buoni consigli!
io mi ricordo la spiaggia di la jolla, un posto carino a san diego.
buona strada!
Barambani
20-06-2012, 10:40
anche la 101 è una highway, fra LA e san francisco ti conviene farti tutta la statale 1. non ti perdere big sur!!! da quelle parti la strada ha dei passaggi splendidi. ti consiglio anche di fermarti a carmel e a pebble beach. occhio che in estate è molto facile trovare nebbia e umido sulla costa nord del pacifico, specialmente nelle prime ore del giorno. a LA è carino anche il giro della penisola di palos verdes, poi ci sono belle strade nei canyon tra le hills verso malibù. comunque complimenti! hai scelto un gran bel viaggio... ne ho fatta gran parte in auto... ma in moto è uno dei miei sogni e spero di regalarmelo presto!!! buon viaggio!
Ti consiglio vivamente la zona a Sud di SF, in particolare Carmel/Monterey e non dimenticare di guidare lungo la 17 mile Dr che attraversa il campo da golf di Pebble Beach, passa proprio di fianco all'oceano dove potrai vedere panorami fantastici.
Mia esperienza dell'agosto 2009: la 17 MILE non la fanno percorre alle moto; ho provato sia dall'entrata sud che da quella nord, cercando di ammorbidire i guardiani segnalando che venivo dall'Italia per percorrere quel tratto, ma non c'è stato nulla da fare.
Mia esperienza dell'agosto 2009: la 17 MILE non la fanno percorre alle moto; ho provato sia dall'entrata sud che da quella nord, cercando di ammorbidire i guardiani segnalando che venivo dall'Italia per percorrere quel tratto, ma non c'è stato nulla da fare.
come proprio le moto non possono percorrerla? :confused:
andreone
04-07-2012, 16:30
girato in lungo ed in largo per tutti gli stati uniti:)
A me è piaciuto molto questo http://www.nps.gov/crla/index.htm non so se ci passi nelle vicinanze, ma merita
sembra veramente un bel posto :eek:
Have a nice trip Barth !
(se la allunghi :lol: mi trovi qui (http://casatualifestyle.com/mobile/miami/casatua-miami-welcome.html) :cool: ... ci beviamo na cosa insieme :D )
Have a nice trip Barth !
(se la allunghi :lol: mi trovi qui (http://casatualifestyle.com/mobile/miami/casatua-miami-welcome.html) :cool: ... ci beviamo na cosa insieme :D )
mi avrebbe fatto molto piacere ma sei troppo distante ;)
bravo barth
Ciao pandone,ci vediamo al Sizilien? :)
duca_di_well
02-08-2012, 10:27
Mpare...
---> Soc....E!!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |