Visualizza la versione completa : Primo Cambio Gomme: metzeler m5 o michelin pilot road 3
Ricky.84
27-03-2012, 16:49
Ciao a tutti,
mi trovo a cambiare le gomme per la prima volta sulla mia R1200r e vorrei un consiglio sulla scelta...:!:
Ho letto vari 3ad a riguardo, ed ho visto che le dunlop roadsmart vanno forse per la maggiore..
Per le mie caratteristiche di guida e di utilizzo, ovvero in 2 tranquillo con la donna e a volte giretto un pò spinto tra le curve con gli amici mi sono stati consigliati un paio di pneumatici:
- Michelin Pilot Road 3 (270€ montate)
- Metzeler M5 (280€ montate)
Fino ad ora avevo le Metzeler Z6 e vorrei qualcosa di meno Touring e un pò più performante :cool:...ritengo che le Z8 siano un'evoluzione ma sempre troppo Touring..
Che mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Grazie mille
ciao,messo le m5 dopo z8 di serie,adesso con la temperatura che si stà alzando cominciano a andare bene,ma in inverno (adesso sono a 2500km) con asfalto freddo scivolavano parecchio,molto meglio le z8,che ci hò fatto 10000km
Testate bene sabato scorso buona gomma come tenuta,Ma non trovo una grande differenza dalle z8 che non mi hanno mai tradito,messe questex prova perchè arrivavo da una moto diversa, a mio giudizio diablo rosso corsa.le migliori da mè avute
BAYERISCHE
27-03-2012, 19:40
Decisamente metzeler
M5 buone ma nn ci faccio piu' di 6k km
La Z8 gran gomma...poco meno di quella sopra ma con molti piu' km
Le michelin ho visto che scalinano parecchio
E con tutti quei tagli d'estate nn ci fai un affare
centauropeppe
27-03-2012, 19:40
Vengo dalle Z6 e volevo montare le Z8 e dato che uso la moto tutto l'anno il gomma mi ha consigliato le pr3. Montate ad inizio inverno e fino ad ora ho fatto circa 3000 km e sembrano appena montate perchè il sonsumo mi sembra nullo, però non sono riuscito a provarle bene per il freddo. Comunque l'aderenza mi sembra più che buona. Appena posso e fortunatamente con le temperature che finalmente stanno salendo, le andrò a provare in montagna per almeno un centinaio di km. Lamps
centauropeppe
27-03-2012, 19:44
Però'una volta consumati gli intagli hai una ottima slig :lol:
geminino77
27-03-2012, 21:13
io ho z8 gran gomma....prendila in considerazione
alexcolo
27-03-2012, 21:22
io avevo le PR2, dopo una prova con le roadsmart quest'anno torno in casa MICHELIN e provo le PR3 !!
Prova a cambiare marca, i primi treni secondo me sono di prova, poi torverai la tua gomma!
zampa1990
27-03-2012, 21:38
Sempre avuto gomme sportive vedi DIABLO rosso 2 e sportsmart... Le z8 interact sono un'ottima gomma... Anzi, le differenze con le altre due sono minime a parte il chilometraggio
Luca Calegari
27-03-2012, 21:52
Io ho montato le Pr3 a 10.000 km, ora sono a 17.000, quello che posso dirti è che avevo le Metzeler Z6 e penso che non esista una gomma peggiore.(sono alla seconda RR e di gomme ne ho provate diverse, poi mi vien da ridere quando leggo di gente che monta gomme pistaiole e le consuma solo in centro....)
Sono un po' rumorose da nuove ma come tenuta sull R1200r è ottima, non mollano mai, ci vai a spasso senza problemi e quando spingi un po' di più non ti tradiscono mai.
zampa1990
27-03-2012, 22:18
Io con le DIABLO e le sportsmart ci ho fatto 5000 km e niente di piu...
Consumate soprattutto ai bordi, dx piu di sx... Gomme finite ai bordi con versys..
3 cambi con Metzeler Z8 interact e vai sul sicuro, con la mi RR vado in piega che è una meraviglia, tengono su tutti i terreni e condizioni climantiche, sono un treno....
Paolo Grandi
27-03-2012, 22:32
...Fino ad ora avevo le Metzeler Z6 e vorrei qualcosa di meno Touring e un pò più performante :cool:...ritengo che le Z8 siano un'evoluzione ma sempre troppo Touring...
In base a questa tua esigenza, e considerando le due scelte, certamente M5.
Sono indubbiamente più sportive delle PR3.
Se successivamente ci chiederai se la riteniamo una scelta corretta...Beh, mi sembra che già ti abbiano dato alcune risposte ;)
Che mi consigliate in base alle vostre esperienze?
In base alla mia modesta esperienza ti consiglio di montare una gomma più morbida all'anteriore,esempio,Metzeler M5,Michelin Pilot Power 2CT,Dunlop Sportsmart,e una gomma più turistica al posteriore,esempio,Metzeler Z8,Michelin PR3,Dunlop Roadsmart 2.
Questo perchè se viaggi spesso in coppia una gomma posteriore sportiveggiante la spiattelli facilmente e la finisci più in fretta.
Usando una gomma più morbida all'anteriore hai il grip e la tenuta che ti serve quando fai il giretto con gli amici,e con la turistica al posteriore una buona durata dell'insieme quando vai in coppia a farti il giretto tranquillo.
zampa1990
27-03-2012, 22:49
Non so cosa tu intenda con piu performance ma io con le z8 ho gia finito la gomma posteriore dopo appena 1000km e dalle mie parti massimo scorso weekend 22gradi...
In estate non oso immaginare il grip...
Tu le chiami turistiche ma io le definirei universali... Non dimenticare che pur non essendo delle bimescola le z8 interact hanno la carcassa a rigidità variabile... Cio significa in parole povere tenuta quasi per non dire identica alle bimescola ma durata nettamente superiore...
zampa1990
27-03-2012, 22:52
In base alla mia modesta esperienza ti consiglio di montare una gomma più morbida all'anteriore,esempio,Metzeler M5,Michelin Pilot Power 2CT,Dunlop Sportsmart,e una gomma più turistica al posteriore,esempio,Metzeler Z8,Michelin PR3,Dunlop Roadsmart 2.
Questo perchè se viaggi spesso in coppia una gomma posteriore sportiveggiante la spiattelli facilmente e la finisci più in fretta.
Usando una gomma più morbida all'anteriore hai il grip e la tenuta che ti serve quando fai il giretto con gli amici,e con la turistica al posteriore una buona durata dell'insieme quando vai in coppia a farti il giretto tranquillo.
Scelta da evitare... Con gomme diverse il comportamento non è lo stesso ed infatti puo capitare di fidarsi dell'anteriore bello caldo quando poi il posteriore è ancora freddo... Le gomme come per le macchine cosi per le moto vanno accoppiate... I miscugli sono paciughi...
zampa1990
27-03-2012, 22:53
P.s. Se viaggi in coppia o solo devi regolare sempre la pressione... Cosi eviti lo spiattellamento... Se metti una gomma turistica ma la tieni a 1 bar e mezzo fidati che si spiattella anche quella...
Scelta da evitare... Con gomme diverse il comportamento non è lo stesso ed infatti puo capitare di fidarsi dell'anteriore bello caldo quando poi il posteriore è ancora freddo... Le gomme come per le macchine cosi per le moto vanno accoppiate... I miscugli sono paciughi...
Guarda,se uno usa un pò il cervello,ma solo un pochino,sa bene che basta aspettare un pò per avere entrambe le gomme in temperatura.
Quanto ai "paciughi",sicuro per le Michelin che si possono montare Pilot Power 2CT anteriore e Pilot Road 2 posteriore,un ingegnere della Michelin ha detto che sono compatibili (chiedere a Wotan che ci ha parlato insieme)
zampa1990
28-03-2012, 00:04
Io la penso diversamente e non mi importa il parere di un ingegnere... La maggior parte delle persone utilizza le gomme identiche...
Saranno tutti matti... Comunque sia non ho detto che sono incompatibili... Ho detto solo che secondo me è un piaciugo perché abbiamo gomme con comportamenti diversi... E sicuramente non renderanno mai come una coppia...
Secondo me sono Pippe mentali... Controllo pressione e sospensioni, scaldate le gomme, piegate e poi se c'e qualcosa che non va molto probabilmente non sono le gomme a meno che non siano di roccia
zampa1990
28-03-2012, 00:05
guarda,se uno usa un pò il cervello,ma solo un pochino,sa bene che basta aspettare un pò per avere entrambe le gomme in temperatura.
Quanto ai "paciughi",sicuro per le michelin che si possono montare pilot power 2ct anteriore e pilot road 2 posteriore,un ingegnere della michelin ha detto che sono compatibili (chiedere a wotan che ci ha parlato insieme)
non monta due gomme diverse
cavaddaru
28-03-2012, 07:26
Dunlop Road Smart......Dopo averne provate di diverse marche (Michelin, Bridgestone, Pirelli), con quest'ultimo modello ho trovato la serenità!.
non monta due gomme diverseQuindi io non userei nemmeno un pochino di cervello?
No, perché la conclusione che si trae dalle tue parole è proprio questa, e non mi piace per niente.
Ricky.84
28-03-2012, 11:11
quindi mi sembra di capire che le Z8 sono molto superiori alle Z6 con cui non ho un grande feeling, specialmente quando vado da solo nei giretti un pò più spinti...
pensavo che fossero molto simili e per quello non le avevo prese in considerazione...
dunque sono convinto di restare in casa metzeler e dovrò scegliere tra Z8 ed M5..
grazie per i preziosi consigli..
House-Gregory
28-03-2012, 12:20
Noooo!
:rolleyes:
Un altro Thread sul "mischione" (paciugo in questo caso). :mad:
@ Zampa anche io monto anteriore e posteriore differente.
Lasciando perdere se sia o meno senza o con poco cervello...ti assicuro che mi trovo benissimo.
Nessuna "pippa mentale", so solo che il posteriore tarda un pochino a scaldarsi rispetto all'anteriore.
Se avessi avuto due coperture turistiche, avrei dovuto aspettare comunque...che si scaldassero entrambe!
Con due coperture sportive...avrei aspettato meno, ma avrei buttato un'anteriore ancora valido perchè il posteriore dopo 5000km è a tele.
Il "paciugo"..permette percorrenze vicine ai 10000km...
....con un posteriore sincero e duraturo...
..... ed un anteriore sportivo e sicuro!
(fatto anche la rima)
Cià!! !!;)
non monta due gomme diverse
Non fa certe battute...
centauropeppe
28-03-2012, 15:00
Comunque secondo me le marche di gomme più famose hanno prestazioni e durate più o meno simili, poi se si vuole cercare il decimo di secondo a giro allora non coment, però parlando di una guida da moderata a quasi esasperata, allora vanno bene un po tutte anche perchè con una gomma turing non ci puoi andare in pista a fare il tempo e poi secondo me va bene anche fare il mischione, tanto per strade di montagna dove circolano tutti i tipi di veicoli non le porterai mai al limite ma ci vuole per forza la pista. Io personalmente non con la 1150 attuale ma con tutte le moto che ho avuto, ho montato gomme pirelli, bridgestone, danlup, metzeler ed in ultimo michelin e non ho avuto mai problemi di aderenza o consumo eccessivo anche perchè penso di non averle mai portate al limite di aderenza, ho fatto delle belle pieghe ma non ho mai usato l'aggressività per portarle al limite. Lamps
Ricky.84
28-03-2012, 17:17
grazie a tutti per i consigli...ORDINATE METZELER Z8 INTERACT...consigliate anche dal gommista-amico...250 montaggio incluso...sabato le provo subito e vi dico...
Saluti
Ricordavo anche io sta cosa di usare gomme identiche.. Finisco dietro sempre prima che davanti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
zampa1990
28-03-2012, 19:06
Io avevo risposto in quel modo a mariold perché ero passato dalla parte di quello che non capisce neanche che devo scaldare le gomme prima di andare "forte"...
Le Pippe mentali sono vere, chi, su una r1200r che non è un cbr1000rr ne un s1000rr e che non si usa quasi mai in pista (o la maggior parte di noi non la utilizza in pista), monta due gomme differenti è, secondo me, un esaltato ( in senso strettamente buono) e secondo me si fa trascinare da credenze "superiori", la verità è che chi ha gli scocones si vede indipendentemente dalla gomma che monta...
E poi io le gomme quando le cambio, le cambio entrambe, perché utilizzo molto anche l'anteriore... E se dovessi fare 10000 km con una diablo rosso 2 o una sportsmart all'anteriore vorrebbe dire che piego ben poco... E che di conseguenza non ho bisogno di una morbida all'anteriore...
Pensiero personale eh
zampa vieni mai nel reggiano? al monte?
zampa1990
28-03-2012, 19:43
zampa vieni mai nel reggiano? al monte?
Faccio prevalentemente Appennino e Toscana nei weekend... Monte?...
... E se dovessi fare 10000 km con una diablo rosso 2 o una sportsmart all'anteriore vorrebbe dire che piego ben poco...
Parli per sentito dire...io sono arrivato a pochi mm dal bordo della gomma anteriore,e ho percorso,nonostante le pieghe,quasi 10000Km.
Il bar del monte da casina a carpineti.
Ps vecchio mario, sei un fermone :lol:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ps vecchio mario, sei un fermone :lol:
Già :lol:
marcopakka75
28-03-2012, 21:18
hom montato le pilot road 3 e provenivo da metzeler z4. un'abisso...sono una favola credimi non te ne pentirai. sono andato oggi in officina da mamma bmw e mi han detto che le consigliano pure sul k 1600.
Dunlop va per la maggiore in questi periodi, ma io sono rimasto fedele alla moda "metzeler" oggi ho fatto il terzo cambio sulla mia r1150r con metzeler interact z8, gran bella gomma per ogni stagione e per ogni guida, mi ci diverto a maltrattarla nei tonanti di montagna oppure rilassarmi nei lunghi viaggi turistici lei sta sempre attaccata a terra e fa il suo lavoro egregiamente.. saluti...
Ricky.84
29-03-2012, 00:32
Bene bene...fanno solo piacere queste conferme...sabato mattina monto le Z8 pure io...girettino per togliere la cera e al piu presto curve e ancora curve...poi vi faccio sapere le prime impressioni...:-)
Z8 o PR3 sono entrambi buone gomme,poi dipende da come uno guida la moto.Io con le PR3 ho fatto fin'ora 8.000 KM e sono a metà vita,gran bella gomma e molto performante.
!!Toni!!
29-03-2012, 08:12
Io ho montato la settimana scorsa le PR3 (310€ compreso montaggio) e mi sembano superiori come tenuta alle vecchie PR2 (con le quali ho percorso 29.000 km:rolleyes:). devo precisare però che il passaggio tra la mescola dura centrale e quella morbida si sente un pò.
!!Toni!!
29-03-2012, 08:14
Ah, dimenticavo. Se montate il parafango posteriore questo tocca leggermete lo pneumatico durante la marcia :mad::mad:., cosa che non mi succedeva con le vecchie PR2.
zampa1990
29-03-2012, 13:50
Parli per sentito dire...io sono arrivato a pochi mm dal bordo della gomma anteriore,e ho percorso,nonostante le pieghe,quasi 10000Km.
Parlo perché le ho avute
zampa1990
29-03-2012, 13:55
Comunque ho sentito un amico che in moto ci corre quasi settimanalmente e mi ha confermato che montare gomme diverse per andare in strada è una boiata... Oh a me spiace essere diretto ma son fatto così, poi non dico che dovrete smontarle perché siete dei pazzi ne che non potete montarle... Ognuno ha il suo pensiero e va rispettato ma, oggettivamente, non è una genialata
zampa1990
29-03-2012, 13:56
grazie a tutti per i consigli...ORDINATE METZELER Z8 INTERACT...consigliate anche dal gommista-amico...250 montaggio incluso...sabato le provo subito e vi dico...
Saluti
Ottima scelta, occhio a piegare che son turistiche peró!!! Almeno così ho sentito dire... Hihihih:-)
Ognuno ha il suo pensiero e va rispettato
Ecco,cosa che tu per primo non fai.
Ognuno ha il suo pensiero e va rispettato ma, oggettivamente, non è una genialata
Mi pare che non siano pensieri ma esperienze su strada, e quindi oggettivamente, funziona:)
Tricheco
29-03-2012, 17:07
confermo z8 gran gomma
zampa1990
29-03-2012, 21:03
Io ho sempre detto che é una mia opinione, ma vogliamo dire che sono piu le persone che usano gomme diverse di quelle che usano gomme identiche? Mah... Sempre ad attaccar briga, sempre con i paraocchi... Con certe persone non si puo ragionare tanto hanno ragione loro punto e basta... Ci sono migliaia di discussioni su internet ove ESPERTI parlano di questo utilizzo mescolato di gomme anche di marche diverse... La maggior parte dici che è controproducente poiche mescola diverse hanno diverso grip e diversi tempi per entrare in temperatura oltre a magari essere una gomma un po piu dura di un altra...
Cmq mariold pensa come vuoi io non ho mai mancato di rispetto... Tu hai incominciato con il:" se le persone hanno un minimo di cervello..."
Funziona per voi che le avete montate...(ovviamente come fare a dare torto a voi stessi) Gli altri mi sembrano discordare dal vostro parere, io non monterò mai due gomme diverse, voi continuerete a farlo e tutti contenti ma basta cercare polemiche...
State stufando
Cmq mariold pensa come vuoi io non ho mai mancato di rispetto... Tu hai incominciato con il:" se le persone hanno un minimo di cervello..."
Quando metti le virgolette leggi bene e trascrivi esattamente,non quello che ti fa comodo...
Comunque io mollo,con te non c'è speranza...
Ricky.84
30-03-2012, 00:26
Ottima scelta, occhio a piegare che son turistiche peró!!! Almeno così ho sentito dire... Hihihih:-)
Non puoi dirmi cosi!! Le ho prese apposta x piegare!! :-p
Ricky.84
30-03-2012, 00:29
mi sembano superiori come tenuta alle vecchie PR2 (con le quali ho percorso 29.000 km:rolleyes:)
scherzi?! 29K?:mad:
ICi sono migliaia di discussioni su internet ove ESPERTI parlano di questo utilizzo mescolato di gomme anche di marche diverse...
Tipo questi? http://www.motociclismo.it/motogp-2012-lo-sviluppo-delle-nuove-gomme-bridgestone-e-il-programma-dei-test-moto-50858
!!Toni!!
30-03-2012, 09:35
Cambiate a Roma, via Prenestina a 21800 km (pit-stop forzato:mad:), ricambiate
pochi giorni fa con 52000 km.
Da noi nel Salento niente autostrade, nienteasfalto drenante:( quindi la durata aumenta. Aggiungici uno stile di guida tranquillo ed arrivi tranquillamente a quel kilometraggio. Appena trovo una foto te la posto.
!!Toni!!
30-03-2012, 09:57
Eccole smontate:
http://img36.imageshack.us/img36/2831/imag0716s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/imag0716s.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sinceramente le ho tenute un po di tempo in più perchè volevo cambiare la R con la RT, ma poi alla fine ho deciso di tenerla.
Nell'ultimo periodo erano diventate durissime e viaggiavo con la strizza al c__o!!
zampa1990
30-03-2012, 13:33
Tipo questi? http://www.motociclismo.it/motogp-2012-lo-sviluppo-delle-nuove-gomme-bridgestone-e-il-programma-dei-test-moto-50858
Scusami ma mi sembri di coccio, ti sei reso conto che l'articolo parla di pista e non di strada? Ti sei reso conto che si parla di MotoGP ove le gomme sono buone di costare 500 euro l'una? Per non dire che si parla di gomme con la stessa marca e la stessa struttura ma adattate a campioni ...
Non ad esaltati di strada
Azz......ho seguito i consigli di una banda di esaltati.....:lol::lol:
House-Gregory
30-03-2012, 17:26
Scusami ma mi sembri di coccio.....
.......Non ad esaltati di strada
Ciao zampa, vedo che sei iscritto da poco tempo e per questo mi permetto di spiegarti come funziona un pochino questo forum.
Noi ci scambiamo solo dei consigli, sulle nostre esperienze fatte sulla strada e su varie cose ed argomenti.
Spaziamo dagli accessori, ai pneumatici....agli olii, sullo stile di guida, sicurezza ecc....
Il tuo modo di relazionarti con noi, non è dei più "simpatici"....inoltre non siamo abituati a veder scritto che siamo scemi, esaltati o "de coccio" solo perchè consigliamo (non costringiamo nessuno) l'acquisto di pneumatici della stessa marca ma di mescola diversa....o solo perchè la pensiamo diversamente da te.
Lo scambio di pareri dovrebbe essere di tono decisamente più basso....in perfetto stile QDE!
Anche perchè non credo che tu, se lo fai goliardicamente abbia ancora la confidenza necessaria, per permetterti appellativi di questo genere nei nostri riguardi.
Detto questo....ti lascio una buona serata.
Ciao.
claudius750
30-03-2012, 17:42
Io ho montato le ContiRoadAttack 2 al cambio gomme e sono molto contento della scelta, ho percorso 8mila km e credo di arrivare intorno agli 11mila. Sono più morbide ai lati e si scaldano velocemente. Tra l'altro incominciano a comparire come primo equipaggiamento su alcuni modelli bmw. Cmq sia, la scelta delle gomme è troppo soggettiva....
Saluti
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack2_it.html
giroingirotondo
30-03-2012, 20:07
Io ho sempre detto che é una mia opinione, ma vogliamo dire che sono piu le persone che usano gomme diverse di quelle che usano gomme identiche? Mah... Sempre ad attaccar briga, sempre con i paraocchi... Con certe persone non si puo ragionare tanto hanno ragione loro punto e basta... ..........Funziona per voi che le avete montate...(ovviamente come fare a dare torto a voi stessi) Gli altri mi sembrano discordare dal vostro parere, io non monterò mai due gomme diverse, voi continuerete a farlo e tutti contenti ma basta cercare polemiche...
State stufando
Leggendo queste righe credo che il tuo atteggiamento sia poco incline ai forum in generale, e soprattutto a questo, dove trovo un sacco di gente disponibile e pronta allo scambio. Non conosco personalmente ne' mariold ne' gregory ne' altri che critichi ma non mi sembrano esaltati e/o pronti ad attaccar briga e nemmeno con i paraocchi. Non conosco nemmeno te ma da quello che leggo non è che proprio mi vien da dire che è nell'elenco delle 10cose da fare prima di morire:lol:. Scusate l'ot.
Tornando al thread, effettivamente le voci sono numerose e spesso anche discordanti, trovo stimolante comunque la discussione e personalmente credo che provero' un test con il mischione o le pr3 per un uso polivalente in condizioni non di pista ma classica uscita con possibilita' di fondi e temperature diverse.
P.S. Provengo da m5 con le quali mi sono trovato bene a parte temperature prossime allo 0 dove c'era scaso feeling (per ovvie ragioni) ed anche sull'umido non mi hanno mai tradito. Sono arrivato ad un paio di mm dal bordo e credo di poter far meglio. All'anteriore invece c'è ancora parecchio. Lamps.
Azz......ho seguito i consigli di una banda di esaltati.....:lol::lol:
Eccone uno :lol:
Oggi con la gomma posteriore usurata con addosso 15500 Km,l'anteriore seminuova e DIVERSA dalla posteriore,ho fatto curve al cardiopalma,roba da esaltati... :lol: :lol: piega al limite a 120 all'ora in un curvone,ginocchio quasi a terra e posteriore di traverso (la posteriore è un pò spiattellata e in curva fa una traiettoria per conto suo :lol:) alla Stoner... :lol:
le voci sono numerose e spesso anche discordanti, .
Beh...comunque aspetto ancora il parere di qualcuno che sia discordante dopo averlo provato;)
diverse anteriore posteriore
Eccone uno :lol:
Eccolollà.......birbantello scavezzacollo:lol::lol:.....ora aspetto le "esaltazioni" degli altri esaltati:lol::lol:
bhe dai....sei (siamo) in buona compagnia....ci dev'essere un bel gruppetto di "esaltati" anche qui:lol::lol: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/198128-gomme-diverse-anteriore-posteriore-della-stessa-casa-si-pu.html
giroingirotondo
30-03-2012, 22:01
beh gnaro, il fatto che molti gommisti nn le consiglino ne è un'esempio. Quind ritengo ci siano voci discordanti in merito. Le stesse case suggeriscono una tipologia analoga. Nn facciamo quelli che hanno la certezza assoluta dai. ;)
Nn facciamo quelli che hanno la certezza assoluta dai. ;)
Di certo c'è solo che dobbiamo morire tutti :mad:
Ah no,di sete no....:lol:
zampa1990
31-03-2012, 00:28
Fate le battutine e poi vi sentite offesi, siete i primi a parlare e poi vi nascondete, non mi importa se fra le 10 cose da fare prima di morire ci sia il conoscermi o no... Ma da una frase del genere si capisce il cervello di chi la scrive... Detto questo a ognuno il proprio parere... Mariold sappiamo tutti che sei un asso nella guida, di solito pero in modenese si dice: "SAT chacar trop At ghe la lengua piu grosa dal rest" (se parli troppo hai la lingua piu grossa di qualcos'altro...
Se pensate che sia uno pneumatico a servire da manico, siete sulla cattiva strada, e nessuna dose di esperienza potrà farvelo capire...
Ho 21 anni e sono iscritto da meno di uno da questo forum, questo non vuol dire che ne capisco meno di voi... O se cosi siete tranquilli pensatelo pure... La verità è pura e semplice... Ci sono individui che non TOLLERANO pareri discordanti dai proprio... Io non ho offeso ne costretto nessuno piantatela di fare i piagnoni e di accusare per delle stron**te... Se no vi sta bene nessuno vi costringe a rispondermi
zampa1990
31-03-2012, 00:39
Housegregory il network penso di conoscerlo meglio di te e non ho bisogno del tuo supporto ne dei tuoi consigli, detto questo ti ringrazio, non sei un moderatore e non sarà una scritta su un forum a dirmi o meno se devo rispettarti ed ascoltarti, se non vado bene a qualcuno non c'è problema sapranno come punirmi. Peccato perche qui in mezzo c'è anche gente seria e che utilizza il qde non per sfogare le proprie rabbie o giornate ma per condividere una passione che a quelli come te a volte da alla testa..
Piu tranquillità...
...Mariold sappiamo tutti che sei un asso nella guida...
Grazie grazie... troppo buono... :lol: :lol:
House-Gregory
31-03-2012, 10:13
Housegregory............Peccato perche qui in mezzo c'è anche gente seria e che utilizza il qde non per sfogare le proprie rabbie o giornate ma per condividere una passione che a quelli come te a volte da alla testa..
Piu tranquillità...
:rolleyes:
(ultimo OT)
A parte il fatto che scrivi in modo poco corretto e quindi mi costringi ad interpretare i tuoi concetti , comunque vedo che insisti con la tua arroganza.
Ho 48 anni zampa...i miei bimbini hanno la tua età...sono in moto da una vita, non sono un esaltato e non mi da alla testa niente (tranno il vino).
Mi sembra che qui sei proprio te che scrivi su questo forum per sfogarti e forse a te dà alla testa sia la moto, che la mancanza di qualche altra cosa.
Quindi invece di perdere tempo qui a sentenziare ed offendere il tuo prossimo...per la tua di tranquillita...
...fatti una fidanzata.
E se ce l'hai cambiala..perchè (fidati) sicuramente non va bene.
(una cortesia ancora ...si scrive "meno invasivo" non "meno invasibile"...
...correggi per favore perchè è inguardabile: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=353094)
Buon forum zampa. :)
(fine degli OT)
Quindi invece di perdere tempo qui a sentenziare ed offendere il tuo prossimo...per la tua di tranquillita...
...fatti una fidanzata.
Ti risponderà che ce l'ha più lungo del tuo e che di donne è pieno,tanto che ha messo i biglietti numerati sul campanello :lol: :lol:
E' un peccato che abbiano tolto il servizio militare obbligatorio,a certa gente farebbe bene...:lol: :lol:
House-Gregory
31-03-2012, 11:07
Non è cattivo, è solo un bambino viziato.
Ma sono sicuro che di nascosto.....anche lui andrà di "mischione"! :)
beh gnaro, il fatto che molti gommisti nn le consiglino ne è un'esempio. Quind ritengo ci siano voci discordanti in merito. Le stesse case suggeriscono una tipologia analoga. Nn facciamo quelli che hanno la certezza assoluta dai. ;)
Figuriamoci se ho la certezza assoluta:lol: di meccanica, ciclistica ecc. ecc.non mi interesso proprio, faccio tutt'altro, solo qualche considerazione:
- chi non è d'accordo, l'ha provato?
- quali sarebbero le pericolosissime conseguenze? com'è che a me (e ad altri con più esperienza della mia) dopo oltre 10.000 km funziona tutto perfettamente?
- chi l'ha provato ne parla bene, chi non l'ha provato ne parla "male":scratch:
- è vero....i miei compagni di moto mi hanno guardato male (sono l'unico del gruppo che ha sempre montato gomme sport-touring) quando ho "peccato" (ma uno ci sta seriamente pensando dopo due treni Sportsmart ogni stagione)
- fermone ero e fermone resto, non l'ho fatto per "esaltarmi" sennò mi prendevo una coppia di D211GP Racer ot similia (e magari anche un'altra moto, ma non ho il manico)
- con questo "sistema" fai gli stessi chilometri che faresti con una sport touring ma con una sensazione di stabilità maggiore;
Vabbeh......tanto ne io ne Mariold ne House ne Wotan ne chiunque altro ci dobbiamo guadagnare nulla........ma negare l'evidenza.....:)
E' un peccato che abbiano tolto il servizio militare obbligatorio,a certa gente farebbe bene...:lol: :lol:
Straquoto........una delle peggio cose che potevano fare.....
House-Gregory
31-03-2012, 11:22
Vabbeh......tanto ne io ne Mariold ne House ne Wotan ne chiunque altro ci dobbiamo guadagnare nulla........ma negare l'evidenza.....:)
Aggiungo MUKKAFERMA...e forse ce ne sono altri! ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=300545&page=17
Come dici tu...chi ha provato è rimasto soddisfatto, chi non l'ha fatto...(la maggioranza) boccia il "mischione" senza averlo testato. :mad:
Noi lo consigliamo e basta....cosa dobbiamo fare per non essere presi per squilibrati?
Smettiamo di consigliarlo? :dontknow:
beh dai.......ora potete continuare a parlare di gomme,al limite vi legge come "esterno" ;) :)
House-Gregory
31-03-2012, 11:30
AZZ.....ragazzi ho visto solo ora che zampa è stato bannato!!
Mi spiace veramente e questo lo dico seriamente, a prescindere dagli screzi con lui.
Spero sia un ban provvisorio e "curativo" e che torni presto con un atteggiamento più consono a questo forum.
House-Gregory
31-03-2012, 11:31
beh dai.......ora potete continuare a parlare di gomme,al limite vi legge come "esterno" ;) :)
Visto ora!!
Mi spiace veramente...
A me no,e non lo dico per cattiveria,uno "sculaccione" ogni tanto fa bene allo spirito e tempra il carattere :)
House-Gregory
31-03-2012, 12:16
Bhè una "sculacciata" ora l'ha presa.
Spero gli serva da lezione in futuro!!
Come dice giustamente doic...continuiamo a parlare di pneumatici!!
Io sono quasi a quota 8000 con le Sport Dunlup, anteriore ancora validissimo, posteriore ormai a tacca.
Oltre questo ho (da parte ben conservato) anche un altro anteriore Sport usato ma più che decente.
Quasi quasi visto l'arrivo della stagione calda...cambio solo la post, (ma rimetto la Road) e porto a morire le due gomme anteriori ancora sufficientemente intagliate ed appuntite...!!
Io ho finito il posteriore mentre l'anteriore ha ancora 8000Km buoni,monterò fra qualche giorno una Pilot Power 2CT anche dietro,cosi mi diverto un pò,poi proverò Dunlop Roadsmart 2 dietro e sportsmart davanti.
Vediamo come sono rispetto alle Michelin.
giroingirotondo
31-03-2012, 12:43
Spero anch'io.
Tornando alle gomme, credo proprio che i presupposti per andare a provare i mischioni ci siano tutti, quindi alla prossima tornata dubbi non ce ne sono.
@ gnaro: E' comprensibile che ci possano anche essere pareri diversi, seppur teorici, ma questo puo' e deve essere valutato. Il mio è un modo diverso di dire che visto e considerato tutto il parere di chi "avversa" questa procedura mi sembra interessante ma insufficiente dal motivarmi a non provare. Lamps.
Come in tutte, ma proprio tutte le cose, tranne l'unica certa per tutti (cit. Mariold) ci sono pareri diversi ma, in questo caso:
- contrari: solo teoria (finora) quindi non supportata dai fatti e giustamente ritenuta "insufficiente"
- favorevoli: chi ha provato (e continua.....)
Aspetto con curiosità la tua prova.;)
House-Gregory
31-03-2012, 13:33
Ottimo punto di vista "giroingiro". ;)
Mariold anche io andrò di Road2!
Nonostante già la Road1 mi abbia soddisfatto nella resa globale più della Sport posteriormente....proverò l'evoluzione della stessa.
giroingirotondo
31-03-2012, 13:39
@ gnaro: anch'io:lol::lol: In effetti sono proprio impaziente. Ero gia' stato impressionato a suo tempo dalle dunlop in scozia anni e anni or sono, periodo in cui tutti osannavano le pirelli ma io le trovavo infide (non ricordo piu' i modelli, son passati ahime' tanti anni:-o) Forse complice l'asfalto incredibilmente "gripposo" anche sul bagnato e la indubbia qualita' della gomma, mi trovavo a piegare, anche tanto, in condizioni di totale e assoluta tranquillita' anche su asfalti che seppur drenatissimi erano inondati dalle "doccie scozzesi", quelle vere pero'. ;)
Ora in Dunlop confido e credo a maggior ragione, vista la tecnologia e gli anni trascorsi.
Sara' un ritorno al passato di cui saro' ben lieto di rendere compartecipi anche voi, tramite una sintetica relazione. :!:
@house: stessa mia scelta: road IIpost e sport ant. :-)
House-Gregory
31-03-2012, 13:42
Aspettiamo impazienti la tua la tua recensione!
E finalmente sarai di diritto anche tu, inserito ufficialmente nella lista degli "esaltati"!! ;)
giroingirotondo
31-03-2012, 13:48
alèèèèè:lol::lol: oggi mi ero gia' beccato del senza cervello e col pi...llo piccolo, l'esaltato mi mancava alla collezione:lol:
House-Gregory
31-03-2012, 13:57
alèèèèè:lol::lol: ....senza cervello e col pi...llo piccolo.......:lol:
Mi hanno fatto da tempo Presidente Onorario in tutte e due le specialità!! :(
giroingirotondo
31-03-2012, 14:06
:lol::lol: Adesso ci sara' qualcuno che scrive che per attribuirti questi "meriti" sei anche megalomane!:lol:
Del resto lo spirito del forum, lo sappiamo bene ormai, è anche l'autoironia:D
House-Gregory
31-03-2012, 14:22
....:)....
Ricky.84
19-04-2012, 00:53
Le Z8 sono ottime! Grazie a QdE ho scelto le gomme giuste!
Buona strada a tutti!
Negreanu
19-04-2012, 08:09
Le z8 sono davvero un'ottima gomma per essere un pneumatico sporttouring...
Nutro qualche dubbio sulla percorrenza... Non credo di arrivare agli 8/10000 promessi...
House-Gregory
19-04-2012, 14:02
Io invece credo che siano alla portata!
Ho un amico che ha il Banditone (e non è un "fermone") e ne ha fatti 12000!!
Però ora ha "sposato" per la vita Dunlop (mischione).
Ottimo punto di vista "giroingiro". ;)
Mariold anche io andrò di Road2!
Ho montato una Pilot Power 2CT anche dietro.
Gomma decisamente più appuntita della Pilot Road 2,una meraviglia nel misto.
Azz...dopo 30Km ho cominciato,con prudenza,a piegare,ma senza volerlo l'ho quasi chiusa,porc...come si guida bene con una bella gomma appuntita.
Mi fa venire voglia di provare direttamente le Sportsmart (che sono le corrispettive delle Pilot Power 2CT),oppure continuare con Michelin PP2CT.
Boh,consumo queste poi vedrò :lol:
House-Gregory
19-04-2012, 16:35
No...non farlo, credimi...posteriormente è meglio la Road II.
La sto provando in ogni condizione climatica....è veramente esagerata.
(un passo avanti deciso rispetto alla Road I)
Per adesso proseguo con la Sport anteriore di 8000 km...ancora favolosa (e poi metto l'altra che ho nella naftalina)!
Aspetto che qualcuno (cactus in particolare...o chi ha avuto comunque la Sport d'avanti) provi la Road II all'anteriore....ma dubito possa fare meglio della Sport!
Negreanu
19-04-2012, 17:31
House spero davvero tu abbia ragione... Per le mie tasche! Hihi...
giroingirotondo
19-04-2012, 20:10
ultime dal fronte... ho chiesto oggi al gommista vicino casa mia.. parla benissimo delle roadsmartII sia ant che post e alla mia proposta circa il "mischione" , alias "vada retro satana":snakeman:, ha storto il naso la bocca e mi ha detto che lui non lo consiglia assolutamente per il fatto che sono due carcasse diverse. Poi si è chiuso in un mutismo inquetante. :lol:
Insomma mi sa che gli ho rovinato la serata...:) Spero non faccia qualche gesto estremo:lol: Ora potrei pensare anche di fare da cavia e montare ant e post roadsmart II. Ma d'altra parte tengo all'amicizia di House:lol::lol:
Eh so' probblemi...
P.S. 290 il doppio roadsmart montato ante e post.... non è un gran prezzo vero?
MUKKAFERMA
19-04-2012, 20:38
Mi sono collegato solo ora e mi sono perso tutta la schermaglia di botta e risposta sul mono gomma e sul mischione. Divertente, sembrava di essere a tribuna politica, chi ha qualche anno come me se la ricorda.
Confermo la bontà del mischione!! Intendiamoci, ognuno la può pensare come vuole ma dopo aver provato due volte Michelin due volte diavolo rosso e una bridge di primo equipaggiamento, il mix dunlop va alla grande. Bravo House buon suggerimento
giambruco
19-04-2012, 22:01
La settimana prossima provo il mio primo treno dunlop rodsmart II.
Vedo che il mischione è straconsigliato, però io sono molto tapascione e inesperto. Quando maturerò esperienza, confidenza e capacità di guida andrò di esperimenti.
Vi ho letto con curiosità -anche i caziatoni-: tutti i suggerimenti dati (e dico tutti) sono preziosi.
Bravi :D
Ciao a tutti
Serpico77
19-04-2012, 22:19
Le z8 sono davvero un'ottima gomma per essere un pneumatico sporttouring...
Nutro qualche dubbio sulla percorrenza... Non credo di arrivare agli 8/10000 promessi...
Io con le z6 in meno di 2 anni 18600km. Da allora e fino ad adesso che sono a 21250, Michelin PR3, che sembrano intatte
centauropeppe
19-04-2012, 23:34
Io con le pr3 fino ad ora ho fatto quasi 4000 km però nel periodo invernale. Il consumo mi sembra quasi nullo, cioè le gomme mi sembrano nuove appena montate. Poi vedremo questa estate come si comporteranno. Lamps.
centauropeppe
19-04-2012, 23:35
Anche con i consumi della gomma.
Bene, dopo la lettura accurata della discussione, polemichette incluse, vi devo confessare che non sono riuscito a farmi un'idea chiara di cosa chiedere al mio gommista.
E' senz'altro colpa mia, perchè di spunti interessanti ne avete forniti, eccome! Tendenzialmente, sono anche io contrario al mischione, per i motivi che hanno rovinato la serata al gommista di Giroingiro..., ma le certezze che avevo fino a qualche giorno fa ora vacillano. Avevo maturato l'idea delle M5, anche dietro consiglio appassionato dei miei amici mukkisti (r1200r e f800), appassionati "curvisti". Attualmente monto delle Diablo strada, che hanno accumulato circa 12k. Sicuramente non mi posso definire un piegatore abituale, ma mi incuriosisce provare una gomma un tantino più vocata alla "piega" e che, allo stesso tempo, mi consenta un utilizzo del mezzo tutto l'anno, anche con zavorra, a prescindere dalle temperature, con un buon compromesso fra prestazioni e durata. Leggendo voi, mi pare di capire che questo compromesso lo potrei trovare con le Z8.
Ditemi che ho capito bene, vi prego!:dontknow: Non so perchè, ma ho qualche pregiudizio, sicuramente sbagliato e non fondato, verso dunlop, mentre con le Michelin PR di primo equipaggiamento non mi sono mai trovato un granchè.
giroingirotondo
21-04-2012, 13:47
eh roger :wave:.... per me i motociclisti sono come i pescatori (io appartango ad entrambe le categorie e lo so ;)) ognuno ha ragione e ognuno prende sempre il pesce piu' grosso...:lol: cosi' per le gomme. Chi si trova bene con una in particolar modo giura e spergiura dell'insuperabile qualita' della sua gomma.
Per fortuna non è cosi' e per sfortuna finora non esiste una prova tecnica "uber alles"che abbia sfatato la soggettivita' di questa affermazione.
Cosi' questo "rito" puo' continuare all'infinito. Si puo' parlarne poco, a lungo o all'infinito ma la certezza non l'avrai mai. Potrai avere come qualcuno ritiene, di esserci molto vicino, o forse sarai vicino alla tua certezza ma che non puo' valere per tutti e se lo credi è mera illusione. Intanto questa parata di pareri, puo' servire ad accorciare il tragitto delle esperienze da fare e (nel mio caso) a divertirsi e condividere insieme questo viaggio nel dubbio. Me la godo anche cosi'. Grazie agli amici di qde. :D:salute:
[QUOTE=roger;6639697.... con un buon compromesso fra prestazioni e durata. ...[/QUOTE]
Forse è proprio uno dei motivi per il quale si è pensato e sperimentato (con ottimi risultati, finora NON smentiti da chi l'ha provato, che sia Dunlop o Michelin) il "mischione";)
Bene, dopo la lettura accurata della discussione, polemichette incluse, vi devo confessare che non sono riuscito a farmi un'idea chiara di cosa chiedere al mio gommista.
Ottimo,è proprio quello che succede quando si leggono pareri sulle gomme.
Le Metzeler (che mi par di capire,preferisci) Z8 sono gomme turistiche,io per fare qualche piega,fossi in te,proverei le M5,sono più sportive,ma non troppo...
House-Gregory
21-04-2012, 15:14
Credo che un altro mischione efficace sia la M5 anteriore abbinata alla Z8 posteriore.
Ovviamente per gli amanti delle Metzler.
centauropeppe
21-04-2012, 15:22
House sei un artista. Riesci a fare mischioni anche di altre marche. Io attualmente ho le pr3 ma al prossimo cambio proverò il mischione dunlop. Lamps.
Massimino
23-04-2012, 00:19
Ciao anch'io, ero un po' titubante sulle Dunlop ma poi mi sono lasciato convincere dopo aver provato una r1150r di un amico con le roadsmart da corca 7000 km...perfette!
Io avevo avuto le z6 (con cui ho fatto la bellezza di 18000 km!), poi le z8 e adesso devo dire che con le Dunlop Roadsmart II da circa 3000 km mi trovo veramente bene...spero di non rimanere deluso "strada facendo"!
Ciao Ciao
23-04-2012, 04:02
Ma le Dunlop che tecnica usa x le carcasse? Cintura d'acciaio a 0 gradi?(come Metz-Pirelli). Me lo chiedo perche' un gommista mi ha detto" non conosco le Dunlop Roadsmart2 ma con le 1 un mio cliente ha rischiato con l'anteriore.La bmw con quella sospensione anteriore che non affonda in frenata, stressa molto la carcassa anteriore durante le staccate ravvicinate come quelle che si fanno sulle strade di montagna in discesa soprattutto d'estate. Con le carcasse Metz-Pirelli stai tranquillo, con le Dunlop non saprei".
giroingirotondo
23-04-2012, 07:36
[QUOTE=smaurodeck;6642654Me lo chiedo perche' un gommista mi ha detto" non conosco le Dunlop Roadsmart2 ma con le 1 un mio cliente ha rischiato con l'anteriore.".[/QUOTE]
Ecco :mad::mad: una notizia cosi', crea terrorismo psicologico e fa piu' danno che altro. Sia chiaro che non è una critica a smaurodeck ;), ma piu' che altro a questi professionisti della gomma o pseudo tali che danno notizie non circostanziate e prive di elementi oggettivi di valutazione... cosa vuol dire "ha rischiato?" magari il suo cliente stava facendo una ca...ta pazzesca e la dunlop l'ha salvato.. :cool:
Mah.:confused:
smaurodeck
23-04-2012, 13:06
Ha detto che si e' danneggiato improvvisamente e seriamente il battistrada x surriscaldamento. La moto ha cominciato a vibrare paurosamente. Ha detto che anche le Diablo,che si riscaldano velocemente, possono tendere a surriscaldarsi, ma tendono a scivolare e non si danneggiano. Le Michelin meno recenti avevano il problema opposto, non surriscaldavano mai ma ce ne voleva x mandarle in temperatura.Volevo sapere che tipo di carcassa usa Dunlop anche x capire se sono piu' rigide di Metz-Pirelli. Attualmente opterei x un gomma "comoda".
Ha detto che si e' danneggiato improvvisamente e seriamente il battistrada x surriscaldamento.
A un mio amico si è scollato dalla carcassa una parte del battistrada (roadsmart1),in autostrada a 130 all'ora,alla gomma anteriore,formando una bogna molto evidente che ha costretto l'amico a rallentare di colpo,dopo lo spavento iniziale abbiamo appurato il problema,per fortuna eravamo vicino ad una uscita e abbiamo trovato un gommista.
La gomma aveva 15000Km sulle spalle,era quasi alla fine della sua vita,ma comunque non è stata una bella esperienza,l'amico ha deciso di non usare più le Dunlop.
Il gommista comunque ha detto che non aveva mai visto una cosa simile,per cui penso che si tratti di un evento molto raro.
Massimino
23-04-2012, 22:57
Ragazzi io finora mi sto trovando bene sia per la comodità che per resa e presa...non è che mi devo preoccupare a viaggiare vero?
Vado tranquillo!!!
Scusate l'intrusione, come avevo scritto nella mia presentazione vado in moto da 20 anni, di moto ne ho provate tante e di gomme pure, detto questo mi è successo di prendere una r1100r usata e con mio grande stupore all'anteriore montava una pirelli diablo rosso e al posteriore una metzeler z6. All'inizio ero titubante vista la diversa marca e mescola. L'altro giorno sono uscito con mia moglie e dopo aver fatto andare le gomme in temperatura abbiamo fatto pieghe da "pulire" le gomme fino a mezzo centimetro dalla chiusura. Secondo la mia esperienza quando le gomme sono calde tengono, poi sono d'accordo sul discorso si scaldano prima ( ma si raffreddano anche prima) o si scaldano dopo oppure durano di più o durano di meno. Penso anche che la scelta delle gomme sia abbastanza soggettiva, non dovendo strappare tempi da record sul giro. (Il servizio militare non andava abolito a certe persone farebbe bene, heheheh)
Buona strada a tutti.
A un mio amico si è scollato dalla carcassa una parte del battistrada (roadsmart1),in autostrada a 130 all'ora,alla gomma anteriore,formando una bogna molto evidente che ha costretto l'amico a rallentare di colpo,dopo lo spavento iniziale abbiamo appurato il problema,per fortuna eravamo vicino ad una uscita e abbiamo trovato un gommista.
La gomma aveva 15000Km sulle spalle,era quasi alla fine della sua vita,ma comunque non è stata una bella esperienza,l'amico ha deciso di non usare più le Dunlop.
Il gommista comunque ha detto che non aveva mai visto una cosa simile,per cui penso che si tratti di un evento molto raro.
come dicevo nel mio post, delle Dunlop non riesco a fidarmi pienamente. Non ho esperienza diretta, bensì mutuata da racconti di amici e conoscenti (cui ora aggiungo questo) tutti volti verso una certa carenza strutturale dello pneumatico. Certo che 15k sono tantini e sul consumo influiscono tali e tanti fattori che sarei ingiusto ad etichettare un prodotto come non valido solo sulla base di racconti. Resta il fatto che la bontà o meno della copertura sta nelle sensazioni che trasmette al guidatore, in base allo stile di guida, alle condizioni delle strade, al meteo ecc. ecc. ecc.. L'utile di queste discussioni sta nel fatto che, non essendo propriamente un bene di consumo rapido e a basso costo, riuscire ad azzeccare la scelta di un treno di gomme, sulla base di consigli ed esperienze varie, sia altamente raccomandabile. Ne va della sicurezza e del divertimento che ciascuno di noi cerca nell'uso della moto.
Un saluto a tutti:D
giroingirotondo
25-04-2012, 11:55
Scusate l'intrusione, .....
Ma stai scherzando? Ogni contributo è utile. Grazie. :D
centauropeppe
25-04-2012, 12:07
Roger sono pienamente d'accordo con te. La sicurezza è la prima cosa. Lamps
Da un po mi sono accorto che sulla spalla del copertone su tutta la circonferenza, da entrambi i lati e sia all'ant che al poster. ci sono delle micro-crepe (Z8 8000Km 1anno di vita). Se posto un paio di foto qualcuno mi può aiutare a capire se è una cosa anomala (a me non è mai capitato) e se è il caso di un cambio gomme anticipato?
Lamps
Massimino
25-04-2012, 18:39
Metti le foto, che per quanto possibile posso dirti se si è creata una situazione simile ha quella avuta con le z8 precedenti alle attuali roadsmart che ho.
Anche a me all'anteriore soprattutto, aveva creato una rete di piccole crepature...
ciao ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |