PDA

Visualizza la versione completa : Da Multi1200 indietro a ADV1200

pioneer55
27-03-2012, 12:14
oggi è uno di quei giorni che se mi capitasse un ADV valido per le mani farei il passo indietro con molti meno rimpianti del solito :mad:

Mikey
27-03-2012, 12:19
Perchè passo indietro? Al massimo...di lato.
Sono due oggetti così diversi.

lgs
27-03-2012, 12:20
What's the buzz?

pioneer55
27-03-2012, 12:23
Perchè passo indietro? Al massimo...di lato.
Sono due oggetti così diversi.

perché avevo il GS 1150 e me ne sono separato un po' a malincuore
quindi sarebbe un passo indietro in senso figurato, lo so ma pur sempre un ritorno.

MBrider
27-03-2012, 12:24
Questo è il contr'altare dell'altro thread.
Aspettiamo arrivino gli interlocutori che tanto si erano appassionati al tema.

Mi spieghi le motivazioni della tua affermazione?

pioneer55
27-03-2012, 12:25
What's the buzz?

9500km > dischi anteriori piegati/ondulati

in attesa di Ducati per verifica sostituzione in garanzia, ma non è detto che me la passino. Anche se sono ottimista in merito avendo letto di qualcun altro con lo stesso problema > sostituito in garanzia

e ci mancherebbe!

Biancoblu4
27-03-2012, 12:38
... ma ci sarà dell'altro no? Dai sputa l'osso ...;)

pioneer55
27-03-2012, 12:39
... ma ci sarà dell'altro no? Dai sputa l'osso ...;)

no, solo questo
per il resto tutto eccezionale

Biancoblu4
27-03-2012, 12:50
... beh, allora ti sei fatto "prendere" troppo... dopotutto può capitare . Se si sbrigano e hanno capito il problema "nulla quaestio" ;)

p.s. ma i dischi non sono Brembo ?

Marvel
27-03-2012, 12:50
mah......personalmete mi pare solo voglia di abbattere la scimmia per ADV...

Mansuel
27-03-2012, 12:53
Sono moto talmente diverse che rimango allibito dal vedere che c'è chi le piglia l'un per l'altra... :rolleyes:

Cione66
27-03-2012, 12:54
O.T.
Una domanda che mi sono sempre posto è cosa spinge ad usare nick diversi nei vari forum, specialmente su forum della stessa tipologia... :lol:

dpelago
27-03-2012, 12:55

e ci mancherebbe!

Va beh ... Non mi pare un dramma, indipendentemente dal riconoscimento del problema in garanzia.

Se la moto ti piace cambia i dischi e festa finita.

Se non incontra le tue aspettative.... Altro discorso.

Le rogne sono ben altra cosa....

Dpelago CrossTourer 1200

lucar
27-03-2012, 12:56
Sono moto talmente diverse che rimango allibito dal vedere che c'è chi le piglia l'un per l'altra... :rolleyes:

Quoto sempre sostenuto ;-)
Venendo poi dal 1150 ancor di più

Quoto pure dpelago .....
Zk non cambierai la moto per i dischi... Se invece non fa per te .. È un'altra storia..

Hedonism
27-03-2012, 12:56

benvenuto nel club

Hedonism
27-03-2012, 12:59

in attesa di Ducati per verifica sostituzione in garanzia, ma non è detto che me la passino. Anche se sono ottimista in merito avendo letto di qualcun altro con lo stesso problema > sostituito in garanzia

e ci mancherebbe!

a me e' successo con la Guzzi Breva, sostituzione in garanzia ed anche in fretta, ma limitatamente ai dischi

le pastiglie, che secondo me avevano cmunque subito un'usura irregolare (si sentiva il disco che toccava ritmicamente), nisba, le ho pagate io

comunque non e' certo questo un problemone... scoccia ma alla fine e' il fornitore che "cotto il pezzo", potrebbe capitare a qualunque moto

pioneer55
27-03-2012, 13:01
... beh, allora ti sei fatto "prendere" troppo... dopotutto può capitare . Se si sbrigano e hanno capito il problema "nulla quaestio" ;)

p.s. ma i dischi non sono Brembo ?

eh sì.. tutto l'impianto frenante, in teoria, è di altissimo livello
molto 'diverso' dalle bmw :lol:

@ marvel: la scimmia è già stata abbattuta una prima volta, poi ha prevalso quella per l'italiana, ma evidentemente la prima non era morta, posso anche ri-abbatterla ma poi tornerà la scimmia Multi.

insomma: chi apprezza la tecnica motociclistica deve avere le idee ben chiare perché scegliere fra le due è in sé.. sbagliato

perché questo? perché sono moto completamente diverse
ma entrambe maledettamente valide

LuMo86
27-03-2012, 13:02
[QUOTE=non cambierai la moto per i dischi... Se invece non fa per te .. È un'altra storia..[/QUOTE]

Be, dai Cristhian..solo per i dischi è un po poco. Ti rodono le busecche, ma è una "cavolata" alla fine dei conti;)

pioneer55
27-03-2012, 13:02
O.T.
Una domanda che mi sono sempre posto è cosa spinge ad usare nick diversi nei vari forum, specialmente su forum della stessa tipologia... :lol:

ah ah .. tana!
è che il secondo nick mi piace più del primo
anzi mi piace in moto diverso..!

pioneer55
27-03-2012, 13:05
Va beh ... Non mi pare un dramma, indipendentemente dal riconoscimento del problema in garanzia.

Se la moto ti piace cambia i dischi e festa finita.

Se non incontra le tue aspettative.... Altro discorso.

Le rogne sono ben altra cosa....

Dpelago CrossTourer 1200

no, aspetta... io non so come siete messi voi a grano

ma vuoi che per 2 dischi (e pastiglie) non mi chiedano 400euro?!
almeno 400!

perdonate ma a me i soldi non crescono nei vasi del balcone e soprattutto per una questione di principio manderei affan.. anche BMW se mi rispondessero nel modo sbagliato = no garanzia

a prescindere da marche e modelli..

Hedonism
27-03-2012, 13:18

almeno 400!

perdonate ma a me i soldi non crescono nei vasi del balcone e soprattutto per una questione di principio manderei affan.. anche BMW se mi rispondessero nel modo sbagliato = no garanzia

a prescindere da marche e modelli..

scusa eh... con rispetto parlando

hai una moto 20K euro e non ti crescono i soldi sul balcone?

bobo1978
27-03-2012, 13:20
I famosi brembo serie OLO....
Pure i miei si erano ovalizzati
Zero risarcimento
Montato i braking e a posto.
Devo dire che la componentistica brembo mj ha creato più di un problema.

EnricoSL900
27-03-2012, 13:35
I famosi brembo serie OLO....

E finalmente qualcuno l'ha detto!!!! :lol::lol::lol:

Ho notizie simili anche sulle sospensioni NOhlins... :confused:

euronove
27-03-2012, 13:36

preceduto... :-o

zioice
27-03-2012, 14:10
se i dischi sono fuori tolleranze non vedo perchè non dovrebbero passarteli in garanzia dopo soli 9500km... mi stupirei se non lo facessero!

bobo1978
27-03-2012, 14:46
se i dischi sono fuori tolleranze non vedo perchè non dovrebbero passarteli in garanzia dopo soli 9500km... mi stupirei se non lo facessero!

Perché potrebbero dirti che sei andato in pista a fare l'animale e bla bla bla....
Elementi di usura con durata dipendente dall'utilizzatore....tipo pastiglie e frizione...

ziofranco.GS
27-03-2012, 14:56
e diciamolo su via, ti si sono ovalizzati a cercare di stare al passo delle adv:lol::lol:

Cione66
27-03-2012, 15:11
Esatto, infatti per stare al passo del GS Adv con la Multi devi viaggiare con il freno tirato... per forza che si ovalizza... :lol:

Krauser
27-03-2012, 15:12
benvenuto nel club

Ehi, ci sono anch'ioooo!
Tessera #2, dopo Hedonism.

Tricheco
27-03-2012, 15:12
mah...........

pioneer55
27-03-2012, 15:14

aspetta, chiarisco per te e per Euronove che si è accodato a questo commento.

A) la moto potrei non averla pagata 19.000 euro: voi cosa ne sapete?

B) chi vi dice che non abbia fatto la follia della vita a prendermela perché innamorato/folgorato e che io ci abbia dedicato tutti i miei risparmi...

C) ..e appunto per questo potrei non dover/poter/voler più spendere ulteriormente

ma che ragionamenti sono questi?!

questo è un Forum di moto che costano dai 10k in su (anche di più)
secondo il vostro ragionamento qui nessuno dovrebbe preoccuparsi di alcuna spesa, allora. E invece mi sembra proprio il contrario, ossia che è pieno di persone che proprio perché hanno speso un sacco di soldi, pretendono (giustamente).

chiudo qui perché mi interessa la garanzia dei miei dischi .. e non l' OT del thread :(

Krauser
27-03-2012, 15:17
hai ragione pioneer55.

Vediamo come si comporterà mamma Ducati, a mio avviso, essendo tu in garanzia, avranno ben poco su cui recriminare.
In bocca al lupo!

SL1
27-03-2012, 15:17
qui c'è gente che pensa di parlare alla moglie ....

cara mi hanno fregato ... quella moto è pericolosa ed ha i freni tutti storti, cambiarli costa così tanto che è meglio comprarne una nuova, ma stai tranquilla questa volta non mi fregano .... torno a bmw!!!

SL1
27-03-2012, 15:21
conoscendo ducati gli dirannno che i freni si sono ovalizzati per un eccessivo surriscaldamento degli stessi dovuto ad uso non conforme al prodotto ......

si che li freghi domani i tipi .....

quelli di oggi ovvio ....

perchè molti molti anni fa facevano anche arrosti ma telefonavi in ditta, parlavi con il responsabile assistenza tecnica e risolvevi tutto .....

ma era un'altra era geologica .... purtroppo .....

Krauser
27-03-2012, 15:35
hai ragione mamma ducati, la prossima volta invece di frenare vado a sbattere così non deformo i preziosi dischi per mia incuria.
Ci penserà l'assicurazione a pagare i danni, al limite.
In effetti fila.
(fila?)
:lol:

"Paolone"
27-03-2012, 16:09
Tranquillo visto che hai speso 20k euro per la moto cosa te ne frega di pagare 4 o 500 euro di cerchi....
Sentire certi discorsi.... :mad::mad::mad:
Eppure c'è chi lo pensa veramente....:(

"Paolone"
27-03-2012, 16:13
Tornando in OT la mia ha le pastiglie ant. che dopo i 3000 km hanno iniziato rumoreggiare.
Non sempre ma delle volte "muggiscono"...
Ho fatto le mie rimostranze ma a quanto pare nulla mi è dovuto in garanzia.
Ci convivo essendo un problema più che sopportabile e non continuo, ma ammetto che un po' mi scoccia, convinto che al prossimo cambio di pastiglie (che a questo punto dovendo pagare di tasca mia aspetterò i tempi di usura...) il problema rientri.

Hedonism
27-03-2012, 16:26
Tranquillo visto che hai speso 20k euro per la moto cosa te ne frega di pagare 4 o 500 euro di cerchi....
Sentire certi discorsi.... :mad::mad::mad:
Eppure c'è chi lo pensa veramente....:(

no, guarda, leggi bene..... e' Pioneer che si interroga sul 730 della gente che sta qui.... io trovo ovvio che chi compra una moto da 15/20k euro abbia una certa disponibilità che gli permetta di non strapparsi i capelli se deve cambiare due dischi......

semmai soprende quando queste spese le fa la gente che da fondo alle proprie capacità.... ma sono fatti loro.

non trovo assolutamente un problema pagare un intervento che comunque costerebbe meno che cambiare moto.... quindi non so proprio di cosa state parlando.

se così non e', allora ci sono altre questioni, ben piu' profonde

perche' non ci aggiorniamo con la risposta di Ducati e la finiamo qui?

cobra65
27-03-2012, 17:17
... avvoltoi ... ! :lol: :lol: :lol:

Sturmtruppen
27-03-2012, 18:04
Aspettiamo la risposta Ducati...

Mansuel
27-03-2012, 18:31
chi compra una moto da 15/20k euro abbia una certa disponibilità
Ma queste moto non si pagavano a rate de dugento euri mensili in 4 anni? :-o
Poi arriva la maxirata finale da 10 mila euro e si deve lasciare il mezzo al conce... ma è un altro discorso :lol:

dpelago
27-03-2012, 18:50

almeno 400!

..

Francamente non ne faccio una questione di portafoglio.

A parte il fatto che cambiare moto costa più ( molto di più ) rispetto alla sostituzione di due dischi, ma il punto a parer mio è diverso.

Se Ti piace la Multi, cambi i dischi, magari Ti incazzi con Ducati, ma Ti godi la moto. Che a tutti gli effetti è eccezionale.

Se la Multi Ti ha rotto, la cambi.

Ma se sostitusci il mezzo per una questione di principio, a parer mio commetti un errore...

Dpelago CrossTourer 1200

Roberbero
27-03-2012, 20:21
Concordo con Dpelago.
E' il prezzo che bisogna pagare alla sportività del mezzo, se avessi avuto quei bei dischi in ghisa da un cm di spessore che avevo sulla guzzi, magari non succedeva nulla.
La ducati avrà messo dei dischi con spessore al limite, per la maneggevolezza e
puo darsi che quei dischi abbiano preso una scaldata, magari giù da un passo, non sò.

A me è successa la stessa cosa con la mountainbike causa il mio peso, ma anche con l'auto a causa del gommista senza chiave dinamometrica, ma non può essere questo il caso con i dischi flottanti.

als
27-03-2012, 20:52
prima di farti il sangue marcio prova a cambiare le pastiglie ma non rimettere brembo ;)

Pacifico
27-03-2012, 21:07
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6575840&postcount=1

:lol:

CISAIOLO
27-03-2012, 23:01
Certo Pacifico che tu non scherzi neanche un po'.

"Paolone"
28-03-2012, 09:33
non strapparsi i capelli se deve cambiare due dischi......

... non mi strapperei i capelli ma mi girerebbero assai le palle..... è un po' differente....

semmai soprende quando queste spese le fa la gente che da fondo alle proprie capacità.... ma sono fatti loro.

... appunto, di cosa stiamo parlando?
.... non era certo questo il tema del thread... eppure si sentono queste uscite:

Hedonism
28-03-2012, 09:49
... appunto, di cosa stiamo parlando?
.... non era certo questo il tema del thread... eppure si sentono queste uscite:

e già il tema era molto piu' profondo.... :mad::mad:

pane al pane e pene al pene!

drummer62
28-03-2012, 10:00
se avessi avuto quei bei dischi in ghisa da un cm di spessore che avevo sulla guzzi, magari non succedeva nulla.

Una volta! Adesso Guzzi monta dischi Brembo, che qualche volta si svergolano o dischi Grimeca ... che invece pure.

Pare un problema irrisolvibile che si presenta random ed infatti nessuna Casa te li vuole passare in garanzia. Insisti, di solito ce la si fa.

zergio
28-03-2012, 10:30
daccordo con hedonism.

daccordo con tutti che sentirsi dire hai freni ovalizzati perchè freni troppo e non te li icambio in garanzia faccia girare le palle otre ogni limite.

e se cadeva a terra non sarebbero state le solite 400/500 euri?

qui il problema è l'assistenza ducati.
Nè la moto nè da dove crescono i soldi.

ma se il prodotto comprato costa "x" i ricambi costeranno tutti in proporzione di "x"

Pacifico
28-03-2012, 10:47
L'assistenza è uguale ovunque... e sulle garanzie è una lotta impari, a meno che non trovi un conce amico ed una casa madre che acconsente, altrimenti sono dolori ... La BMW ha scritto pagine epiche su questo argomento..

pioneer55
30-03-2012, 12:04
per rispondere a Hedonism (mi accodo alla risposta di Paolone che trovo esplicativa e giusta)