PDA

Visualizza la versione completa : Plastiche scolorite


ciccioval
24-03-2012, 13:26
Buongiorno a tutti,
Ho alcune plastiche del gs, tipo il fianchetto laterale dx tipo macchiate bianche, vi allego una foto..
Ho provato col famoso wd40 ma non appena asciuga ritorna come prima, consigli? soluzioni?
Thanks in adv 😁
http://img.tapatalk.com/97340da3-af6f-3f6f.jpg

Alecri
24-03-2012, 13:40
Direi che è la lunga esposizione al sole.

Puoi usare un prodotto krukko Per la lucidatura dei paraurti in plastica, in vendita all'Auchan

Passaglielo periodicamente

tommasoadv
24-03-2012, 14:14
un bel wrapping?????

ciccioval
24-03-2012, 14:56
Il prodotto per cruscotti l'ho provato ed effettivamente lucida e protegge le parti per un po', solo che appena svanisce l'effetto siamo punto e d'accapo.
Il wrap.. Forse preferirei riverniciarli non sò.
Ho ridotto cosi o quasi anche la touring che lascio sempre montata, per lo più la parte del maniglione, non il coperchio.

filippo51
24-03-2012, 15:16
Rinnova spoiler Arexon, te la cavi con pochi euro, risultato Ok.

ciccioval
24-03-2012, 16:33
Grazie lo provo..
Macchia le parti del motore oppure è meglio che le copro?

Bassman
24-03-2012, 16:35
...Ho provato col famoso wd40 ma non appena asciuga ritorna come prima, consigli? soluzioni?

Raga... tenetevi forte, questa l'ho scoperta proprio ieri per caso e l'ho provata sulla MIA moto, quindi parlo con cognizione di causa e garantisco che non ci sono effetti collaterali negativi.
Ho usato un prodotto che si usa per pulire il vetro di stufe e camini (avete letto bene) che si chiama Fuliggi Stop. Si trova in tutti i Brico e supermercati e costa una sciocchezza.
E' ottimo sia su metallo, in particolare le canne delle forcelle (nel mio caso zigrinate e raccogli-tutto), sulle plastiche nere (i parafanghi tornano nuovi), sulle plastiche verniciate (fiancatine dove si spiaccicano gli insetti) e sui cerchi.
Si lascia agire la schiuma per qualche secondo e si passa un panno senza neanche strofinare troppo e niente aloni untuosi.
Provare per credere... :)

filippo51
24-03-2012, 17:05
Grazie lo provo..
Macchia le parti del motore oppure è meglio che le copro?

Le devi mascherare con l'apposito nastro.

ZuKKino
24-03-2012, 17:10
C'è un prodotto per il rinnovo dei fascioni e plastiche paraurti nere.

Una specie di crema colorante nera. ottima.

A.

nio974
24-03-2012, 18:06
Spray siliconico,provare per credere.

Weiss
06-07-2019, 13:17
Riesumo il 3ad dato che ho trovato la rigenerazione tramite pistola termica:

https://youtu.be/dv6SR8GDSXQ

Dite che può funzionare anche sulle borse touring oltre che per le plastiche?

azzeta
06-07-2019, 13:43
Quoto Arexon rinnova spoiler nero. L'ho usato sulle plastiche che sulla vecchia moto si erano un pó sbiancate e sono tornate come nuove.
È una specie di tinta nera che si dà con la spugnetta in dotazione quindi fai attenzione a mascherare eventuali particolari da non sporcare .

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

aspes
06-07-2019, 16:04
provato anche io arexons, funziona benissimo, giustamente ripulire subito eventuali sbaffi