Visualizza la versione completa : Consigli / Pareri officine moto BMW in Toscana
Ciao ragazzi, sono da poche ore felicissimo possessore di una f 800 st (un sogno che si avvera) dopo mesi di attesa e ricerche. Ho letto un po' in giro, anche qui sul forum e penso possa essere utile fare una rassegna per Regione delle officine ufficiali o meno. Ho scritto della Toscana perchè sono di Pisa e tra qualche chilometro dovrò fare un tagliando (dei 25.000).
In sintesi senza pretesa di ufficialità elenco cosa ho esperito/letto:
VITTORIA Motorrad di Pisa - OUT. La concessionaria della mia città (ti pareva...). Non sembra avere un'officina all'altezza. Il giudizio combacia con l'antipatia che nasce ogni volta che varco la soglia del concessionario. Ore di attesa, personale poco disponibile e poco professionale.
LUCAR di Lucca - OUT. Sull'officina ho trovato poco da quel che ho letto non sembra particolarmente buona.
MOTOELETTRONICA SERVICE SRL di Livorno - IN Ho letto cose buone (genitlezza, cortesia e professionalità). Non ci sono mai stato ma se dovessi portare la piccola a sistemare domani la porterei lì. Mi aspetto che l'anima livornese sdrammatizzi l'aurea snob di alcuni concessionari BMW della zona.
Peruzzi Moto di Castelfiorentino - IN Non è più un'officina bmw ufficiale, non è nella mia zona, non lo conosco direttamente ma sul forum se ne parla troppo bene per non metterla. Pare sia il miglior rapporto qualità prezzo della zona.
Bianchi Motors di Viareggio - ??? So poco e nulla, ci sono stato una sola volta durante la ricerca dell'usato ma dell'officina non so' niente, ho letto di una discussione un utente che scriveva che il meccanico era bravo.
Felix_61
24-03-2012, 11:55
Ciao, Il peruzzi è vicino a casa mia, non ci sono mai stato (faccio da me quello che posso) però qui ne parlano tutti bene.....
EnricoSL900
24-03-2012, 14:59
Io ho preso la moto a Pisa. L'ho fatto per ragioni prettamente economiche, ma il personaggio con cui ho condotto la trattativa mi è risultato particolarmente sgradevole; quando stacchi un assegno piuttosto grosso la cosa risulta ancora più fastidiosa.
Ho trovato invece una ottima disponibilità nel capofficina. Delle competenze tecniche non so dire, dato che ho fatto lì solo il tagliando dei 1000 chilometri per motivi di distanza.
Ad Arezzo mi trovo piuttosto bene, sotto ogni punto di vista...
Quoto Felix 61, da i Peruzzi sono molto disponibili e competenti.
Guarda vai sicuro a LiOrno!
Io ci andavo da Follonica t'ho detto tutto!
Sei fortunato ad avere un'assistenza cosi' "a tiro!"
grazie delle risposte!
alla fine sono stato alla Vittoria di livorno dal mitico Michele. Meticoloso come piace a me. Hanno visto dal numero di telaio della moto, comprata un mese fa a Frosinone regolarmente tagliandata da una concessionaria di cui si parla un gran bene, che aveva ben 3 richiami da fare. Ho fatto i richiami (gratuiti), il tagliando, spesa 140 €. Sono contento sopratutto per aver conosciuto persone affidabili e un ambiente amichevole. Ci tornerò!
EnricoSL900
18-04-2012, 23:54
A me per il tagliando dei 20000 mi spararono un cifrone di un terzo superiore a quanto poi effettivamente spesi da Andreini Auto di Arezzo.
Non m'hanno rivisto...
Motoelettronica tutta la vita!!!!!
Anche io vivo "all'ombra della torre", Michele lo conosco (prima era il capo officina di motoelettronica) ed è molto bravo/cortese ma non cambierei mai il customare care di Brunero e Junior!!!!
...(prima era il capo officina di motoelettronica)
....il customare care di Brunero e Junior!!!!
?????idde un pò confuse :)
ma comunque officina valida
raporosso
19-11-2013, 22:14
Chi mi da un consiglio su dove portare la mia mucca ad Arezzo o nelle province limitrofe?
Grazie
EnricoSL900
19-11-2013, 22:29
ProtoSport, di Massimiliano Badii, ex dipendente di Andreini Auto fuoriuscito in tempi ancora non sospetti... molto prima che Andreini facesse il botto.
Lo trovi in località La Penna, tra Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna; disponibilissimo, appassionato, molto onesto nelle richieste economiche e anche molto competente. A me di recente ha fatto un lavoro di ripristino delle sospensioni che ha reso la mia moto migliore di quando era nuova, e in linea generale la segue anche con la manutenzione ordinaria ormai da 40000 chilometri. Non la metterei nelle mani di nessun altro... ;)
Ah... se vuoi il suo numero contattami pure in mp...
raporosso
19-11-2013, 22:52
ProtoSport, di Massimiliano Badii
Ah... se vuoi il suo numero contattami pure in mp...
Grazie! Ho cercato ed ho trovato il numero di tel.
Non mi sono simpatici i concessionari, credo che andrò da lui.
Quoto Felix 61, da i Peruzzi sono molto disponibili e competenti
...ma è quello vicino alla Coop ??....
simplemind
29-04-2014, 18:41
buongiorno e lamps a tutti
sono un "vecchio" utente con pochissimi post e risettaggio profilo causa perdita dettagli accesso...succede :-)
qualche consiglio su concessionario per tagliando + vari richiami (!!) ?
si tratta di K1300GT con 20K, preferibilmente zona PT -LU - FI -LI nell'ordine
immagino i richiami li possa fare solo il concessionario ufficiale...
avuto piccole esperienze non esaltanti con PT e LU...
grazie in anticipo
Mi sembra ci sia poca scelta: se vuoi un ufficiale restano Firenze e Pisa.
vai a viareggio.
io mi son trovato bene
simplemind
29-04-2014, 20:20
grazie dino_g
credo che solo gli ufficiali possano fare i richiami, giusto?
per FI ho diversi amici che sono stati li con opinioni contrastanti...
PI/LI non ci sono mai stato
il problema piu grosso che ho è mettere il kit di cavi maggiorati per la batteria visto che spesso non parte a caldo...fatto un paio di telefonate e non se ne parla di averlo prima di 10gg....
PS NON è un richiamo quindi -fuori dalla garanzia- va pagato...vabbè se la moto non parte e sei su un passo puoi sempre metterla in moto in discesa...
A61 grazie !
assistenza bmw di Livorno ottima, solo un po' lenta e lunga con gli appuntamenti per mancanza personale.
simplemind
02-05-2014, 09:47
grazie motodav
appena passate le feste li contatto
indianlopa
02-05-2014, 12:26
io mi servo a Li da Brunero. un amico, competente.
Io sono nuovo, mi hanno suggerito Brunero che per di più è realmente a 10 mt da casa mia. Mi sono trovato benissimo. Disponibile, competente ed onesto, lo consiglio a tutti.
simplemind
22-04-2015, 09:22
ciao a tutti - anche se in ritardo posto un feedback ...
dopo un po di peripezie dovute alla cronica mancanza di tempo sono andato da Brunero per tagliando + richiamo e cronici problemi di avviamento a caldo
posso solo confermare quanto detto dagli utenti disponibilissimo, onesto, gentile e competente...da consigliare...
attenzione che ha cambiato indirizzo da poco ed è in centro LI adesso
ho fatto anche il richiamo della flangia a viareggio...nonostante a breve non abbiano piu la concessionaria sono stati molto disponibili e competenti...in particolare il meccanico
Da Brunero sei sempre sicuro di ricevere un consiglio onesto.
ciao ragazzi, credo sia il mio primo messaggio "qua dentro", non sono molto pratico di Forum.
Devo fare il richiamo per la flangia /coppia conica posteriore, dove mi consigliate di portarla per soprattutto competenza? mi fido solo di Michele che ora è a Lucca, capo officina una volta a Livorno, però non so se possono fare il lavoro
in una mezza giornata ( prendendo appuntamento ), e quindi rimanere lì in zona in attesa del lavoro
( ho un r1200gs del 2008 con soli 17.500 km :-) )
Devi farlo presso un concessionario/officina autorizzata.
..Di BIanchi Motors Viareggio cosa mi dite?
simplemind
28-08-2015, 12:34
ci sono stato una volta sola e sono stati gentilissimi, precisi e l'impressione e che siano anche competenti
da quello che so non sono piu concessionari BMW - probabile facciano assistenza come officina independente ma bisognerebbe chiedere
io mi sono trovato bene da brunero/motoelettronica a livorno (adesso in centro) che anche lui però è indipendente / non concessionario BMW
come concessionari nella zona rimangono LU/PT/FI
Peccato che Binchi a Viareggio non sia più conce BMW... anch'io mi trovavo molto bene, sia come officina che come rapporto personale, e aveva anche parecchio abbigliamento disponibile.. In toscana in zona massa viareggio e lucca non so chi sia rimasto..
Aggiorno il post. al momento a Pisa non ci sono più officine autorizzate bmw. A me é arrivata una lettera con scritto di far riferimento all'officina bmw di livorno.
approfitto per scrivere anche una mia recente brutta esperienza con il concessionario gc moto, legato anche a quellidell'elica, con sede in zona Ospedaletto a Pisa.
Ho visto che gode di buona fama ma la mia esperienza é stata negatova. Ho chiamato i ragazzi per farmi venire a prendere la moto che non partiva dopo la pausa estiva. Ho subito premesso loro che mi ero informato da altri meccanici e che probabilmente il difetto era dovuto a un black out della centralina. Mi hanno riaposto dicendomi che non era possibile, e che il difetto era di origine meccanica. si sono tenuti la moto per un mese di stagione estiva, e mi hanno fatto pagare 183 euro (scontati a 170) per interventi non risolutivi, come se i soldi io li trovassi sugli alberi.
Avrei preferito non me la ritirassero. Bmw di livorno ha proceduto col reset della centralina e 162 euro di spesa. Naturalmente a me non mi vedranno più.
Siamo più verso la Spezia, anche se è in provincia di Massa, a Pallerone Power Bike. Mi ero trovato abbastanza bene da loro, un pò lunghi i tempi di attesa per prenotare il tagliando, ma tutto sommato un buon concessionario con officina annessa. (BMW)
supermissile
31-03-2024, 12:42
ciao,riapro questo post,abito in provincia di Pisa,vorrei sapere se qualcuno di zona sà la situazione riguardo alle concessionarie BMW motorrad di zona,mi servivo presso Aureliamotor a pisa ma a chiuso,quindi ultimo tagliando a aurelia motor a Livorno,ma gira voci che chiude...e dice che ha preso l'assistenza Birindelli auto a livorno...qualcuno sà qualcosa ?? sono preparati ?? qui non si sà più dove battere la testa con queste assistenze
grazie
Non ho più bmw da 15 anni ma quando le avevo andavo dai fratelli Peruzzi che allora erano ancora ufficali BMW. officina molto alla mano seri e competenti e credo con buoni prezzi per quello che sento in giro, sono rimasto in buoni rapporti e ogni tanto passo a salutarli
alessio 61
31-03-2024, 14:02
Birindelli in via delle Cateratte a Livorno. Da pochi giorni ufficiale Motorrad. Il meccanico è Giorgio , molto competente, che lavorava in Aurelia. Ho fatto fare il tagliando alla mia RT 1250 la settimana scorsa.
ConteMascetti
31-03-2024, 21:13
A Lucca c'è Motosport Cappellini in quel di Guamo... secondo dove abiti a Pisa potrebbe non essere scomodo...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Io sono nuovo, mi hanno suggerito Brunero che per di più è realmente a 10 mt da casa mia. Mi sono trovato benissimo. Disponibile, competente ed onesto, lo consiglio a tutti.
riguardo a Brunero....mi sai dire dove si trova di preciso ?
E' un'officina vera e propria o un fondo dove fa lavoretti a scappa tempo ?
Grazie
alessio 61
26-06-2025, 22:07
Brunero è in Via Pio Alberto del Corona. È un po' che non ci vado, quindi non so dirti se ancora lavora, ma credo di si.
Non è più ufficiale BMW da tempo.
È un ottimo meccanico.
Se cerchi un conce ufficiale, a Livorno c' è Birindelli in via Delle Cateratte.
Si è sempre li. Stato questa sera.
Devo portarla il 7 luglio per cambio olio freni completo più lavaggio del circuito e mi ha chiesto 70€ per farlo
alessio 61
26-06-2025, 22:41
Brunero lo conosco dal..1984, quando aveva l'officina in vicolo Della ragnaia.
Allora si occupava di moto giapponesi.All'epoca avevo un Kawa Klr 600, in garanzia, con un problema provocato dall'incompetenza di un suo collega. Risolse il problema, è sempre stato in gamba.
L'ultimo lavoro che mi ha fatto, è stata la sostituzione del paraolio del differenziale della LT 1200. Sempre risolutivo e professionale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |