Visualizza la versione completa : R1200R del 2006 usata, cosa controllare?
Ciao a tutti!
Vorrei acquistarne una del 2006 con 35000 km circa con ABS e ESA... Cosa c'è di particolare da controllare? Difetti noti ecc? Grazie!
Da controllare è il gioco del cardano con la ruota.
Se ha troppo gioco significa che gli ingranaggi finali del cardano sono usurati.
Se và diritta, se è sempre stata "tagliandata" regolarmente (meglio se da officine bmw), se non ha subito colpi sotto il motore, se non ha punti di ruggine
nel telaio e la batteria di che anno è (durano 3/4 anni max.)
Spero che altri più competenti di me ti aiutino.
Io ho comprato una r1200r del 2007 ed ho guardato questi dettagli.
Salve
belty
geminino77
25-03-2012, 21:20
prima serie aveva problemi con l' abs risolti con un richiamo se non erro..
io ho un 2007 e zero problemi..
per i taglaindi che siano fatti bmw o non e' indifferente non credere che se fatti in bmw siano fatti meglio in alcuni casi non e' proprio cosi..
lamps
Sulla mia ho avuto problemi alla plastica del faro "crepata" e piccole lesioni sul parabrezza (sport) in corrispondenza degli attacchi, quindi ti direi di controllare anche questo.
wishingwellit
26-03-2012, 13:06
io ne ho una del 2007 e facendo gli scongiuri .. nessun problema...
Visto che i difetti più noti sono stati già menzionati, ti invito a controllare lo stato dei cilindri, in alcuni casi sembra siano stati montati non perfettamente in asse l'uno con l'altro. Questo lo puoi valutare con una visione dall'alto, seduto in sella è perfetto.
Un'altro difetto poco conosciuto è la mancanza, in alcune serie, delle maniglie passeggero, ma li si può rimediare montando quelle della my 2011.
Per quel che riguarda piccoli difetti veniali, sulla 2006 manca anche il gancio porta-casco, posizionato per i my successivi nel vano sottosella a dx.
Forse avere una delle moto migliori di casa bmw non basta, io sceglierei da una my 2007 in poi.;)
Spero di averti aiutato.
doppio lamps.
Ps: :lol::lol::lol:
ginolatino
26-03-2012, 16:36
Visto che i difetti più noti sono stati già menzionati, ti invito a controllare lo stato dei cilindri, in alcuni casi sembra siano stati montati non perfettamente in asse l'uno con l'altro. Questo lo puoi valutare con una visione dall'alto, seduto in sella è perfetto.
Un'altro difetto poco conosciuto è la mancanza, in alcune serie, delle maniglie passeggero, ma li si può rimediare montando quelle della my 2011.
Per quel che riguarda piccoli difetti veniali, sulla 2006 manca anche il gancio porta-casco, posizionato per i my successivi nel vano sottosella a dx.
Forse avere una delle moto migliori di casa bmw non basta, io sceglierei da una my 2007 in poi.;)
Spero di averti aiutato.
doppio lamps.
Ps: :lol::lol::lol:
Cilindri disassati !?!?!?!? spero che tu sta scherzando !
......
http://marineo.files.wordpress.com/2008/08/pescatore-2.jpg?w=640
.....
........
Cilindri disassati !?!?!?!? spero che tu sta scherzando !
Mi sono accorto che la mia hai i cilindri longitudinali. E' per caso un difetto ?
dart le tue osservazioni mi stranizzano....cilindri disassati???Inoltre assenza maniglia e portacasco...effet la mia del 2007 non le ha ma nn mi e' chiaro...
robertus
26-03-2012, 21:24
Accidenti.....per la mia rr1200 del 2007 non ho verificato tutte queste cose. Vista, piaciuta, il prezzo era quello corretto, ho firmato il check e sono tornato a casa in moto !!!! Ed ora me la stragodo su e giù per laghi e monti con gli amici conosciuti sul forum .... Buona strada a tutti. Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |