PDA

Visualizza la versione completa : R1200R del 2006 usata, cosa controllare?

er.mir
23-03-2012, 15:57
Ciao a tutti!
Vorrei acquistarne una del 2006 con 35000 km circa con ABS e ESA... Cosa c'è di particolare da controllare? Difetti noti ecc? Grazie!

belty
24-03-2012, 21:23
Da controllare è il gioco del cardano con la ruota.
Se ha troppo gioco significa che gli ingranaggi finali del cardano sono usurati.
Se và diritta, se è sempre stata "tagliandata" regolarmente (meglio se da officine bmw), se non ha subito colpi sotto il motore, se non ha punti di ruggine
nel telaio e la batteria di che anno è (durano 3/4 anni max.)
Spero che altri più competenti di me ti aiutino.
Io ho comprato una r1200r del 2007 ed ho guardato questi dettagli.
Salve
belty

geminino77
25-03-2012, 21:20
prima serie aveva problemi con l' abs risolti con un richiamo se non erro..
io ho un 2007 e zero problemi..
per i taglaindi che siano fatti bmw o non e' indifferente non credere che se fatti in bmw siano fatti meglio in alcuni casi non e' proprio cosi..
lamps

Lucano
25-03-2012, 21:29
Sulla mia ho avuto problemi alla plastica del faro "crepata" e piccole lesioni sul parabrezza (sport) in corrispondenza degli attacchi, quindi ti direi di controllare anche questo.

wishingwellit
26-03-2012, 13:06
io ne ho una del 2007 e facendo gli scongiuri .. nessun problema...

dart
26-03-2012, 14:00
Visto che i difetti più noti sono stati già menzionati, ti invito a controllare lo stato dei cilindri, in alcuni casi sembra siano stati montati non perfettamente in asse l'uno con l'altro. Questo lo puoi valutare con una visione dall'alto, seduto in sella è perfetto.
Un'altro difetto poco conosciuto è la mancanza, in alcune serie, delle maniglie passeggero, ma li si può rimediare montando quelle della my 2011.
Per quel che riguarda piccoli difetti veniali, sulla 2006 manca anche il gancio porta-casco, posizionato per i my successivi nel vano sottosella a dx.
Forse avere una delle moto migliori di casa bmw non basta, io sceglierei da una my 2007 in poi.;)
Spero di averti aiutato.
doppio lamps.

Ps: :lol::lol::lol:

ginolatino
26-03-2012, 16:36
Visto che i difetti più noti sono stati già menzionati, ti invito a controllare lo stato dei cilindri, in alcuni casi sembra siano stati montati non perfettamente in asse l'uno con l'altro. Questo lo puoi valutare con una visione dall'alto, seduto in sella è perfetto.
Un'altro difetto poco conosciuto è la mancanza, in alcune serie, delle maniglie passeggero, ma li si può rimediare montando quelle della my 2011.
Per quel che riguarda piccoli difetti veniali, sulla 2006 manca anche il gancio porta-casco, posizionato per i my successivi nel vano sottosella a dx.
Forse avere una delle moto migliori di casa bmw non basta, io sceglierei da una my 2007 in poi.;)
Spero di averti aiutato.
doppio lamps.

Ps: :lol::lol::lol:

Cilindri disassati !?!?!?!? spero che tu sta scherzando !

dino_g
26-03-2012, 18:05
......
http://marineo.files.wordpress.com/2008/08/pescatore-2.jpg?w=640
.....
........

drop
26-03-2012, 19:35
Cilindri disassati !?!?!?!? spero che tu sta scherzando !

Mi sono accorto che la mia hai i cilindri longitudinali. E' per caso un difetto ?

qwertys
26-03-2012, 20:55
dart le tue osservazioni mi stranizzano....cilindri disassati???Inoltre assenza maniglia e portacasco...effet la mia del 2007 non le ha ma nn mi e' chiaro...

robertus
26-03-2012, 21:24
Accidenti.....per la mia rr1200 del 2007 non ho verificato tutte queste cose. Vista, piaciuta, il prezzo era quello corretto, ho firmato il check e sono tornato a casa in moto !!!! Ed ora me la stragodo su e giù per laghi e monti con gli amici conosciuti sul forum .... Buona strada a tutti. Ciao.