Entra

Visualizza la versione completa : staffe per borse

gecione76
23-03-2012, 15:05
dopo essere stato in bmw a chiedere il prezzo delle staffe per le borse mi è venuta la malsana idea di farle fare a mio suocero fabbro. (I cilindretti costano una cavolata, ma le staffe sembran fatte d'oro).

Mi sono fermato a vedere una esse con borse e non mi sembra particolarmente complicato.

C'è un'anima pia nei dintorni che mi può prestare le staffe per fare da modello?
:!::!::!:

giampi74
23-03-2012, 17:22
belle le staffe in ferro battuto! sono quel tocco vintage che si addice alla esse 1200!

FranzG
23-03-2012, 17:57
http://www.youtube.com/watch?v=bARlhRDt_LI

F.

gecione76
23-03-2012, 22:46
state cercando di farmi capire che ho detto una cag@ta?!

Cmq mitico bastilani!!!

Egocyber
28-03-2012, 19:29
no, non hai detto una cavolata

semmai, visto che vuoi farli da te, ti consiglio di ridisegnarli da zero

ho comprato la esse già con i telai originali, ma dopo un solo anno li ho smontati, perchè sono stati realizzati veramente in modo pessimo...

parlo del loro design, in cui bmw ha sempre eccelso, ma che sulla 1200, dovendo adattare, ha sconfinato nel trash...

sto pensando di realizzare una staffa ad "U", connessa sotto lo scarico alle viti già presenti che reggono il portatarga, con i bracci finali nella stessa posizione degli attacchi inferiori delle borse del telaio originale...

così si vedrebbe lungo la fiancata solo il braccetto di connessione inferiore, eliminando tutti i ponti (verso pedane e dietro la targa), lo scarico farebbe da collegamento fra le due borse e da sostegno inferiore (i supporti dello stesso sono resistenti)

c'è da lavorarci, almeno di misurazioni, ma io ho la fortuna di avere le staffe originali come modello...

quando finisco magari pubblico l'opera ;-)

Egocyber

paolo chiaraluna
28-03-2012, 21:39
se vuoi le mie.....sono a disposizione
non so quanto sia distante la tua città da dove abito io (Umbertide, pg) ma se trovi il modo ci sono :)

Il Veterinario
29-03-2012, 10:20
n lo scarico farebbe da collegamento fra le due borse e da sostegno inferiore

Sarebbe un grave errore...tutti sappiamo quanto sia fragile la fascetta che sostiene lo scarico......e così facendo,quando meno te lo aspetti lasci a terra scarico e valige!!

Ciao

gecione76
29-03-2012, 10:25
ecocyber in effetti le staffe son proprio brutte da vedere quando le borse non sono su!
Però io non sono in grado di ridisegnarle e calcolare la capacità di tenuta. Pensavo di farle rifare "in casa" sulla base del modello originale ma fatte vedere le immagini sembra in effetti essere complicato. Se fai il modello postalo che sono curioso, magari è un progetto imitabile!!!

Paolo hai mail;)

gecione76
29-03-2012, 10:29
visto ora il messaggio di veterinario....

paolo chiaraluna
29-03-2012, 10:57
Paolo hai mail;)

risposto: si trattava di un prestito di staffe ad uso copia, non di una vendita ;)

gecione76
29-03-2012, 15:00
ahahahahaha! Scusa l'equivoco! Ma ero già passato in modalità vendita:confused:

comunque come ti ho scritto dovrei essere già a posto... Grazie per la disponiblità

paolo chiaraluna
29-03-2012, 15:04
ahahahahaha! ... Grazie per la disponiblità

un piacere mio caro ;)

gecione76
04-04-2012, 12:44
arrivate borse. Condizioni discrete.
Ora provo a rimappare!