Visualizza la versione completa : GS 1200 ADV: quanti NON hanno...
...le crepette nei due deflettori dell'aria ai lati del cupolino, in corrispondenza delle viti??? Per cortesia, quelli con meno 10mila km non fanno testo. Sono stufo! Anche se in garanzia, li ho cambiati già tre volte (ed altrettante volte il cupolino del precedente GS std). Ma possibile che dal 2004 (std) e dal 2006 (adv) non abbiano ancora risolto questo problema? E' così difficile trovare una soluzione?
Io stavo giusto valutando adesso i wunderlich che dovrebbero essere rimovibili facilmente visto che sono fissati con delle clips...
Ciao epassp,
sui miei deflettori originali dalla consegna della moto nuova le crepette ci son venute, sostituiti in garanzia, meno serrati non si sono più crepati............ e dire che sono componenti che assembla il conce quando "sballano" la moto dalla cassa di legno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
Adesso non faccio testo che ho su i WRS fumè visto che l'ho fatta all black look!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
tommasoadv
22-03-2012, 12:57
I miei deflettori sono.....vergini.........forse è sola fortuna????
... Ma possibile che dal 2004 (std) e dal 2006 (adv) non abbiano ancora risolto questo problema? E' così difficile trovare una soluzione?
Forse scopro l'acqua calda, ma serrare poco interponendo rondelle di gomma?:confused:
tutto integro, sia sull'attuale che sulla precedente
Hedonism
22-03-2012, 14:42
crepette = serraggio eccessivo
i miei montati dal sottoscritto ZERO crepe!!!.............
ziofranco.GS
22-03-2012, 15:20
28.000 km senza ritegno e sono ancora perfetti (sgrat sgrat)
Colomer77
22-03-2012, 15:24
secondo me invece arrivano già assemblati dalla casa madre e non è il concessionario che li monta. monta il cupolino ma i deflettori sono già montati quando la moto arriva nella cassa/scatola dalla germania. ;)
Appena consegnata, nessuna crepa; ben dopo qualche centinaio di km! Ordinati e rimontati, e... kreppp. Riordinati e rimontati e, creeppp dipo soli 500 km. Con la std ho avuto lo stesso problema, ovviamente nel cupolino e non nei deflettori. Le rondelle di plastica ci sono, ma non servono ad un tubo. E' la qualità della plastica a fare ca...e. Tutto comincia con una piccola crepetta ortogonale ad una delle viti dei deflettori.
io ho risolto alla radice, li ho smontati e messi in garage.... :lol::lol:
saranno pure utili ma non li ho mai potuti sopportare dal punto di vista estico :cool:
e pensare che c'è chi va pazzo per quei due pezzi di plastica, come se non se ne potesse fare a meno !
...per ora tutto ok.....sgrat sgrat ;) !!!!!!!
Principedileah
22-03-2012, 17:55
crepe presenti!!!
azz'
io c'ho il cupolino crepato sulla vite destra.
mai caduto mai sbattuto in mia presenza.
i deflettori sono integri.
38mila km
renato1959
22-03-2012, 18:56
Deflettori integri, cupolino con qualche piccola crepa, acc!
elpitbul
22-03-2012, 20:07
L'importante quando si montano i deflettori mettere un po di ferma filetto medio e
chiudere il necessario e non troppo. et voilaaa!!!!il gioco è fatto
splancnico
22-03-2012, 20:30
60k con l'ADV 2009 e 26k con la 2011 e manco l'ombra di una crepa.
Insomma, tutapost!!
uno crepato su quattro (fori)...
brusuillis
22-03-2012, 22:22
Io a 8000 (quindi non rientro nella statistica voluta da EPASSP) non ho crepe ma dato che avevo letto che molti lamentavano il problema, nel dubbio, appena ritirata la moto ho svitato e riavvitato le viti senza stringere troppo.
Stiamo a vedere...
secondo me, come al solito, il 99,9% dei GSA circolanti non ha il probl dei deflettori crepati; il fatto che qui adesso scriveranno enne persone che hanno il probl non sta a significare un bel niente a livello di statistiche.
Siccome che i deflettori non nascono crepati in fabbrica ma si crepano perchè qualcuno li monta male, l'unica cosa da fare è cambiare il concessionario o il meccanico che dopo 3 volte ancora nn ha capito come si fa a montarli, oppure imparare a montarseli da soli. I miei di km ne hanno 25.000, li ho smontati 2 volte perchè ho fatto dei lavori di personalizzazione al becco, li ho rimontati e non si sono crepati!
La soluzione a un non problema non esiste, è inutile farne un caso nazionale o indire un referendum: che imparassero a montarli quegli incapaci che si fanno per di più strapagare :violent1:
Capisco però l'amarezza e l'incazzatura... :cwm21:
Se vuoi, e per semplice curiosità, prova a buttare l'occhio sui deflettori dei vari ADV che ti capiterà di vedere fermi parcheggiati, o dal meccanico BMW, o dove ti capita, e osserva quanti sono integri. Io l'ho fatto...
Leggete qui ....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=328875
Sono alla seconda sostituzione deflettori..... ho smontato quelli rotti e ho trovato le rondelle in plastica sotto completamente rovinate segno di serraggio eccessivo.... vediamo la terza coppia di deflettori se sarà quella buona!
cavalcapassi
23-03-2012, 18:58
15k e nessuna crepa.....SGRATTTT
Championpiero
23-03-2012, 21:15
nessuna crepa..... adv 08 con 32.000 km ;)
gaetanocallista
24-03-2012, 16:10
e pensare che c'è chi va pazzo per quei due pezzi di plastica, come se non se ne potesse fare a meno !
presente!! Montati su std cambia completamente il flusso d'aria. Moto godibile per tutto l'inverno.
presente!! Montati su std cambia completamente il flusso d'aria. Moto godibile per tutto l'inverno.
mah, è proprio vero che il mondo è bello perchè vario :cool:
ribadisco, smontati dalla mia...
....non mi sono mai accorto della benchè minima differenza :rolleyes: :-o
stringili poco,e per evitare che le viti si svitino usa il blocca filetti loctite, e puoi usare delle boccole in teflon o plastica che abbiano un bordo sopra la plastica del deflettore, e poi all'interno siano lunghi quanto lo spessore del deflettore
30.000 km e nessuna crepa.
scusa Themau.....
se il discorso è rispetto ai moscerini o allo sporco in genere, hai perfettamente ragione
io alludevo a quanti ne fanno una questione di protettività intesa come vero e proprio "riparo" dal vento, quasi come si stesse parlando del cupolino :cool:
brusuillis
26-03-2012, 12:13
Io infatti li ritengo protettivi per quanto riguarda l'aerodinamica.
Li ritengo una sorta di estensione del cupolino e, a mio avviso, eliminano le turbolenze tra cupolino e petto.
Forse funzionano meglio abbinati al serbatoio più largo della adv, che allarga di conseguenza il flusso d'aria.
Comunque non li toglierei per nessun motivo.
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |